yep. pulitissimo per ora.
forse mi flasho quello del 22 giugno come l'utente sopra ;)
Inviato dal mio Future utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Android 6 prevede la possibilità del multitasking, ho letto che si abilita da opzioni sviluppatore, ma su questo smartphone la voce per abilitarlo non c'è o sbaglio?
sono abbastanza confuso ...
sabbe più opportuno affibbiare il nome di multitasking al tasto recenti (il quadrato nella barra di navigazione) che porta alle varie app e ti permette di "chiuderle" (si fa per dire) o di gestirle.
Ora che ci penso credo tu stia chiedendo del multiwindows... quella funzione che ti permette di utilizzare 2 finestre contemporaneamente..
Per esperienza su nexus 5, ti posso dire che è una modalità praticamente inutile secondo me. non è integrata come su altre aziende e funziona davvero male...
Se proprio la vuoi attivare, come dici tu, devi farlo dalle opzioni sviluppatore MA su mediatek non è stato reso disponibile....
Se proprio ci tieni (e non sono sicuro possa funzionare ma provare non costa nulla e le speranze ci sono), puoi seguire questa guida per toccare il build prop: [GUIDE] Enable Multi-Window Mode on Android … | Android Development and Hacking
se hai il root è una cavolata provare, se non lo hai .. un po' meno xD
Grazie, si mi riferivo alla visualizzazione di più finestre in contemporanea, può essere utile o meno, questione di opinioni, però credo sarebbe stato opportuno includere la funzione e lasciare all'utente la discrezionalità sul suo utilizzo.
Quello che posso dire è che questo dispositivo, a parte i tanti bug, è molto povero di funzioni
assolutamente, infatti ho detto secondo me..
non è funzionale come dovrebbe.
per quanto riguarda il fatto che il dispositivo è povero di funzioni sono contento. non mi piace avere schifezze o tanta altra roba... preferisco una cosa più stock possibile SE ottimizzata e qui purtroppo non lo è lol
L'unica vera assenza nelle funzioni a mio modo di vedere è il doppio tap per risvegliare. questa si che è utile e andava messa, mannagg...
Sopratutto visto il fingerprint ballerino 😁
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Concordo che ci voleva il doppio tap.
Sai un'altra cosa che non mi piace è la pellicola sul display, lo rovina esteticamente e poi e trattiene le impronte che è un piacere, forse andrebbe rimossa, ma poi temo che il vetro possa graffiarsi...
Se trovi una soluzione per il gps fammi un fischio ;-)
Quella pellicola è il male..
Lo so che sono stati spesi soldi e posso capire che tu non voglia toglierla però boh, io lo farei e l'ho fatto!
è anche vero che io lo devo fare per forza visto che ci sto facendo su una recensione ma lo avrei fatto in ogni caso per tutte le motivazioni che hai già dato.
Il vetro non è cosa da poco ed è dotato di antigraffio, quindi non credo ci siano complicazioni.
Certo che se lo tieni nel borsellino con le chiavi o cose così, si rovina comunque ;)
Per il GPS, l'ho testato ieri notte e sono davvero senza parole. mamma mia.
Non rileva molti satelliti ma non è neanche quello il problema...
cioè è praticamente non pervenuto. non puoi usarlo google maps!
Tuttavia nel negativo, io sono ancora più convinto che sia un problema software. perchè i satelliti li prende ...
non vorrei sia qualcosa che ha a che fare con la sensoristica (bussola e quant'altro).
Valuterò nei prossimi giorni e appena ho finito tutto, se mi avanza tempo (devo partire) vi prometto che farò di tutto per trovare una soluzione...
sperando che non sia necessaria e che ci pensi ulefone ahah
mi mangio le mani se lo sapevo che andava a fiinire cosi avrei preso un leeco ...comunque ho preso una pellicola in vetro come mi consigliava jokerpoker1.....aspetto vostre noyizie riguardo il gps,,,ma tu vedi un po che una casa produttrice non risolsa sti problemi ...dovrebbero chiudere ...ma l'uso tipo di questa app ci aiuterebbe ?? GPS Status - Test & Fix
dubito perchè quell'app ti velocizza al massimo i tempi di risposta...
noi i tempi di risposta li abbiamo nel bene o nel male.
non so cosa vi succede da voi ma da me in parole povere quando sono con google maps, mi segnala in vie parallele, dopo si sposta nella mia via ma non continua la navigazione.. poi fa salti enormi ... insomma, io credo che questo sia un problema legato al software o alla sensoristica.
per esempio, provate a utilizzare GPS status & toolbox, verificate tramite vari movimenti come funziona la bussola.. dopodichè fate la calibrazione della bussola, della pendenza (le trovate tutte nel menu laterale) e SOPRATUTTO la diagnosi dei sensori...
vediamo un po' cosa vi dice.
quest'app potrebbe anche sbagliare eh, ma vediamo un po'. ad esempio io ho problemi con questi: https://dl2.pushbulletusercontent.co...719-155732.png
https://www.youtube.com/watch?v=Rak2xhnk0qE
gps essentials, andate nella voce compass e verificate ruotando, come vi funziona la bussola.
oppure devo iniziare a smanettare con i comandi mediatek engineering.
senza combinazioni e rapidamente, li trovate installando questa applicazione: https://play.google.com/store/apps/d...rStarter&hl=it oppure una ancora più fenomenale che però non è presente su store "mobileuncle tools"
buon smanettamento ragazzi...
io sto cercando di fare il possibile per il tempo che ho ^^
Scusa ma cosa centra la bussola con il GPS? sono due cose diverse, il GPS lavora per proprio conto non utilizza di certo la bussola. Il problema che si blocca, si muova a scatti e dia posizioni sballate dipende dal fatto che durante la navigazione a maps gli viene a mancare il segnale gps, tant'è che a me esce scritto "ricerca segnale gps".
mobileuncle tools richiede root
https://play.google.com/store/apps/d...rStarter&hl=it questa già provata negli scorsi giorni senza successo
anche GPS status provata senza risultati
Senza dubbio e non ho mai detto il contrario e che il problema non sia il gps. ma anche quando riesco a farlo andare (non mi da scritto sempre ricerca segnale gps)
l'indicatore lavora male.
curiosando in questi momenti mi sono accorto che la bussola era mal impostata.
di certo in fase di navigazione, anche questo è un problema e questa era una cosa in più che volevo segnalare e vedere un po' quale era la vostra situazione. anche perché il forum serve proprio a questo... confrontarsi e valutare insieme le cose. scusami se mi sono permesso eh 😆😆😆
Scusarti per cosa :-) qui stiamo impazzendo tutti, attualmente a me la situazione è la seguente:
- con apk GPS Test mi aggancia i satelliti
- con GPS Status & Tools tutti i sensori sono ok, bussola , gps etc, ma non mi da alcun punto gps e dice "Ricerca Posizione gps in corso"
- con maps idem, è sempre in ricerca del gps
Qui trovi un test di un utente, a lui perde continuamente il segnale anche su gps test:
https://www.youtube.com/watch?v=yZ7zUqtOmyY
ma non sarà che la scocca metallica impedisce di acquisire bene i satelliti???
A me il segnale non supera mai 25. Se fosse così non ci sarebbe soluzione....
Anche le tacche del segnale telefonico non vanno mai oltre la metà, ho una sim wind, con altro smartphone la ricezione era al massimo
sicuramente non è questo il mio caso da quanto ho visto.
non c'è nulla da fare? possibilissimo...
è una lotteria con queste aziende..
io spero per loro che possano risolvere la situazione toccando un po' il software proprio perché a me gps test funge.. è maps che mi da problemi.
In ogni caso aspetto solo il prossimo update o al massimo i prossimi due.
è una cosa troppo importante che hanno segnalato tutti... impossibile da ignorare. se non la sistemeranno alla prima o alla seconda vorrà proprio dire che o non lo sanno fare o non c'è nulla da fare.
a me é arrivato oggi pomeriggio e la mia compagna l'aveva portato al 6%😂😂😂
Gli ho detto scaricalo,ma mi son scordato di dirgli che doveva metterlo sotto carica.
Il telefono mi piace,scalda un botto e purtroppo il displau tende al rosa...mi viene il dubbio sia un amoled...proveró a capire.
Intanto sto scaricando anche la rom di needrom del 18 luglio.
Per stasera metto la sim e lo provo come giornaliero,per capire e fare verifiche.
Ora una bella doccia e più tardi inizio a smanettarci,ma per stasera credo di non poter fare molto.
Ci aggiorniamo✌✌
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Io con telefono già rotoato ho già fatto 1000000 test per il gps sistemato i file EPO fatti check sensori tutto funziona e con file epo fixati e app di test, tipo gps fix i satelliti me li aggancia velocemente, tanti e c'è poco sbaglio in metri però non esiste un app per la navigazione che vada da maps a here maps, l' unica a questo punto sarebbe smanettare con il file system o con il karnel sperando sia un bug di uno di essi, ma ho grandissimi dubbi perchè come già scritto sopra è 3 settimane che ho il telefono e ho comunicato subito il problem a Ulefone che non ha ancora sistemato e continua a rispondermi con mail in cui dice che ci sta lavorando ma ancora non ha risolto, sembra che on sappiano dove buttar la testa. La cosa che mi fa pensare male è che io ho vari contatti in cina anche con fornitori e a loro addirittura l azienda dice che il telefono funziona benissimo in europa e non capiscono, continuano a rimarcare di spedigli foto e video illustrativi ma ne hanno già 1000000, quindi stanno prendendo tempo, la cosa secondo me e molto peggio di ciò che sembra, forse solo fleshando una room cucinata tipo una cyano ben scritta si può risolvere. Il developer su xda che ha preso in carico questa missione (Alberto) è italiano e sono in contatto con lui da un paio di sett sta avendo problemi a ricevere il telefono ed a avere i codici sorgente solo oggi gli hanno confermato che sicuro glie li spediranno ma non si sa quando e dato i tempi in cui gli hanno risposto la cosa sembra lunga. Concludendo se mai riusciremmo a risolvere questo problema al gps penso che ci sarà da aspettare parecchio e mettersi l' anima in pace. Se qualcuno ha idee da farmi provare prego di elencarle io ho il telefono root e posso fare tutte le prove del caso.
Non me ne intendo purtroppo ma non so se Alberto avrà i sorgenti eh... boh, magari mi sbaglio ma mediatek difficilmente ha mai aiutato in questo xD
Magari sono abituato malissimo (coff coff UMI..) ma spesso dicono di pubblicarli solo per far sì che ci siano più vendite.
Poi va beh, se gli hanno detto che glieli pubblicano è ben diverso ... me lo auguro; ho già visto all'opera il ragazzo e ci sa fare! :)
Quanto ai test più o meno è come dico anche io...
se i test gps fungono benone ma in navigazione è un cacchio di problema, ci deve essere un inghippo e perchè no .. magari semplicemente un config da qualche parte.
Certo che visto come dici, mi cadono le braccia lol
quando chiedono ventimila info e poi sono vaghi non c'è quasi mai nulla da fare.
Si è semplicissimo allora con SP Flash tool versione 5.15520 adb installato correttamente e driver telefono installati ti scarichi questo questo boot.img (https://mega.nz/#!NVUmDDKA!97J7A98Lh...hnf7Xo-Ne8tqdo), questa room (https://mega.nz/#!AZFmWRjA!eN2bHSLxZ...gUo1u0WVo6l8y0) con altre versioni non sono certo che il boot.img funzioni essendo stato scritto per la P9 come anche la recovery ma potresti provare, senza rischio infatti se poi android non si avvia basta fleshare di nuovo la room nella sua totalità e il tel comincia funzionare di nuovo. Quindi ricapitolando una volta scaricato boot.img e recovery (https://mega.nz/#F!NJ9ygBzJ!xRN9NHv1WCeHoqXriKkXpQ) vai su sf flash tool e fai flash di bott e recovery trovi il file scatter direttamente nella cartella P9 all'interno dello zip recovery poi avvi il telefono, ti porti in adb e lanci il (adb reboot recovery) infatti questo tel ha la recovery a combinazione tasti bloccata quindi solo con il comando potrai andare in recovery (e in futuro con root abilitato con un app) dovresti avere la twpr classica carichi superuser su lo installi e sei a cavallo. Magari fatti un backup con room pulita prima di mettere root. Fammi sapere se hai problemi.
beruppino se hai voglia, un utente aveva chiesto del multiwindow..
potresti provare un attimino editando il build.prop con questa guida? http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3121483 (la sevonda parte) 👍
Ma per i dummies come me, non c'è un app da scaricare sul playstore? (intendo per il ROOT)
dove scusa? be comunque è quella di needroom con scritto P9 scarica da li è uguale. il multiwindow funziona perfettamente.
http://i66.tinypic.com/1eq2ap.jpg
e come dire che questi bast.... ci hanno fregato i soldi ....minchia se sono incazzato...
Be calmo fai ricorso sul sito e chiedi restituzione e rimborso. Ma ancora consiglio di stare calmi e sangue freddo, quando sarà il momento se mai arriverà sarò il primo a scrivervi mandatelo in dietro hahahah
si ma diamine una azienza che si pone in un contesto internazionale sembra che sia composta da zappatori improvvisati...ho scritto ad igogo che rivoglio i soldi per via di questi malfunzionamenti ...tanto non me li ridaranno ....eppure ci sono aziende cinesi serie cavolo...cmq vi leggo anche se non ci capisco una cippa :-) magari alla fine ne uscira' qualcosa
ci sono kingroot e le solite schifezze.
volendo o volando possono funzionare ma io sono totalmente a sfavore.
spesso ti inseriscono schifezza che se sei fortunato e con qualche trick te la rimuovi tranquillamente ma ... meglio il metodo classico ;)
se proprio sei in emergenza...
@beruppino, o chiunque abbia voglia e tempo, vi prego di aprire un Thread nella sezione modding di Ulefone, per il Future, sarebbe più utile per tutti, anche in futuro. Lo farei volentieri, ma non avendo il telefono ed avendone già altri da seguire, poi non riuscirei ad aggiornare.
Grazie
Sent by Mi5 64Gb
buongiorno ragazzi,per ora a me gira che é una meraviglia,messo nova laucher,settato lo schermo con miravision,la fotocamera google gira e vi consiglio vivamente di metterla,funziona tutto benissimo,scatti veloci e flash che funziona.
Conviene mettere una più datata,io sto usando questa Google Camera 3.1.021 (2428808-30) (arm) (Android 6.0+) APK Download by Google Inc. - APKMirror
Ho un nexus 5xche fa foto spettacolari e vi posso dire che con la google camera ci avviciniamo.
Per il gps,apoena salgo in macchina lo provo.
Per il resto promosso a pieni voti......sarò fortunato,ma gira alla grande, ricezione e qualità audio buona,wifi pure,touch ho anche applicato la pellicola e non ne risente,morbido.
Ci aggiorniamo con il gps
Ulefone mi ha ora risposto, vi allego quanto scrittomi:
Dear customer:
Sorry for the inconvenience. Our engineers are working on the improvements of the GPS and the camera software, and will release the updates later.
Have a nice day