Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JC LEON
cmq posto per dire che la rom 4.0.3. v2 funge alla grande ed è più veloce rispetto alla 4.0.1 stock..
Si decisamente. Io ho sostituito anche il launcher preinstallato, il nova (che presentava schermate troppo strette) con Go Launcher EX che per altro ha degli ottimi widget per twitter e Facebook ma non è ancora quello definitivo :D devo trovare qualcosa di meglio.
La reattività della 2.3.4 però era ancora un tantino superiore... se si deve lavorare seriamente consiglierei ancora quella, per giocare un po' con ICS questa 4.0.3 v2 è il minimo indispensabile per dare all'elf un'usabilità non frustrante. Aspettiamo fiduciosi qualche versione ancora più ottimizzata. Se qualcuno trova qualche ROM anche personalizzata postasse che la proviamo.
-
che problema hai?
la guida di Gleam è super auto esplicativa
-
anche a me il nova non piace per niente..
tu lo hai semplicemente disisinstallato? che launcher mi consigli a parte go launcher?
ma per flash ancora nulla?
-
Quote:
JC LEON
anche a me il nova non piace per niente..
tu lo hai semplicemente disisinstallato? che launcher mi consigli a parte go launcher?
ma per flash ancora nulla?
Non credo si possa disinstallare (almeno con i metodi tradizionali). Quando installi un ulteriore launcher e premi il tasto home ti chiede di scegliere con quale launcher completare l'azione ed eventualmente di rendere la scelta definitiva. A quel punto li puoi terminare il vecchio launcher che non sarà più richiamato in memoria almeno che non sia tu a lanciarlo manualmente scegliendolo fra le applicazioni installate.
Altri launcher non ne ho ancora trovati, il Go launcher dicono sia il migliore. Ci sarebbe anche l'ottimo spb mobile shell 3d che gira benissimo ma costa un po troppo...
Flash è ormai agonizzante rotfl non l'ho neanche provato. HTML5 è il futuro ;)
-
Quote:
Cisco1985
Ma caspita, io non riesco proprio ad installarla!!! Ho bisogno di una guida ancora più semplificata di quella postata da Glem!!! AIUTOOOOOOOOO!!!!!!
Ce l'ho fatta!!!! Ora è davvero una bomba!!! E Go Launcher rende un sacco a mio modo di vedere!!!
-
Quote:
Cisco1985
Ce l'ho fatta!!!! Ora è davvero una bomba!!! E Go Launcher rende un sacco a mio modo di vedere!!!
meno male ..son contento...io go launcher ancora non l'ho provato ..mo mi faccio un giro e poi vidco..
saluti
-
Voglio rendervi partecipi delle ultime migliorie apportate all'elf che lo rendono un dispositivo quasi perfetto.
Sempre basato sulla rom 4.0.3 v0.2 custom linkata qualche post addietro, ho installato le seguenti applicazioni:
no-frills: modifica del clock della CPU, ho impostato il massimo a 1.2 ghz. Si potrebbe arrivare anche a 1.5 ma oltre 1.2 si blocca.
launcherPro: launcher alternativo (migliore di go launcher), minimale ma di una fluidità disarmante. Suppongo faccia uso della GPU per il rendering.
Applicata impostazione avanzata: da impostazioni->opzioni sviluppatore, attivato "forza rendering GPU", non so se è di qualche utilità.
P.S.: ho installato anche PES 2012 e gira alla grande!!
-
[QUOTE=clsbn;1128897]Voglio rendervi partecipi delle ultime migliorie apportate all'elf che lo rendono un dispositivo quasi perfetto
Sempre basato sulla rom 4.0.3 v0.2 custom linkata qualche post addietro, ho installato le seguenti applicazioni...
Ciao,
un tuo parere visto che sei tra i pochi possessori del gioiellino:
ma allora come e' il display dell'ELF?
Si vede cmq bene? e' un po' scuro? Vale la pena aspettare per l'Aurora?
Grazie,
CY
-
[QUOTE=cyccyo70;1128934]
Quote:
clsbn
Voglio rendervi partecipi delle ultime migliorie apportate all'elf che lo rendono un dispositivo quasi perfetto
Sempre basato sulla rom 4.0.3 v0.2 custom linkata qualche post addietro, ho installato le seguenti applicazioni...
Ciao,
un tuo parere visto che sei tra i pochi possessori del gioiellino:
ma allora come e' il display dell'ELF?
Si vede cmq bene? e' un po' scuro? Vale la pena aspettare per l'Aurora?
Grazie,
CY
guarda, l'unico problema col display è che devi guardarlo necessariamente di fronte perchè altrimenti vedresti l'immagine in negativo, tutto sommato è sufficientemente chiaro.
Dipende poi dalle esigenze di ognuno. Per me ad esempio è perfetto perchè non l'unico tablet che ho, mi serviva solo per fare qualche esperimento con android e ho voluto risparmiarci qualcosina. Se hai intenzione di prendere un ainol come tablet con cui "conviverci" sicuramente vale la pena spenderci qualcosa in più (non tantissimo poi) per il display migliore e per i materiali forse leggermente migliori. Personalmente se avessi dovuto usarlo come strumento di lavoro o di svago quotidiano (come uso il mio vecchio ipad1) non avrei rinunciato al bluetooth, al GPS e alla connettività 3G integrata che sull'elf mancano.
-
Quote:
clsbn
Voglio rendervi partecipi delle ultime migliorie apportate all'elf che lo rendono un dispositivo quasi perfetto.
Sempre basato sulla rom 4.0.3 v0.2 custom linkata qualche post addietro, ho installato le seguenti applicazioni:
no-frills: modifica del clock della CPU, ho impostato il massimo a 1.2 ghz. Si potrebbe arrivare anche a 1.5 ma oltre 1.2 si blocca.
launcherPro: launcher alternativo (migliore di go launcher), minimale ma di una fluidità disarmante. Suppongo faccia uso della GPU per il rendering.
Applicata impostazione avanzata: da impostazioni->opzioni sviluppatore, attivato "forza rendering GPU", non so se è di qualche utilità.
Stò provando Pro Launcher ed effettivamente è di una fluidità impressionante!!! L'unica cosa: si può togliere la barra applicazioni a destra dello schermo? la trovo alquanto fastidiosa....
-
Elf Appena Arrivato
ciao a tutti, è da un po' che vi seguo e devo dire che ho deciso di comprare il novo 7 elf anche per via dei commenti fatti in questo forum....così, il 26 gennaio l'ho comprato su ebay da un venditore di parma molto corretto.
a causa del capodanno cinese è partito dalla cina(direttamente dalla fabbrica) il 9 febbraio e mi è arrivato ieri.
Prime impressioni:
Appena arrivato c'era sopra ICS 4.0.1 , molto reattivo, però appena inizio a mettere su i miei account di posta e configurazioni varie il tablet va in crisi...mi segnala errori di continuo, così, anzicchè aspettare un paio di giorni come preventivato, il tempo di caricarlo completamente e ci metto su la 4.0.3 essential con la mod 0.2 per elf.
UNA VERA BOMBA!!!!!
Il tablet va benissimo, la reattività è perfetta(che secondo me è la prima cosa da prendere in considerazione), i video da yotube si caricano velocemente, il market android non mi ha dato alcun tipo di problema.
Così, per sfizio, ci ho messo su un paio di giochi e devo dire che IL TABLET NON FA UNA PIEGA.
Ah, dimenticavo, con questa versione moddata per elf del 4.0.3 i due tasti a sinistra diventano quelli del volume(non mi ricordo chi si lamentava che non ve ne fossero)....
comunque, se vi interessa sapere qualcosa contattatemi.
CIAO!!!
-
Ciao, volevo informarvi che ho messo in vendita anche io nel mercatino del forum il tablet che mi è arrivato due giorni fa dalla Cina, ho solo provato ad accenderlo per constatare che funzionasse. Trovate il thread nella sezione Vendo. Grazie, Marco
-
Salve...sto aspettando l'Aurora della germania, ma la guida di per aggiornare la rom è sparita?
-
Ma solo il mio risulta spesso un po' tardone? Premo e recepisce dopo un po. Ho montato la 4.0.3 v2
Inviato dal mio GT-P6210 usando Tapatalk
-
SONO UN ANDROIDIANO DA POCHI GIORNI E POSSESSORE DI UN AINOL AURORA 4.0.1 CHE VORREI AGGIORNARE ALLA 4.0.3 v. 3. C'E' NESSUNO CHE MI PUO' DIRE (PASSO PASSO COME PER I BIMBI PICCINI) LE OPERAZIONI DA ESEGUIRE ED I FILES DA SCARICARE. GRAZIE
-
Arriva tra poco vero?:D aspettiamo insieme mi sa
Approposito chi ha comprato da adroidfiguren? Ditemi chi ha acquistato li cosi me deve fa un regalo ahahahahahaha
oh gli ho fatto pure pubblicita' come minimo mi deve manda un pupazzetto android a meta prezzo :D
Cmq la settimana prossima spedisce dalla germania l'ainol glieli ha spediti ieri con corriere espresso
Quote:
ves
Salve...sto aspettando l'Aurora della germania, ma la guida di per aggiornare la rom è sparita?
-
ma esistono le gapps per questo tablet? e se si dove le si trova'
grazie
-
Esistono le Gapps ma hanno creato ROM gia cucinate che tolgono tutte le cineserie del dispositivo , tolgono la parte di android che utilizzano i telefoni (GPS, Vibrazione ecc..) e aggiungono le Gapps
Se fleshare rom e' facile come sullo smartphone fidatevi che ne vale la pena :D il mio wildfire con le rom modificata ora e' rinato sembra un altro telefono .Per i tablet non so visto che non ne posseggo ancora uno ma la prima cosa che faro' sara quella di mettere una ROM 4.03 .Se leggi qualche post indietro Gleam ha gia postato una guida vedi se ha scritto altro
naturalmente mi faccio seguire da Gleam2003 altrimenti combino casini :P almeno per la prima volta :D
Quote:
JC LEON
ma esistono le gapps per questo tablet? e se si dove le si trova'
grazie
-
Quote:
Morpheus84
Esistono le Gapps ma hanno creato ROM gia cucinate che tolgono tutte le cineserie del dispositivo , tolgono la parte di android che utilizzano i telefoni (GPS, Vibrazione ecc..) e aggiungono le Gapps
Se fleshare rom e' facile come sullo smartphone fidatevi che ne vale la pena :D il mio wildfire con le rom modificata ora e' rinato sembra un altro telefono .Per i tablet non so visto che non ne posseggo ancora uno ma la prima cosa che faro' sara quella di mettere una ROM 4.03 .Se leggi qualche post indietro Gleam ha gia postato una guida vedi se ha scritto altro
naturalmente mi faccio seguire da Gleam2003 altrimenti combino casini :P almeno per la prima volta :D
:'( Purtroppo Gleam se ne è andato, o se ne sta andando....:
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml
Spero solo che ci ripensi.....
-
Purtroppo Gleam ha cancellato la guida precedentemente ppstata....
-
Quote:
Morpheus84
Sul sito di androidfiguren.de sta scritto che te lo danno con già Android 4.0.3 e il market
-
Quote:
angela2012
purtroppo per noi....ma alla fine ai ricevuto il tablet? io ho rispedito indietro il difettoso speriamo bene!
-
I mio e` arrivato con la 4.0.3 ma non aveva il market, ed era pieno di cineserie varie, comunque aggiornare e' facilissimo
Inviato dal mio GT-P6210 usando Tapatalk
-
nessuno ha salvato la guida d igleam? più che altro l parte in cui bisogna collegare l'elf e farlo riconoscere..
non ricordo che combinazione di tasti bisognava premere
mi pare a tablet spento di collegarlo al pc e poi premere e tener e premuto il tasto menù..
poi premere 4/5 volte il tasto power tenendo premuto il asto menù.. ma non ricordo bene..
qualcuno ha segnato i passaggi?
li puo postare? grazie
leon
-
Posso supporre che gleam avrà avuto qualche problema di natura commerciale. Fortunatamente esiste la rete. Ecco
http://topnotchtablets.com/Novo7ElfFirmware
Inviato dal mio GT-P6210 usando Androidiani App
-
Quote:
Morpheus84
Arriva tra poco vero?:D aspettiamo insieme mi sa
Approposito chi ha comprato da adroidfiguren? Ditemi chi ha acquistato li cosi me deve fa un regalo ahahahahahaha
oh gli ho fatto pure pubblicita' come minimo mi deve manda un pupazzetto android a meta prezzo :D
Cmq la settimana prossima spedisce dalla germania l'ainol glieli ha spediti ieri con corriere espresso
ciao, si l'ho preso da androidfiguren...ovviamente dopo aver scoperto questo forum..;)
-
Quote:
clsbn
thanks... utile
-
ma nessuno ha trovato degli screen protector da comprare e dei case per proteggere il tablet?
se si dove li avete trovati?
io ho fatto un pò di giri ma dall'europa nulla ..solo cina e hong kong
-
Quote:
JC LEON
ma nessuno ha trovato degli screen protector da comprare e dei case per proteggere il tablet?
se si dove li avete trovati?
io ho fatto un pò di giri ma dall'europa nulla ..solo cina e hong kong
Su quickstop hanno sia i case che le pellicole per l'elf; no, mi accorgo ora che le pellicole per l'elf non ci sono più, o non ci sono mai state... sono genericamente per Ainol Novo 7... dovresti mandare una mail e chiedere se vanno bene anche per elf/aurora.
-
Quote:
clsbn
Penso piuttosto che abbia avuto qualche incomprensione con altri utenti... è davvero un peccato, abbiamo perso una persona veramente competente e disponibile ad aiutare...
-
Nessun disguido commerciale .......anzi.......Spesso anche io ho sbagliato ad associare gleam a quickstop ma non e' che ci lavora dentro.
Credo che gli abbiano dato fastidio alcuni atteggiamenti di utenti e non solo ..
Cmq io una rom modificata l'ho torvata ci serve solo qualcuno che parli inglese correttamente senza traduttori :D
in pratica su un altro forum hanno creato una rom clean (pulita) che:
E' basata sulla rom originale Ainol 4.03
-toglie tutte le cineserie
-implementa le Gapps
-Toglie tutte le parti di android destinate ad un telefono(GPS ;BT;ecc) se non sbaglio e' opzionale
-migliora video e wiifi
insomma un bel prodottino.....solo che per istallarla non so come fare :D ah dimenticavo gli aurora hanno gia il root quindi basta poi istallare super user e il gioco e' fatto.Qualcuno capisce di queste cose?Se si la cosa e' facile esistono 2 forum dedicati all'aurora/Elf basta visitarli
Quote:
angela2012
Penso piuttosto che abbia avuto qualche incomprensione con altri utenti... è davvero un peccato, abbiamo perso una persona veramente competente e disponibile ad aiutare...
-
Quote:
clsbn
Provato sia la ROM sia la modifica del clock della CPU.
La ROM è veramente una bomba!!! E con Launcher Pro raggiunge vette davvero insperate (da me almeno) per questo gioiellino!!
Unico appunto: non modificate la ROM della CPU! Dopo 2 giorni di esperimenti in merito sul mio ELF posso dirvi che innanzitutto a mio modo di vedere non ne vale davvero la pena (PES per esempio funziona benissimo anche a 1 GHZ senza il minimo rallentamento!!), e inoltre a 1,2 GHZ il dispositivo si surriscalda in maniera davvero "pericolosa"... E mi si è riavviato da solo anche un paio di volte!!! Probabilmente un surriscaldamentoi eccessivo....
-
Quote:
JC LEON
nessuno ha salvato la guida d igleam? più che altro l parte in cui bisogna collegare l'elf e farlo riconoscere..
non ricordo che combinazione di tasti bisognava premere
mi pare a tablet spento di collegarlo al pc e poi premere e tener e premuto il tasto menù..
poi premere 4/5 volte il tasto power tenendo premuto il asto menù.. ma non ricordo bene..
qualcuno ha segnato i passaggi?
li puo postare? grazie
leon
Ecco la guida di Glem: Quickstop.it • Leggi argomento - [AGGIORNAMENTO] Procedura per Ainol Novo 7 Elf
-
Quote:
Cisco1985
Provato sia la ROM sia la modifica del clock della CPU.
La ROM è veramente una bomba!!! E con Launcher Pro raggiunge vette davvero insperate (da me almeno) per questo gioiellino!!
Unico appunto: non modificate la ROM della CPU! Dopo 2 giorni di esperimenti in merito sul mio ELF posso dirvi che innanzitutto a mio modo di vedere non ne vale davvero la pena (PES per esempio funziona benissimo anche a 1 GHZ senza il minimo rallentamento!!), e inoltre a 1,2 GHZ il dispositivo si surriscalda in maniera davvero "pericolosa"... E mi si è riavviato da solo anche un paio di volte!!! Probabilmente un surriscaldamentoi eccessivo....
Come hai istallato la ROM?
-
Quote:
Morpheus84
Come hai istallato la ROM?
Con la guida di Glem!!!
-
salve a tutti sono nuovo del mondo android e di tablet,leggendo i commenti del vostro bellissimo forum mi sono deciso ad acquistare un Ainol Novo 7 Elf. Ne ho trovato uno sulla baia a €159 compreso trasporto ...sono indecisoooooooooo....che consiglio mi date???? confido nell'aiuto di tutti voi..Grazieeeeeeee
-
Quote:
linus59
salve a tutti sono nuovo del mondo android e di tablet,leggendo i commenti del vostro bellissimo forum mi sono deciso ad acquistare un Ainol Novo 7 Elf. Ne ho trovato uno sulla baia a €159 compreso trasporto ...sono indecisoooooooooo....che consiglio mi date???? confido nell'aiuto di tutti voi..Grazieeeeeeee
Ti consiglio senza ombra di dubbio questa offerta su Amazon.it: Ainol Novo 7 ELF android 4.0 tablet pc Multi-Core 1.2GHz 8GB 1GB DDR3 7 inch tablet pc: Amazon.it: Elettronica
E' un vero affarone, e in più il marchio Amazon è una assoluta garanzia! Ci fosse stata un mese fa....
-
grazie cisco1985 molto veloce e gentile
-
Quote:
Cisco1985
per chi volesse altre informazioni sulle rom e sull'installazione slatedroid è l'xda dei tablet, questa è la sezione sull'elf (attenzione che le rom postate vanno solo sull'elf, non sull'aurora perchè non hanno i driver dello schermo ips):
Ainol Novo 7 Elf - SlateDroid.com
c'è anche la discussione sulla clean rom v0.2 (se leggete le varie pagine trovate tutte le caratteristiche, la guida all'installazione e i link per la rom e il LiveSuite) e varie discussioni su altre rom, giochi compatibili ecc.
..intanto, speranzoso, aspetto il mio elf che dovrebbe arrivare entro la settimana prossima..
-
Ciao a tutti,
mi sono decisa finalmente anche io a prendere il tablet ora l'unica piccola indecisione è dove prenderlo.
Dal momento che sia l'elf sia l'aurora mi vanno bene pensavo vale la pena ordinarlo in preordine su androdifiguren?
www . androidfiguren . de/epages/62924100.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/62924100/Categories/Tablets