Visualizzazione stampabile
-
Non fare overclock strani, non mettere apk a casaccio presi da google da chissa' quale sito strambo, sconosciuto, evitare come la peste qualsiasi apk specie giochi che prima dell'avvio aprono un ads (non creano danni, rompono solo le pall in una maniera snervante, e non sempre adblock risove ;) ) , non fare strambe modifiche a casaccio, e in linea di massima, non avrai mai nessun problema. E se anche fosse, rifai il flash e fregatene. Molto difficilmente un flash non risolve tutto ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppevalentino
Ok grazie!!!! Ma quali possono essere i settaggi mogliori per poterlo tenere nel migliore dei modi?
Inviato dal mio GT-S7500 usando
Androidiani App
Segui i consigli di Bartholomy e non avrai problemi...
Sottolineo anche io la questione overclock: puoi farlo e rendere più scattante e veloce il tablet.. ma se non hai mai avuto esperienza in merito rischi solo di fare danni
Una cosa importante riguarda invece tablet e caricabatteria: quando usi normalmente il tablet, per internet etc... il processore si scalda, un utente di un altro forum aveva preso le temperature e se ricordo bene, girando in internet e giocando il tablet arrivava a 38-42 gradi, temperature buone, non molto alte
Usando il tablet col caricabatteria inserito, le temperature salgono di molto: lasciando il tablet senza far nulla, arriva da solo a quasi 40 gradi, mentre giocando e navigando internet arriva a 50 gradi!
50 gradi per questo tipo di processori non è una temperatura altissima.. ma ci si comincia ad avvicinare a quelle temperature che è meglio evitare vivamente (parlo dai 60 gradi in poi): questo non significa che raggiunti i 50-60° il tablet si rovina e si rompe. Potresti usarlo in quelle condizioni per 1-2 anni e solo dopo darebbe problemi..
Il mio consiglio è quello di evitare il più possibile di utilizzarlo con il caricabatteria inserito: se proprio devi usarlo col caricabatteria.. magari evita di giocarci a lungo
Riguardo la questione giochi: adesso con questo caldo scalda decisamente di più.. le temperature sono ok e non ha problemi.. però io non andrei oltre i 30-40 minuti di gioco.
Io sono un po' maniacale riguardo le temperature.. cmq il tablet non si blocca quasi mai (a me si è bloccato una sola volta dopo quasi 3 ore di gioco): ecco.. unica cosa evita quando ti è possibile di usarlo col caricabatteria inserito ;-)
Ciao
-
Ciao ragazzi ma è normale che quando provo a metterlo sotto carica da spento il tablet si accende da solo?
Anche se stando in carica lo provo a spegnere si riaccende sempre come mai?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
uhm.. no se lo metti sotto carica spento dovrebbe accendersi il led rosso della carica e basta
Inviato dal mio C71 con Tapatalk 2
-
Secondo me questa versione ics ha ancora dei problemi da risolvere anche perchè il tablet va in blocco spesso e con programmi abbastanza banali...!!! Ho notato anche un'altra cosa il tablet gira sempre intorno ai 350mhz max è si blocca spesso però quando apro setup cpu e aumento a 800mhz max va che una meraviglia!!! Ho provato ad impostarlo a max 800 però non me lo fa impostare qualcuno sa il perchè?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Col mio usando ics senza nessuna app x modificare o forzare la frequenza andava benissimo, nn era una scheggia ma nn si bloccava mai
Al momento sto usando una custom rom di gingerbread ed è una scheggia, molto più fluido e reattivo
Inviato dal mio HTC Explorer
-
Mi dici dove l'hai trovata?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Occhio che gia' 50 gradi e' una temperatura molto alta, al limite.. trattateli bene sti poveri portatili cinesi :p
-
Si si grazie e solo che voglio vedere la differenza tra quella ufficiale della zenithink e l'altra. :-)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Ecco qui: http://www.slatedroid.com/forum/256-zt-280-c71/
Troverai varie custom rom (occhio che sn x il c71 con 512 di ram e basta, x l'upgrade c'é una sezione dedicata sempre su quel forum)
No beh.. 50 gradi é alta come temp x una cpu da desktop: i portatili sono in media a 50-60 gradi e quelle cpu tengono fino a 90 gradi e oltre..
La cpu sul desktop che ho io (phenom ii quad core 955be) già a 62 gradi si spegne per warning... ma cpu mobile come queste almeno a 70 dovrebbero poter arrivare senza avere problemi
In ogni caso é meglipo evitare temp alte e cmq in uso senza caricabatteria sn ok, 42 gradi in gioco non sono male
Inviato dal mio C71 con Tapatalk 2