Visualizzazione stampabile
-
salve
ho comprato ben 2 C71 , volevo sapere se anche voi avete avuto difficoltà in need 4 speed shift , nel senso che nonriesco a far sterzare la macchina nè manualmente ne tramite inclinazione del dispositivo.. Questo problema si presenta in entrambi!!
ho avuto anche difficoltà col market che non riconosceva le app già presenti quindi non me le faceva aggiornare , questo in uno solo , ma poi ho risolto
credete che aggiornandoli risolvo il problema , oppure da imbranato quale potrei essere semplicemente non so usarlo?
solo che nel mio cell galaxy ci riesco benissimo o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilukez
Esiste anche l'epad zt-280 che è un C91 rimarchiato, lo trovi su ebay da c-tech2 a 199 spedito, ed è un venditore serio e veloce nello spedire, io ho ricevuto il tablet il giorno dopo l'ordine....
Una domanda,gli aggiornamenti quindi li scarichi dal sito della zenithink?
-
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Ho comprato il C71 (versione F) da qualche settimana e devo dire che tutto sommato sono contento.
Ha una rom non troppo stabile (non ho fatto nessun upgrade) però va molto bene per il resto.
Ho "rootato" il tablet e ho fatot una modifica al file build.prop (nella root folder) per vedere tutte anche le applicazioni che non si vedono nel market.
In pratica il market crede che il tablet sia un Samsung Galaxy I-9100
Se vi interessa, sostituite le seguenti righe nel file build.prop (io ho usato Root Explorer) :
ro.product.model=GT-I9100
ro.product.brand=samsung
ro.product.name=GT-I9100
ro.product.device=GT-I9100
ro.product.board=GT-I9100
ro.product.cpu.abi=armeabi-v7a
ro.product.cpu.abi2=armeabi
ro.build.PDA=I9100ZCKH1
ro.build.hidden_ver=I9100ZCKH1
ro.product.manufacturer=samsung
ro.build.description=GT-I9100-user 2.3.4 GINGERBREAD ZCKH1 release-keys
ro.build.fingerprint=samsung/GT-I9100/GT-I9100:2.3.4/GINGERBREAD/ZCKH1:user/release-keys
Ho anche una questione : ho sbagliato nel ripristinare alcune applicazioni con Titanium-Backup e ho ripristinato la "camera.apk" di Froyo 2.2
Ovviamente ora l'applicazione della fotocamera va in crash.
Qualcuno può postare o caricare su un server di filesharing la "camera.apk" originale presa da /system/app/camera.apk ?
Grazie,ciao
-
Raga spiegatemi meglio la cosa...Trovo il tablet su certe inserzioni con una batteria da 3000mah e su altre da 4000mah a chi devo credere? Ci sono diverse revisioni?
Grazie
-
Quote:
claudioNitro
Ho comprato il C71 (versione F) da qualche settimana e devo dire che tutto sommato sono contento.
Ha una rom non troppo stabile (non ho fatto nessun upgrade) però va molto bene per il resto.
Ho "rootato" il tablet e ho fatot una modifica al file build.prop (nella root folder) per vedere tutte anche le applicazioni che non si vedono nel market.
Se vi interessa, sostituite le seguenti righe nel file build.prop (io ho usato Root Explorer) :
ro.product.brand=samsung
ro.product.name=GT-I9100
ro.build.PDA=I9100ZCKH1
ro.build.fingerprint=samsung/GT-I9100/GT-I9100:2.3.4/GINGERBREAD/ZCKH1:user/release-keys
Ho anche una questione : ho sbagliato nel ripristinare alcune applicazioni con Titanium-Backup e ho ripristinato la "camera.apk" di Froyo 2.2
Qualcuno può postare o caricare su un server di filesharing la "camera.apk" originale presa da /system/app/camera.apk ?
Grazie,ciao
Ottimo,
ti invito qui, inscriviti e posta una bella guida nella sezione relativa!
-
Quote:
claudioNitro
ro.product.brand=samsung
ro.product.name=GT-I9100
ro.build.PDA=I9100ZCKH1
Grazie,ciao
la fotocamera non va proprio per le modifiche al file build.prop
In particolare "ro.product.board="
Devo verificare se funziona la classica pulizia della cache del Market per vedere tutte le apk, senza modificare il file build.prop
-
@real.massimo
Vedo che anche nella tua firma hai scritto C71 1 GHz, che firmware stai utilizzando per poterlo settare a 1 GHz? Io sto usando l'ultimo di Dicembre (per il C91) ma anche settando 1 GHz con SetCPU non sale oltre 800 MHz.
Altra cosa: nell'ultimo firmware Zenithink di Dicembre, ci sono comunqune le voci CyanoGenMod nelle impostazioni?
Grazie,
cdr
P.S.: ieri ho testato Need for Speed Hot Pursuit, PES 2012, GT Racing e Reckless racing e funzionano molto bene sul c91 senza chainfire
-
Io sul c91 ho installato pinball hd per i tegra.Funziona benissimo con chainfire,caricandogli i driver nvidia,l ' unico problema è che c 'è una specie d 'inversione degli assi dell 'accelerometro.Girandolo dritto il gioco si dispone con la schermata in landscape e viceversa.Purtoppo ho provato solo questo gioco sfruttando chainfire,quindi non so se è un problema di chainfire o del gioco...
-
wow è arrivato anche a me finalmente! Solito colore di tutti, ha preinstallata la versione di Android 2.3.4 dovrebbe essere l'ultima giusto?
Stasera cmq aggiorno perchè serve una microusb che non ho al momento
-
ciao raga volevo chiedervi una cosa . vorrei anche io comprare uno di questi tables . volevo chiedervi conviene comprare un c91 ? le prestazioni sono buone ? in rete non ho trovato niente al riguardo del c91 . non vorrei buttare 200 euro . grazie
-
Quote:
orazioromano
ciao raga volevo chiedervi una cosa . vorrei anche io comprare uno di questi tables . volevo chiedervi conviene comprare un c91 ? le prestazioni sono buone ? in rete non ho trovato niente al riguardo del c91 . non vorrei buttare 200 euro . grazie
Ciao, ho visto l'MP, ti rispondo qui dato che la domanda è la stessa :)
Personalmente ho scelto il C91 per via della sua potente CPU basata su Cortex A9 1 GHz. Prova a cercare in rete e troverai diversi benchmark.
Certo è inferiore all'nVidia Tegra 2 ma nei giochi 3D che ho provato (PES 2012, NFS: HP, GT Racing, ecc) va molto bene, meglio di quello che sperassi.
Il touchscreen capacitivo è molto reattivo ed anche il g-sensor.
Riproduce fluidamente mp4 e mkv h.264 1920x1080p, anceh via HDMI.
A differenza del C71 ha l'attacco LAN (RJ-45 tramite adattatore incluso).
Per il resto devi vedere per cosa ti serve...
ciao,
cdr
-
Quote:
cdr
Ciao, ho visto l'MP, ti rispondo qui dato che la domanda è la stessa :)
Personalmente ho scelto il C91 per via della sua potente CPU basata su Cortex A9 1 GHz. Prova a cercare in rete e troverai diversi benchmark.
Certo è inferiore all'nVidia Tegra 2 ma nei giochi 3D che ho provato (PES 2012, NFS: HP, GT Racing, ecc) va molto bene, meglio di quello che sperassi.
Il touchscreen capacitivo è molto reattivo ed anche il g-sensor.
Riproduce fluidamente mp4 e mkv h.264 1920x1080p, anceh via HDMI.
A differenza del C71 ha l'attacco LAN (RJ-45 tramite adattatore incluso).
Per il resto devi vedere per cosa ti serve...
ciao,
cdr
ti ringrazio per la risposta . guarda a me mi interessa solo per internet (streming )e per giocare e qualke documento puo andare ? grazie
-
Quote:
lantony
wow è arrivato anche a me finalmente! Solito colore di tutti, ha preinstallata la versione di Android 2.3.4 dovrebbe essere l'ultima giusto?
HELP! Ho notato che mentre sulla scatola del mio UPAD C71 è riportata una CPU ARM 9 1ghz ma dalle impostazioni del tablet trovo: ARM 7 V1 . Spazio totale 2.20Gb contro i 4/8 riportati sullo scatolo!!!! Mi hanno fregato, o è per tutti così?????
La versione che monta è 2.6.34 di kernel root1656e 2.3.4 di Android, monta la Cynogenmod. Mi conviene aggiornare con la versione del sito zenithink?
-
Quote:
lantony
HELP! Ho notato che mentre sulla scatola del mio UPAD C71 è riportata una CPU ARM 9 1ghz ma dalle impostazioni del tablet trovo: ARM 7 V1 . Spazio totale 2.20Gb contro i 4/8 riportati sullo scatolo!!!! Mi hanno fregato, o è per tutti così?????
La versione che monta è 2.6.34 di kernel root1656e 2.3.4 di Android, monta la Cynogenmod. Mi conviene aggiornare con la versione del sito zenithink?
ho aggiornato il firmware c71 che mi è appena arrivato, all'ultimo scaricabile dal sito: C71_Android2.3_1206_GO_V1.12 ma la versione Kernel è uguale a quella prima dell'aggioramento 2.6.34#1656, cambia solo la build? Lì mi dà 20110924 mentre il firmware è dell'08 Dicembre....... ho sbagliato qualcosa nella procedura di aggiornamento? Chi ha aggiornato che versione ha indicata nelle impostazioni?
Grazie
-
Quote:
lantony
ho aggiornato il firmware c71 che mi è appena arrivato, all'ultimo scaricabile dal sito: C71_Android2.3_1206_GO_V1.12 ma la versione Kernel è uguale a quella prima dell'aggioramento 2.6.34#1656, cambia solo la build? Lì mi dà 20110924 mentre il firmware è dell'08 Dicembre....... ho sbagliato qualcosa nella procedura di aggiornamento? Chi ha aggiornato che versione ha indicata nelle impostazioni?
Grazie
Ciao,
ti riporto cio' che avevo scritto in altro topic:
Quote:
cdr
Mi rispondo da solo: il build number non cambia aggiornando il firmware (cambia solo da Froyo a Gingerbread).
Per sapere la versione esatta del firmware installato basta vedere il file .txt presente in /mnt/flash
Potresti verificare se riesci a settare il clock a 1 GHz nelle opzioni CyanoGenMod oppure con SetCPU?
A me non sale oltre 800 MHz ma ho il C91
ciao,
cdr
-
Quote:
orazioromano
ti ringrazio per la risposta . guarda a me mi interessa solo per internet (streming )e per giocare e qualke documento puo andare ? grazie
Beh, se vuoi giocare ai giochi 3D allora va bene il C91 (o C71 se ti basta il 7"), altrimenti per navigare e leggere documenti potresti risparmiare prendendo un tablet 7" da 70 euro (con display resistivo)...
ciao,
cdr
-
Quote:
cdr
Ciao,
ti riporto cio' che avevo scritto in altro topic:
Potresti verificare se riesci a settare il clock a 1 GHz nelle opzioni CyanoGenMod oppure con SetCPU?
A me non sale oltre 800 MHz ma ho il C91
ciao,
cdr
Grazie x la risposta. Cmq purtroppo ancora non mi fà modificare il clock nel pannello Cyanogen, devo provare con setcpu. Sapresti rispondere alla domanda che avevo fatto?
"Ho notato che mentre sulla scatola del mio UPAD C71 è riportata una CPU ARM 9 1ghz ma dalle impostazioni del tablet trovo: ARM 7 V1 . Spazio totale 2.20Gb contro i 4/8 riportati sullo scatolo!!!! Mi hanno fregato, o è per tutti così?????"
grazie
-
Quote:
lantony
Grazie x la risposta. Cmq purtroppo ancora non mi fà modificare il clock nel pannello Cyanogen, devo provare con setcpu. Sapresti rispondere alla domanda che avevo fatto?
"Ho notato che mentre sulla scatola del mio UPAD C71 è riportata una CPU ARM 9 1ghz ma dalle impostazioni del tablet trovo: ARM 7 V1 . Spazio totale 2.20Gb contro i 4/8 riportati sullo scatolo!!!! Mi hanno fregato, o è per tutti così?????"
grazie
Posso dirti che io ho il C91 da 8 GB e lo spazio totale riporta circa 6,30 GB.
Sembra che lo spazio occupato dal sistema operativo non sia riportato nello spazio totale (avrebbero dovuto usare un'altra etichetta allora...)
Per cui 2,20 GB di spazio totale su un tablet da 4 GB dovrebbe essere piu' o meno corretto.
La CPU è corretta, anche a me riporta ARM 7 v1 ;)
ciao,
cdr
-
Quote:
cdr
Posso dirti che io ho il C91 da 8 GB e lo spazio totale riporta circa 6,30 GB.
Sembra che lo spazio occupato dal sistema operativo non sia riportato nello spazio totale (avrebbero dovuto usare un'altra etichetta allora...)
Per cui 2,20 GB di spazio totale su un tablet da 4 GB dovrebbe essere piu' o meno corretto.
La CPU è corretta, anche a me riporta ARM 7 v1 ;)
ciao,
cdr
Confermo, 2,20 GB su un totale di 4 è ragionevole, a me ne dava all'inizio 2,4 su 4. Con gli ultimi firmware pare che abbiano aumentato lo spazio a disposizione per le applicazioni che va sottratto a quello totale, quindi un valore di 2.2 è più che plausibile considerando che almeno 1 GB è riservato al sistema operativo e non è indicato nello spazio disponibile.....
La CPU Arm Cortex A9 che equipaggia i nostri tablet è effettivamente un arm V7.
-
raga come mai alcuni files o cartelle li vedo dal file explorer del tablet ma non li vedo nel pc quando lo connetto come periferica di massa ? devo utilizzare qualche software aggiuntivo ?
-
Salve a tutti, ho aquistato questo tablet (C71) a una fiera lo scorso sabato e ne sono rimasto molto soddisfatto, veloce reattivo e con una buona durata della batteria.
L'unico neo che ho riscontrato e' che resta sempre acceso il led blu (e quando ci si guarda dei filmati al buio e' veramente fastidioso) sopra i bottoni fisici, esiste un modo di disattivarlo ? Io ho dato un'occhiata veloce al file build.prop ma non mi sembra di avere visto nulla.
P.S. ho gia' aggiornato all'ultima versione presente sul sito di zenithink 1206 (ho una board tipo f)
-
Quote:
halba
Salve a tutti, ho aquistato questo tablet (C71) a una fiera lo scorso sabato e ne sono rimasto molto soddisfatto, veloce reattivo e con una buona durata della batteria.
L'unico neo che ho riscontrato e' che resta sempre acceso il led blu (e quando ci si guarda dei filmati al buio e' veramente fastidioso) sopra i bottoni fisici, esiste un modo di disattivarlo ? Io ho dato un'occhiata veloce al file build.prop ma non mi sembra di avere visto nulla.
P.S. ho gia' aggiornato all'ultima versione presente sul sito di zenithink 1206 (ho una board tipo f)
Vieni a porre la domanda sul gruppo Facebook, cercalo!
C'è il link sul primo mio post di questa discussione..
-
Quote:
lantony
Grazie
E' giusto tranquillo..L'hai aggiornato all'ultima disponibile..Io attendo ad aggiornarlo, nell'FTP girano già delle versioni per C91 di Android 4 ICS..Aspetto che girino anche quelle per C71 e subito dopo credo verranno fuori le ROM ufficiali con Android 4..
-
Ciao...
Quote:
halba
Vorrei comprarlo anche io......chi mi sa dare un indirizzo......
??????
Una dritta.....sono di Roma...grazie...
-
Anche io sono di Roma ma l'ho acquistato su Ebay da Jolly planet adesso lo vende a 120,00 Compresa spedizione.
Molto veloce nella consegna nonostante arrivi dalla Cina. 3/4 giorni lavorativi.
Ciao Paolo
-
grazie
Grazie mille per la cortese risposta.
Per modulo 3g si intende la "chiavetta" (tipo huawei etc?)
Io preferisco connetterlo con il telefono in tethering ma che dite perdo in velocità?
Nel panorama dei tablet android...qual'è il migliore (sempre su cifre 150 euro?)
Grazie e complimenti
-
Quote:
ienapriski
Grazie mille per la cortese risposta.
Per modulo 3g si intende la "chiavetta" (tipo huawei etc?)
Io preferisco connetterlo con il telefono in tethering ma che dite perdo in velocità?
Nel panorama dei tablet android...qual'è il migliore (sempre su cifre 150 euro?)
Grazie e complimenti
Si, si possono attaccare delle chiavette Huawei, alcune sono ufficialmente supportate e si autoconfigurano.
Con il tethering non dovresti perdere molta velocità ;)
-
Ragazzi a qualcuno di voi é capitato che il pad tornasse alle impostazioni di fabbrica da solo ? Ho installato l ultimo aggiornamemto ufficiale sembrava andasse tutto bene invece pufff. Dopo due giorni Ho perso tutto ! Come mai ?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Salve e auguri a tutti, un piccolo aiutino, sicuramente per voi banale....
Prima di tornare al reset di fabbrica (ho dovuto) lo avevo tolto in qualche modo, ma non ricordo piu' come.
Un esempio chiaro: usando Dolphin browser, quando passo al full screen e viceversa, compare sul display un piccolo quadrante grigio (chiamiamolo suggerimento?) che dice "full screen attivato".."full screen disattivato" ecc...
Questo piccolo "pop up di avviso??" ovviamente compare non solo in Dolphin, anche in altre situazioni/usi e con altri "consigli"...
Niente di che,non è grave, ma lo trovo inutile e fastidioso, sapete mica come eliminarlo?
Ho ripassato tutte le preferenze e le impostazioni piu' volte, ma non ricordo come feci e non riesco ad eliminarlo
Grazie in anticipo!
-
Quote:
lantony
Ciao scusa ma è quello originale? C'è scritto Zenithink sulla scatola? Dove l'hai comprato? A me ne è arrivato uno scrauso. Infatti ora lo restituisco al venditore truffatore.
-
scusa... ma che significa scrauso??? io ne sto comprando uno su ebay ed il negozio è di modena.... mi dici tu dove lo hai preso??? non mi fare preoccupare.. sulla tua scatola che c'è scritto, puoi fare due foto?? scusa l'apprensione ma è il mio regalo di Natale e non ne avrò altri.
-
Quote:
zaxxon
Ciao scusa ma è quello originale? C'è scritto Zenithink sulla scatola? Dove l'hai comprato? A me ne è arrivato uno scrauso. Infatti ora lo restituisco al venditore truffatore.
CIao, sull'annuncio ebay da cui ho ordinato c'era scritto Zenithink C71. Mi è arrivato a casa il prodotto esattamente corrispondente al sito zenithink ma nella scatola c'è scritto UPAD, cmq il tablet è quello. L'ho aggiornato all'ultima versione 2.3.4 ultima build già rottata e và che una bomba!!!! non vedo l'ora che esca la 4.0. Hanno appena ammodernato il sito
-
Quote:
lantony
CIao, sull'annuncio ebay da cui ho ordinato c'era scritto Zenithink C71. Mi è arrivato a casa il prodotto esattamente corrispondente al sito zenithink ma nella scatola c'è scritto UPAD, cmq il tablet è quello. L'ho aggiornato all'ultima versione 2.3.4 ultima build già rottata e và che una bomba!!!! non vedo l'ora che esca la 4.0. Hanno appena ammodernato il sito
Un po tutti aspettiamo ICS dato che per C91 è appena uscita la prima ROM!
Ovviamente trattandosi delle prime ROM non potremo aspettarci niente di eclatante!
-
Ordinato pure io, un paio di giorni fa, da Modena. Speriamo bene.........
-
Salve, è il mio primo post e chiedo già due pareri per il Tablet che ho comprato a mio figlio (tablet a lui e problemi a me!)
1) mi confermate che il l' ePad ZT-280 è compatibile con gli aggiornamenti dello Zenithink C91 ?
2) se carico la ROM con Android V.4 (da sd), posso tornare indietro alla versione 2.3.4 ?
Oltre al ringraziamento al primo post, voglio anche ringraziare per l'indicazione del negozio c-tech su ebay, che si è comportato
con molta serietà e velocità (emette fattura, per chi interessa)
-
ciao allora zt-280 ne sono 2 una da 7 pollici ed e il c71 ed un altro da 10 policci ke e il c91 . non puoi mettere gli aggiornamenti del c91 nel c71 perke cambiano le skede madri con componenti .
-
OK, in realtà mi riferivo al 10 pollici, anche perchè il rivenditore sul sito ha indicato "(conosciuto anche come C91)" proprio per indicare una compatibilità/uguaglianza dei prodotti. Io però volevo sapere se qualcuno può confermare la compatibilità.
Se poi la nuova rom mi crea problemi, posso tornare indietro (nel mio cellulare Nokia non è possibile, per esempio). Insieme al Tablet mi è stato dato un DVD con la rom 2.3.4 e la precedente, che potrei ricopiare sostituendo quella che non funzione. Ma è fattibile o una mia illusione?
-
Quote:
maxnat
OK, in realtà mi riferivo al 10 pollici, anche perchè il rivenditore sul sito ha indicato "(conosciuto anche come C91)" proprio per indicare una compatibilità/uguaglianza dei prodotti. Io però volevo sapere se qualcuno può confermare la compatibilità.
Se poi la nuova rom mi crea problemi, posso tornare indietro (nel mio cellulare Nokia non è possibile, per esempio). Insieme al Tablet mi è stato dato un DVD con la rom 2.3.4 e la precedente, che potrei ricopiare sostituendo quella che non funzione. Ma è fattibile o una mia illusione?
A dir la verità io non ho mai sentito parlare (o il bisogno) di effettuare un downgrade!
Ovviamentela prima ROM basata su Android 4 ICS non sarà proprio performante, ma è un salto generazionale, anzi due, dato che si passa dalla 2.3.4 alla 4 saltando Android 3.2 HoneyComb!
E' sempre preferibile seguir gli aggiornamenti, magari attendi che esca una seconda ROM (hanno cadenze mensili praticamente) che sarà sicuramente più stabile e performante, credo che per C71 l'uscita è prevista a breve dato che per il fratello maggiore C91 è già uscita!!
-
Quote:
real.massimo
A dir la verità io non ho mai sentito parlare (o il bisogno) di effettuare un downgrade!
Ovviamentela prima ROM basata su Android 4 ICS non sarà proprio performante, ma è un salto generazionale, anzi due, dato che si passa dalla 2.3.4 alla 4 saltando Android 3.2 HoneyComb!
E' sempre preferibile seguir gli aggiornamenti, magari attendi che esca una seconda ROM (hanno cadenze mensili praticamente) che sarà sicuramente più stabile e performante, credo che per C71 l'uscita è prevista a breve dato che per il fratello maggiore C91 è già uscita!!
Ciao, su slatedroid e' uscita la prima rom ICS per i nostri C71!!!!!
-
Quote:
lantony
Ciao, su slatedroid e' uscita la prima rom ICS per i nostri C71!!!!!
Si lo so, sono inscritto da molto tempo li..Prima di aprire questa discussione non trovai nessun forum o discussione che parlasse dei prodotti Zenithink..Così mi sono inscritto su SlateDroid, come puoi veder i messaggi e le discussioni scritte da Maxximo88 sono le mie!
Ad ogni modo si parla di beta test, insomma, qualcosa di INSTABILE E NON PERFORMANTE!