CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: linux973 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 25 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 25 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 245
Discussione:

[Thread Ufficiale] Ulefone Be Touch 2 (3GB MTK6752 1.7GHz Octa Core 5.5'')

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti..ho bisogno di un nuovo telefono intorno ai 200 € con octa core e 3gb di ram.
    vengo da un elephone (rubatomi da mio figlio) e, a questo punto volevo cambiare marca (anche con con lo P8000 mi sono trovato benissimo).
    Voi, il vostro Be touch 2 lo riprendereste? La batteria arriva alla sera (non gioco, ma leggo mail, whatsapp ecc.)? Il GPS come si comporta?

Ho letto la recensione, mi interessa però il feedback dopo che lo avete usato (ormai è in giro da un pezzo)
    Grazie mille

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao,

aggiornamento. Dopo tanto tempo sono riusciti e quasi per caso a scoprire la causa del mancato audio... Stavo flashando la rom con l'ultimo aggiornamento ed avvo inserito il cavo usb per la ricarica. Ebbene provando l'audio con il tasto volume UP / DOWN funzionava di nuovo l'audio... Ho tolto il cavo e non andava più... Ho rimesso il cavo e rifunzionava... Quindi ho individuato il problema in qualche saldatura malfatta con la microusb. Spostando un po' l'adattatore microusb l'audio è ritornato senza problemi...

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ma gli aggiornamenti via OTA si possono fare o no?

Inviato dal mio Lenovo A916 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Ciao a tutti. Da circa 10 giorni è arrivato (finalmente) il mio Ulefone BT2 e ho pensato di provare a fare la mia prima "recensione", nella speranza che sia utile a qualcuno

Di seguito elenco le info del dispositivo e alcune app installate :
    NUMERO BUILD : 2_20150811
    VERSIONE ANDRODI : 5.1
    RECOVERY : TWRP 2.8.7.0 (presa da needrom)
    APP: Facebook-Whatsapp-Androidiani-Opera-Firefox-Play Store-Vlc- giochi vari - Sd maid -Link 2 sd- Sygic - Google maps - account gmail - area clienti 3 e molte altre
    LAUNCHER : NOVA PRIME con contatore di notifiche TESLAUNREAD

Il telefono è arrivato con la cover in in plastica sottile (devo dire molto utile e poco ingombrante), caricabatteria,cuffie e due pellicole protettive per il display (una delle quali rigida) e una già applicata. Ho inserito due sim (una delle quali disattivata) e la sd card da 16 GB.
    Il telefono è stato rootato.
    L'avvio è stato piùttosto rapido, la batteria era all'incirca al 50%. Ho fatto un solo ciclo di scarica completa. A tal proposito evidenzio che, arrivato all'uno per cento, il telefono non si spegneva mai . Inoltre durante le procedure per il root, nel momento in cui l'ho collegato al PC indicava stranamente il 56% di carica (premesso che lo collegavo e scollegavo di continuo al pc). E' successo una volta sola. Nel dubbio che la batteria non fosse correttamente calibrata ho eseguito una procedura indicata da un utente, ovvero a telefono spento caricare completamente, poi accendere il dispositivo e lasciarlo acceso per 30 minuti senza usarlo e poi collegare il caricabatteria per ulteriori 30 minuti. Sembra che gli sia stata indicata dall'assistenza Ulefone. Da allora non ho riscontrato altre anomalie. La qualità costruttiva NON SEMBRA male (vengo da Samsung e Lenovo). Anche il pulsante home non è male ed è sempre rapido e funzionante. Include il lettore di impronte che, nel mio caso, sembra funzionare bene, anche se non sempre al primo colpo. Pulsanti laterali ok. Il touch invece l'ho trovato sicuramente fluido, tuttavia è sicuro che perde dei "tocchi" (soprattutto in fase di scrittura e la cosa a volte risulta noiosa). A mio modesto avviso bene la scorrevolezza. Fotocamera : fa belle foto senz'altro, ma la messa a fuoco è veramente lenta ( il mio "ex" lenovo a916 era un fulmine) e in più non ha il flash doppio. Ad ogni modo si compensa con la qualità delle foto veramente buona. Lo smartphone non si pianta mai e non ha segni di "incertezza" anche nel multitasking con app piùttosto pesanti ed invasive aperte, (anche nel rendering e nel gaming). La connettività è buona, anche se il mio termine di paragone è con un s4 (che faceva schifo a dir poco) e con il Lenovo a916 ( che invece prendeva anche sottoterra!). Il BT2 va piùttosto bene. Non ho provato ancora il GPS. Il WIFI a volte perde la connessione. Ci sono momenti in cui è fulmineo e momenti in cui SEMBREREBBE un pò lento (dovrei testarlo forse meglio) comunque ben funzionante. Per quanto riguarda Android, come ho indicato sopra, la mia versione dovrebbe essere 5.1. In risposta a quanti sostengono che sia un fake (e che la versione vera sia 5.0) posso solo dire che ho installato CPU-Z-AIDA64-CPU IDENTIFIER e svariate altre app di questo genere e tutte mi indicano sempre 5.1 (non so quanto siano però attendibili le stesse app). Ho trovato questa versione di android pratica e molto funzionale!
    Infine la nota dolente : batteria. Attualmente il mio dispositivo è settato con l'illuminazione a poco meno della metà. E' attivo il risparmio energetico in modalità stand-by. Devo dire che quando è in stand-by la batteria si esaurisce molto lentamente: a me con un utilizzo quotidiano di facebook, whatsapp,sms, giochi online e navigazione arrivo alla sera con la percentuale intorno al 15%. In alcune occosaioni mi è arivata a durare quasi 2 giorni!!!, però con scarso utilizzo. Tuttavia nelle fasi di utilizzo il consumo è effettivamente notevole e la percentuale scende quasi "a vista d'occhio". Aggiungo che il lettore d'impronte non è attivo. Non ho notato consumo eccessivo con la connessione dati attiva (io la lascio sempre disattiva). Consumo per me normale anche con il WIFI attivo. Da profano (molto ignorante ) mi è sembrato che il problema sia da attribuire in buona parte al display. Infine aggiungo che non ho aggiornato ( e non penso di farlo) per timore di eventuali problemi,quindi la versione della ROM è quella indicata sopra in alto. Nei prossimi giorni proverò a fare altri test (batteria-WIFI-lettore di impronte etc tc)
    Spero la "recensione" sia utile.
    Un saluto a tutti

DATA 25.11.2015

Trascorso qualche altro giorno dalla stesura del post originario, scrivo qualche altro rigo per aggiornarlo con qualche aggiunta circa la mia esperienza con questo dispositivo, con particolare riguardo alla connettività, al segnale e alla batteria e all'audio.

CONNETTIVITA' : come indicato nella prima descrizione il WI-FI non mi è sembrato il massimo. Ahimè devo confermare la valutazione fatta anzi tempo. Il WI-FI risente di cadute repentine della connettività ad una distanza nemmeno eccessiva dal router e senza particolari "impedimenti" al segnale. Tuttavia, in assenza di pareti e a distanza ridotta il WI-FI è senz'altro funzionale.

SEGNALE : ho indicato anche qualche deficit circa la ricezione del segnale. A tal riguardo, fortunatamente, faccio errata corrige. Con operatore H3G, in centro urbano, ho continua presenza del segnale 4G. In più è rarissima la perdita del segnale, e, in tale occasione, la ripresa è anche piùttosto rapida (esempio device in tasca, o in ascensore o in posti più isolati dalla rete).

AUDIO : circa l'audio, personalmente non ho riscontrato particolari anomalie. Durante le chiamate l'altoparlante è molto chiaro ed il suono "pulito". Unica pecca forse il volume un pò basso (anche in viva-voce) ma qualità per me ok. In basso è presente un altro altoparlante che durante l'esecuzione di file audio è molto potente (infatti al massimo volume sono perfettamente udibili addirittura distorsioni).

BATTERIA : purtroppo la batteria, a mio avviso, rimane un tasto dolente. Durante l'uso il consumo, come già detto, è veramente TROPPO rapido. Lo stand-by ha una durata normale e comunque accettabile. Tuttavia, questo "deficit", a mio modesto parere, andrebbe considerato in un'ottica più ampia, come per esempio l'uscita del prossimo BE TOUCH 3 che avrà in dotazione una batteria da 2500mah (sulla carta inferiore a quella del be touch 2) e il quick charge (a quanto sembra operativo anche sul be touch 2). Sarebbe sicuramente interessante capire con esattezza la causa di questo battery drain così eccessivo. Il MIT in questi giorni ha pubblicato uno studio con cui ha ribadito che alcune app preinstallate in android hanno un ruolo decisivo nel consumo della batteria (cosa comunque risaputa). Nel caso del BT2, tra le tante prove che ho fatto, il display mi è sembrato il fattore principale a cui imputare il consumo eccessivo (anche secondo molti altri utenti causa principale unitamente alla "pesantezza" di android Lollipop).

In definitiva, per me il telefono vale assolutamente i circa 200 Euro necessari per l'acquisto. A fronte di questo prezzo le prestazioni sono sicuramente superiori rispetto a tantissimi altri device in commercio. Per questa ragione è senz'altro un ottimo acquisto.

Preciso che quella descritta è l'esperienza fatta su un singolo dispositivo e le valutazioni sono fatte comunque da un utente inesperto (quindi vanno considerate di conseguenza)

Un saluti a tutti.
    Ultima modifica di zagawiro; 25-11-15 alle 18:12

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zagawiro per il post:

mauroragusa (20-11-15),megthebest (20-11-15)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,328
    Ringraziato 8,205 volte in 6,197 Posts
    Predefinito

interessante zahawiro.

se riuscissi a dettagliarla con qualcosa in più relativamente a audio, segnale ecc.. sarebbe l'ideale.
    Edita eventualmente il tuo post già fatto.. così non si perdono pezzi.
    L'ho messa al terzo post in prima pagina.. così magari qualcuno che ne ha bisogno la trova aprendo il thread.
    grazie
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    interessante zahawiro.

se riuscissi a dettagliarla con qualcosa in più relativamente a audio, segnale ecc.. sarebbe l'ideale.
    Edita eventualmente il tuo post già fatto.. così non si perdono pezzi.
    L'ho messa al terzo post in prima pagina.. così magari qualcuno che ne ha bisogno la trova aprendo il thread.
    grazie
    OK. Nei prossimi giorni aggiungo qualcosa

Inviato dal mio Be Touch 2 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

ho bisogno di prenderne un'altro,mi indicate dove prenderlo a buon prezzo e che arrivi il piu' presto possibile?lo devo regalare,anche in mp un link

grazie max

Senior Droid

Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, per quanto postato alcuni giorni fa ho risolto con il rimborso, mi ha fatto tribolare ma alla fine ha restituito quanto pagato.
    Adesso sto cambiando venditore e pagherò solo ed esclusivamente con PayPal ma prima di acquistarlo volevo chiedere a chi ha gia il Be Touch 2 se può fare una prova per me Da Google Play scaricare l'app "CHE BANCA" e installarla. Fatemi sapere se funziona (se viene installata senza problemi). Nel mio Be Pro con Android 5.0 mi da errore -504 e non lo installa.
    Grazie a tutti della collaborazione.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Appena provato: dá l'errore che dici tu

Senior Droid

Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

Ringraziamenti
    15