Visualizzazione stampabile
-
Arrivato ieri, molto bello, ma il touch non mi piace granché. Spesso mi tocca infatti digitare due volte: ho capito che bisogna imporsi la regola di premere *bene*; con l'honor bastava sfiorare...
Il wifi mi sembra allineato all'ottimo Honor, invece sono perplesso sulla build: mi risulta installata una versione del 7 dicembre: S511_E1_GQ3025AH2_PARIS_20151207.
Facendo una verifica via OTA mi dice che non ci sono aggiornamenti ulteriori... in ogni caso, dato che ho 30 gg per restituirlo, per ora (e solo per ora) vorrei resistere qualche gg prima di rootarlo. Come mai secondo Voi non trova le ultime rom? Boh...
Grazie dei suggerimenti!
Ciao
GigioTD
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigiotd
Arrivato ieri, molto bello, ma il touch non mi piace granché. Spesso mi tocca infatti digitare due volte: ho capito che bisogna imporsi la regola di premere *bene*; con l'honor bastava sfiorare...
Il wifi mi sembra allineato all'ottimo Honor, invece sono perplesso sulla build: mi risulta installata una versione del 7 dicembre: S511_E1_GQ3025AH2_PARIS_20151207.
Facendo una verifica via OTA mi dice che non ci sono aggiornamenti ulteriori... in ogni caso, dato che ho 30 gg per restituirlo, per ora (e solo per ora) vorrei resistere qualche gg prima di rootarlo. Come mai secondo Voi non trova le ultime rom? Boh...
Grazie dei suggerimenti!
Ciao
GigioTD
È una versione di fabbrica mai rilasciata ed è anche piena di bug e malware.
Loro stessi sul loro blog hanno dichiarato ciò ed hanno rilasciato istruzioni su come fare per aggiornarlo alla 28/01.
Consiglio personale....anche se vuoi aspettare per valutare se restituirlo o meno, metti comunque la "perfect ROM", non perché l'ho creata io, ma è l'unico modo per evitare malware e problemi di pagine invadenti... Non è piacevole sapere che il nostro telefono comunica con un indirizzo vicino al governo Cinese..... per poi comunicare cosa e per quale motivo???
Alla peggio, tra 30 giorni, flashi il firmware ufficiale del 31/12 e lo restituisci... È comunque una versione ufficiale Ulefone, presente anche nei loro server.... ;)
-
[quote name="gigiotd" post=7378492]Arrivato ieri, molto bello, ma il touch non mi piace granché. Spesso mi tocca infatti digitare due volte: ho capito che bisogna imporsi la regola di premere *bene*; con l'honor bastava sfiorare...
Grazie dei suggerimenti!
Ciao
GigioTD[/QUOTE]
Se lo devi restituire lascialo così e mettilo in un cassetto
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
-
Quote:
cuvetto
È una versione di fabbrica mai rilasciata ed è anche piena di bug e malware.
Iniziamo bene! :(
Quote:
cuvetto
Loro stessi sul loro blog hanno dichiarato ciò ed hanno rilasciato istruzioni su come fare per aggiornarlo alla 28/01.
Consiglio personale....anche se vuoi aspettare per valutare se restituirlo o meno, metti comunque la "perfect ROM", non perché l'ho creata io, ma è l'unico modo per evitare malware e problemi di pagine invadenti... Non è piacevole sapere che il nostro telefono comunica con un indirizzo vicino al governo Cinese..... per poi comunicare cosa e per quale motivo???
Alla peggio, tra 30 giorni, flashi il firmware ufficiale del 31/12 e lo restituisci... È comunque una versione ufficiale Ulefone, presente anche nei loro server.... ;)
Ok, primo problema é che ho due pc con windows 8 e uno con windows 10... ma ne servirebbe uno con l'ormai obsoleto win7! Che tu sappia riesco a usare driver e procedura su questi sistemi operativi, nonostante apertamente sconsigliato da Ulefone?
L'unica strada che resta é quindi quella di scaricare l'ultima rom ed installare da archivio locale, così evito di briccare il dispositivo... puoi gentilmente dirmi dove sono queste istruzioni per la rom del 28/1 (ammesso che non riesca ad usare win8 o win10)?
Io nel frattempo ho scaricato al tua rom, ma senza driver come faccio?
Grazie infinite del supporto!
-
Quote:
complicazio
Se lo devi restituire lascialo così e mettilo in un cassetto
Vorrei sperare di tenermelo... :p
-
Quote:
gigiotd
Grazie dei suggerimenti!
Ciao
GigioTD
Strano, la versione della mia ragazza è identica alla tua ma ha un aggiornamento al 21/12/2015:
S511_E1_GQ3025AH2_PARIS_20151221
Inoltre per quanto riguarda il touch sia del Paris della mia ragazza, che quello di mia madre devo dire che sono reattivissimi.
Un saluto.
-
Ciao,
Io ho già rotto lo schermo nell'angolino alto, non mi da problemi nell'utilizzo almeno. Sui vari siti ho visto che il display di ricambio viene sui 50E, praticamente metà telefono... sapete qualche dritta su dove trovarlo a prezzi piu soft???
grazie
-
Quote:
gigiotd
[quote name="cuvetto" post=7378521]È una versione di fabbrica mai rilasciata ed è anche piena di bug e malware.
Quote:
Iniziamo bene! :(
[quote name="cuvetto" post=7378521]
Quote:
Ok, primo problema é che ho due pc con windows 8 e uno con windows 10... ma ne servirebbe uno con l'ormai obsoleto win7! Che tu sappia riesco a usare driver e procedura su questi sistemi operativi, nonostante apertamente sconsigliato da Ulefone?
L'unica strada che resta é quindi quella di scaricare l'ultima rom ed installare da archivio locale, così evito di briccare il dispositivo... puoi gentilmente dirmi dove sono queste istruzioni per la rom del 28/1 (ammesso che non riesca ad usare win8 o win10)?
Io nel frattempo ho scaricato al tua rom, ma senza driver come faccio?
Grazie infinite del supporto!
Su Windows 10 nessun problema di driver
-
l'importante è che su Win 8.1 o 10 si disabiliti la firma digitale prima di mettere i driver mediatek preloader/vcom.
Seguendo le guide e le indicazioni nel thread del modding, dovresti riuscire senza problemi con Win 8.1 e 10 ..
Ovvio che se hai win 7 da qualche parte usa sempre quello.. io per fortuna non ho mai aggiornato windows sul mio pc, e riesco a flashare di tutto senza dover penare con i drivers e le incompatibilità,...
-
[quote name="megthebest" post=7378927]l'importante è che su Win 8.1 o 10 si disabiliti la firma digitale prima di mettere i driver mediatek preloader/vcom.
Seguendo le guide e le indicazioni nel thread del modding, dovresti riuscire senza problemi con Win 8.1 e 10 ..
Ovvio che se hai win 7 da qualche parte usa sempre quello.. io per fortuna non ho mai aggiornato windows sul mio pc, e riesco a flashare di tutto senza dover penare con i drivers e le incompatibilità,...[/QUOTE]
Non so come ma io flasho tranquillamente il Paris con un netbook con w10 senza aver disabilitato la firma digitale per installare i driver.... concordo con te su win 7 anche io non ho aggiornato il PC desktop
-
Quote:
megthebest
l'importante è che su Win 8.1 o 10 si disabiliti la firma digitale prima di mettere i driver mediatek preloader/vcom.
Ovvio che se hai win 7 da qualche parte usa sempre quello.. io per fortuna non ho mai aggiornato windows sul mio pc, e riesco a flashare di tutto senza dover penare con i drivers e le incompatibilità,...
Allora: sto provando a lanciare "Install.bat" (zip driver), ma su win10 mi risponde "Dirver Installer v1.0 - Do Not support Win NT earlier version". Voi cosa installate di driver? Io sto usando lo zip dei driver messo su "oneDrive".
Grazie!
Ciao
GigioTD
PS: mi sa che faccio prima a farmi una macchina virtuale con windows xp...
-
-
Quote:
gigiotd
Allora: sto provando a lanciare "Install.bat" (zip driver), ma su win10 mi risponde "Dirver Installer v1.0 - Do Not support Win NT earlier version". Voi cosa installate di driver? Io sto usando lo zip dei driver messo su "oneDrive".
Grazie!
Ciao
GigioTD
PS: mi sa che faccio prima a farmi una macchina virtuale con windows xp...
Ma secondo voi, se copio il fw del 31/12 sul dispositivo e faccio l'aggiornamento locale, funziona almeno questo? Potrei almeno recepire tutti gli aggiornamenti ufficiali senza avere bisogno dei driver etc etc..
-
Quote:
gigiotd
Ma secondo voi, se copio il fw del 31/12 sul dispositivo e faccio l'aggiornamento locale, funziona almeno questo? Potrei almeno recepire tutti gli aggiornamenti ufficiali senza avere bisogno dei driver etc etc..
No...non funziona così...il firmware del 31/12 così come il mio, sono creati per essere flashati con SP Flash Tool.
Io purtroppo per te ho windows 7 e non ho intenzione di abbandonarlo, almeno fin quando non gli faranno fare la fine di XP.
Consulta il post in firma di @bovirus e se trovi problemi o difficoltà, contattalo.
-
Grazie per l'aiuto, adesso controllo. Male che vada, nel w/e metto su una macchina virtuale con xp o win7 e me la cavo così.
Oltre a questo, volevo segnalare che i problemi principali di questo dispositivo, almeno con la rom che mi ritrovo adesso, sono 2:
- perdita di tocchi del touch: mi capita spessissimo di dover digitare due volte! Con un'app di test, mi vengono visti 10 tocchi, perché non ho attivato lo screenshot a 3 dita (che sembra riduca a 3 il numero massimo di tocchi). Non é che mi conviene attivarlo per renderlo più reattivo? Voi cosa usate?
- connessione wifi: se é vero che ha una ottima ricezione, a volte e sempre con gli stessi router, si impalla! Ovvero: continua a scrivere "acquisizione indirizzo ip", poi "salvata" e continua così senza connettersi. Per risolvere il problema, devo mettere in modalità aereo e poi riattivare: si connette all'istante! Il tutto non succede a casa mia, ma succede sistematicamente in ufficio ed in palestra. :(
Secondo Voi cambiando rom questi due problemi si risolvono/attenuano?
Se resta così, mi sa che lo rendo e ne sarei davvero dispiaciuto, ma di sicuro il minimo che farò é provare le rom aggiornate e la perfect rom.
Va comunque detto che ha un display davvero *buono* (ha colori vivi ed é leggibilissimo anche sotto il sole) e che esteticamente é bellissimo, non credo di aver mai avuto uno smartphone così bello.
Grazie per i suggerimenti, da qui al w/e vedrò di fare passi avanti.
Ciao
GigioTD
-
Quote:
gigiotd
Grazie per l'aiuto, adesso controllo. Male che vada, nel w/e metto su una macchina virtuale con xp o win7 e me la cavo così.
Oltre a questo, volevo segnalare che i problemi principali di questo dispositivo, almeno con la rom che mi ritrovo adesso, sono 2:
- perdita di tocchi del touch: mi capita spessissimo di dover digitare due volte! Con un'app di test, mi vengono visti 10 tocchi, perché non ho attivato lo screenshot a 3 dita (che sembra riduca a 3 il numero massimo di tocchi). Non é che mi conviene attivarlo per renderlo più reattivo? Voi cosa usate?
- connessione wifi: se é vero che ha una ottima ricezione, a volte e sempre con gli stessi router, si impalla! Ovvero: continua a scrivere "acquisizione indirizzo ip", poi "salvata" e continua così senza connettersi. Per risolvere il problema, devo mettere in modalità aereo e poi riattivare: si connette all'istante! Il tutto non succede a casa mia, ma succede sistematicamente in ufficio ed in palestra. :(
Secondo Voi cambiando rom questi due problemi si risolvono/attenuano?
Se resta così, mi sa che lo rendo e ne sarei davvero dispiaciuto, ma di sicuro il minimo che farò é provare le rom aggiornate e la perfect rom.
Va comunque detto che ha un display davvero *buono* (ha colori vivi ed é leggibilissimo anche sotto il sole) e che esteticamente é bellissimo, non credo di aver mai avuto uno smartphone così bello.
Grazie per i suggerimenti, da qui al w/e vedrò di fare passi avanti.
Ciao
GigioTD
La sensibilità del touch non cambia con le rom aggiornate
Inviato usando Androidiani App
-
ho fatto l'aggiornamento, tutto OK.
ma possibile che per aggiornare debba sempre togliere la micro sd ?
con micro sd inserita mi da sempre errore, sia che imposto come memoria predefinita quella del telefono o la sd.
-
Quote:
complicazio
La sensibilità del touch non cambia con le rom aggiornate
Inviato usando
Androidiani App
E come mai me ne lamento solo io?
-
Quote:
pietro17
ho fatto l'aggiornamento, tutto OK.
ma possibile che per aggiornare debba sempre togliere la micro sd ?
con micro sd inserita mi da sempre errore, sia che imposto come memoria predefinita quella del telefono o la sd.
si, probabile.. anche con Ulefone Power è la setssa cosa..
-
Quote:
gigiotd
[quote name="complicazio" post=7380419]La sensibilità del touch non cambia con le rom aggiornate
Inviato usando
Androidiani App
E come mai me ne lamento solo io?[/QUOTE]
Per me non è un problema mi sono abituato
Inviato usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti.
Anch'io ho ricevuto la comunicazione dell'aggiornamento come da messaggio #659.
Vorrei condividere con voi alcuni pensieri.
Premetto: ho acquistato negli ultimi anni una decina di "cinafonini", e mi sono sempre trovato bene.
Ho sempre fatto il root grazie alle guide soprattutto di questo sito, e ho sempre raggiunto gli obiettivi che mi ero prefissato.
Questa volta ho deciso invece di tenere i due Paris col sistema ufficiale.
Il mio firmware è del 21.12.2015.
Sono stato molto contento quando, in un aggiornamento, la Ulefone ha sistemato il problema notifiche con la presenza della cover flip, molto utile!
Ma veniamo al dunque: sappiamo, basta leggere qui e altrove, quanto i possessori del Paris vorrebbero due cose:
- carattere grassetto nelle mail
- doppio tocco per riavvio smartphone.
Nonostante vari e ripetuti solleciti, questi due aspetti non sono mai stati sistemati, anche se promessi più e più volte.
Ora con questo nuovo aggiornamento, come da schermata, risultano sistemate queste tre cose che, almeno per me, non servono a nulla.
Ecco la domanda che vi pongo: possibile che gli ingegneri Ulefone non riescano a sistemare i due problemi sopra e rendono disponibili aggiornamenti che non interessano a nessuno?
Abbiamo sempre detto che Ulefone si contraddistingue dalle altre case per gli aggiornamenti.... io non voglio pensare male, ma non è che questi aggiornamenti servono solo a fidelizzarci come clienti?
Conclusione: il mio Paris va benissimo, domani lo comprerei di nuovo (o comprerei un nuovo modello Ulefone), ma questo aggiornamento sicuramente non lo farò.
E quando arriverà la nuova versione Android 6.0 Marshmallow.... beh, ci penserò bene. Mi piacerebbe un po' di chiarezza da parte di Ulefone.
Grazie a tutti di avermi letto... e grazie di tutto quello che fate
Grazie Bovirus
-
Sul sito ufficiale è disponibile la rom full del 28.01
-
Chiedo venia, c'è un modo per impostare la registrazione delle telefonate in automatico sul Paris?
Grazie
-
Quote:
complicazio
Sul sito ufficiale è disponibile la rom full del 28.01
Inviato dal mio Paris usando
Androidiani App
Sarebbe quello del 28/01 che si trova nel primo post? Vedo che si chiama "Ulefone Paris 6th Update SD Card.rar": forse posso installarlo direttamente dal telefono, mettendo il file sulla sd card?
Grazie
Ciao
-
Quello che dici tu lo puoi installare da telefono con aggiornamento locale, quello che dico io è la stessa rom ma full flashabile con spflashtool
-
Quote:
complicazio
Quello che dici tu lo puoi installare da telefono con aggiornamento locale, quello che dico io è la stessa rom ma full flashabile con spflashtool
Androidiani App
OK, ho provato, ma non si installa, sia mettendo l'aggiornamento su SD che su memoria interna rimuovendo la SD. In pratica appare il robottino, dopo un po' si riavvia senza messaggi di errore, come se avesse installato correttamente, ma di fatto non ha installato alcunché.
Questo spiega anche perché non viene visto l'aggiornamento da ota: non è compatibile!
Ciao
GigioTD
-
[quote name="gigiotd" post=7381867][quote name="complicazio" post=7381478]Quello che dici tu lo puoi installare da telefono con aggiornamento locale, quello che dico io è la stessa rom ma full flashabile con spflashtool
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App[/QUOTE]
OK, ho provato, ma non si installa, sia mettendo l'aggiornamento su SD che su memoria interna rimuovendo la SD. In pratica appare il robottino, dopo un po' si riavvia senza messaggi di errore, come se avesse installato correttamente, ma di fatto non ha installato alcunché.
Questo spiega anche perché non viene visto l'aggiornamento da ota: non è compatibile!
Ciao
GigioTD[/QUOTE]
Devi usare lo zip dentro il file zip che scarichi, dovrebbe essere compatibile con la tua versione firmware
-
Quote:
complicazio
[quote name="gigiotd" post=7381867][quote name="complicazio" post=7381478]Quello che dici tu lo puoi installare da telefono con aggiornamento locale, quello che dico io è la stessa rom ma full flashabile con spflashtool
Androidiani App
Ciao
GigioTD[/QUOTE]
Devi usare lo zip dentro il file zip che scarichi, dovrebbe essere compatibile con la tua versione firmware
Sì, certo... Se non lo fai, l'app di aggiornamento non vede proprio il file, ma non è bastato. [emoji20]
Ciao
GigioTD
-
Quote:
gigiotd
[quote name="complicazio" post=7381934][quote name="gigiotd" post=7381867][quote name="complicazio" post=7381478]Quello che dici tu lo puoi installare da telefono con aggiornamento locale, quello che dico io è la stessa rom ma full flashabile con spflashtool
Androidiani App
Ciao
GigioTD[/QUOTE]
Sì, certo... Se non lo fai, l'app di aggiornamento non vede proprio il file, ma non è bastato. [emoji20]
Ciao
GigioTD[/QUOTE]
Nel mio caso e in altri casi lo vedeva lo stesso e partiva anche l'aggiornamento
-
Buongiorno a tutti. Che voi sappiate il led di notifica è solo bianco?
Grazie
-
Quote:
VinoRosso
Buongiorno a tutti. Che voi sappiate il led di notifica è solo bianco?
Grazie
Confermo, solo bianco
-
La tanto famigerata "debolezza" della batteria del Paris dipende da un'errata taratura del software di gestione?
Nel tardo pomeriggio di oggi si presenta l'avviso: "Livello batteria 0%, collegare caricabatteria" (o qualcosa di simile)...
Ebbene, aspettando che il telefono si spegnesse da solo, ho disattivato il risparmio energetico e sto guardando un film su YouTube da quasi 2 ore!
C'è qualcosa che non torna. Il software di gestione della batteria ha forse bisogno di una migliore taratura? C'è un modo di effettuarla?
Grazie
-
Puoi usare battery calibration dal playstore, ma devi avere il root
-
Quote:
kubetts
Puoi usare battery calibration dal playstore, ma devi avere il root
Androidiani App
Purtroppo non serve più a nulla da tempo.. Ormai serve solo la procedura di calibrazione batteria con carica da spento, accendere senza scollegare, lasciare ancora in carica per una ventina di minuti e così per qualche ciclo. Questo è il miglior metodo di calibrazione. Ovviamente mai arrivare sotto al 15% e fare cicli da spento che permettono di surriscaldare meno la batteria rispetto ad avere lo schermo acceso o in uso
-
Quote:
megthebest
Purtroppo non serve più a nulla da tempo.. Ormai serve solo la procedura di calibrazione batteria con carica da spento, accendere senza scollegare, lasciare ancora in carica per una ventina di minuti e così per qualche ciclo. Questo è il miglior metodo di calibrazione. Ovviamente mai arrivare sotto al 15% e fare cicli da spento che permettono di surriscaldare meno la batteria rispetto ad avere lo schermo acceso o in uso
Sono anni che non sento dire altro: le prime 2-3 volte far scaricare del tutto la batteria e poi caricarla per almeno 12 ore anche se ha già raggiunto il 100%... E così ho fatto.
Ma forse è una leggenda metropolitana.
Vabbè, la prossima ricarica la comincerò intorno al 15% e, se ci saranno altre anomalie, ne darò conto.
Grazie per il suggerimento.
-
La pellicola protettiva applicata di fabbrica è quella denominata "Tempered Glass Protector Film", o questa è una pellicola diversa? Lo chiedo perchè dopo nemmeno due mesi la mia è tutta rovinata in corrispondenza dell'oblò. Non mi era mai successo con altri telefoni senza cover e tenuti sicuramente peggio.
-
Quote:
kubetts
La pellicola protettiva applicata di fabbrica è quella denominata "Tempered Glass Protector Film", o questa è una pellicola diversa? Lo chiedo perchè dopo nemmeno due mesi la mia è tutta rovinata in corrispondenza dell'oblò. Non mi era mai successo con altri telefoni senza cover e tenuti sicuramente peggio.
Quella applicata è di plastica, non sicuramente vetro. Se prendi una in vetro, sicuramente risulterà più resistente ai graffi rispetto a quella in dotazione.
E' però fondamentale che sia della dimensione giusta, visto che il vetro del paris è arrotondato 2.5d, quindi in molti casi le pellicole after market risultano più laghe
-
Non so se posso inserire il link, ma queste le caratteristiche:
Original Ulefone Paris Tempered Glass 2.5D Arc 9H Super Hardness Screen Protector Film
Main Features:
Blue light filter protects your eyes
Anti-blue light layer filters out blue light that may damage your retina and disrupt your sleep
2.5D arc screen technology
Precise CNC cutting technology, 2.5D arc screen design provides the excellent sense of touch
9H anti-scratch design
9H hardness can effectively protect your screen from sratches and external shocks
Oleophobic coating
It can prevent fingerprints or other stains, and make the film easy to clean
Anti-fingerprint
The most high-end Nano material processing makes the screen surface look smooth always
Anti-burst technology
Avoiding the crack and drop of cracked glass
-
Qualcuno di voi ha notato miglioramenti alla sensibilità del touch togliendo la pellicola di fabbrica?
Per kubetts: sicuramente quella di fabbrica non è quella in vetro. Nella confezione questa è inserita a parte, insieme ad un'altra pellicola plasticosa. Il tutto vale se hai ricevuto la confezione più ricca, con la cover ad oblò.
Ciao
GigioTD
-
[quote name="kubetts" post=7383804]La pellicola protettiva applicata di fabbrica è quella denominata "Tempered Glass Protector Film", o questa è una pellicola diversa? Lo chiedo perchè dopo nemmeno due mesi la mia è tutta rovinata in corrispondenza dell'oblò. Non mi era mai successo con altri telefoni senza cover e tenuti sicuramente peggio.[/QUOTE]
Mi è arrivata ed è più spessa e rigida