Ciao a tutti,
anche mia sorella ha comprato il nostro validissimo smartphone, Wiko IGGY, e si sta trovando benissimo, in più l'ha pagato ancor meno, ormai si trova a 80 euro.
Wiko rotflrotfl
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
anche mia sorella ha comprato il nostro validissimo smartphone, Wiko IGGY, e si sta trovando benissimo, in più l'ha pagato ancor meno, ormai si trova a 80 euro.
Wiko rotflrotfl
Magari! Qui al nordovest solo più a 129 anche ordinando online. Ed è assurdo perchè allo stesso prezzo si trova il Bloom che imho è da preferire assolutamente!(Senza nulla togliere all'Iggy che resta un telefono validissimo, ma solo se venduto a 99 o meno, altrimenti ormai ci sono molte valide alternative)
Preso oggi All'ipermercato in offerta a 79,99 rotflrotflrotflrotfl per mia Moglie in sostituzione del mitico ma ormai lentissimo SONIC.
Per ora l'impressione è buona.
Appena acceso collegato al mio WI-FI si è aggiornato ....... Audio buono, led flash potente ... segnale OK doppia sim OK
Solo 80 Euro !!!!!
Non credo che il prezzo dipenda da una questione di aree geografiche, in quanto le catene di supermercati, Uni ...., Auch .... sono diffuse su tutto il territorio nazionale.
Cmq. vera/e alternative al Wiko Iggy sono solo altri Wiko, jejeje, in particolare per me il Wiko Wax !!
Ciao a tutti.
infatti ---ma lo strano è è che a questo prezzo (79,99) lo ha solo UNI*EXP ....mentre altri wIKO li ha Auch......
Anch'io penso di passare a Wiko Max (che al momento) oscilla Wiko Wax - Scheda Tecnica - hdblog.it e spero tanto in un piccolo ritocco (150) e Vaiii(... Wiko Wax Quad-Core Black LTE - (Garanzia Italia - no brand) | Telefoni e cellulari Eurotelefonia )
penso che x le ormai prossime festività ........sarà mio ....Intanto ho gia la fila :) per dare via il mio a 50e....
Scusate ragazzi non so se avete già trattato ho letto circa 40 pagine del forum e poi ho dieciso di scivere ,per le videochiamate. Io non riesco come fate .e poi quando non sono connesso non esce il simbolino 3g grazie a tutti
Si per le connessioni esce h+ anche a me ma non riesco a fare le videoochiamate ed ho attivato il 3g .....ma non so che fare
Scusa il ritardo sono dovuto uscire due SIM tim
ho inserito le sim su un altro telefono un nokia c 5-00 e li mi funziona, mi fa fare la video chiamata, inoltre o anche notato che su questo cell mi esce la scritta 3g sul segnale mentre sul wiko no anche attivando il servizio 3g.
il servizio è abilitato per il costo non è un problema perché sono sim aziendali quindi sono senza spese aggiuntive comunque grazie per l'interessamento
Siccome a distanza è difficile fare diagnosi esatte vorrei tentare di escludere il danno hardware:
1 Prova con la SOLA sim ABILITATA al TRAFFICO DATI in ognuno dei slot dell'IGGY
2 Verifica quale dei due slot è ABILITATO al traffico dati e 3G !!
3 Verifica nelle impostazioni "gestione SIM" se è abilitata la VIDEOCHIAMATA e su quale slot
Se il segnale RESTA sempre in 2G devi verificare :
IMPOSTAZIONI
WIRELESS E RETI
Altro....
Reti Mobili
Servizio 3G
Attiva 3G -----> controlla se corrisponde alla sim giusta
Preferenze di rete : GSM/WCDMA (automatico) potresti provare a metterlo SOLO WCDMA
Vediamo se questo 3G esce o meno (vale anche H e H+)
Purtroppo non so se a questo punto BISOGNA configurare ad hoc il terminale :
Videochiamata Mobile-Mobile | TIM
SALUTI !!
Ciao a tutti,
ho comprato un Wiko Iggy un paio di giorni fa in offerta ad un prezzo a mio giudizio strepitoso 79,99 €.
per ora mi sembra ottimo ma ho solo un dubbio da chiarire e non so se sono io che non capisco oppure c'è il motivo. Mi spiego:
viene pubblicizzato su tutti i volantini e su tutte le schede tecniche on line con 4 gb di memoria interna e 512 MB di RAM
Io nel frattempo ho comprato a corredo una scheda SD da 8 GB.
Se vado a vedere la memoria in Impostazioni - memoria, mi dice:
Archivio interno: spazio totale 1,44 GB
Scheda SD 7,39 GB
Memoria telefono: 1,07 GB
ora, la scheda SD sono i miei 8 GB acquistati su schedina, ma dove sono i 4 GB ? e i 512 perchè sono 1 Gb (non che mi dispaccia) ??
chi mi illumina ??
grazie 1000
Ai 4Gb di memoria interna devi detrarre circa 1.5 GB riservata al SO e normalmente non visibili all,'utente.
Quindi 1.5 nascosti + 1.44 archivio + 1.07 memoria = 4GB totali
La RAM è 512 MB e non la vedi in quella schermata.
Ciao
Grazie 1000,
finalmente ho capito, grazie ancora
ciao e buona giornata.
Buon giorno a tutti. Ho recentemente acquistato uno smartphone della Wiko, modello Iggy.
Mi sono trovato bene, salvo che per un "problemino" che si è manifestato ultimanente.
In pratica benché io abbia impostato come profilo audio quello "generali", che non prevede la vibrazione, quando ricevo sms il telefono vibra. Andando alle impostazioni del profilo in questione non trovo come disattivare la vibrazione, di cui farei a meno. Qualcuno può aiutarmi, per favore?
superfrancis ho fatto tutto quello della tua guida ma nulla da fare mah..... non esce la scritta 3g
ALLORA:
Ci potrebbe essere un problemone hardware ma sono convinto sia un problema di malintesi ecc..
CON ALTRE SIM (operatori) funziona il 3G ?????
fai questa PROVA :
IMPOSTAZIONI > Altro .....
Reti Mobili > Operatori di rete
Scegli la SIM ...
SELEZIONE MANUALE
Leggi l'avviso ma metti OK
Il telefono scandisce tutte le reti e ti farà la LISTA di quelle 2G e quelle 3G presenti in ZONA
Ci saranno quelle (DISATTIVE) perchè con la TUA SIM non hai il permesso di usarle...
Vedi e dimmi la LISTA
SALUTI !
Grazie, mille Bilukez.
Ne approfitto per sincerarmi di un'altra cosa. Capita solo a me che l'auricolare non si inserisca perfettamente nel connettore, come se fosse di misura eccessiva?
Qlc può aiutarmi....xché quando invio un video da whastapp al destinatario arriva con quasi tutti i colori che tendono al blu e viola ....grazie
Ciao a tutto il forum, sono un nuovo utente. Ho comprato un Wiko Iggy a maggio 2014 ed è il mio primo smartphone Android. Ho lo stesso problema di gigno79. Purtroppo non so se l'anomalia era presente già col firmware originale perchè ho iniziato ad usare Whatsapp dopo aver aggiornato il cellulare a Giugno. Ho provato diverse app per registrare i video ma il risultato è sempre lo stesso. Ho scritto e inviato un log agli sviluppatori di Whatsapp che mi hanno suggerito di disinstallare e re-installare l'app ma non ho risolto nulla. Durante le varie prove che ho effettuato mi sono accorto che per video di breve durata (circa 25-30 sec.) non sempre il problema si manifesta. Ho pensato fosse un problema di codec del telefono e quindi ho fatto un reset di fabbrica (che però non rimette il firmware originale) ma non si è risolto ancora nulla. Ho scritto una mail a Wiko che mi invita a portare il dispositivo in un centro di raccolta per inviarlo in assistenza ma ci vorrebbe troppo tempo. Avete dei suggerimenti?
Dopo la risposta di ieri ho continuato a cercare soluzioni al problema e credo di averne trovata una ma bisogna accettare un compromesso che a mio avviso incide positivamente sul risultato anche se diminuisce la qualità del video (...ma comunque accettabile). Infatti ho visto che inviando un video a mia volta ricevuto da Whatsapp il problema non si presenta. Ho installato l'app "lg camera" che dà la possibilità di settare ulteriori e strategici parametri che la fotocamera di default non permette. Ho impostato il bitrate video da 6Mbit a 2Mbit (oltre i 2Mbit persiste il problema dei video blu), la risoluzione video a 782x480 l'encoder ed il formato video in MPEG4. Con questa app e così impostata i video che invio con Whatsapp non sono super per la qualità ma sicuramente non soffrono del problema di tendere al blu. Credo che ci sia un limite nel cell quando deve comprimere il video per inviarlo con whatsapp. Ti invito a provarla e a farmi sapere se anche col tuo Iggy funziona. Una cortesia: mi fai sapere che versione di firmware hai (*#563412*# da tastierino numerico)? Non ho mai provato con il firmaware originale per capire se è un baco introdotto con la versione 24.
Qualcuno ha una Fiat con vivavoce Blue&Me? Il mio Iggy, dopo la registrazione con successo al vivavoce, non sempre si connette in automatico e quando è connesso (in automatico o manualmente) dopo un po' si disconnette. Credevo fosse un problema del primo Iggy comprato ma lo feci sostituire (nei primi 7gg dall'acquisto) e il problema lo riscontro anche col secondo. Ho aggiornato anche il Blue&Me all'ultima versione senza risultato. Chiaramente ho impostato il Bluetooth del cell con visibilità a tutti e senza timeout e ho dato autorizzazione ad accedere sempre da parte del Blue&Me. Se qualcuno ha una soluzione vi prego di propormela.
Grazie
Io ho una Chevrolet e si connette automaticamente al primo colpo
scusa io l?ho installata ma è andata in bootloop..... tu come hai fatto a farla partire?....anche lewa mi va in bootloop o_O
Qualcuno ha provato questa cover? Housse Coque Etui S Line Couleur Gris Pour Wiko Iggy Film DE Protection | eBay
Devo cambiare la mia, che già mi era arrivata fallata (infatti me l'avevano rimborsata, quindi a caval donato non si guarda in bocca) ed ora è tutta scolorita, e questa mi intriga
Dopo un po' di attesa (consegnato in assistenza il 9/9 perché dopo 2giorni dall'acquisto non si accendeva più), un paio di giorni fa mi hanno ridato il Wiko. Non lo hanno sostituito, ma solo riparato. Speriamo non ci siano altri problemi :)
Ciao a tutti. Ormai sono quattro mesi che ho l'Iggy e sono sempre più soddisfatto, tanto che farò entrare anche mia moglie nella famiglia Wiko con il più piccolo Sunset.
Volevo sapere però se c'era qualcuno che era riuscito ad alzare il livello dell'altoparlante nelle telefonate in vivavoce operando sull' engineer mode del processore. In caso affermativo, potete darmi i valori? Grazie.
Ciao. sapete se esiste un modo per eliminare la notifica che ad ogni accensione avvisa che non e' presente la sim 2? Io lo uso con una sola sim.
Grazie
Ciao
[ QUOTE=pippo6719;6216130]Ciao. sapete se esiste un modo per eliminare la notifica che ad ogni accensione avvisa che non e' presente la sim 2? Io lo uso con una sola sim.
Grazie
Ciao[/QUOTE]
Si basta che nella gestione SIM spegni la SIM che non usi
Infatti non vedevo in gestione sim la sim non presente per disattivarla, e se inserissi una vecchia sim anche scaduta potrebbe essere un trucco poi per disattivarla?
Grazie
Ciao
Salve, ho finalmente comprato il caricabatteria da auto. Faceva parte di un pacchetto comprato per il caricabatteria della macchina fotografica, quindi non ho potuto scegliere le caratteristiche precise per l'IGGY, il prodotto sembra tedesco, addirittura le istruzioni sono in tedesco, insomma non è una cineseria al 100%.
La domande sono 2:
sia generale (trovato risposte anche altrove, ma vorrei la vostra) solo per l'amperaggio non corrisponde, cioè è di 1A, se si danneggia la batteria?
sia una domanda specifica, qualcuno di voi si trova nella stessa situazione, come ha reagito la batteria dell'IGGY?
Mille grazie!