Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di questo tablet e vorrei sapere qual è il sito di e-commerce più affidabile, magari uno già testato da voi. Ho provato ad andare su Amazon, ma ho visto che non è venduto direttamente da loro. Il mio dubbio è che non si tratti di spedizione nazionale e, quindi, con costi di dogana da aggiungere. Alternative valide?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kikkiolina
Ciao a tutti,
mi sono decisa finalmente anche io a prendere il tablet ora l'unica piccola indecisione è dove prenderlo.
Dal momento che sia l'elf sia l'aurora mi vanno bene pensavo vale la pena ordinarlo in preordine su androdifiguren?
www . androidfiguren . de/epages/62924100.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/62924100/Categories/Tablets
Ciao, ho ti ho mandato un mp nell'altro forum!
-
Quote:
pericle66
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di questo tablet e vorrei sapere qual è il sito di e-commerce più affidabile, magari uno già testato da voi. Ho provato ad andare su Amazon, ma ho visto che non è venduto direttamente da loro. Il mio dubbio è che non si tratti di spedizione nazionale e, quindi, con costi di dogana da aggiungere. Alternative valide?
Ciao se vuoi io ho in vendita un nuovo tablet Ainol 7 Elf che mi è arrivato in settimana dalla Cina, puoi cercare nel mercatino del forum la mia inserzione e darci un'occhiata. Se hai bisogno di aiuto sono a tua disposizione, Marco.
P.s. da amazon il tablet viene spedito dalla Cina quindi al momento della consegna bisogna pagare il dazio doganale lo stesso
-
ho appena preso l'Elf e ci sto smanettando un po' per vedere come funziona Android. Devo dire che, essendo dotato anche di Iphone, mi aspettavo molte differenze di feeling nel touch e nella fluidità; invece sono rimasto molto sorpreso in positivo, tutto è molto fluido, forse anche merito della release 4.0.3 che ho trovato già installata.
Ora mi accingo a flasharlo per passare alla 4.0.3 "rimaneggiata" che ho trovato in giro per la rete, dopo aver fatto girare la livesuit.
Spero di aver capito tutto bene, incrocio le dita e procedo al restyle.
Inutile dire che temo quei pochi punti percentuali che mi danno perdente in questa delicata operazione, e quindi confido che qualcuno di voi validi amici mi supporterà (e sopporterà :p )in caso di drammatico fallimento.
beh... che dire .. ? ha funzionato al secondo tentativo (errore mio nel premere un pulsante)
devo dire che quando è apparsa la scritta ANDROID in mezzo allo schermo e non se ne andava più ho tremato. Ma dopo circa 2 minuti è partito come una scheggia, mi ha configurato l'accoyunt di google(quello che avevo già) e sto scaricando dal market a nastro. Grande !!!
-
Salve a tutti sono nuovo del forum....
Avevo intenzione di comprare un ainol aurora da Sunsky....Voi che ne pensate???
-
dato che il mio elf è appena arrivato descrivo la mia esperienza:
l'ho ordinato il 7 febbraio da un rivenditore ebay perchè non avevo ancora scoperto questa discussione e quindi i canali alternativi tramite cui potevo comprare; prezzo 157 euro spedizione compresa (con dhl) e custodia in ecopelle in omaggio.
L'8 subito mi arriva un messaggio in cui il rivenditore dice che paypal oltre i 2500 euro di versamento per legge richiede l'identificazione con documenti ecc ecc, morale della favola devo attendere qualche giorno. Dopo altri 4-5 giorni chiedo se ci sono novità e mi viene risposto che la fabbrica ha detto di pazientare qualche altro giorno per via dei molti ordini; a 10 giorni dal pagamento mando un messaggio al rivenditore dicendo che 10 giorni mi sembrano più di "qalche giorno" e che almeno vorrei sapere quando parte la spedizione e qui finalmente mi dicono che entro un paio di giorni mi avrebbero fornito il codice di tracciamento. Sabato ricevo il codice et voilà in 2 giorni il tablet è a casa mia (brava dhl); non mi è stato chiesto di pagare dazi doganali (in pratica mi è "andata bene" anche se era una spesa che avevo già preventivato in quanto di norma bisognerebbe pagare il dazio) quindi la spesa totale per me è stata 157 euro. Nell'ordine volutamente non avevo specificato di che colore lo volevo perchè fondamentalmente mi piacevano entrambi e poi non me ne fregava molto, mi è arrivata la versione bianca ..e devo dire che mi piace; la custodia ovviamente è una cinesata ma è meglio di niente, utile per portarlo in giro tipo all'università ..e poi era in omaggio quindi non mi lamento :)
ora è in carica, sentendo le descrizioni di altri utenti credo che entro i prossimi 2 giorni flasherò la clean rom poi magari faccio una mini recensione, tra l'altro è uscita la clean rom v3 per aurora quindi penso che a breve qualcuno la adatterà anche all'elf..almeno spero! (ho letto che hanno aggiunto il supporto flash su opera e in teoria risolto alcuni problemi con il 3g)
-
Per cronaca, dopo aver installato la 4.0.3 v0.2 e overcloccato la CPU a 1.2 avevo raggiunto una fluidità almeno accettabile. Ho però notato che la durata della batteria si riduceva drasticamente.
Morale della favola ho rimesso gingerbread 2.3.4
Solo così si ottiene fluidità e durata.
-
Quote:
khurt
dato che il mio elf è appena arrivato descrivo la mia esperienza:
l'ho ordinato il 7 febbraio da un rivenditore ebay perchè non avevo ancora scoperto questa discussione e quindi i canali alternativi tramite cui potevo comprare; prezzo 157 euro spedizione compresa (con dhl) e custodia in ecopelle in omaggio.
L'8 subito mi arriva un messaggio in cui il rivenditore dice che paypal oltre i 2500 euro di versamento per legge richiede l'identificazione con documenti ecc ecc, morale della favola devo attendere qualche giorno. Dopo altri 4-5 giorni chiedo se ci sono novità e mi viene risposto che la fabbrica ha detto di pazientare qualche altro giorno per via dei molti ordini; a 10 giorni dal pagamento mando un messaggio al rivenditore dicendo che 10 giorni mi sembrano più di "qalche giorno" e che almeno vorrei sapere quando parte la spedizione e qui finalmente mi dicono che entro un paio di giorni mi avrebbero fornito il codice di tracciamento. Sabato ricevo il codice et voilà in 2 giorni il tablet è a casa mia (brava dhl); non mi è stato chiesto di pagare dazi doganali (in pratica mi è "andata bene" anche se era una spesa che avevo già preventivato in quanto di norma bisognerebbe pagare il dazio) quindi la spesa totale per me è stata 157 euro. Nell'ordine volutamente non avevo specificato di che colore lo volevo perchè fondamentalmente mi piacevano entrambi e poi non me ne fregava molto, mi è arrivata la versione bianca ..e devo dire che mi piace; la custodia ovviamente è una cinesata ma è meglio di niente, utile per portarlo in giro tipo all'università ..e poi era in omaggio quindi non mi lamento :)
ora è in carica, sentendo le descrizioni di altri utenti credo che entro i prossimi 2 giorni flasherò la clean rom poi magari faccio una mini recensione, tra l'altro è uscita la clean rom v3 per aurora quindi penso che a breve qualcuno la adatterà anche all'elf..almeno spero! (ho letto che hanno aggiunto il supporto flash su opera e in teoria risolto alcuni problemi con il 3g)
Che fortuna non aver pagato il dazio doganale, quindi il fornitore ha specificato un valore inferiore ai 50$ per la spedizione che ti è giunta?
-
Quote:
toketin
Che fortuna non aver pagato il dazio doganale, quindi il fornitore ha specificato un valore inferiore ai 50$ per la spedizione che ti è giunta?
eheh..esatto, non mi era neanche venuto in mente di controllare..in effetti nel foglio che accompagnava il pacco è specificato un valore di 25.9 dollari!
Comunque piccolo aggiornamento: ho acceso il tablet e mi sono trovato preinstallato, oltre al launcher di default di ICS, anche Go Launcher, inoltre è preinstallato anche il market! A quanto pare quindi hanno aggiornato le rom ufficiali Ainol aggiungendo il supporto, infatti la versione di android è già la 4.03
-
ciao,
ho comprato un ainol nel noto sito tedesco,
qualcuno ha qualche novità?
-
Qualcuno potrebbe dirmi come è la batteria dell'Aurora? Vorrei portarlo all'università per leggere le slide, navigare su internet, giocare quando mi rompo ;) ecc...
Secondo voi mi durerebbe una giornata? Il display da 7 pollici è troppo piccolo secondo voi per l'utilizzo che devo farne?
-
Considerazioni dopo una giornata di utilizzo: come ho già detto qualche post più indietro la rom che ho trovato preinstallata è la ICS 4.0.3 con, oltre al launcher di ICS, anche Go Launcher e il pieno supporto al market ufficiale.
La prima cosa che ho fatto è stata disabilitare tutte le app in cinese e seguire gli altri consigli di cisco (disattivare la localizzazione, i dati mobili ecc); per l'audio basta installare la widget widgetsoid dal market e metterla al posto di "controllo e risparmio energia", dalle impostazioni si può aggiungere il tasto rapido per il volume. ...il tablet non è una scheggia, ma funziona bene in relazione all'hardware e al prezzo...direi che il rapporto qualità prezzo mi soddisfa pienamente.
La risoluzione dello schermo è molto buona, certo avendo un elf e non un aurora devo fare un po' più di attenzione a come lo tengo, direzionandolo bene, ma non mi lamento anzi credo che tornando indietro comprerei di nuovo un elf in quanto la batteria mi ha stupito e non credo che avrei la stessa durata con lo schermo IPS (dalle 2 di ieri pomeriggio a sera inoltrata, circa metà del tempo in standby e l'altra metà con wifi acceso, quindi circa 4 ore di uso intenso in cui ho provato navigazione, giochi, mp3, foto, videoscrittura, film, download di parecchie app, e altrettante ore in standby). Non sono uno che gioca molto (di solito non vado tanto oltre al klondoke o angry birds e simili) quindi non ho provato gran giochi in 3d, ma ho provato quick office e photoshop express e direi che vanno alla grande, così come i filmati in divx ed mkv (per ora ho provato un paio di film a 1080p e mi ha davvero stupito la fluidità).
Per quanto riguarda l'hosting usb ho provato una chiavetta kingston da 2GB formattata con FAT32 e funziona, una chiavetta sandisk sempre fat ma da 16GB e non c'è verso che funzioni (neanche formattandola con ExFat o NTFS, mi da sempre "scheda SD danneggiata" quando la inserisco..mah..qualcuno ha idea del perchè? magari con la clean rom funzionerà..), in compenso mi va perfettamente l'hard disk esterno western digital da 650GB formattato con NTFS (è da qui che ho letto i film in 1080p) quindi anche qui complessivamente mi ritengo soddisfatto.
Il sistema ha ancora qualche bug...a volte, anche se raramente, quando sono nel menu e scrollo tra le app mi torna da solo alla home e stessa cosa mi è successa una volta anche con la galleria scrollando tra le immagini; inoltre se si rimuove impropriamente la pennetta usb (cioè senza smontarla prima) non vede più neanche la memoria interna e tocca riavviare il sistema.
Ora sono curioso di vedere se con la clean rom cambia qualcosa..di flash mi importa poco dato che comunque non sono riuscito a farlo funzionare neanche con l'attuale rom stock..del 3g men che meno dato che condivido la connessione dello smartphone via wifi..quindi immagino che flasherò entro stasera o domani ;) P.S. scusate il post infinito!
-
Ho una domanda da farti, ma a te il wifi va a singhiozzi? Nel senso che inizia a caricare le pagine internet e poi si blocca, dopo pochi secondi funice di caricarla. Io ho la 4.0.3 pulita
Inviato dal mio GT-P6210 usando Tapatalk
-
ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un nuovo tablet android ed ho notato questi aniol. Volevo chiedervi, chi sarebbe così gentile da dirmi qual'è il migliore e da che sito comprarlo? però purtroppo ho risorse limitate, posso spendere fino ad un massimo di 150 euro...avevo trovato questo articolo su ebay, il prezzo è ottimo, fin troppo: TABLET 7" AINOL NOVO 7 ADVANCED II 2 ANDROID 4.0 CAPACITIVO MULTITOUCH HDMI | eBay
voi cosa ne dite? mi conviene prenderlo?
-
Quote:
stefanoskj
Ho una domanda da farti, ma a te il wifi va a singhiozzi? Nel senso che inizia a caricare le pagine internet e poi si blocca, dopo pochi secondi funice di caricarla. Io ho la 4.0.3 pulita
Inviato dal mio GT-P6210 usando Tapatalk
..no non ho notato blocchi a me la wifi va bene..
Quote:
ifrith88
ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un nuovo tablet android ed ho notato questi aniol. Volevo chiedervi, chi sarebbe così gentile da dirmi qual'è il migliore e da che sito comprarlo? però purtroppo ho risorse limitate, posso spendere fino ad un massimo di 150 euro...avevo trovato questo articolo su ebay, il prezzo è ottimo, fin troppo:
TABLET 7" AINOL NOVO 7 ADVANCED II 2 ANDROID 4.0 CAPACITIVO MULTITOUCH HDMI | eBay
voi cosa ne dite? mi conviene prenderlo?
non ti consiglio l'advanced II perchè ha metà della ram dell'elf, che costa intorno ai 150-160 euro..credo che a questo punto ti convenga l'elf
-
Grazie per la risposta, non è che sapresti darmi un link dove posso leggere una recensione dell'elf? Non sono molto convinto perché non lo conosco bene e non vorrei prendere un tablet inferiore allo zenithink c71 che reputo un ottimo tablet ma vorrei vedere se più o meno a quel prezzo riesco a trovare qualche cosa di meglio e questi se la scheda tecnica corrisponde alla verità dovrebbero esserlo
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
-
Quote:
ifrith88
Grazie per la risposta, non è che sapresti darmi un link dove posso leggere una recensione dell'elf? Non sono molto convinto perché non lo conosco bene e non vorrei prendere un tablet inferiore allo zenithink c71 che reputo un ottimo tablet ma vorrei vedere se più o meno a quel prezzo riesco a trovare qualche cosa di meglio e questi se la scheda tecnica corrisponde alla verità dovrebbero esserlo
ti posso dire quello che ho fatto io per informarmi..ho cercato le schede tecniche dei vari tablet su google (anch'io ero indeciso tra zenithink e ainol), ho letto alcuni thread di questo forum e guardato qualche video recensione su youtube (basta che cerchi ainol novo elf o zenithink c71 e ne trovi un sacco, in inglese ma vabè si capisce lo stesso) ..chiaramente io alla fine ho optato per l'elf e posso dirti che mi trovo bene. Su questo thread molti utenti hanno descritto la loro esperienza d'uso il che per me è stata una conferma della bontà della mia scelta, poi personalmente non compro niente se non c'è un minimo di community di supporto quindi ho controllato su slatedroid se c'era un forum dedicato all'elf (e c'è) e delle rom cucinate ottimizzate (e ce ne sono 2, una con gingerbread e una con ICS), per il c71 non saprei ..comunque per recensioni scritte google è tuo amico :) onestamnte non ricordo un sito preciso ma ne trovi molte basta che fai la ricerca in inglese...in ogni caso credo che su questa fascia di prezzo ci siano sì quei 2-3 modelli che spiccano rispetto a tutti gli altri..ma tra quei 2-3 la differenza penso sia davvero minima..
-
Quote:
ifrith88
Eccola qui:)
-
ce n'e' una simile per l'aurora?ma poi angela te hai info per androidifguren?a me Mark mi ha detto che glieli hanno spediti nel fine settimana scorso quindi saremmo a giorni anche noi :P
Quote:
angela2012
-
scusate l'intromissione ma è più di un mese che sto aspettando l'elf dalla cina ora il venditore mi scrive "As informed by Ainol, the Elf have to wait 7 days more for lack of one of IC for the motherboard, it is the same situation of the whole market, even our order had confirmed with Ainol already, we are apprologized for the inconvenient for you or your client. If possible, we hope you could extend 7 days more for the order"..."Come informato dal Ainol, la Elf aspettare 7 giorni in più per mancanza di uno degli IC per la scheda madre, è la stessa situazione del mercato nel suo complesso, anche il nostro ordine era confermato con Ainol già, stiamo scusato per l'inconveniente per voi o il vostro cliente. Se possibile, ci auguriamo che potrebbe estendersi 7 giorni in più per l'ordine".Vi risulta qualcosa o è solo una scusa (google traslator :D :D)
-
Quote:
lotsixx
scusate l'intromissione ma è più di un mese che sto aspettando l'elf dalla cina ora il venditore mi scrive "As informed by Ainol, the Elf have to wait 7 days more for lack of one of IC for the motherboard, it is the same situation of the whole market, even our order had confirmed with Ainol already, we are apprologized for the inconvenient for you or your client. If possible, we hope you could extend 7 days more for the order"..."Come informato dal Ainol, la Elf aspettare 7 giorni in più per mancanza di uno degli IC per la scheda madre, è la stessa situazione del mercato nel suo complesso, anche il nostro ordine era confermato con Ainol già, stiamo scusato per l'inconveniente per voi o il vostro cliente. Se possibile, ci auguriamo che potrebbe estendersi 7 giorni in più per l'ordine".Vi risulta qualcosa o è solo una scusa (google traslator :D :D)
Tutti gli ordini sono slittati di qualche giorno il mio di 15 giorni .Secondo me nemmeno l'ainol credeva di vendere tutti questi tablet e sono andati in difficolta' x la produzione .Persino i grossisti come Quickstop e Adroidfiguren che ne avranno comprati molti hanno spostato gli ordini , quindi credo che sia tutto normale.O quantomeno se non e' cosi ci hanno solato tutti ahahahah
-
Bene ragazzi, dopo circa 2 settimane di uso del mio elf acquistato direttamente dalla cina (rileggendo i miei post in questo thread saprete tutta la storia del tablet :), ho deciso di metterlo in vendita, dando la precedenza, in segno di riconoscenza per l'esperienza condivisa, a voi utenti di questo forum.
Come dicevo all'inizio ho comprato l'elf per provare le funzionalità di android che non conoscevo per niente e paragonarlo all'ipad che uso da quasi due anni. Nel complesso l'esperienza è stata più che positiva, sono rimasto fortemente colpito dalla versatilità di android e dalla capacità di adeguarsi alle personalizzazioni. Il dispositivo, Ainol ELF, vale ogni centesimo pagato, è qualcosa di straordinario e impensabile fino a neanche due mesi fa, per il prezzo che ha.
Ho deciso però di continuare con ipad oltre che per la grandezza del display e la qualità costruttiva in generale (non dimentichiamo che costa 6 volte l'ainol) soprattutto per la quantità di applicazioni che nel tempo ho acquistato e che non mi va di buttare al vento. Certo mi mancherà la versatilità di Android ma spero in un qualche aggiornamento software futuro da parte di Apple.
Per correttezza informo che il mio elf ha un piccolo difetto estetico da sempre, me l'hanno mandato così. In pratica nell'angolino in basso a sinistra, la pellicola interna che costituisce la cornice nera del display non aderisce perfettamente. Niente di che insomma e non influisce in alcun modo sulle capacità tecniche del dispositivo.
Ovviamente ce l'ho qui in Italia, ho conservato tutti gli imballi e gli accessori originali (in questo sono pignolo :) ed è come nuovo, spedirei con corriere SDA tracciato ed eventualmente assicurato e posso installare una delle ROM di cui abbiamo parlato qui nel forum a scelta dell'acquirente.
Per altri dettagli e il prezzo contattatemi pure in PM, se interessati. Fra qualche giorno vado su ebay.
-
Grazie a tutti per le info, mi sto orientando per comprare l'ainol e non lo zenithink c71, anche sd devo dire che quest'ultimo è più conosciuto e sono certo delle sue caratteristiche e qualità, poi è molto seguito dalla community...volevo fare un ultima domanda, come mai nessuno consiglia l'advanced se sulla scheda tecnica c'è scritto che è un dal core? Mentre l'elf è singol core...vorrei trovare una scheda comparativa tra il c71 e l'elf, se trovo qualche cosa la posterò
-
Credo che nessuno lo consigli perche nessuno lo conosce bene e se non ricordo male ha 512mb di ram e non 1GB poi posso sbagliare....ora nn ne sono sicuro.
Cmq se hai novita anche sull'advanced faccelo sapere
*messaggio rettificato:
-Ha la meta' della ram512 DDR2 contro 1GBdd3 di elf e aurora
-Il processore non e' dual core ma e' lo stesso degli altri ainol Elf e Aurora
-E' meno seguito da sviluppatori di rom cucinate
-Costa quanto un Elf e poco meno di un Aurora
Volendo posso concludere dicendo che cmq dipende da quello che ci vuoi fare con il tablet, alla fine non sara mai un PC quindi se non hai esigenze particolari puoi prendere questo o il c71 ma spendendo 10/15 € in piu potresti avere video in HD +HDMI per tv anche 3D+ 1 GB di ram+ Schermo IPS (come l'Ipad) insomma sulla carta per il costo di 170/180€ prendi l'aurora oppure 150/160€ l'elf e c'e anche uno dei nostri qui nel forum che se lo vende ce l'ha da pochissimo
Quote:
ifrith88
Grazie a tutti per le info, mi sto orientando per comprare l'ainol e non lo zenithink c71, anche sd devo dire che quest'ultimo è più conosciuto e sono certo delle sue caratteristiche e qualità, poi è molto seguito dalla community...volevo fare un ultima domanda, come mai nessuno consiglia l'advanced se sulla scheda tecnica c'è scritto che è un dal core? Mentre l'elf è singol core...vorrei trovare una scheda comparativa tra il c71 e l'elf, se trovo qualche cosa la posterò
-
Quote:
Morpheus84
ce n'e' una simile per l'aurora?
Per ora no... immagino che la metteranno quando arrivano a loro i primi aurora. Io l'ho comprato da loro, e non da Mark. Ritengo di essere stata fra le prime persone (a prenderlo su quickstop), e quindi penso che anche loro non l'hanno ancora avuto in mano. Staranno aspettando il primo arrivo, per fare la recensione, così come è accaduto per l'elf.
Quote:
Morpheus84
Tutti gli ordini sono slittati di qualche giorno il mio di 15 giorni .Secondo me nemmeno l'ainol credeva di vendere tutti questi tablet e sono andati in difficolta' x la produzione .Persino i grossisti come Quickstop e Adroidfiguren che ne avranno comprati molti hanno spostato gli ordini , quindi credo che sia tutto normale.O quantomeno se non e' cosi ci hanno solato tutti ahahahah
Già, anche il mio su quik è shiftato, e poi per gli aurora non c'era anche il problema del caricabatterie non a norma europea? Mi pare che l'avevi detto proprio tu...
-
Si si anche quello :)
Cmq se non arriva per la prossima settimana prendo l'Ipad sul serio ahahahahahahahah
Quote:
angela2012
Per ora no... immagino che la metteranno quando arrivano a loro i primi aurora. Io l'ho comprato da loro, e non da Mark. Ritengo di essere stata fra le prime persone (a prenderlo su quickstop), e quindi penso che anche loro non l'hanno ancora avuto in mano. Staranno aspettando il primo arrivo, per fare la recensione, così come è accaduto per l'elf.
Già, anche il mio su quik è shiftato, e poi per gli aurora non c'era anche il problema del caricabatterie non a norma europea? Mi pare che l'avevi detto proprio tu...
-
Sentendo tutti questi slittamenti mi vien da dire che ho avuto un bel fondo a riceverlo due giorni fa! :)
Comunque dopo un altro po` di utilizzo con la rom stock direi che c`è ancora qualche problemino con la gestione della ram.. perchè dopo qualche ora che lo uso anche killando tutte le attività con il task killer preinstallato il tablet risulta alquanto inchiodato e riavviandolo torna scattante
Inviato dal mio novo7_ELF usando Tapatalk
-
Quote:
khurt
Sentendo tutti questi slittamenti mi vien da dire che ho avuto un bel fondo a riceverlo due giorni fa! :)
Comunque dopo un altro po` di utilizzo con la rom stock direi che c`è ancora qualche problemino con la gestione della ram.. perchè dopo qualche ora che lo uso anche killando tutte le attività con il task killer preinstallato il tablet risulta alquanto inchiodato e riavviandolo torna scattante
Parlo da ignorante in materia , il mio smartphone fa lo stesso ma se scarichi un app che cancella la cache e chiude tutte le applicazioni in uso con un clik magari non devi riavviare sempre......poi bho non lo so
-
Quote:
Morpheus84
Parlo da ignorante in materia , il mio smartphone fa lo stesso ma se scarichi un app che cancella la cache e chiude tutte le applicazioni in uso con un clik magari non devi riavviare sempre......poi bho non lo so
Io mi sono trovato preinstallato "es monitor di sistema" con una widget sul desktop, basta cliccarla e termina tutte le attività liberando memoria..ma il tablet molte volte resta lento..ora provo con autokiller
-
Ho letto su un altro sito dedicato ad android che i task killer non servono, anzi peggiorano le prestazioni dei telefoni ed in questo caso anche dei tablet. Prova a non usarlo perché l'app natia di android per gestire la memoria volatile è molto meglio di qualsiasi altro killer...
-
Quote:
losfigatto
Certo che fare streaming di file inesistenti è veramente uno che lo spreme.:p
Si l`avevo letto anch`io infatti il task killer ho provato ad usarlo solo dopo che ho notato i rallentamenti..ora ho installato autokiller e vedo come va, se non migliora disinstallo tutto..cmq sono sempre più convinto che flasherò presto la cean.. sono troppo curioso di vedere se va meglio
-
Ma chissà sd sei l'unico ad avere questo problema oppure anche gli altri con la stock rom hanno il tuo stesso problema
-
salve a tutti mi è appena arrivato l'ainol elf e non so come installarci il market avevo salvato la guida di gleam ma è stata cancellata qualcuno mi puo aiutare anche mandandomi un pm ve ne sarei mooolto grato
-
Quote:
emaviper
salve a tutti mi è appena arrivato l'ainol elf e non so come installarci il market avevo salvato la guida di gleam ma è stata cancellata qualcuno mi puo aiutare anche mandandomi un pm ve ne sarei mooolto grato
Ciao.Dove l'hai preso l'elf?
Qualcuno che ce l'ha da più tempo può dirmi la durata della batteria mediamente? E se è possibile trovare android 2.3.4 da installare.Grazie!
-
ciao l'ho preso dalla cina io con spedizione dhl 27 euro di dogana e tablet che alla fine mi è costato relativamente poco sui 140 euro
-
Su quale sito ? Hai potuto pagare con Paypal ?
-
per chi fosse interessato è uscita la v0.4 della clean rom che ha come base la rom ufficiale ainol del 21-02-2012
[ROM] Novo 7 Essential Clean ROM v0.4 for Elf (from android-kun) - SlateDroid.com
tra le altre cose dicono minor consumo in standby, migliorate prestazioni e la resa della webcam
Quote:
emaviper
prova con questa guida
Ainol Novo7 Elf ICS 4.0 Android Market Fix - How to Tutorial - Merimobiles.com - Slatedroid - YouTube
o quest'altra
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...c77IMA&cad=rja
Quote:
henry81
Qualcuno che ce l'ha da più tempo può dirmi la durata della batteria mediamente? E se è possibile trovare android 2.3.4 da installare.Grazie!
lo trovi su slatedroid nella sezione dedicata all'elf
Ainol Novo 7 Elf - SlateDroid.com
la durata della batteria media non saprei ce l'ho da troppo poco comunque il primo giorno ho fatto circa 4 ore con wifi acceso e altrettante in standby
-
Quote:
khurt
Perfetto! Me la scarico e me la installo subito!!! Grande Khurt!!!
-
Salve a tutti sono nuovo del forum, ho appena comprato un ainol elf ed appena partito dalla Cina, volevo chiedere a voi che siete ceratmente più esperti di me se vi la possibilita di far interagire un chiavetta bluetooth con il tablet ainol. grazie in antivipo
-
ciao a tutti ragazzi non so come ma aggeggiando sul tablet e aprendo un po tutte le app preinstallate ho trovato un programma cinese con l'immagine di un delfino l'ho aperta e da li non so come riesco a scaricare le app del market O.O sono incredulo :D ho cercato un po su internet il nome di questa app è dolphin browser hd l'unica pecca è che quella preistallata è tutta in cinese ma cmq per scaricare le cose dal market è abbastanza intuitiva :D