Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti sono nuovo del forum: ho regalato da pochi giorni un c71 a mio padre ma non riesco a scaricare le app dal market, nemmeno quella di ebay! mi potete dire di che problema si tratta, visto che il dispositivo mi parla di un generico "problema". grazie.
lucand
-
Quote:
Originariamente inviato da
timas
io lo uso prevalentemente in macchina e ho risolto con un caricatore a 12V
Ciao, ho la tua stessa esigenza (uso del tablet per le bimbe in auto), posso chiederti dove hai trovato l'alimentatore 12v?
Grazie
Matteo
-
2 allegato(i)
Alimentatore a 12V
Ciao, ho la tua stessa esigenza (uso del tablet per le bimbe in auto), posso chiederti dove hai trovato l'alimentatore 12v?
Grazie
Matteo[/QUOTE]
Ciao, ho comprato questo in un negozio di elettronica a Roma ho speso 13€, su internet si trovano diversi prodotti simili anche a meno, una cosa da tenere presente la potenza, questo ha 2,1A e va alla grande, poi in seguito, (per un'altra macchina) ho autocostruito un cavo: da USB a connettore di alimentazione ed ho preso il secondo oggetto in foto sempre in un negozio di roma per 7€ anche questo con 2,1A di potenza, ciao
Approfitto per rispondere anche a lucand, io quando ho aggiornato il tablet ho avuto lo stesso problema, l'ho risolto reinstallando il play store (market) con una versione scaricata da internet in formato apk.
-
timas occhio che le porte usb portano massimo 0.5 ampere se ci fai passare piu corrente puoi squagliare tutto
-
Quote:
fagus
timas occhio che le porte usb portano massimo 0.5 ampere se ci fai passare piu corrente puoi squagliare tutto
Riguardo i cavi usb, la tensione è sempre 5V, per l'intensità di corrente è variabile.. ho visto in genere che su cellulari etc.. varia da 1A a 0.5A, in genere comunque non più di 1A. Come dici tu comunque tramite usb in genere l'intensità è sempre bassina ;)
Ciao
-
forse mi sono spiegato male, il tablet ė alimentato dallo stesso ingresso dell'alimentatore in dotazione, con un cavo che prende la corrente dalla presa USB del caricatore da auto, il quale e in grado di fornire la corrente necessaria visto che ė in grado di alimentare un'ipad, comunque quando ho tempo mettero una foto del cavetto cosi si capisce meglio, in ogni caso lo sto usando da circa due mesi tutti i giorni, ciao.
Inviato dal mio ZT ICS usando Tapatalk
-
Quote:
timas
Ciao, ho comprato questo in un negozio di elettronica a Roma ho speso 13€, su internet si trovano diversi prodotti simili anche a meno, una cosa da tenere presente la potenza, questo ha 2,1A e va alla grande, poi in seguito, (per un'altra macchina) ho autocostruito un cavo: da USB a connettore di alimentazione ed ho preso il secondo oggetto in foto sempre in un negozio di roma per 7€ anche questo con 2,1A di potenza, ciao
Approfitto per rispondere anche a lucand, io quando ho aggiornato il tablet ho avuto lo stesso problema, l'ho risolto reinstallando il play store (market) con una versione scaricata da internet in formato apk.
Scusa.. avevo letto male: sì in realtà quello che hai fatto tu funziona perfettamente senza problemi, ottimo ;-)
In pratica hai in entrata alla porta di alimentazione del C71 2,1A e 5V. Il suo caricatore per la presa a muro appunto eroga 5V e circa 3A, tu sei sotto a quel valore quindi non hai nessun problema, forse ci mette un po' di più a ricaricarsi, l'importante cmq è che funzioni senza danneggiare il tablet.
Ottime info, grazie ;)
(P.S. Sì prima avevo letto male.. la tua soluzione è valida e funziona alla grande!)
-
1 allegato(i)
in realtà la mia idea è nata vedendo questo prodotto, non ho fatto altro che autocostruirlo usando dei vecchi cavi che avevo in casa.
-
Ciao a tutti... ma lo sapete che il nostro C71 è compatibile con uberoid? Io mi ero interessato l'anno scorso ai tablet basari su cpu WM8650 e sembrava che installando questa rom quei tablet miglioravano tantissimo in velocità e reattività.
Per il C71 c'è una rom di uberoid che mi pare si chiami hybrid ics, ora mi informo meglio, cmq qua c'è la lista dei tablet compatibili con uberoid dove compare anche il C71: http://www.techknow.t0xic.nl/forum/i...hp?topic=250.0
Ora mi informo meglio, se mi gira la installo e vi dico come va!
Inviato dal mio HTC Explorer usando Androidiani App
-
Quote:
FSRider
Riguardo i cavi usb, la tensione è sempre 5V, per l'intensità di corrente è variabile.. ho visto in genere che su cellulari etc.. varia da 1A a 0.5A, in genere comunque non più di 1A. Come dici tu comunque tramite usb in genere l'intensità è sempre bassina ;)
Ciao
Il livello di tensione per il VBUS è di circa +5 V con una corrente massima di 500 mA. io parlo delle porte usb non dei cavi. infatti all inizio i primi iphone avevano problemi di surriscaldamento del connettore, poi hanno utilizzato materliali piu conduttori ed hanno risolto il problema. 1 ampere puo andare bene come corrente di picco non come corrente costante, si genera troppo calore, io perciò ho desistito a fare un cavetto usb
se si trovano connettori usb con una resistenza minore di 10 ohm allora si puo fare