Visualizzazione stampabile
-
ciao,
l'm12 e' un 9.7", schermo ips, il sok e' rk2918 su cortex a8 a 1.2ghz, gpu Vivante GC800, BT integrato, molto compatto con scocca su quadro in alluminio...ecc. il c71 non e' altro che lo zx07a/c su display piu' grande capacitativo, m12 costa 188 euro spedito da germania sul sito che dici tu anche se e' scritto che si spedisce da italia, non voglio convincerti...ma se devi spendere quella cifra e vuoi la qualita' zenithink c'e' anche il flytouch capacitivo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ivano-
ciao,
l'm12 e' un 9.7", schermo ips, il sok e' rk2918 su cortex a8 a 1.2ghz, gpu Vivante GC800, BT integrato, molto compatto con scocca su quadro in alluminio...ecc. il c71 non e' altro che lo zx07a/c su display piu' grande capacitativo, m12 costa 188 euro spedito da germania sul sito che dici tu anche se e' scritto che si spedisce da italia, non voglio convincerti...ma se devi spendere quella cifra e vuoi la qualita' zenithink c'e' anche il flytouch capacitivo.
Grazie per la spiegazione, pero' un Cortex A8 1,2GHz è molto inferiore ad un Cortex A9 1GHz secondo me. Sul C91 verrà probabilmente rilasciato un firmware con Android 4 ICS. La GPU è assente sul C91 ?
Mi daresti in PM il sito di cui parli? Mi sa che è diverso da quello che dico io...
ciao,
cdr
Edit: i giochi 3D (es. Need for Speed shift) girano bene sull'M12 ? I giochi per Tegra 2 girano?
Trovati i benchmark di confronto fra C91 e M12 (si ha la conferma che il C91 overclocka la CPU a 1 GHz)
[2] Amlogic AM8726 - A9 @ 800 MHz or 1 GHz O/C + ARM Mali-400
*Great Linpack & CPU scores, great 2D, weaker I/O and good 3D.
Zenithink C91 (aml8726 @ 1 GHz) (1024x600)
Quadrant: 1748
CPU: 2661, Mem: 935, I/O: 4627, 2D: 144, 3D: 373
[5] Rockchip 2918 + Vivante GC800
*Very good 3D but weaker 2D Quadrant scores in almost all benches below except for the Arnova 10G2 which has good 2D #. This could point to a driver (firmware) issue rather than badly designed 2D GPU? Could affect fast action, higher res display or high detail 2D type games. Also, Linpack (FPU) scores are tad low but Quadrant CPU scores were great. ie, different CPU tests in these benches gave different CPU/FPU scores.
Cube U9GT @ 1.2 GHz
Quadrant: 1180
CPU: 2314, Mem: 954, I/O: 1938, 2D: 94, 3D: 601
Direi che il C91 vince nel complesso (anche se non ho trovato i risultati dell'M12 ma ne ho preso uno con stessa CPU e frequenza)
-
raga, ma come mai ancora niente rom Android 3 per il C71 ? Inoltre poiché vorrei prenderlo, mi fareste sapere quant'è la durata della batteria in media? Come lo trovate per la lettura di ebooks, stanca la vista?
-
Quote:
lantony
raga, ma come mai ancora niente rom Android 3 per il C71 ? Inoltre poiché vorrei prenderlo, mi fareste sapere quant'è la durata della batteria in media? Come lo trovate per la lettura di ebooks, stanca la vista?
Qualcuno aveva scritto che gli ingegneri Zenithink rilasceranno il firmware Android 3 dopo che quello attuale sia funzionante perfettamente. Io sono andato sulla fiducia e ho ordinato stamane un C91 (l'ho preferito all'M12 per la la CPU Cortex 9) :)
ciao,
cdr
-
Quote:
cdr
Qualcuno aveva scritto che gli ingegneri Zenithink rilasceranno il firmware Android 3 dopo che quello attuale sia funzionante perfettamente. Io sono andato sulla fiducia e ho ordinato stamane un C91 (l'ho preferito all'M12 per la la CPU Cortex 9) :)
ciao,
cdr
Quel qualcuno sono io, dopo che mi è stato risposto via mail (con parecchia domande inerenti al C71)..
-
qualcuno ha aggiornato la rom ? stamattina è stato rilasciato un aggiornamento p per il ns. c71 .se qualcuno aggiorna puo' postare le novità e cosa è cambiato?a presto
-
Quote:
real.massimo
Quel qualcuno sono io, dopo che mi è stato risposto via mail (con parecchia domande inerenti al C71)..
ma ti è stato risposto così dalla Zenithink o dal rivenditore? la cosa sarebbe ben diversa ;)
Mi sapresti rispondere a quelle domande che ho fatto? Inoltre la videochiamata su skype funziona senza problemi?
grazie!
-
Quote:
peppe70
qualcuno ha aggiornato la rom ? stamattina è stato rilasciato un aggiornamento p per il ns. c71 .se qualcuno aggiorna puo' postare le novità e cosa è cambiato?a presto
Recently changed in this version:
1. Fix USB Keyboard bugs.
2. Extend battery life for 10 inch tablet.
3. Extend 128MB user data partition.
4. Fix Nand bugs.
5. Support more languages:Arabic, English (Ireland) , English (India), Thailand.
-
ma realmente qualcuno di voi ha aggiornato la rom? ne vale la pena o no?
-
Quote:
peppe70
ma realmente qualcuno di voi ha aggiornato la rom? ne vale la pena o no?
Cerca sul gruppo Facebbok..Io non ho ancora aggiornato..