Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
phase5t
Sto continuando a "studiare" e documentarmi...
Mi sembra di aver capito che build.prop serve a "filtrare" il market, nel senso che se non metti un device "riconosciuto" come il Samsung 9100 il market non ti fa proprio vedere nè accedere a determinate app....
Ma qui secondo me il discorso è diverso: vedo Facebook e Whats'App, mas non mi consente di scaricarli per incompatibilità....
Ho provato anche a scaricare Zynga Poker, riesco a lanciarlo ma dopo pochi secondi crasha e chiede di inviare un report di diagnostica a Google...
Continuerò a cercare, ma se qualcuno qui volesse darmi qualche "imboccata" apprezzerei molto, grazie!
Basta che scarichi aptoide (cerca su google), lo installi e cerchi le app..
Anche se non è compatibile te la fa installare.. in realtà molte app playstore le da come non compatibile ma in realtà funzionano.
Facebook funziona.. ma guarda che è pessimo: occupa oltre 60mb di ram e occupa risorse in un modo a dir poco folle.. tanto vale usare la versione touch da browser, uguale all'applicazione e più leggera praticamente...
Touch Facebook - Accedi
Ciao
-
Ti ringrazio per la risposta!
Nel frattempo x Facebook ho risolto, ho messo l'apk in versione 1.8.3 e funziona.... Non so se sia l'ultimo....
Il fatto è che con la versione browser il mio tablet diventa lentissimo.... la versione "portable" presenta i contenuti in modo migliore e carica meno roba sicuramente.... probabilmente non sarà ottimizzata e mangerà tanta Ram, ma credo che l'importante sia poi killarla dal task manager, giusto?
Comunque adesso cerco l'app che mi hai suggerito così suppongo di trovare le ultime versioni per tutte le cose che mi servono (non troppe in realtà e tutte free...).
Grazie ancora, scriverò qui i miei "progressi".... ;-D
-
non so se posso postare un link di un altro forum, ma qui c è la guida Modifica filtro Google Play da C71 in Samsung Galaxy SII
-
Quote:
pablito71
Dal sito ufficiale hanno tolto l'ultimo aggiornamento quello di maggio, naturalmente parlo
Del modello da 512 di ram.
Vi risulta che hanno tolto l'ultimo aggiornamento? Dal sito ufficiale.
-
Non lo vedo più... voi avete new
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ormai pare che questo tablet non sia piu' di attualita' ... io non vedo piu' sul sito gli aggiornamenti per il modello da 512... e' una mia mancanza??
Inviato dal mio ZT ICS usando Androidiani App
-
Quote:
FSRider
Basta che scarichi aptoide (cerca su google), lo installi e cerchi le app..
Anche se non è compatibile te la fa installare.. in realtà molte app playstore le da come non compatibile ma in realtà funzionano.
Facebook funziona.. ma guarda che è pessimo: occupa oltre 60mb di ram e occupa risorse in un modo a dir poco folle.. tanto vale usare la versione touch da browser, uguale all'applicazione e più leggera praticamente...
Ciao
Installato aptoide ed aggiunti repos... grazie per la dritta! ;)
Installato con successo whatsapp
Installato facebook (ultimo apk credo sia la 1.9.7)... diciamo che facebook è un "virus" sia in versione app che sotto browser (l'occupazione di RAM del browser dopo aver aperto una tab con Fb vola oltre i 200mb!!!)
Ho anche aggiornato il sistema operativo del tablet con una versione basata sul Rabid kernel, con overclock della CPU a 1Ghz, e devo dire che effetivamente il tab è diventato piú fruibile (anche se in certi contesti servirebbero + performance o un browser inetrnet più ottimizzato)!
La versione che ho installato dovrebbe essere basata sulla release di Luglio: l'ho presa da Slatedroid, che voi sappiate qualche socio italiano di questo forum ha fatto qualcosa di simile?
Ora le cose che mi piacerebbe di piu "sistemare" sono:
- rimuovere icona screenshot dalla barra di stato, che é davvero odiosa!!!
- rimuovere icona home dalla barra di stato, dato che sul C71 abbiamo a disposizione la stessa funzione attraverso il tasto touch sulla scocca del tablet.
Qualcuno di voi puo suggerirmi o linkarmi materiale che spieghi come tweakare la barra di ICS?
Sarei proprio felice di apportare tali modifiche, dato che utilizzo prevalentemente il tablet in verticale, e in quell'assetto la barra di ICS è sempre sovraffollata di icone sovrapposte (e vince sempre quella dei maledettissimi screenshots!!!!)
Ultima domanda: perchè Zynga poker si installa, parte e poi crasha? Succede solo a me? Sapete se é possibile farlo funzionare?
Saluto e come al solito ringrazio in anticipo x eventuali aiuti!
-
Un market alternativo é applanet cercatelo su internet e installatelo. Questo market non fa il riconoscimento del dispositivo e vi fa installare tutti i programmi che volete. Poi cerca su internet la nuova ROM QUAIR for C71 questa rom modificata é stata creata già con l'icona screenshot tolta e con tante migliorie per il c71 512mb io non posso installarla perché ho l'upgrade ciao a tutti ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da giuseppevalentino
Un market alternativo é applanet cercatelo su internet e installatelo. Questo market non fa il riconoscimento del dispositivo e vi fa installare tutti i programmi che volete. Poi cerca su internet la nuova ROM QUAIR for C71 questa rom modificata é stata creata già con l'icona screenshot tolta e con tante migliorie per il c71 512mb io non posso installarla perché ho l'upgrade ciao a tutti ;-)
Inviato dal mio ZT ICS usando
Androidiani App
Avevo trovato la ROM QUAIR, ma non l'ho installata xke ho il C71 da 1Gb anch'io...
Quindi non esistono tweak da fare "in casa" editando qua e là?
-
con gingerbread 0217 se si dimentica la password di sblocco, non essendoci l opzione di recueperarla come si deve fare?