Visualizzazione stampabile
-
dopo l'aggiornamento del tablet all'ultimo firmaware è comparso nelle impostazione la scritta cyanogenmode , qualcuno mi potrebbe spiegare cosa è , e piu' di tutto se devo fare qualcosa?ho provato a cercare in giro ma onestamente non ho capito molto!!!!!grazie in anticipo
-
Avete convinto anche me, riportero' nidietro il Lenny e prendero' questo. Non capisco pero' come possano pubblicizzare 1 GHz mentre poi gira a 800 MHz. D'accordo che le specifiche indicano 800 MHz ma puo' benissimo essere che la CPU venga overclockata di default. Con l'ultima ROM avete verificato se gira ancora a 800 MHz?
Le chiamate video con Skype funzionano?
Peccato per myefox altrimenti potevamo prendere due c91 a 303.90€ spedizione compresa...
Grazie,
cdr
P.S.: se c'è qualcuno di Milano e provincia interessato all'offerta myefox, quasi quasi potremmo organizzare visto che la spedizione sopra 300€ e inferiore a 4 Kg è gratuita con corriere DHL
-
Quote:
Originariamente inviato da
pukos
Nessuno può farmi la cortesia di controllare se si verifica anche a voi questo difetto grafico? Grazie!
-
Quote:
cdr
Avete convinto anche me, riportero' nidietro il Lenny e prendero' questo. Non capisco pero' come possano pubblicizzare 1 GHz mentre poi gira a 800 MHz. D'accordo che le specifiche indicano 800 MHz ma puo' benissimo essere che la CPU venga overclockata di default. Con l'ultima ROM avete verificato se gira ancora a 800 MHz?
Le chiamate video con Skype funzionano?
Peccato per myefox altrimenti potevamo prendere due c91 a 303.90€ spedizione compresa...
Grazie,
cdr
P.S.: se c'è qualcuno di Milano e provincia interessato all'offerta myefox, quasi quasi potremmo organizzare visto che la spedizione sopra 300€ e inferiore a 4 Kg è gratuita con corriere DHL
Io ho il C71 inviato dall'Italia, non mi fidavo di Myefox..
-
Quote:
real.massimo
Io ho il C71 inviato dall'Italia, non mi fidavo di Myefox..
Certo, ho letto pareri discordanti su myefox, ma a qualcuno è andata bene.
Il fatto è che costerebbe solo 20€ in piu' del C71... aspetto ancora un paio di giorni poi decidero'
ciao,
cdr
Edit: ho visto che c'è anche l'ePad ZT-281 identico al C91 tranne per il touch screen resistivo dual touch, corretto?
Si trova a 149€ spedito dall'Italia, interessante :)
-
Qualcuno ha letto questa notizia?
TABLET CON ANDROID 4 a 99$ !!!!
hwupgrade.it/news/portatili/un-tablet-7-con-android-40-a-100-dollari-da-ainol_39789.html
-
Quote:
lantony
hwupgrade.it/news/portatili/un-tablet-7-con-android-40-a-100-dollari-da-ainol_39789.html
Sembra che la versione basic non sia granchè come CPU mentre l'Ainol Novo 7 Advanced addirittura ha un Cortex 10 dual core (almeno dalla scheda su ebay), vi risulta?
Non sapevo neppure esistesse il Cortex 10...
ciao,
cdr
Edit: infatti da quello che ho letto non esiste, sono i cinesi che incrementano la confusione chiamando Cortex A10 un A8 a 1,5 GHz... il prossimo ARM si chiamerà A15. Per cui il Cortex A9 risulta migliore del cosiddetto Cortex A10...
-
Quote:
boldeagle
Sulla baia da Bllystore Italia. Dovrebbe arrivarmi martedi come gia detto. Come lo trovi???
ciao ho visto che billystore lo vende a 139 inclusa spedizione. Ma ti arriverà rosso? nell'annuncio che hanno messo, c'è anche la versione con bordo silver.... a me quello rosso non mi fà impazzire
-
Ciao, mi stavo interessando per questo tablet ho visto che si parla di c71 e xc07c che sono la stessa cosa.
Dove lo si può acquistare a miglior prezzo il c71?
Che differenza ce tra xc07c e xc07a ?
il c71 può anche essere usato anche per telefonare-?
Su mY....x ..che ha prezzi piu vantaggiosi quale eil modello esatto?
Grazie
-
Quote:
lantony
Sisi già letta su Tom's Hardware..Vedremo!
-
Quote:
marco2670
Ciao, mi stavo interessando per questo tablet ho visto che si parla di c71 e xc07c che sono la stessa cosa.
Grazie
Io sono un felice possessore del C71..Non ha il 3G integrato quindi non inserisci la sim..Però ci puoi metter la chiavetta usb..
Ovviamente a quel prezzo non si può aver tutto!
-
Quote:
cdr
Certo, ho letto pareri discordanti su myefox, ma a qualcuno è andata bene.
Il fatto è che costerebbe solo 20€ in piu' del C71... aspetto ancora un paio di giorni poi decidero'
ciao,
cdr
Edit: ho visto che c'è anche l'ePad ZT-281 identico al C91 tranne per il touch screen resistivo dual touch, corretto?
Si trova a 149€ spedito dall'Italia, interessante :)
Resistivo dual touch..Beh, immagino sai come la penso..Può anche esser resistivo 1000 tocchi, ma se per interagire devo "schiacciare" (resistivo) al posto che "sfiorare" (capacitivo) allora mille volte il capacitivo!
-
Quote:
marco2670
Grazie
Si è identico allo xc07c.
L'abbiamo comprato tutti a 129 (spedito dall'italia) un pò dappertutto. Se lo trovi a di più, cerca meglio. Se lo trovi a meno, faccelo sapere!
Differenze tra xc07c e xc07a: Il primo ha il touch capacitativo il secondo resistivo.
Non può essere usato per telefonare, ma con chiavetta aggiuntiva ci si può navigare.
Su mY....x lo trovi proprio come c71 (Codice di prodotto: CEMC71). Costa meno, ma devi aggiungere i costi di spedizione, l'attesa, il rischio dogana ed il rischio di ordine "problematico" che con "loro" è frequente. Leggiti in giro un pò di review.
-
x real.massimo
Grazie per la tua opinione :)
Facendo un piccolo riassunto si trova in Italia (spediti):
- ePad ZX07a (7" resistivo) 108€
- Zenithink c71 (7" capacitivo) 129€
- ePad zt-281 (10" resistivo) 139€
- Zenithink c91 (10" capacitivo) 190€
Io vorrei prendere il c91 ma 50€ in piu' solo per avere il capacitivo rispetto al zt-281 sembrano tanti, per voi ne vale la pena?
Riguardo la velocità è stato chiarito se gli Zenithink di default overclockano la CPU per farla andare a 1 GHz ?
Grazie,
cdr
-
Io ho appena comprato un c91 a 179€ su ebay.Mi dovrebbe arrivare a giorni.Comunque le guide che avete postato per il c71,sono le medesime per il c91,giusto?
-
Quote:
Monoxe
Io ho appena comprato un c91 a 179€ su ebay.Mi dovrebbe arrivare a giorni.Comunque le guide che avete postato per il c71,sono le medesime per il c91,giusto?
Ciao, cortesemente potresti mandarmi in PM il link? I non ho trovato a meno di 189.99...
grazie,
cdr
-
Sono 189 infatti...nell 'acquisto ti danno un coupon da 10€ di sconto...quindi 179...spedizione gratis...
-
occhio a comprare da quel sito....il coupon non puoi utilizzarlo sul primo acquisto...hai visto l'm12?? qualitativamente e' superiore e non di poco al c91 che ha li stesso hw del c71..
-
Quote:
Ivano-
occhio a comprare da quel sito....il coupon non puoi utilizzarlo sul primo acquisto...hai visto l'm12?? qualitativamente e' superiore e non di poco al c91 che ha li stesso hw del c71..
Perchè occhio? Hai avuto esperienze negative da quel venditore?
L'M12 ha schermo piu' piccolo e costa almeno 40€ in piu'. Poi la CPU è RK2918, non so quanto sia meglio di Cortex A9...
ciao,
cdr
-
Arrivato l'altroieri pomeriggio, CORNICE ROSSA, RETRO BIANCO. Ci sto ancora facendo amicizia...............
P.S. KERNEL 2.6.34. Build. no. engAOSP OPENMASTER eng root 20110905.165110 TEST-KEYS. Cosa ne pare ai "tecnici"? Come faccio a vedere il clock del processore????
-
ciao,
l'm12 e' un 9.7", schermo ips, il sok e' rk2918 su cortex a8 a 1.2ghz, gpu Vivante GC800, BT integrato, molto compatto con scocca su quadro in alluminio...ecc. il c71 non e' altro che lo zx07a/c su display piu' grande capacitativo, m12 costa 188 euro spedito da germania sul sito che dici tu anche se e' scritto che si spedisce da italia, non voglio convincerti...ma se devi spendere quella cifra e vuoi la qualita' zenithink c'e' anche il flytouch capacitivo.
-
Quote:
Ivano-
ciao,
l'm12 e' un 9.7", schermo ips, il sok e' rk2918 su cortex a8 a 1.2ghz, gpu Vivante GC800, BT integrato, molto compatto con scocca su quadro in alluminio...ecc. il c71 non e' altro che lo zx07a/c su display piu' grande capacitativo, m12 costa 188 euro spedito da germania sul sito che dici tu anche se e' scritto che si spedisce da italia, non voglio convincerti...ma se devi spendere quella cifra e vuoi la qualita' zenithink c'e' anche il flytouch capacitivo.
Grazie per la spiegazione, pero' un Cortex A8 1,2GHz è molto inferiore ad un Cortex A9 1GHz secondo me. Sul C91 verrà probabilmente rilasciato un firmware con Android 4 ICS. La GPU è assente sul C91 ?
Mi daresti in PM il sito di cui parli? Mi sa che è diverso da quello che dico io...
ciao,
cdr
Edit: i giochi 3D (es. Need for Speed shift) girano bene sull'M12 ? I giochi per Tegra 2 girano?
Trovati i benchmark di confronto fra C91 e M12 (si ha la conferma che il C91 overclocka la CPU a 1 GHz)
[2] Amlogic AM8726 - A9 @ 800 MHz or 1 GHz O/C + ARM Mali-400
*Great Linpack & CPU scores, great 2D, weaker I/O and good 3D.
Zenithink C91 (aml8726 @ 1 GHz) (1024x600)
Quadrant: 1748
CPU: 2661, Mem: 935, I/O: 4627, 2D: 144, 3D: 373
[5] Rockchip 2918 + Vivante GC800
*Very good 3D but weaker 2D Quadrant scores in almost all benches below except for the Arnova 10G2 which has good 2D #. This could point to a driver (firmware) issue rather than badly designed 2D GPU? Could affect fast action, higher res display or high detail 2D type games. Also, Linpack (FPU) scores are tad low but Quadrant CPU scores were great. ie, different CPU tests in these benches gave different CPU/FPU scores.
Cube U9GT @ 1.2 GHz
Quadrant: 1180
CPU: 2314, Mem: 954, I/O: 1938, 2D: 94, 3D: 601
Direi che il C91 vince nel complesso (anche se non ho trovato i risultati dell'M12 ma ne ho preso uno con stessa CPU e frequenza)
-
raga, ma come mai ancora niente rom Android 3 per il C71 ? Inoltre poiché vorrei prenderlo, mi fareste sapere quant'è la durata della batteria in media? Come lo trovate per la lettura di ebooks, stanca la vista?
-
Quote:
lantony
raga, ma come mai ancora niente rom Android 3 per il C71 ? Inoltre poiché vorrei prenderlo, mi fareste sapere quant'è la durata della batteria in media? Come lo trovate per la lettura di ebooks, stanca la vista?
Qualcuno aveva scritto che gli ingegneri Zenithink rilasceranno il firmware Android 3 dopo che quello attuale sia funzionante perfettamente. Io sono andato sulla fiducia e ho ordinato stamane un C91 (l'ho preferito all'M12 per la la CPU Cortex 9) :)
ciao,
cdr
-
Quote:
cdr
Qualcuno aveva scritto che gli ingegneri Zenithink rilasceranno il firmware Android 3 dopo che quello attuale sia funzionante perfettamente. Io sono andato sulla fiducia e ho ordinato stamane un C91 (l'ho preferito all'M12 per la la CPU Cortex 9) :)
ciao,
cdr
Quel qualcuno sono io, dopo che mi è stato risposto via mail (con parecchia domande inerenti al C71)..
-
qualcuno ha aggiornato la rom ? stamattina è stato rilasciato un aggiornamento p per il ns. c71 .se qualcuno aggiorna puo' postare le novità e cosa è cambiato?a presto
-
Quote:
real.massimo
Quel qualcuno sono io, dopo che mi è stato risposto via mail (con parecchia domande inerenti al C71)..
ma ti è stato risposto così dalla Zenithink o dal rivenditore? la cosa sarebbe ben diversa ;)
Mi sapresti rispondere a quelle domande che ho fatto? Inoltre la videochiamata su skype funziona senza problemi?
grazie!
-
Quote:
peppe70
qualcuno ha aggiornato la rom ? stamattina è stato rilasciato un aggiornamento p per il ns. c71 .se qualcuno aggiorna puo' postare le novità e cosa è cambiato?a presto
Recently changed in this version:
1. Fix USB Keyboard bugs.
2. Extend battery life for 10 inch tablet.
3. Extend 128MB user data partition.
4. Fix Nand bugs.
5. Support more languages:Arabic, English (Ireland) , English (India), Thailand.
-
ma realmente qualcuno di voi ha aggiornato la rom? ne vale la pena o no?
-
Quote:
peppe70
ma realmente qualcuno di voi ha aggiornato la rom? ne vale la pena o no?
Cerca sul gruppo Facebbok..Io non ho ancora aggiornato..
-
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e per ora mi sono registrato perlopiu' per ringraziarVi.:)
Si, perchè io non sono uno smanettone, mai avuto un tablet prima d'ora, e men che meno anche solo un cellulare con Android.
Il fatto è che girando per la rete mi sono imbattuto in questo thread e dopo averlo studiato e ristudiato sono arrivato al felice acquisto.
Ho acquistato anche io questo prodotto, l'ho preso da c-tech2....
non so se sia la versione F o N, posso solo dire da inesperto che è una figata,funziona benissimo, è sempre reattivo, non ha blocchi di alcun tipo e il wifi funziona benissimo (con app speed test va al max della mia povera banda di 640 Kbps!)
il venditore è stato molto serio, comunicativo e velocissimo nella spedizione
Quindi perdonate l'intrusione...credo molto nell'utilita' della rete internet e questo caso lo dimostra; il minimo che potessi fare
è ringraziare per questo thread, utilissimo ad esperti e newbies;)
Saluti
Michele
-
Volevo saper se con Tablet PC Zenithink ZT-280 C71 7" capacitivo + tastiera e custodia a 135 eur conviene prendere, o non serve la tasiera e prenso a 126 solo il tablet?Grazie.
-
A mio modo di vedere, se usi la tastiera usb tanto vale che ti prenda un netbook (si trovano anche a meno di 150 €), pero' rinunci alla portabilita' estrema. Io ho preso un zx07, simile al C71, senza tastiera. AL massimo puo' servire la custodia se lo porti tanto in giro, per cui alla fine per 9 € di differenza prendi anke tastiera e custodia
-
Grazie boldeagle .....allora per 135 lo prendo cosi ho anche la custodia. poi il venditore mi da anche una pellicola per lo schermo. direi che il prezzo va bene. grazie allora vado di ordine.
-
Quualcuno di voi ha provato se va con la chiavetta internet key vodafone K3765????
-
ok sto' per acquistare anche io :D Cosa mi consigliate di prendere?
1 Zenithink ZT-280 C71 venditore ebay Otello03 126€ inclusa spedizione
2 ePad ZX07 venditore ebay ctech2 129.99€ inclusa spedizione
Dovrebbero essere lo stesso modello e entrambe i venditori spediscono dall'Italia!
-
Quote:
lantony
Dovrebbero essere lo stesso modello e entrambe i venditori spediscono dall'Italia!
Il C71 perchè ha lo schermo capacitivo 5 punti che già vale la spesa che il secondo credo che non ha.
NB se il venditore spedisce da italia o da cina
-
Quote:
lantony
Lo ZX07 di ctech2 dovrebbe essere uno ZX07c. L'ho comprato anche io da lui ed è un c71 rimarcato. Venditore serissimo, spedisce dal'italia con TNT.
-
Che differenza c'è tra ZX07c e ZX07a?
-
alla fine ho optato per lo Zenithink. L'epad non mi ha ispirato fiducia, vedendo anche il sito internet: epad.hk/