CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale AINOL comprereste?

Chi ha votato
101. Non puoi votare questo sondaggio
  • ELF

45 44.55%
  • AURORA

56 55.45%
Pagina 58 di 144 primaprima ... 848565758596068108 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 1431
Discussione:

NUOVO Tablet NOVO7 ELF da ainol

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Qualcuno potrebbe dirmi come è la batteria dell'Aurora? Vorrei portarlo all'università per leggere le slide, navigare su internet, giocare quando mi rompo ecc...
    Secondo voi mi durerebbe una giornata? Il display da 7 pollici è troppo piccolo secondo voi per l'utilizzo che devo farne?

2.  
    Androidiano

Smartphone
    HTC Legend

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

Considerazioni dopo una giornata di utilizzo: come ho già detto qualche post più indietro la rom che ho trovato preinstallata è la ICS 4.0.3 con, oltre al launcher di ICS, anche Go Launcher e il pieno supporto al market ufficiale.
    La prima cosa che ho fatto è stata disabilitare tutte le app in cinese e seguire gli altri consigli di cisco (disattivare la localizzazione, i dati mobili ecc); per l'audio basta installare la widget widgetsoid dal market e metterla al posto di "controllo e risparmio energia", dalle impostazioni si può aggiungere il tasto rapido per il volume. ...il tablet non è una scheggia, ma funziona bene in relazione all'hardware e al prezzo...direi che il rapporto qualità prezzo mi soddisfa pienamente.
    La risoluzione dello schermo è molto buona, certo avendo un elf e non un aurora devo fare un po' più di attenzione a come lo tengo, direzionandolo bene, ma non mi lamento anzi credo che tornando indietro comprerei di nuovo un elf in quanto la batteria mi ha stupito e non credo che avrei la stessa durata con lo schermo IPS (dalle 2 di ieri pomeriggio a sera inoltrata, circa metà del tempo in standby e l'altra metà con wifi acceso, quindi circa 4 ore di uso intenso in cui ho provato navigazione, giochi, mp3, foto, videoscrittura, film, download di parecchie app, e altrettante ore in standby). Non sono uno che gioca molto (di solito non vado tanto oltre al klondoke o angry birds e simili) quindi non ho provato gran giochi in 3d, ma ho provato quick office e photoshop express e direi che vanno alla grande, così come i filmati in divx ed mkv (per ora ho provato un paio di film a 1080p e mi ha davvero stupito la fluidità).
    Per quanto riguarda l'hosting usb ho provato una chiavetta kingston da 2GB formattata con FAT32 e funziona, una chiavetta sandisk sempre fat ma da 16GB e non c'è verso che funzioni (neanche formattandola con ExFat o NTFS, mi da sempre "scheda SD danneggiata" quando la inserisco..mah..qualcuno ha idea del perchè? magari con la clean rom funzionerà..), in compenso mi va perfettamente l'hard disk esterno western digital da 650GB formattato con NTFS (è da qui che ho letto i film in 1080p) quindi anche qui complessivamente mi ritengo soddisfatto.
    Il sistema ha ancora qualche bug...a volte, anche se raramente, quando sono nel menu e scrollo tra le app mi torna da solo alla home e stessa cosa mi è successa una volta anche con la galleria scrollando tra le immagini; inoltre se si rimuove impropriamente la pennetta usb (cioè senza smontarla prima) non vede più neanche la memoria interna e tocca riavviare il sistema.
    Ora sono curioso di vedere se con la clean rom cambia qualcosa..di flash mi importa poco dato che comunque non sono riuscito a farlo funzionare neanche con l'attuale rom stock..del 3g men che meno dato che condivido la connessione dello smartphone via wifi..quindi immagino che flasherò entro stasera o domani P.S. scusate il post infinito!

4. Il seguente Utente ha ringraziato khurt per il post:

Plastico (21-02-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ho una domanda da farti, ma a te il wifi va a singhiozzi? Nel senso che inizia a caricare le pagine internet e poi si blocca, dopo pochi secondi funice di caricarla. Io ho la 4.0.3 pulita

Inviato dal mio GT-P6210 usando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un nuovo tablet android ed ho notato questi aniol. Volevo chiedervi, chi sarebbe così gentile da dirmi qual'è il migliore e da che sito comprarlo? però purtroppo ho risorse limitate, posso spendere fino ad un massimo di 150 euro...avevo trovato questo articolo su ebay, il prezzo è ottimo, fin troppo: TABLET 7" AINOL NOVO 7 ADVANCED II 2 ANDROID 4.0 CAPACITIVO MULTITOUCH HDMI | eBay
    voi cosa ne dite? mi conviene prenderlo?

Androidiano

Smartphone
    HTC Legend

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefanoskj Visualizza il messaggio
    Ho una domanda da farti, ma a te il wifi va a singhiozzi? Nel senso che inizia a caricare le pagine internet e poi si blocca, dopo pochi secondi funice di caricarla. Io ho la 4.0.3 pulita

Inviato dal mio GT-P6210 usando Tapatalk
    ..no non ho notato blocchi a me la wifi va bene..

Quote Originariamente inviato da ifrith88 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un nuovo tablet android ed ho notato questi aniol. Volevo chiedervi, chi sarebbe così gentile da dirmi qual'è il migliore e da che sito comprarlo? però purtroppo ho risorse limitate, posso spendere fino ad un massimo di 150 euro...avevo trovato questo articolo su ebay, il prezzo è ottimo, fin troppo: TABLET 7" AINOL NOVO 7 ADVANCED II 2 ANDROID 4.0 CAPACITIVO MULTITOUCH HDMI | eBay
    voi cosa ne dite? mi conviene prenderlo?
    non ti consiglio l'advanced II perchè ha metà della ram dell'elf, che costa intorno ai 150-160 euro..credo che a questo punto ti convenga l'elf

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta, non è che sapresti darmi un link dove posso leggere una recensione dell'elf? Non sono molto convinto perché non lo conosco bene e non vorrei prendere un tablet inferiore allo zenithink c71 che reputo un ottimo tablet ma vorrei vedere se più o meno a quel prezzo riesco a trovare qualche cosa di meglio e questi se la scheda tecnica corrisponde alla verità dovrebbero esserlo

Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

Androidiano

Smartphone
    HTC Legend

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Grazie per la risposta, non è che sapresti darmi un link dove posso leggere una recensione dell'elf? Non sono molto convinto perché non lo conosco bene e non vorrei prendere un tablet inferiore allo zenithink c71 che reputo un ottimo tablet ma vorrei vedere se più o meno a quel prezzo riesco a trovare qualche cosa di meglio e questi se la scheda tecnica corrisponde alla verità dovrebbero esserlo

ti posso dire quello che ho fatto io per informarmi..ho cercato le schede tecniche dei vari tablet su google (anch'io ero indeciso tra zenithink e ainol), ho letto alcuni thread di questo forum e guardato qualche video recensione su youtube (basta che cerchi ainol novo elf o zenithink c71 e ne trovi un sacco, in inglese ma vabè si capisce lo stesso) ..chiaramente io alla fine ho optato per l'elf e posso dirti che mi trovo bene. Su questo thread molti utenti hanno descritto la loro esperienza d'uso il che per me è stata una conferma della bontà della mia scelta, poi personalmente non compro niente se non c'è un minimo di community di supporto quindi ho controllato su slatedroid se c'era un forum dedicato all'elf (e c'è) e delle rom cucinate ottimizzate (e ce ne sono 2, una con gingerbread e una con ICS), per il c71 non saprei ..comunque per recensioni scritte google è tuo amico onestamnte non ricordo un sito preciso ma ne trovi molte basta che fai la ricerca in inglese...in ogni caso credo che su questa fascia di prezzo ci siano sì quei 2-3 modelli che spiccano rispetto a tutti gli altri..ma tra quei 2-3 la differenza penso sia davvero minima..
    Ultima modifica di khurt; 22-02-12 alle 01:48

Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Eccola qui

Androidiano

Smartphone
    HTC Wildfire

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

ce n'e' una simile per l'aurora?ma poi angela te hai info per androidifguren?a me Mark mi ha detto che glieli hanno spediti nel fine settimana scorso quindi saremmo a giorni anche noi :P

Quote Originariamente inviato da angela2012 Visualizza il messaggio

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

scusate l'intromissione ma è più di un mese che sto aspettando l'elf dalla cina ora il venditore mi scrive "As informed by Ainol, the Elf have to wait 7 days more for lack of one of IC for the motherboard, it is the same situation of the whole market, even our order had confirmed with Ainol already, we are apprologized for the inconvenient for you or your client. If possible, we hope you could extend 7 days more for the order"..."Come informato dal Ainol, la Elf aspettare 7 giorni in più per mancanza di uno degli IC per la scheda madre, è la stessa situazione del mercato nel suo complesso, anche il nostro ordine era confermato con Ainol già, stiamo scusato per l'inconveniente per voi o il vostro cliente. Se possibile, ci auguriamo che potrebbe estendersi 7 giorni in più per l'ordine".Vi risulta qualcosa o è solo una scusa (google traslator )

Pagina 58 di 144 primaprima ... 848565758596068108 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 16-06-12, 19:28
  2. 28-04-12, 18:43
  3. 28-04-12, 16:29
  4. 28-04-12, 09:25
  5. 25-04-12, 11:14
  6. 24-04-12, 20:28
  7. 24-04-12, 16:00
  8. 18-04-12, 19:02
  9. 16-04-12, 22:08