Cara Angela,prima di demolirlo aspetto che qualche anima pia risponda al mio post. Ci dovrà essere qualche soluzione....
Cara Angela,prima di demolirlo aspetto che qualche anima pia risponda al mio post. Ci dovrà essere qualche soluzione....
Anche se non ho mai avuto un tablet penso che dovresti aggiornarlo ect portarlo a 1.5 ect..
in questo video c'è tutto quello che ti server per ottimizzarlo Ainol Novo 7 Aurora - First Review & ICS Guide - 7" IPS Tablet - Purchased at Merimobiles.com - YouTube
se dopo aver fatto tutto quello che dice il video nelle info non ti funge non c'è nulla da fare... cmq nei video mi sembra che vada abbastanza bene!!!
TABLET : AINOL NOVO 7 AURORA
Si, ma come faccio a mettere una versione di android più vecchia?
cara angela il problema e' che la gente smanetta..e li danneggia.... io se compro non aggiorno il sistema operativo subito...
aspetto di trovare un comunicato ufficiale della ainol.....invece qui come nel post del paladin c' egente che veramnete lho sta rovinabdo...
e' con il 4.0.1 e laoora mettere solo il market e basta...anzihe aggioranre subito al 4.03 kazzo
Guarda, io l'ho provato, e per quello che costa è un ottimo tablet, meno della metà di un galaxy tab, o altro, poi bisogna vedere cosa uno pretende.
Per la navigazione, la visione di film, giocarci, e queste cose qua fa benissimo il suo lavoro.
A dir la verità mi son meravigliato delle potenzialità del tablet
Non ti preoccupare della qualità del prodotto, ho sempre detto che è un prodotto valido e continuo a sostenerlo. Problemi sulle reti wireless si posso riscontrare per mille motivi da studiare caso per caso.
Quanti di voi scelgono il canale di trasmissione wireless in base alla congestione degli stessi nella propria area?
Quanti di voi aggiornano il firmware del proprio router/access point?
Quanti di voi sono in possesso di un router/access point datato che supporta solo i protocolli b/g?
Comunque cercando in giro si può notare come si hanno problemi identici con: kindle Fire, iPad 2, iPhone 4 ecc.
Ultima modifica di gleam2003; 31-01-12 alle 08:58
Da possessore (da poco) di questo tablet e da nuovo utilizzatore di Android posso affermare che il giudizio complessivo non è negativo affatto. Certo non ha nulla a che vedere con la reattività e velocita di Ipad (che possiedo) ma per quello che costa fa egregiamente il suo lavoro. Nel link a Youtube postato precedentemente, poi, appare chiaro che il tipo che ci smanetta l'ha settato come si deve, installando le apps giuste. In termini di velocità devo dire che anche il mio ELF (ICS 4.0.3) si comporta bene e non ho riscontrato grossi rallentamenti.
Nel post precedente di Cisco (mi pare) leggevo che si lamentava per la scarsa potenza del wifi......questo non mi risulta, l'ho provato in casa (abito al 3 piano di un condominio) e anche sotto casa (sempre agganciato alla mia connessione casalinga...fastweb) e navigo senza problemi.
Ora sto cercando di capire come installare il market con il famoso pacchetto che si reperisce in rete e con lo script modificato ed editato apposta per 4.0.3...ed ho anche letto che tale pacchetto, oltre ad abilitare il market full, aumenta la compatibilità per alcune apps.
Per quanto riguarda la compatibilità con le .apk è vero...non è che sia poi un gioiello...però con quello che costa non ci si lamenta! Poi rimango sempre fiducioso che Ainol rilasci qualcosa (in giro si legge che qualcosa uscirà) che ne aumenti la compatibilità.
P.S. qualcuno di vuoi è riuscito ad installare VLC e la app di Youtube?
puoi fare l'analisi direttamente dal tab con questa app
https://market.android.com/details?i....wifi.analyzer
Morpheus84 (31-01-12)
Tutto a posto! Grazie alla guida che mi ha postato 92Jacko e grazie ai consigli sul Wifi di Glam ora il mio Elf ha prestazioni più che decorose!!!
Avrei un ultima richiesta da farvi: come è possibile collegare l'Elf al mio portatile (windows 7) per poterci caricare sopra contenuti multimediali (non ho ancora una microsd)?