CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
Discussione:

[Thread ufficiale] [Wiko] Highway

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Thread ufficiale] [Wiko] Highway

    Ciao,
    utilizzando la funzione "Ricerca" del forum ho scoperto che non esiste ancora una discussione dedicata a questo interessante smartphone, così ho pensato di crearla io ora.
    Lo smartphone in questione è il nuovo Wiko Highway appartenente alla linea Heaven del produttore francese Wiko; si tratta di uno smartphone octa core dotato di supporto dual sim, per la precisione dual sim dual standby.
    Riporto qui sotto le principali caratteristiche tecniche ricavate da un recente articolo apparso sul sito androidiani.com in occasione del MWC 2014:

    Sistema Operativo: Android 4.2.2 Jelly Bean
    Processore: Octa Core da 2 GHz
    RAM: 2 GB
    Display: 5″ IPS Corning Gorilla Glass 2
    Risoluzione: Full HD (1920×1080)
    Memoria interna: 16 GB
    Fotocamera posteriore: 16 Megapixel
    Fotocamera anteriore: 8 Megapixel

    Le caratteristiche hardware particolarmente generose collocano questo nuovo terminale in cima alla classifica dei dual sim più performanti, almeno sulla carta.
    Oltretutto il prezzo di vendita per il mercato italiano fissato a 349 euro consente di avere un buon rapporto qualità/prezzo.
    Per quanto riguarda l'assistenza post-vendita Wiko promette un'assistenza di alto livello.
    Purtroppo, trattandosi di un prodotto nuovo, non ci sono ancora molte informazioni disponibili in rete, però sul Tubo ci sono già le prime videorecensioni di chi ha già avuto modo di testarlo ed avendole già viste tutte, vi posso riassumere in breve quello che è emerso dai primi test effettuati. Naturalmente pochi pareri non possono decretare la bontà o meno di un terminale, bisognerebbe attendere che molti altri utenti esprimano il loro pensiero, però ho notato che fino a questo momento tutti concordano su alcune caratteristiche positive che adesso vi elenco.

    - I materiali (vetro davanti e dietro + cornice laterale in alluminio) sono di qualità e l'assemblaggio è curato
    - Nonostante la presenza del vetro il peso non è esagerato (154g compresa la batteria che non è removibile)
    - Dislpay molto definito (441ppi)
    - Fotocamera posteriore (16mpx) ottima e questo rappresenta un netto passo in avanti rispetto al passato poiché la parte fotografica non era mai stata convincente al 100% sui terminali mediatek; le foto sono molto belle e i video, pur non essendo eccellenti, si sono dimostrati di buonissimo livello
    - Il GPS fixa rapido ed è affidabile e questo, al pari della fotocamera, rappresenta un altro passo in avanti rispetto al passato per quanto riguarda terminali mediatek
    - Lo speaker si comporta bene sia quando viene utilizzato per le chiamate in vivavoce, sia quando lo si utilizza per i file multimediali
    - La parte telefonica è molto buona nel senso che non è stato riscontrato nessun tipo di problema

    Gli unici due "difetti" riscontrati sembrano essere una non eccezionale ottimizzazione software e una durata della batteria non sufficiente a coprire una giornata di utilizzo medio/intenso.

    Il Wiko Highway dovrebbe essere venduto in Italia a partire da questo mese anche se fino adesso non ho trovato nessuno che lo vende tra i negozi consigliati sul sito di Wiko.

    Se qualcuno lo ha già comprato e vuole condividere le sue opinioni e le sue considerazioni può farlo in questa discussione che mi auguro possa diventare quella ufficiale.

    Grazie per l'attenzione e buon proseguimento a tutti

    Davide

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Le eco Le 2 Max

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Giusto ieri son sato in Francia per poterlo toccare con mano...non lo hanno ancora consegnato che @@ ne da Auchan de da Fnac!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    www . electrostore.it/smartphone/126966-wiko-highway-nero----smartphone-6943279403742.html

    Secondo voi questo sito è affidabile??? il prezzo sarebbe ultracompetitivo ...309,55€....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao
    L'ho appena preso.
    lo uso da 2 ore ma le prime impressioni sono positive.
    la prima cosa che ho notato è che la traduzione in italiano è, talvolta, letterale. ad esempio 6 second left diventa 6 secondi sinistra....
    per il resto devo testarlo bene.
    ma il feeling è davvero positivo!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mamastro Visualizza il messaggio
    Ciao
    L'ho appena preso.
    lo uso da 2 ore ma le prime impressioni sono positive.
    la prima cosa che ho notato è che la traduzione in italiano è, talvolta, letterale. ad esempio 6 second left diventa 6 secondi sinistra....
    per il resto devo testarlo bene.
    ma il feeling è davvero positivo!
    Finalmente qualcuno che l'ha comprato...
    Posso farti qualche domanda?
    -La ricezione è buona?
    -L'antivirus pre-installato (TrustGo) si può rimuovere ed installarne uno di fiducia?
    -Sai se funziona la connessione dati Noverca?
    -Associando una foto ad un contatto in rubrica, quando poi tale contatto ti chiama la foto appare a schermo intero in stile ios7?

    Perdona le domande a raffica, ma era da un po' che aspettavo qualcuno del forum che lo acquistasse...
    Io l'avevo acquistato un paio di mesi fa, ma l'ho restituito subito perché probabilmente era difettoso (non riusciva a prendere il segnale) e quindi non ho fatto in tempo a verificare di persona le cose che ti ho chiesto. Dalle recensioni che ho visto sul Tubo ne parlano tutti piuttosto bene e quindi sono molto tentato di provare a comprarne un altro.
    Grazie.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daduccio Visualizza il messaggio
    Finalmente qualcuno che l'ha comprato...
    Posso farti qualche domanda?
    -La ricezione è buona?
    -L'antivirus pre-installato (TrustGo) si può rimuovere ed installarne uno di fiducia?
    -Sai se funziona la connessione dati Noverca?
    -Associando una foto ad un contatto in rubrica, quando poi tale contatto ti chiama la foto appare a schermo intero in stile ios7?

    Perdona le domande a raffica, ma era da un po' che aspettavo qualcuno del forum che lo acquistasse...
    Io l'avevo acquistato un paio di mesi fa, ma l'ho restituito subito perché probabilmente era difettoso (non riusciva a prendere il segnale) e quindi non ho fatto in tempo a verificare di persona le cose che ti ho chiesto. Dalle recensioni che ho visto sul Tubo ne parlano tutti piuttosto bene e quindi sono molto tentato di provare a comprarne un altro.
    Grazie.
    Ciao
    accidenti che bombardamento di domande! :-)
    la ricezione mi sembra buona su entrambe le sim
    l'antivirus non l'ho ancora testato ma non è disinstallabile. dovrei provare con il root. ma avendolo preso solo ieri voglio ancora capire meglio questo terminale.
    Ho vodafone e tim, noverca non ne ho idea.
    si si vede a schermo intero - solo viene adattata alla dimensione dello schermo e viene un po' deformata.

    le prime impressioni sono positive.
    mi piace il feeling col vetro
    il display è davvero bello - tieni conto che arrivo da un s4 e Note 3
    l'unico dubbio resta il wifi che sembra prendere poco, ma forse ho problemi col mio router adsl.
    inoltre la batteria non ha una grande capienza e complici il processore ed il display si scarica velocemente. ma questo lo devo ancora approfondire.

    in ogni caso sono davvero soddisfatto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mamastro Visualizza il messaggio
    Ciao
    accidenti che bombardamento di domande! :-)
    la ricezione mi sembra buona su entrambe le sim
    l'antivirus non l'ho ancora testato ma non è disinstallabile. dovrei provare con il root. ma avendolo preso solo ieri voglio ancora capire meglio questo terminale.
    Ho vodafone e tim, noverca non ne ho idea.
    si si vede a schermo intero - solo viene adattata alla dimensione dello schermo e viene un po' deformata.

    le prime impressioni sono positive.
    mi piace il feeling col vetro
    il display è davvero bello - tieni conto che arrivo da un s4 e Note 3
    l'unico dubbio resta il wifi che sembra prendere poco, ma forse ho problemi col mio router adsl.
    inoltre la batteria non ha una grande capienza e complici il processore ed il display si scarica velocemente. ma questo lo devo ancora approfondire.

    in ogni caso sono davvero soddisfatto.
    Ciao,
    grazie per le risposte!
    Mi fa piacere che la ricezione sia buona perché questo avvalora la mia tesi che l'esemplare in mio possesso fosse davvero difettoso; infatti in casa non prendeva assolutamente nulla e sul balcone segnava appena una tacca che puntualmente perdeva arretrando di qualche passo verso l'interno della casa. Non riuscivo a capire se si trattava di ricezione scandalosamente scarsa oppure di telefono difettoso ma, visto che tu e tutti quelli che su You T. lo hanno recensito concordate sul fatto che la ricezione sia buona, credo che ormai non ci siano dubbi: mi è capitato un PACCO
    Brutta storia quella dell'antivirus; io ha già una licenza pagata di un Norton Mobile Security e non poterla usare mi rode un po', visto che sicuramente è più valido di quello preinstallato.
    Ho chiesto di Noverca perché so che su alcuni Mediatek la connessione dati non funziona ed è un peccato perché le tariffe dati sono (o meglio ERANO visto che hanno tolto lo Steel pack) convenienti.
    Probabilmente la foto viene deformata perché non l'hai scattata con il telefono, immagino dipenda dalla risoluzione. Una foto 1920x1080 dovrebbe essere visualizzata correttamente senza deformazioni in stile iphone.
    Credo comunque che proverò a riprenderlo perché anch'io ho avuto una buona impressione la mezza giornata che l'ho usato ( usato si fa per dire, perché senza segnale non puoi fare granchè )
    Sono, però, rimasto stupito di una cosa; mi sembra che in pochi abbiano comprato questo smartphone, forse perché costa un po' troppo o forse perché nessuno si fida di Wiko...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daduccio Visualizza il messaggio
    Ciao,
    grazie per le risposte!
    Mi fa piacere che la ricezione sia buona perché questo avvalora la mia tesi che l'esemplare in mio possesso fosse davvero difettoso; infatti in casa non prendeva assolutamente nulla e sul balcone segnava appena una tacca che puntualmente perdeva arretrando di qualche passo verso l'interno della casa. Non riuscivo a capire se si trattava di ricezione scandalosamente scarsa oppure di telefono difettoso ma, visto che tu e tutti quelli che su You T. lo hanno recensito concordate sul fatto che la ricezione sia buona, credo che ormai non ci siano dubbi: mi è capitato un PACCO
    Brutta storia quella dell'antivirus; io ha già una licenza pagata di un Norton Mobile Security e non poterla usare mi rode un po', visto che sicuramente è più valido di quello preinstallato.
    Ho chiesto di Noverca perché so che su alcuni Mediatek la connessione dati non funziona ed è un peccato perché le tariffe dati sono (o meglio ERANO visto che hanno tolto lo Steel pack) convenienti.
    Probabilmente la foto viene deformata perché non l'hai scattata con il telefono, immagino dipenda dalla risoluzione. Una foto 1920x1080 dovrebbe essere visualizzata correttamente senza deformazioni in stile iphone.
    Credo comunque che proverò a riprenderlo perché anch'io ho avuto una buona impressione la mezza giornata che l'ho usato ( usato si fa per dire, perché senza segnale non puoi fare granchè )
    Sono, però, rimasto stupito di una cosa; mi sembra che in pochi abbiano comprato questo smartphone, forse perché costa un po' troppo o forse perché nessuno si fida di Wiko...
    Credo che in Italia venda poco perché il prezzo è sopra la media dei terminali base MTK. Sicuramente questo è ben construito con materiali di buona qualitàoltre le classiche plastiche.

    In questo momento mi trovo in una zona poco coperta ed ho segnale quasi pieno su Vodafone e pieno su Tim.
    Per quanto riguarda la batteria il tel è acceso da questa mattina alle 10. Diciamo che non ho fattomolte chiamate ma ci ho.smanettato abbastanza. Alle 19.40 ho ancora il 49% di batteria.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mamastro Visualizza il messaggio
    In questo momento mi trovo in una zona poco coperta ed ho segnale quasi pieno su Vodafone e pieno su Tim.
    Per quanto riguarda la batteria il tel è acceso da questa mattina alle 10. Diciamo che non ho fattomolte chiamate ma ci ho.smanettato abbastanza. Alle 19.40 ho ancora il 49% di batteria.
    Rispetto ai tuoi S4 e Note3 come si comporta l'Highway in fatto di ricezione?
    Beh, non mi sembra male la durata della batteria. Considerando poi che l'hai appena comprato e che la batteria non è ancora a regime, la situazione può solo migliorare. In ogni caso io non sono preoccupato perché da tempo mi porto dietro un caricabatteria portatile della sony che mi consente di arrivare a sera con qualsiasi smartphone.
    La storia dell'antivirus mi ha rovinato la cena; trovo assurdo che uno debba essere vincolato ad usare un antivirus che non conosce e che non si possa disinstallare. L'antivirus non è un'app come tutte le altre, ma è la più importante, considerando tutte le informazioni confidenziali che oggi si memorizzano su uno smartphone.
    Mi sono dimenticato di chiederti se hai provato il GPS e come ti è sembrato.
    Grazie.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daduccio Visualizza il messaggio
    Rispetto ai tuoi S4 e Note3 come si comporta l'Highway in fatto di ricezione?
    Beh, non mi sembra male la durata della batteria. Considerando poi che l'hai appena comprato e che la batteria non è ancora a regime, la situazione può solo migliorare. In ogni caso io non sono preoccupato perché da tempo mi porto dietro un caricabatteria portatile della sony che mi consente di arrivare a sera con qualsiasi smartphone.
    La storia dell'antivirus mi ha rovinato la cena; trovo assurdo che uno debba essere vincolato ad usare un antivirus che non conosce e che non si possa disinstallare. L'antivirus non è un'app come tutte le altre, ma è la più importante, considerando tutte le informazioni confidenziali che oggi si memorizzano su uno smartphone.
    Mi sono dimenticato di chiederti se hai provato il GPS e come ti è sembrato.
    Grazie.
    A dir la verità non membrano esserci differenze di qualit del segnale.
    Il GPS non l'ho privato a fondo ma mi sembra preciso. Appena faccio un test andando a correrevi darò un feedback.

    X l'antivirus anche io ho una licenza Kaspersky. Ma credo si possa bloccare l'app ed installare ciò che si vuole.

    Ora è mezzanotte ed ho ancora il 20% di batteria.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy