Visualizzazione stampabile
-
Buonasera, bazzico l'informatica da umile utilizzatore dai tempi dello ZX81......... ne abbiamo dette di tutti i colori sui vari modelli.
Però una precisazione mi sento di farla: parliamo di dettagli.
Come per i pc, possiamo fare mille discussioni su processori e schede video, ma se non si è videogiocatori o montatori di video, la differenza a pari livello quasi non si nota.
Mi spiego meglio, dopo uso di vari A8, A9 e Tegra2, su un utilizzo comune (navigazione, angry birds, posta, film, youtube etc) la differenza è su una maggiore reattività misurabile nell'ordine dei decimi di secondo. Percettibile ma sopportabile a fronte di differenze di costo del 100-200%.
E spesso la causa non dipende neanche dal processore o dal giocattolo ma dalla velocità della memoria montata.
L'esempio più esilarante quando ho sostituito su pc un double core 2.8 ghz con un quad 3.4 con molta più cache.
Nell'utilizzo top, rip diretto e conversione di dvd in divx il tempo era lo stesso, col processore al 35% contro un 100% del più lento........ MA IL LIMITE ERA LA VELOCITA DI LETTURA DEL DVD, oltre quella non si va, neanche avendo un 100.000 mhz sarei andato più veloce!
E sui pad è analogo. Quanto multi tasking vogliamo fare? Una volta che ha l'uscita hdmi e regge il full hd siamo al capolinea.
Quindi ifrith, quello che prendi prendi, ti troverai benissimo.
Ciao
-
Hai ragione cf67, in effetti che te ne fai di una Ferrari se poi vai al massimo a 50 all'ora? Poi per l'elf non è che sono molto convinto dato che non lo hanno in molti ed i pareri sono al quanto contrastanti, perché se la qualità fosse migliore, cioè processore più veloce, il doppio di RAM ecc. Per 20-30 euro si potrebbe fare e nel tempo potranno servirmi, però non sono del tutto convinto come lo sono per il c71...
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
ifrith88
Hai ragione cf67, in effetti che te ne fai di una Ferrari se poi vai al massimo a 50 all'ora? Poi per l'elf non è che sono molto convinto dato che non lo hanno in molti ed i pareri sono al quanto contrastanti, perché se la qualità fosse migliore, cioè processore più veloce, il doppio di RAM ecc. Per 20-30 euro si potrebbe fare e nel tempo potranno servirmi, però non sono del tutto convinto come lo sono per il c71...
Analogia perfetta. Oggi come oggi, vale la pena comperare un'utilitaria a gas...... visti i limiti!
E appunto quello che è il dato più importante, come per i netbook, è la batteria. Il serbatoio, per non stare sempre a fare il pieno.
Per il rapporto qualità prezzo il C71 è ottimo.
Quindi, fatti sto regalo.
Ciao
-
Quote:
cf67
Analogia perfetta. Oggi come oggi, vale la pena comperare un'utilitaria a gas...... visti i limiti!
E appunto quello che è il dato più importante, come per i netbook, è la batteria. Il serbatoio, per non stare sempre a fare il pieno.
Per il rapporto qualità prezzo il C71 è ottimo.
Quindi, fatti sto regalo.
Ciao
Da un paio di mesi utilizzo un c71 e ne sono soddisfatto, se non fosse per la scarsa ottimizzazione firmware (ICS4), cpu castrata a 800mhz e del microfono penoso :(
Ho letto che il nuovissimo Ainol7 Aurora, sembra essere di gran lunga migliore (almeno sulla carta visto che ha wifi N, cpu piu' potente -1.2ghz contro 800mhz, 1gb di ram contro 512mb, schermo da 1024x600 ICS contro 800x480 non ICS, migliore batteria).
Confermate? vale la pena di fare un passaggio oppure ci sono altre alternative (sempre da 7")?
-
Quote:
gommaman
Altro tablet interessante ma introvabile direttamente in Italia è il DROPAD A9N, che ha pure modem e gps integrato. Saluti
Si trova con spedizione italia a poco meno di 300 ...
-
Quote:
mbico72
Si trova con spedizione italia a poco meno di 300 ...
Su ebay a 270 euro si trova l'acer a100 che è di gran lunga superiore anche se purtroppo non ha alcun ingresso usB o HDMI
-
help!!! help!!!! help!!!!!
aggiornamento per Zenitink ZT208 e 180 disponibili........
Zenithink
(controllate la versione hardware)
l'ho scaricata sul pc, copiata sia su usb che sd del tablet, (scaricando direttamente sul tad, indica 14 ore e si blocca a metà)
Come cavolo faccio ad installarla? Non ne ho la minima idea, mi potete aiutare?
il mio tab è lo ZEPAD ZT 280 C91, con android 2.3 la versione che ho scaricato è la XXX3nXXX
grazie a tutti
-
aggiornamento a 4.0 riuscito, uno spettacolo
-
Buongiorno a tutti..vista la sezione dedicata ne approfittto..
L'U-PAD (del quale già adoro soltanto il nome:-) mi è arrivato ieri, acquistato sulla baia arrivato in 2gg netti (già in italia) in quanto non ho voluto rischiare con le spese doganali.
Non voglio fare una rece completa, ne ho già viste di "ben fatte" e non mi sembra il caso di intasare il thread, sono un utilizzatore di SGS da un anno e grazie a Voi mi sono avvicinato al MOD...e ne sto "godendo" tutt'ora...
Ho solo riscontrato un difetto "importante" sul tablet in questione, nel momento in cui lo attacco alla corrente si mette a "sbarellare", il touch non funziona bene e prende comandi a caso...per il resto, non mi lamento affatto..anzi sono motlo soddisfatto del risultato finale ovviamente rapportato alla spesa.
Chissà se per caso qualcuno di Voi ha riscontrato lo stesso problema, e magari lo avesse risolto....;-)
-
frank mi dici il nick del venditore ebay grazie