Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sinthemau
Ciao a tutti, ho preso anch'io un Paris e devo dire che mi trovo benissimo: gran bel terminalino! Ho tolto Ibingo e installato Nova e và come un fulmine.
Sto seguendo qui i 2 thread e ringrazio tutti quelli che si dedicano a sviscerare i segreti del Paris.
Non sono un esperto ai massimi livelli, ma ho sempre fatto il root e montato TWRP su tutti i mei Android precedenti. Per questo Paris invece pensavo comunque di aspettare Marshmallow...
Una domanda:
Ho visto pochi che parlano del FW 20151207 che io ho montato di default...non me lo fa aggiornare OTA. Visto che funziona senza problemi non vorrei flashare niente fino a Marshmallow.
E' un firmware poco diffuso?
Guadagnerei qualcosa a flashare i nuovi FW preparati da cuvetto e gli altri?
Grazie e a presto
Benvenuto in questa gabbia di matti!!! :p
Non senti parlare di quella versione di firmware perché Ulefone non lo ha mai rilasciato....a quanto pare è una versione che ha messo nei terminali che erano in uscita, prima del rilascio del firmware del 28/01
Ovviamente, ogni update rilasciato apporta delle migliorie e se loro stessi con un comunicato hanno spiegato come aggiornare per chi viene da versioni firmware buggati (il tuo è uno di quelli).
Se vuoi, ti consiglio di aspettare un paio di giorni e mettere su il firmware "perfect ROM v2" a cui sto lavorando, altrimenti se ti trovi bene così, fai pure....ognuno tratta il telefono per l'uso che ne fa e le necessità che ha!!! ;)
-
@cuvetto GRAZIE 1000 per la velocissima risposta! e per il benvenuto tra i matti...:laughing:
In effetti ho vesto che sei molto attivo nel gestire i nuovi FW e pensavo proprio di sfruttare la tua "follia":)
Devo dire che i bug per adesso non li ho evidenziati e il Paris si comporta egregiamente, tra l'altro ho installato Gravity Screen e funziona molto bene.
Rimango in stand by per le tue release e vedo come si comporta la macchinetta nel frattempo.
Purtroppo non sono abbastanza skilled per aiutarvi attivamente nel produrre materiale, ma se posso essere in qualche modo utile, sono qui. Il Paris merita in effetti attenzioni perchè per quello che costa (107 Euro con una'offerta flash di Amazon!!!) è veramente notevole nelle prestazioni.
Nel frattempo spero che Marshmallow stia avvicinandisi velocemente...:D
Ciao e grazie ancora
-
Argh... l'hai comprato un paio di settimane fa, vero? L'avevo visto a 107€, ma poi ho deciso di aspettare... nel frattempo non l'hanno più messo a quel prezzo, minimo va a 118€, versione nera che a me non piace moltissimo...
Ciao
-
Quote:
gigiotd
Argh... l'hai comprato un paio di settimane fa, vero? L'avevo visto a 107€, ma poi ho deciso di aspettare... nel frattempo non l'hanno più messo a quel prezzo, minimo va a 118€, versione nera che a me non piace moltissimo...
Ciao
Esatto...preso al volo!
ciao
-
Mossa dai dubbi e dalle diffuse voci su cinafonini nati già "appestati", ho installato Eset Mobile Security ed eseguito una scansione approfondita completa...
Ebbene si, viene rilevato un problema: "Search Service. Minaccia: Agent.QK (variante)". E ovviamente non è risolvibile (come le altre 3 trovate prima) perché: "Search Service è un'applicazione di sistema e non può essere disinstallata".
D'accordo, potrebbe anche trattarsi di un falso positivo o di problema poco rilevante, ma comincio purtroppo a pensare che i pochi euri da pagare in più per i brand più noti, forse sono giustificati... :(
-
ho comprato il telefono neanche un mese fa dite di fare l aggiornamento del firmware?
-
@22alegio
Conta che versione ROM è installata nel telefono.
Conta se hai problemi o no.
-
Segnalo che è nuovamente in vendita, solo x oggi, a 107€ su Amazon, colore bianco... non ho resistito, era proprio il colore che preferisco, consegna in 2 gg. Speriamo che vada bene e non abbia difetti... a presto le mie impressioni e il confronto con honor 3c. ;)
-
Quote:
gigiotd
Segnalo che è nuovamente in vendita, solo x oggi, a 107€ su Amazon, colore bianco... non ho resistito, era proprio il colore che preferisco, consegna in 2 gg. Speriamo che vada bene e non abbia difetti... a presto le mie impressioni e il confronto con honor 3c. ;)
Io non lo vedo, link?
-
Quote:
threedesign
Io non lo vedo, link?
Non sono ammessi link... Non è bello[emoji16] Comunque è nelle 'offerte'
-
ma perche quando chiudo una chiamata nel registro mi esce sconosciuto quando in realtà il numero è salvato in rubrica?
-
Ho appena installato la Perfect Rom di Cuvetto (ancora grazie :) ) Speravo che fosse risolto il bug della inversione delle SD
Qualcuno ne sa di più? Per il resto mi pare che vada alla grande
Grazie!
-
Quote:
22alegio
ma perche quando chiudo una chiamata nel registro mi esce sconosciuto quando in realtà il numero è salvato in rubrica?
È un problema con operatore h3g comune a molti Cinafonini..
Quote:
VinoRosso
Ho appena installato la Perfect Rom di Cuvetto (ancora grazie :) ) Speravo che fosse risolto il bug della inversione delle SD
Grazie!
Per l'inversione, visto che è interessato anche ulefone Power, servirebbe modificare il boot.img e andare a lavorare sul file fstab..
Spero comunque che risolvano almeno con la prossima release di marshmallow che dovrebbe arrivare a ruota di quella del Power, quindi per la seconda settimana di marzo o li vicino..
-
Quote:
VinoRosso
Grazie!
Scusate, in cosa consiste questo bug dell'inversione della SD?
-
Quote:
gigiotd
Scusate, in cosa consiste questo bug dell'inversione della SD?
Praticamente il telefonino interpreta come SD esterna quella interna e viceversa. Ho trovato un articolo dove si va a modificare il file "vold.fstab". File che però non ho trovato in Lollipop mentre è presente nel mio Zopo910 con versione 4.2.1
-
Quote:
megthebest
[quote name="22alegio" post=7374500]ma perche quando chiudo una chiamata nel registro mi esce sconosciuto quando in realtà il numero è salvato in rubrica?
È un problema con operatore h3g comune a molti Cinafonini..
[quote name="VinoRosso" post=7374540]Ho appena installato la Perfect Rom di Cuvetto (ancora grazie :) ) Speravo che fosse risolto il bug della inversione delle SD
Grazie![/QUOTE]
Per l'inversione, visto che è interessato anche ulefone Power, servirebbe modificare il boot.img e andare a lavorare sul file fstab..
Spero comunque che risolvano almeno con la prossima release di marshmallow che dovrebbe arrivare a ruota di quella del Power, quindi per la seconda settimana di marzo o li vicino..[/QUOTE]
Ma dopo non puoi scegliere la memoria interna, non ho sd
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
-
Quote:
VinoRosso
Praticamente il telefonino interpreta come SD esterna quella interna e viceversa. Ho trovato un articolo dove si va a modificare il file "vold.fstab". File che però non ho trovato in Lollipop mentre è presente nel mio Zopo910 con versione 4.2.1
Beh, non mi sembra una cosa negativa, anzi! ;)
Avendo una sd da 32gb, credo sia meglio così, non credete? Ma c'è una impostazione che permetterebbe di usare la sd come memoria predefinita, salvo il bug, ovviamente?
-
Quote:
megthebest
1) se è il launcher ibingo devi toglierlo a favore di qualcosa di meno invasivo e procacciatore di app nocive
2) non si può far nulla, è così anche su altri, tipo il mio ulefone power, spero risolvano l'inversione delle memorie, qualcosa di potrebbe fare ma a livello di modding
3) vedi. Il punto 1
4) serve il root e file manager o app tipo system app remover
Per il problema non risolto, purtroppo mi è capitato in passato e tra spesa e arrabbiature, non vale la pena..
Per 1) e 2) ho rimosso ibingo e lasciato di default laucer3
per 2) non sapevo di questo bug, non ne sono sicuro, non avendolo avuto per quasi 3mesi, nel firmware di ottobre, non mi sembra che ci fosse questo bug. E' una novità?
per 4) non so se ricordo male, ma non c'era un app file manager che per metteva di bypassare i diritti di root ed operare sui file di sistema?
Per il problema assistenza, ho capito che con i negozi cinesi on-line non esiste assistenza, i prodotti sono usa e getta. Cmq proverò ad aprire una contestazione con PayPal,tanto peggio di così no può andare.
Grazie comunque.
-
Quote:
VinoRosso
Grazie!
Ho provato ad inserire una scheda sd, il file manager stock la riconosce come tale e dalle impostazioni si può impostare la memoria telefono come predefinita.... sarà colpa mia ma non riesco a capire qual'è il bug
-
Quote:
complicazio
Ho provato ad inserire una scheda sd, il file manager stock la riconosce come tale e dalle impostazioni si può impostare la memoria telefono come predefinita.... sarà colpa mia ma non riesco a capire qual'è il bug
Inviato dal mio Paris usando
Androidiani App
Hai ragione, mi stavo evidentemente confondendo col mio Zopo che invece ha questo problema. Oppure è stato risolto nella rom di Cuvetto, perché avevo letto anche in un altro post di questo bug. In effetti adesso è tutto regolare. Chiedo scusa per aver creato allarmismo ingiustificato :)
-
Quote:
Ungern
Heheh il mio post era sfuggito vedo
https://www.androidiani.com/forum/ul...ml#post7367273
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio Paris arrivato fresco fresco da meno di una settimana. Lo schermo sempre più frequentemente si spegne, restando però attivo. Diventa cioè nero, ma continua a funzionare (se premo andando a memoria riesco a sbloccarlo o anche a spegnerlo) così come funzionano i tasti soft touch che si illuminano regolarmente. Mi pare (ma non ci giurerei, non ho ancora avuto modo di indurre una regola che capiti meno quando è molto carico o collegato al caricabatterie).
Ecco link al video caricato su youtube (a cui ho tolto i suoni per non tediarvi con ostie e madonne!) in cui si dovrebbe vedere il problema.
https://www.youtube.com/watch?v=J-OYt716p4E
Qualcuno ha qualche idea? Grazie mille in anticipo
Ho avuto lo stesso problema e nel mio caso era la luminosità adattativa. Se hai lo schermo nero mettilo davanti a una luce forte. Se si riaccende vai in impostazioni--->display--->luminosità adattativa e toglila. Aumenta un po' il livello di luminosità e riprova a mettere la luminosità adattativa. Nel mio caso, cmq, dopo aver installato la Perfect Rom v2 di Cuvetto (sempre sia lodato :) ) il bug è sparito
-
Quote:
sinthemau
@
cuvetto GRAZIE 1000 per la velocissima risposta! e per il benvenuto tra i matti...:laughing:
In effetti ho vesto che sei molto attivo nel gestire i nuovi FW e pensavo proprio di sfruttare la tua "follia":)
Devo dire che i bug per adesso non li ho evidenziati e il Paris si comporta egregiamente, tra l'altro ho installato Gravity Screen e funziona molto bene.
Rimango in stand by per le tue release e vedo come si comporta la macchinetta nel frattempo.
Purtroppo non sono abbastanza skilled per aiutarvi attivamente nel produrre materiale, ma se posso essere in qualche modo utile, sono qui. Il Paris merita in effetti attenzioni perchè per quello che costa (107 Euro con una'offerta flash di Amazon!!!) è veramente notevole nelle prestazioni.
Nel frattempo spero che Marshmallow stia avvicinandisi velocemente...:D
Ciao e grazie ancora
Come mai il Gravity Screen? Nella confezione che ho ricevuto c'è un bel flip con un cerchio. Mi basta aprire il flip e il telefono si attiva, quando lo chiudo si disattiva lasciando per qualche istante un orologio analogico nel cerchio
-
Quote:
VinoRosso
[quote name="complicazio" post=7374797]Ho provato ad inserire una scheda sd, il file manager stock la riconosce come tale e dalle impostazioni si può impostare la memoria telefono come predefinita.... sarà colpa mia ma non riesco a capire qual'è il bug
Inviato dal mio Paris usando
Androidiani App
Hai ragione, mi stavo evidentemente confondendo col mio Zopo che invece ha questo problema. Oppure è stato risolto nella rom di Cuvetto, perché avevo letto anche in un altro post di questo bug. In effetti adesso è tutto regolare. Chiedo scusa per aver creato allarmismo ingiustificato :)[/QUOTE]
Io ho provato solo ora ad inserire una sd con la rom del 28.01 non so se con le altre c'era il problema
-
Quote:
VinoRosso
Come mai il Gravity Screen? Nella confezione che ho ricevuto c'è un bel flip con un cerchio. Mi basta aprire il flip e il telefono si attiva, quando lo chiudo si disattiva lasciando per qualche istante un orologio analogico nel cerchio
Semplicemente perchè la custodia flip non mi piace. Quindi lo uso nudo e GS mi permette di gestire l'attivazione in diversi modi...tutto qui. Ciao
-
Aiuto! Help me! Non mi funziona internet..... Uso il gestore Wind, che dovrebbe essere perfettamente configurato. Il segnale arriva bene, 4G, eppure non mi dà la connessione. Con il Wifi tutto ok... Non so se funzionasse prima della Perfect Rom v2 perché l'ho usato sempre in wifi. Qualcuno ha avuto problemi di questo genere?
Grazie...
-
Quote:
VinoRosso
Aiuto! Help me! Non mi funziona internet..... Uso il gestore Wind, che dovrebbe essere perfettamente configurato. Il segnale arriva bene, 4G, eppure non mi dà la connessione. Con il Wifi tutto ok... Non so se funzionasse prima della Perfect Rom v2 perché l'ho usato sempre in wifi. Qualcuno ha avuto problemi di questo genere?
Grazie...
Strano....a me con Vodafone funziona perfettamente....
Assicurati di avere un offerta attiva.... Magari hai finito i Giga e non te ne sei accorto....
-
Quote:
VinoRosso
Grazie...
Con Wind si è autoconfigurato tutto da solo e va alla grande...potrebbe essere come dice cuvetto ;)
-
Quote:
cuvetto
Strano....a me con Vodafone funziona perfettamente....
Assicurati di avere un offerta attiva.... Magari hai finito i Giga e non te ne sei accorto....
No, l'offerta è attivata da poco e l'app di wind mi segnala 99% ancora di traffico dati. L'1% l'avevo fatto con l'altro telefono.... :(
-
Ho appena provato sul vecchio Zopo, funziona perfettamente. Se guardo info telefono, stato sim, mi dà rete cellulare connessa. Piango..... :(:(:(:(
-
Provo a flashare la ROM stock del 28-01-2016.....
-
Controllato che l'apn sia quello giusto?
-
Risolto il problema della non connessione dati. Il problema era che semplicemente non era stata attivata. Mentre con lo Zopo, nella versione 4.2.1, bastava scegliere su quale sim si dovesse avere la connessione dati, con Lollipop bisogna attivarla anche su un altro menù, Impostazioni--->Utilizzo dati--->Wind----->Rete dati ON
Quindi lode e gloria alla Perfect Rom V2 di cui mi pento di avere minimamente dubitato :)
Edit: no, sono proprio cretino io, anche sulla 4.2.1 c'era da attivare la connessioni dati in quel modo.... che idiota... Cmq tutto è bene quel che finisce bene!
-
Quote:
VinoRosso
Risolto il problema della non connessione dati. Il problema era che semplicemente non era stata attivata. Mentre con lo Zopo, nella versione 4.2.1, bastava scegliere su quale sim si dovesse avere la connessione dati, con Lollipop bisogna attivarla anche su un altro menù, Impostazioni--->Utilizzo dati--->Wind----->Rete dati ON
Quindi lode e gloria alla Perfect Rom V2 di cui mi pento di avere minimamente dubitato :)
Edit: no, sono proprio cretino io, anche sulla 4.2.1 c'era da attivare la connessioni dati in quel modo.... che idiota... Cmq tutto è bene quel che finisce bene!
Fai prima dalla tendina delle notifiche
-
Ciao a tutti, se vi può essere utile sul Paris della mia ragazza che aveva il problema della home page lmuch.com, abbiamo risolto andando nelle impostazioni - app - Ibingo ed effettuando una cancellazione dati e reset della UI della Ulefone.
In questo modo tutta l'organizzazione della interfaccia che aveva la mia ragazza (comprese le cartelle create) si è andata a far benedire, però la pagina lmuch.com non è comparsa più in nessun browser.
Occorre poi rimettersi giù a riposizionare le varie app in base alle proprie esigenze, però per il momento abbiamo risolto senza la necessità di eliminare la UI Ibingo ed essere costretti ad utilizzare il launcher android.
Ciao.
P.S.: inoltre abbiamo provveduto ad eliminare le notifiche dalla UI in modo da non avere più la notifica di milioni di app consigliate da scaricare....!!!
Ciao, purtroppo a distanza di giorni proprio ora la mia ragazza mi ha confermato che quella bastarda di lmuch.com è ricomparsa.
A questo punto qualcuno dice di eliminare la UI e di utilizzare quella di android.......ma visto che la ragazza si trova bene con Ibingo, non esiste proprio modo di eliminare questa zozzeria.
Ma tramite qualche antivirus non c'è modo? Altrimenti è costretta a fare reset di Ibingo di continuo per avere però soluzione del problema solo per qualche giorno.
Ciao.
-
Quote:
stefanog77
Ciao, purtroppo a distanza di giorni proprio ora la mia ragazza mi ha confermato che quella bastarda di lmuch.com è ricomparsa.
A questo punto qualcuno dice di eliminare la UI e di utilizzare quella di android.......ma visto che la ragazza si trova bene con Ibingo, non esiste proprio modo di eliminare questa zozzeria.
Ma tramite qualche antivirus non c'è modo? Altrimenti è costretta a fare reset di Ibingo di continuo per avere però soluzione del problema solo per qualche giorno.
Ciao.
Ma perché non metti direttamente la "Perfect ROM" e ti eviti tutti sti malware??
Puoi anche evitare di perdere i tuoi dati... Meglio di così.... ;)
-
@stefanog77: evita di fare post consecutivi, edita eventulamente il post precedente se devi aggiungere qualcosa..
Non capisco questo amore per un launcher "scarso" come quell'ibingo...
ce ne sono in quantità industriale, personalizzabili e più veloci/fruibili di quella zozzeria!
A partire dall'ottimo Nova Launcher free, per arrivare a Asus Zenui launcher e molti altri..
-
Anche quello che ho inserito nella "perfect Rom" è carino, personalizzabile e diverso dal solito....e poi è dusinstallabile se non piace.....insomma, da provare... ;)
-
Quote:
megthebest
@
stefanog77: evita di fare post consecutivi, edita eventulamente il post precedente se devi aggiungere qualcosa..
Non capisco questo amore per un launcher "scarso" come quell'ibingo...
ce ne sono in quantità industriale, personalizzabili e più veloci/fruibili di quella zozzeria!
A partire dall'ottimo Nova Launcher free, per arrivare a Asus Zenui launcher e molti altri..
Sorry per il post consecutivo.
Per il momento ho scritto ad Ulefone per vedere se riescono a fornirmi una soluzione.
Eventualmente cambio UI ma visto che lei ci si trova bene vedo se riescono a fornirmi una soluzione.
Ciao.
-
Quote:
stefanog77
Sorry per il post consecutivo.
Per il momento ho scritto ad Ulefone per vedere se riescono a fornirmi una soluzione.
Eventualmente cambio UI ma visto che lei ci si trova bene vedo se riescono a fornirmi una soluzione.
Ciao.
Ti risponderanno che non esistono malware nel firmware e che la colpa è qualcosa che hai installato tu....vedrai....
-
Quote:
cuvetto
Ti risponderanno che non esistono malware nel firmware e che la colpa è qualcosa che hai installato tu....vedrai....
Buongiorno a tutti, ho fatto fare la prova alla mia ragazza con una nuova UI (la ZenUI) ed il problema è lo stesso, quando apre il browser la homepage è lmuch.com.
Probabilmente occorre rifare il reset o cancellare Ibingo, ma non è detto che non si ripresenti ugualmente vito che qualche utente sul web sottolinea questa cosa anche con la disinstallazione del launcher di Ulefone!!!
Comunque ho ricevuto risposta dal service di Ulefone ed è questa:
"Hello,
This is problem is known to us and a lot of users are complaining about it these days. Our engineers are working on it, but we need help.
1. Please go to Settings - About phone and then tell me the build number, which is the number of software. We want to know which version of software has caused this problem.
2. Please go to settings - Home and change the launcher to Launcher 3. Then please tell us if this problem happens again. If it does not appear immediately, you can watch over it a few days.
You can give me the answer of the first question. Thank you very much and have a nice day!".
Per il momento stanno confermando le mie aspettative, vendono telefoni interessanti, molto prestanti, al giusto prezzo e sono professionali.
Ora gli invio i dati richiesti e vediamo cosa rispondono.
Vi terrò aggiornati.
Un saluto.