CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Wiko sunset inchiodato: Riconosciuto da PC e Adb, ma nessun modo per flashare!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Mondo
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Note III

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Wiko sunset inchiodato: Riconosciuto da PC e Adb, ma nessun modo per flashare!

    Salve ragazzi, da ieri senza nessun apparente motivo, il Wiko Sunset che usavo come "muletto", ha smesso di funzionare. "nulla di grave", penso... tanto un flash pulito e passa la paura. Nulla di più sbagliato. Vi illusto la situazione:

    Primo tentativo "Wipe" da recovery:
    impossibile entrare in recovery o in factory mode... Riprovo insistentemente... Entra... Effetto i wipe ma nessun risultato. Riprovo: Risultato negativo... Fatto molte volte wipe la situazione non cambia.

    Secondo tentativo:
    Flash Rom "pulita" con il tool wiko: Scarico il tutto (driver etc) avvio il programma, mi dice di collegare spento il device... Spengo ma... Sorpresa! Il device da spento resta inchiodato su la batteria "in carica" ma senza animazione... Il che non lo fa rilevare, o meglio viene rilevato ma dopo qualche istante si disconnette. Provo senza batteria (letto online) niente viene rilevato e si disconnette ripetutamente. Tentativo fallito..

    Terzo tentativo flash da Adb:
    Collego il telefono riavvio in recovery e selezione "apply update from ADB", il telefono entra in modalità adb ed esce la scritta che informa di dare il comando "adb sideload <nomefile>. Faccio ciò (inserendo vari file e rinominandoli in millemila modi, e in qualsiasi posizione, sia nella cartella stessa di adb, sia su C, inserisco il comando con estensioni, senza, insomma... le ho provate tutte) Risultato: O mi da errore di sintassi, oppure mi compaiono le voci di quando si da il comando "help" o giù di li. Se cerco di dare il comando "adb reboot bootloader (o adb root e simili)" mi da errore "Closed". Ah dimenticavo, se do "adb devices" il dispositivo viene riconosciuto come HOST, quindi per essere... viene riconosciuto: Sbaglio qualcosa io?

    Quarto tentativo:
    Update from SD Card: Nulla, sd non riconosciuta. anche se formattata nessuna sd viene rilevata.

    Quinto tentativo:
    sp flash tools... nessun segno di vita, dopo aver inserito i file a regola d'arte, do avvia ma nonostante ciò non inizia la procedura (ho fatto sia con che senza batteria, con i risultati del primo tentativo)

    Curiosità: Se avvio in Factory mode, il dispositivo resta sempre inchiodato sulla scritta "Wiko", ma si accende il led, che cambia anche a seconda dello stato della batteria.. che magia.... si ricarica (Qualche minuto fa era rosso, ora magicamente verde.) in più viene riconosciuto dal pc ma non mi permette di fare nulla.

    Vi prego datemi una mano senno lo butto dal quarto piano... Ormai è diventata una questione personale Ah, il telefono è immacolato mai roottato o moddato in nessun modo... solo app essenziali scaricate dal playstore
    Samsung Galaxy Y, Htc Sensation XE, Samsung Galaxy Note II, Samsung Galaxy Note III

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy