Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antopun
Ciao , credo che hai ragione cmq volevo chiederti visto ke sei in linea , il wifi funziona bene?? eventualmente come posso connettermi ?? devo comprare la chiavetta per internet?? puoi consigliarmi caro amico mio , credo ke se me lo dici tu e' meglio dato che sei veramente una brava persona e' ti RINGRAZIO ANCORA UNA VOLTA DELLA PAZIENZA CHE HAI .Antonio.
Ciao, anche io sono un possessore del C71.
L'audio come detto con il suo altoparlante è scarsino, con un paio di cuffie ha una buona resa.
Per navigare in internet io lo trovo ottimo, ci girano molto bene anche parecchi giochi.
Per 130€ è veramente un gran prodotto, costa quasi la metà di tablet di marca che hanno prestazioni inferiori a lui.
Lo schermo non è male, una resa più che buona: touchscreen ottimo.
I difetti sono due: l'antenna wi-fi e la batteria. L'antenna wi-fi è un po' una pecca.. insomma se hai una casa su un singolo piano credo che non avrai problemi, io avendo il modem di sopra in camera, al piano di sotto il tablet prende a 65-70% circa in quasi tutte le stanze, anche se ad esempio nell'angolo in soggiorno non mi riesco a connettere. Comunque una volta collegato la velocità è più che buona, in download l'ho visto arrivare anche a 600-700 kb/s
La batteria con ICS ha una durata discreta, non male ma niente di eccezionale: durerà all'incirca 4-5 ore di navigazione internet guardando video e luminosità dello schermo a 70%-80% circa. Se ci giochi sicuramente la batteria ti abbandona tra la 2° e la 3° ora di utilizzo.
Tieni conto che comunque anche tablet di marca in genere, faticano ad arrivare a 7-8 ore di utilizzo, la media è sulle 6 ore.
A mio parere per 130€ ne vale la pena: è una valida alternativa per la navigazione internet e ci si può divertire con qualche gioco.
-
Quote:
antopun
Ciao , credo che hai ragione cmq volevo chiederti visto ke sei in linea , il wifi funziona bene?? eventualmente come posso connettermi ?? devo comprare la chiavetta per internet?? puoi consigliarmi caro amico mio , credo ke se me lo dici tu e' meglio dato che sei veramente una brava persona e' ti RINGRAZIO ANCORA UNA VOLTA DELLA PAZIENZA CHE HAI .Antonio.
Ciao, volevo aggiungere qualcosa a quanto già detto, io uso il tablet da tre mesi circa, questo forum mi è stato d’aiuto per diverse cose e adesso posso tirare le somme, il tablet è molto buono soprattutto per il rapporto qualità/prezzo, nel market trovi applicazioni anche gratuite per ogni esigenza, quindi tanti pregi ma anche qualche difetto, dei quali devi tenere conto in funzione dell’uso che ne farai.
1) La batteria completamente carica con un uso intensivo (almeno il mio) non arriva alle tre ore, io lo uso prevalentemente in macchina e ho risolto con un caricatore a 12V
2) L’accellerometro spesso, soprattutto nei giochi, non viene riconosciuto rendendo di fatto inutilizzabile l’applicazione stessa, in qualche gioco si può ovviare al problema impostando i controlli touch, ma in parecchi casi non c’è soluzione.
per quanto riguarda l’uso che ne puoi fare, io lo uso per leggere libri e fumetti, navigare in internet (ho preso una chiavetta wi-fi per semplificare le cose) ci vedo foto, video ,film e ci guardo anche la TV ascolto musica (con le cuffie) e ovviamente ci gioco, per avere un’idea di cos’altro ci pui fare, dai una occhiata al market e alle infinite app.
In conclusione, io lo trovo ottimo e ne consiglierei sicuramente l'acquisto. ciao :)
-
Ciao Antonio, i forum funzionano come vedi.
Gli utenti partecipano per fornire consigli ed aiutarsi a vicenda.
Il wifi lo uso su due piani di casa ed è dignitoso.
Considera che molto dipende dai settaggi e antenna del router E dalla struttura della casa, se hai tutto di cemento armato il segnale te lo divorano le pareti e colonne.
A 129 sulla baia trovi il C71 UPGRADE che in più ha solo un giga di ram invece dei soliti 512 mega (109 euro).
20 euro di differenza ben spesi se ne fai un uso intenso.
Bye
-
Grazie a tutti voi raga', siete meravigliosi che dire...credo che i forum (alcuni) se girano e' per merito vostro. Mi avete fornito di appunti, consigli delucidazioni e.... grazie , grazie di cuore davvero spero di poter ricambiare un giorno. Detto questo vi volevo chiedere cortesemente se siete aggiornati anche su quest'altro tablet:Tablet 7" A9 Dual Core Samsung 1.3Ghz 4Gb 512mb non mi chiedete la marca perche' non la so . Ho visto solo che c'e' scritto cosi' sulla confezione , il mio amico (non e' un negozio) ha dei parenti in C..a quindi ogni tanto fa un po' di spese e'ne ha un 4 pezzi mi ha consigliato questo perche' dice che e' buono in tutto . monta android 2.2 credo (non arriva alla versione tre) Ora gentilmente vi chiedo anche se non lo conoscete questo tablet, Si puo' instrallare la versione ANDROID ICECREAM SANDIWICH 4.0 ? Potete amici miei dirmi qualcosa a riguardo?? Mi scuso con voi per il fastidio, ma ne approfitto visto che siete veramente delle brave persone a chiedervi con cortesia un aiuto e' un consiglio anche su questo tablet. Sinceramente vorrei comprarmi un tablet una sola volta sapendo (grazie a voi) quale comprare senza dover ritornare a spendere altri soldi inutilmente solo perche' neofilo in questo campo, invece grazie ai vostri consigli sono sicuro' che non me ne pentiro'. Colgo l'occasione di RINGRAZIARVI ancora una volta a tutti con vera SINCERITA' GRAZIE ANTONIO.
-
Scusate...io ho aggiornato il tablet, con molta fatica perche' incapace, ad ICS seconda versione, i successivi aggiornamenti valgono la pena di essere installati?? Ci sono importanti vantaggi e/o miglioramenti tangibili?. Grazie
Inviato dal mio ZT ICS usando Androidiani App
-
Quote:
max17
Scusate...io ho aggiornato il tablet, con molta fatica perche' incapace, ad ICS seconda versione, i successivi aggiornamenti valgono la pena di essere installati?? Ci sono importanti vantaggi e/o miglioramenti tangibili?. Grazie
Inviato dal mio ZT ICS usando
Androidiani App
A detta degli altri utenti la velocità del sistema è rimasta la stessa, il browser di default sembra andare meglio ma alcuni dicono che crasha ancora. Io sono ancora alla seconda versione di ICS, se non erro quella di febbraio e la prima compatibile col flash player. Sul sito zenithink trovi il changelog di ogni aggiornamento, hanno sistemato i bug con la webcam di skype e altre cose del genere..
Personalmente credo che si può tranquillamente rimanere alla seconda versione (o cmq.. la prima compatibile col flash player) fino a quando non fanno un aggiornamento per migliorare la velocità e fluidità del sistema, il flash player funziona molto bene e ci sono molti browser internet alternativi. A meno che interessi usare molto skype io rimarrei pure a questa versione..
Quote:
antopun
Grazie a tutti voi raga', siete meravigliosi che dire...credo che i forum (alcuni) se girano e' per merito vostro. Mi avete fornito di appunti, consigli delucidazioni e.... grazie , grazie di cuore davvero spero di poter ricambiare un giorno. Detto questo vi volevo chiedere cortesemente se siete aggiornati anche su quest'altro tablet:Tablet 7" A9 Dual Core Samsung 1.3Ghz 4Gb 512mb non mi chiedete la marca perche' non la so . Ho visto solo che c'e' scritto cosi' sulla confezione , il mio amico (non e' un negozio) ha dei parenti in C..a quindi ogni tanto fa un po' di spese e'ne ha un 4 pezzi mi ha consigliato questo perche' dice che e' buono in tutto . monta android 2.2 credo (non arriva alla versione tre) Ora gentilmente vi chiedo anche se non lo conoscete questo tablet, Si puo' instrallare la versione ANDROID ICECREAM SANDIWICH 4.0 ? Potete amici miei dirmi qualcosa a riguardo?? Mi scuso con voi per il fastidio, ma ne approfitto visto che siete veramente delle brave persone a chiedervi con cortesia un aiuto e' un consiglio anche su questo tablet. Sinceramente vorrei comprarmi un tablet una sola volta sapendo (grazie a voi) quale comprare senza dover ritornare a spendere altri soldi inutilmente solo perche' neofilo in questo campo, invece grazie ai vostri consigli sono sicuro' che non me ne pentiro'. Colgo l'occasione di RINGRAZIARVI ancora una volta a tutti con vera SINCERITA' GRAZIE ANTONIO.
Beh.. il tablet che hai indicato non è un samsung visto che con quelle caratteristiche non esiste. Ho cercato su google la sigla del tablet che ti ha indicato il tuo amico e ho letto alcune specifiche (penso corrispondano, i 2 tablet hanno la stessa identica sigla).
Diciamo subito che è un altro tablet cinese, non bisogna farsi ingannare dalla parola "samsung" contenuta nella sigla..
Il tablet ha all'incirca le stesse specifiche del C71, capacitivo a più tocchi (non so se arriva a 5 come il C71, ma poco conta..), stessa risoluzione dello schermo, wi-fi uguale, stessa ram e stessa espandibilità di memoria, uscita hdmi come il C71 e sempre come il C71 è in grado di riprodurre video a 1080p (full-hd, ovviamente su monitor/tv esterno collegato tramite hdmi).
La durata della batteria dichiarata è uguale a quella del C71, ovvero non sotto le 4 ore. Anche la webcam ha la stessa risoluzione.
L'unica cosa che è differente è il SoC, ovvero il chip che elabora tutti i dati. Nel SoC sono inclusi CPU (il processore) e GPU (la scheda video). Il processore elabora tutti i dati/operazioni che il tablet deve svolgere, mentre la GPU si occupa della grafica, quindi dei giochi, della riproduzione video etc..
Il SoC del C71 è molto valido, è un AMLogic 8726-M: il SoC è a 1Ghz. E' costituito da CPU Cortex A9 a 800Mhz e Arm Mali-400 (la stessa del galaxy s ii) come GPU settata a 200 Mhz (800+200 => 1000 Mhz)
Nel tablet che ti ha indicato il tuo amico il SoC è a 1.3Ghz: ha come CPU un dual core Cortex A9 a 533mhz (quindi 2x533mhz=> 1066) e una GPU che non è indicata, cosa che sinceramente.. lascia molto a desiderare. Di solito se la GPU è buona si nomina, se invece non si nomina di solito è perchè non è una buona GPU.
Con questo sostanzialmente per vedere internet i due tablet si equivalgono: sui giochi non lo so, bisognerebbe vedere che GPU ha quel tablet.
Il tablet che ti ha indicato il tuo amico quanto costa? Ho guardato su un forum e parlavano di oltre 190$, un po' tantino.. il C71 costa meno e sostanzialmente è uguale (ma molto probabilmente è migliore nei giochi).
Per quanto riguarda un aggiornamento a ICS dubito fortemente che esista: quel tablet è venduto senza marchio, nasce con android 2.2 e 99% morirà con quello. Se vuoi un tablet con ICS prendi il C71, lo paghi meno e va sicuramente uguale o meglio. Inoltre sei sicuro che in futuro avrai anche altri aggiornamenti.
Ciao
-
Sara' che sono negato o sara' l'aggiornamento ad ics ma, non riesco a finire una partita a ROC (giochino di auto), allora ho pensato di installare chainfire 3d e, pure quello si blocca, a cosa sara' dovuto?? Io non uso giochini sul tablet, questo e' il primo e, come approccio mi sembra disastroso!!!
Inviato dal mio ZT ICS usando Androidiani App
-
Quote:
max17
Sara' che sono negato o sara' l'aggiornamento ad ics ma, non riesco a finire una partita a ROC (giochino di auto), allora ho pensato di installare chainfire 3d e, pure quello si blocca, a cosa sara' dovuto?? Io non uso giochini sul tablet, questo e' il primo e, come approccio mi sembra disastroso!!!
Inviato dal mio ZT ICS usando
Androidiani App
Ciao, la rom di ICS non è del tutto "stabile", la nostra era pur sempre una beta, molto utilizzabile.. ma pur sempre beta. La maggior parte dei giochi più famosi e diffusi girano senza problemi, ma alcuni hanno ancora problemi. L'incompatibilità non è solo dovuta alla beta della rom della zenithink.. ma anche proprio alle stesse applicazioni: android ICS non c'è da molto e quindi molte app hanno ancora problemi di compatibilità su qualsiasi dispositivo. Se vuoi piena compatibilità con tutte le app e i giochi ti conviene tornare a gingerbread, è stabile e un pelo più veloce forse: dire se sia meglio ICS o Gingerbread è difficile.. va molto a gusti: io preferisco ICS però altri potrebbero preferire gingerbread.
Indubbiamente al momento tutte le applicazioni del market su gingerbread dovrebbero girare senza problemi, su ICS c'è la questione compatibilità.. che è dovuta proprio al sistema stesso e non solo alla rom della zenithink.
-
-
Bah in questi giorni mi è venuto lo schizzo di riprovare ginger sul nostro tablet (visto che sul mio htc mi sta piacendo parecchio).
La versione zenithink di febbraio 2012 ha la cyanogen mod? A me non piaceva.. sapete come disattivarla? Altrimenti sapete se c'è una rom di gingerbread senza cyanogen e magari anche con i tasti nella barra in alto a sx a risoluzione giusta? Quella con cui mi è arrivata il C71 era veramente pessima.. i tasti appunto erano a risoluzione sbagliata e poi la cyanogen appesantiva tutto e si mangiava batteria inutilmente..
Ciao!