no ancora non l'ho acquistato anche perché volevo capire dove è meglio farlo...
ma l'errore sul wi-fi ti impedisce di connetterti a qualsiasi rete?
Hai fatto tutti gli aggiornamenti ota?
Ciao, riguardo gli aggiornamenti, ho fatto solo quello del firmware in quanto mi è arrivato il messaggio sul cell.
Tre giorni fa - 25-7-2015 - ho iniziato ad avere problemi con la ricezione satellitare che prima andava bene, ho resettato tutto il telefono ai dati di fabbrica ma non c'è stato nulla da fare, il GPS non funziona più.
Il WI-Fi poi crolla se messo sotto sforzo e l'errore persiste ancora.
Praticamente funziona solo la parte telefonica.
Sto cercando a Roma qualcuno che possa ripararlo altrimenti, o lo spedisco in Cina o lo appoggio nel cestino.
Non pensavo che dopo due mesi si guastasse in questo modo.
Saluti
Ciao a tutti , ho letto i vostri pareri e punti di vista su Ulefone be x , e gli ho trovati molto interessnti .
Inizialmente stavo osservando con attenzione un Elephone p6000 ma quando ho letto le innumerevoli recensioni sulla parte fotografica ho deciso di lasciar perdere , per il resto pare sia uno dei migliori a livello di hardware e di fluidita' .
Tornando all'Ulefone ....avevo osservato anche il modello be pure quello da 5 pollici ma anche in quel caso ho letto parecchi pareri negativi sulla fotocamera .
Poi leggendo un po' qui ... un po' la' scopro che questo Ulefone be x e' un 4,5 pollici con misure extra rispetto alla media e infatti risulterebbe piu' grande anche del mio attuale wiko darkmoon da 4,7 !! per cui credo che per il prezzo allettante anzi per il giusto rapporto qualita' prezzo acquistero' proprio questo ULEFONE BE X .
L'unica cosa che mi da dubbi e' l'aspetto del display visto che il mio darkmoon ha risoluzione da 1280x720 forse perdo qualcosa con ulefone be x ?? si notera' molto la differenza sui colori e nitedezza ecc ecc ??
2 domande se me le concedete .... 1) secondo voi perdo parecchio se lascio il wko darkmoon e prendo ulefone be x ?? 2 ) qualcuno sa dirmi se funziona con usim della Fast web , per me e' molto importante .
Esitono dei parametri per capire se un terminale puo' o non puo' funzionare con fast web ( intendo con sim della fast web ) ? ad esempio che so .... le frequenze o altri parametri .
Un grazie a tutti !
Ciao a tutti.
Ho preso questo telefono alcuni mesi fa per mio figlio.
Non ne fa un uso molto spinto ma direi che è un ottimo prodotto che funziona bene,
Da alcuni giorni però ho un problema che non riesco a risolvere: il telefono non si aggancia più alla rete mobile.
La SIM è Vodafone, accendendo il telefono il PIN viene richiesto e la SIM si registra normalmente ma il telefono non riesce ad agganciare ne rete telefonica, ne rete dati mobile.
Funziona solo la WiFi,
Ho provato a mettere la SIm nel secondo Slot ma è sempre la stessa cosa.
Ho provato a mettere la SIM sul mio telefono per vedere se non si trattasse di un suo malfunzionamento e ho verificato che funziona regolarmente.
Invece la mia SIM montata sull'Ulefone non va.
Non so se si tratti di un problema hardware o se forse mio figlio per errore ha toccato qualche impostazione del telefono disabilitando qualche cosa.
Ho verificato tra i vari parametri e non ho notato nulla di strano.... ovviamente per quelle che sono le mie competenze.
Posso aggiungere che dove ci sono le tacchette del segnale telefonico, le "scalette" sono sempre spente e nell'angolino in basso a destra di quella relativa allo slot dove c'è la SIM ogni tanto compare una P.
Che posso provare a fare?
Verifica di avere gli imei, da tastierino telefonico digita *#06#
Se ci sono il problema è hardware, se non ci sono, per qualche motivo si sono persi e puoi ripristinarli in vari modi seguendo le guide online per ripristino imei cpu mediatek
Sent by Mi5 64Gb
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Grazie.
Ho provato a fare come dici e mi compaiono i 2 IMEI.
Un ripristino ai dati di fabbrica potrebbe essere d'aiuto?
O ci possono essere altre strade?
Ho fatto la verifica IMEI come suggerito e compaiono.
Ho poi provato a ripristinare il telefono ai dati di fabbrica ma la situazione non cambia.
Il telefono rileva la SIM, chiede il pin di sblocco, ma continua a non agganciare la rete telefonica.
La situazione è sempre la stessa come descritta nel primo messaggio.
Veramente strano, hai provato a disabilitare il pin sulla sim, hai la possibilità di provare una sim di diverso operatore, facendotela prestare da amico per qualche minuto?
Sent by Mi5 64Gb
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Ciao a tutti.
Ho preso questo telefono alcuni mesi fa per mio figlio.
Non ne fa un uso molto spinto ma direi che è un ottimo prodotto che funziona bene,
Da dicembre ha sempre funzionato tutto regolarmente.
Da alcuni giorni però ho un problema che non riesco a risolvere: il telefono non si aggancia più alla rete mobile.
La SIM è Vodafone, accendendo il telefono il PIN viene richiesto e la SIM si registra normalmente ma il telefono non riesce ad agganciare ne rete telefonica, ne rete dati mobile.
Funziona solo la WiFi,
Ho provato a mettere la SIm nel secondo Slot ma è sempre la stessa cosa.
Ho provato a mettere la SIM sul mio telefono per vedere se non si trattasse di un suo malfunzionamento e ho verificato che funziona regolarmente.
Invece la mia SIM montata sull'Ulefone non va, da sempre lo stesso problema.
Non so se si tratti di un problema hardware o se forse mio figlio per errore ha toccato qualche impostazione del telefono disabilitando qualche cosa.
Ho verificato tra i vari parametri e non ho notato nulla di strano.... ovviamente per quelle che sono le mie competenze.
Posso aggiungere che dove ci sono le tacchette del segnale telefonico, le "scalette" sono sempre spente e nell'angolino in basso a destra di quella relativa allo slot dove c'è la SIM ogni tanto compare una P.
Su un suggerimento ho verificato che il telefono non si sia perso le 2 IMEI (*#06#) ma tutto sembra regolare.
Ho provato anche a fare un ripristino dei dati di fabbrica ma la situazione non sembra cambiata.
Il telefono rileva la SIM, chiede il PIN, ma continua a non agganciare la rete.
Che posso provare a fare?
Sposto in Ulefone...
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID