sulla microsd va messa la cartella "zt-update" che si trova nella cartella che estrai dallo zip scaricato dal sito zenithink
Visualizzazione stampabile
sulla microsd va messa la cartella "zt-update" che si trova nella cartella che estrai dallo zip scaricato dal sito zenithink
Eh già, è un po che manco dal forum ed ho pure trascurato il tablet. :(
Senti, per evitare di sbagliare, mi puoi indicare l'url preciso per il download del firmware che hai usato tu? Credo di averlo trovato però volevo essere sicuro. Inoltre, visto che è la mia "prima volta" :D per l'aggiornamento di un firmware, mi dici se è corretto che decomprimo l'archivio nella microsd, poi avvio tenendo premuto power e back, e poi? Fa tutto lui? Ma esce a video una scritta particolare? I tasti power e back poi li posso rilasciare? E infine, dopo quato tempo finisce e mi avvisa dell'operazione?
Scusa x le domande, magari ovvie ai più, ma per me non sono così ovvie :D
Eccoti il link: Zenithink
Il firmware da scaricare è il primo che trovi.
La procedura è corretta, nella SD ti devi trovare la cartella zt-update. Io ho fatto così: acceso con power e back insieme, parte subito con la schermata del recovery mode, dopodichè cambia schermata, ho aspettato ancora un poco e poi ho rilasciato entrambi i pulsanti, ha proseguito eliminando tutti i dati esistenti nella memoria di sistema, quindi ha copiato tutti i dati nuovi, infine ha riavviato il sistema.
Non pensavo che fosse la tua prima volta;), credevo avessi già fatto qualche aggiornamento prima. Comunque anche per me è stato il primo aggiornamento. Ma puoi andare tranquillo, nel giro di 5 minuti al massimo ti ritrovi con il tuo sistema Android ICS nuovo fiammante installato! E va veramente bene! Ieri sera mi sono seguito una trasmissione in streaming dalla Svezia, all'inizio era impossibile da vedere perchè il settaggio era impostato su HD, poi ho impostato la qualità a livello intermedio ed è diventato fluidissimo (era solo un problema i ampiezza banda in download :)). Ho inoltre navigato su alcuni siti in flash (Ho installato e usato la versione 10.2 che trovi nella memoria interna) e si vedevano veramente bene.
Grande Luk!!! Operazione semplicissima e assolutamente indolore! Il tablet è davvero rinato con questo firmware! Grazie!!!
P.S. Sai che ho anche un nuovo tablet?
Cavolo, non trovo più il dvd che era in dotazione. Mica qualcuno sa se si trova online? Volevo installare qualche applicativo... :(
Edit:
Come non detto, era sotto il case!!!!! :D
L'avevo detto che l'operazione sarebbe stata semplice!;)
Per la cronaca, con il tablet praticamente quasi sempre collegato in wifi e lo sfondo animato ho fatto più di tre ore e mezzo, mi pare buono, no? Ho fatto un test installando ed esguendo il gioco in dotazione "racing thunder lite" e devo dire che va fluidissimo. L'unica vera pecca imho è che sono spariti i pulsanti virtuali del volume.
A chi può interessare, ho scoperto che esiste un player Octoshape per Android scaricabile dal market (viene utilizzato per riprodurre i contenuti in streaming di molte emittenti televisive estere). Se per curiosità volete vederne qualcuna andate su Watch live online TV channels broadcasting on the Internet., vi si aprirà un mondo....;)
Dell'altro tuo tablet avevo già letto la discussione...... mi pare un buon modello.
Io, invece ho notato che in modalità aereo consuma molto meno che in modalità normale
Ecco, bravissimo, mi ero dimenticato della modalità aereo che si poteva attivare, l'avevo già fatto in precedenza con il vecchio firmware!:) Tu che programma hai utilizzato per attivarla? Io avevo usato Android Assistant.
Si anche io, ma poi l'ho disinstallato perchè assorbiva risorse e non mi serviva ad altro. Ci dovrebbe, comunque, essere un modo "più diretto", per arrivarci
Prova "modalità aereo" di Ottavio Vanini oppure "quicksettings". Li trovi entrambi nel market.