Alone presente anche sul mio Paris.
Visualizzazione stampabile
peccato per questo difetto di fabbrica...perche il telefono mi piace...ma l occhio alla fine cade sempre su quella macchia.....
Leggendo sil sito russo (4PDA) sembra che consiglino di utilizzare l'applicazione "Camera FV-5" per fare foto e video e sembra che faccia realmente la differenza.
Sono la persona meno indicata per provare visto che facio fotografie raramente e quando le faccio, mi sembrano sempre ottime, ma sarebbe interessante se qualcuno che è abituato a fare foto ed a vedere le differenze, provasse questa applicazione sul nostro paris e riportasse le proprie impressioni.
FATEVI SOTTO!!! :)
Ti ringrazio, confermo la tua ipotesi, ho installato "display tester", e provando il touch, dopo un po' impazzisce, e segna tocchi anche dove non ho premuto,in un punto, invece non rileva il tocco, come si vede dalle foto che ho fatto.
Mi chiedo come sia potuta accadere una cose del genere.
Manderò una mail al venditore. Proverò anche a scrivere alla Ulefone. Vediamo che mi dicono.Allegato 155505Allegato 155506Allegato 155507Allegato 155508
ma la pellicola applicata da ulefone paris e in vetro temperato perchè mi sembra più spessa delle pellicole normali
semplice pellicola di plastica di buona qualità ma senza trattamento oleofobico cosi come non ha trattamento oleofofbico neanche il vetro del ulefone contrariamente a quanto dichiarato
capito oggi purtroppo mi e caduto e si e formata una lesione ma la cosa strana che questa lesione profonda la sento a tatto sulla pellicola del display e normale ho la lesione si e formata solo sulla pellicola
beh... leva la pellicola cosi ti levi sto dubbio atroce noo? tanto ne hai un altra nella confezione....
fatto la lesione e sulla pellicola :-[:-[
tra i tanti bug di questo telefono....voi riuscite ad impostare gli sfondi animati? a qualcun altro quando è in fotocamera e clicca sul quadratino per vedere la foto scattata e poi ritorna a fotocamera funziona la messa a fuoco..perchè a me ogni volta che tocco lo schermo x metere a fuoco ritorna alla galleria
ho gli stessi bug poi con l'ultimo aggiornamento cera scritto ottimizzazione della fotocamera ma io non ho visto niente di ottimizzato speriamo bene nei prossimi aggiornamenti
Grazie x la risposta.
Dopo alcuni test ecco gli aggiornamenti:
Operatore TIM ma non ho il contratto 4G (non mi serve x ora). Confermo la tua supposizione: la ricezione è in H+ anche se il cell mostra come segnale 3G/3G (Android graficamente peggiora ogni nuova versione...). Il segnale radio su questo cell comunque appare + debole (nelle stesse condizioni) del mio vecchio e logoro smartphone Samsung di fascia economica (testati entrambi con una APP specifica).
Confermo che anche la ricezione in WIFI è appena sufficente. Nel mio appartamento ricevo solo il segnale del mio router dove, con il vecchio Samsung, ricevevo almeno una decina di segnali di altri router della zona.
Riconfermo (dopo numerose prove con GPS test) che il sensore GPS è completamente "cieco" e quando, dopo decine di minuti riesce a vedere qualche debole satellite la posizione che mostra sulla mappa è terribilmente imprecisa (spesso casuale). Il posizionamento corretto avviene solamente in prossimità di un qualsiasi segnale wifi. Con GPS test le condizioni migliori erano di soli 3 sat. ricevuti (ma non fissati) con segnale sotto il 20.
Sono deciso a rispedirlo in Cina x avere il rimborso. Qualcuno di voi è già stato rimborsato da GB in passato? Se si, come ha fatto?
Leggendo su 4PDA (il sito russo), ho visto che hanno postato la foto sul sensore Hall (il sensore che fa scattare l'orologio). E' situato all'altezza della fotocamera e se, a schermo acceso, ci posizionate una calamita, noterete che spunterà l'orologio.
Bene, questo trucchetto mi ha portato a provare i bug di cui scrivevi tu.
Ho il firmware del 16/10/2015 e posso dirti che i risultati delle notifiche sono stati diversi dai tuoi.
1) CHIAMATE - Squilla
2) SMS - Suona
3) NOTIFICA FACEBOOK - Suona
4) NOTIFICA MESSENGER FACEBOOK - Suona
5) WHATSAPP - Silenzioso
6) CHIAMATA WHATSAPP - Squilla
Non so da cosa dipenda, ma sicuramente mi sento di escludere un problema software, probabilmente c'è qualche parametro da settare, ma con questo stratagemma della calamita tutti possiamo testare adesso ed avere più testimonianze ed eventuali consigli.
A me notifiche di qualsiasi App diversa da chiamate ed sms sono mute.
Stamattina ulefone mi ha mandato una mail apposta per dirmi che il problema è stato riprodotto e confermato e che da oggi i loro ingegneri avrebbero lavorato per risolverlo. Comportamento da azienda piccola ma seria.
riguardo alle gesture io ho provato ad attivarle e ho provato a vedere se funzionano.
Niente di niente, a voi funzionano?
Ufficiale uleFone il Firmware 16.11.2015
visto che c'è stato un po' di movimento in più del solito con i topic, aggiungo tutto di là per non confonderli ulteriormente (se non va bene mod, fatemi sapere)
di qui mi limito a scrivere che troveranno anche firmware official e co
corretto fabi_92.
Anche perchè tolti gli aggiornamenti OTA, anche un semplice flash della rom stock con flashtool, a mio avviso entra già di diritto nella sezione "modding".
Ho visto molti bloccati nel riconoscimento drivers, problemi con windows, rom con file errati, scatter non riconosciuti ... e quindi desistere dall'aggiornare in attesa del benedetto OTA.
ciao
L'aggiornamento è andato a buon fine SEMPRE senza problemi
Francamente non capisco le problematiche
Comunque uleFone ha risposto ad una mail dicendo che i VARI BUGS riscontrati, che sono tra l'altro quelli già segnalati nel Thread sono in fase di risoluzione con le prossime release del F.W.
Lo spero, perchè abbandonare un prodotto del genere (che è interessante) sarebbe davvero controproducente ...
Confermate la vision ?
Ragazzi oggi il Paris è in offerta su alcuni store cinesi, riassumendo il discorso batteria, ci arriverei a 3H di display acceso durante una giornata? fatemi sapere cosi procedo all'acquisto, tnx!
Ok, come scritto dall'utente sopra ... per chi fosse interessato a questo ulefone paris, è il momento giusto.
Dal 23 novembre al 6 dicembre 5000 unità di Ulefone Paris saranno forniti al prezzo 119.99 USD (varia da negozio a negozio), con un protettore in vetro temprato e una flip cover S-view come regalo in aggiunta.
Anche il be touch 3 ha qualche offerta interessante ...
Vi lascio il link ufficiale:
Ulefone for smartphones - Paris | uWear | Android Phones | leading manfuacturer
nuova interfaccia in arrivo a giorni su ulefone paris
Ulefone Paris and Be Touch Series Will Have New App Icons | ulefone Blog
ci sono bugs abbastanza gravi e questi pensano alle icone tacci loro
Qualcuno sa quando sarà disponibile Android 6.0 su questo device?
Ti dirò di più....preferisco quelle attuali.....
http://i68.tinypic.com/106lsba.jpg
Grazie prima di tutto per i consigli, vi aggiorno sulla mia situazione.
Dopo una settimana di scambi di email con l'assistenza Myefox e dopo che mi hanno detto che era un problema software e di fare un reset, ho scritto alla Ulefone, mettendo in copia Myefox, il giorno dopo, mi hanno risposto che attivavano la procedura di riparazione, con le istruzione per la spedizione (ovviamente a mie spese) e nel caso lo dovessero ravvisare che il danno è "artificiale" (credo che intendono provocato da me e non un difetto di fabbrica) la riparazione è a mie spese. In pratica mi devo fidare ciecamente della loro versione.
Nel frattempo anche l'assistenza Ulefone mi ha risposto così: "Hello, please first reset your phone to factory data. If that does not help, i can tell you it is hardware problem. But can you explain why there is a scratch on the screen as shown in the first picture?"
Credo, quindi che nessuno dei due ha capito bene dove è il danno, per capirci meglio io, venerdì sono passato in un negozo che riparano tutti i telefoni compresi quelli cinesi, questo, dopo aver visto il telefono, mi ha detto che il danno a suo parere è mio, perchè il touch è spaccato e che sicuramente non è in garanzia, quindi mi ha sconsigliato caldamente di rimandarglielo in dietro, sostenendo che mi sarebbe costato parecchio. Per ripararlo, devo sostituire display e touch, perchè per questo telefono è un unico pezzo. Morale della favola display rotto e vetro senza neanche un graffio, come può essere successo non sono riuscito a spiegarmelo.
In effetti cercando su internet, ho trovato un venditore che vende pezzi di ricambio Ulefone, e per il Paris, il pezzo è unico (scocca+display+touch), costo 50€ circa. quindi se volessi ripararlo per mio conto dovrei sborsare 50pezzo+35di manodopera totale 85€.
Sono indeciso sul da farsi, ripararlo per mio conto o rimandarlo in cina e rischiare di spendere al meno il doppio?
Sapendo adesso quale è il danno, sicuramente chiederò a Myefox di specificarmi meglio gli eventuali costi a mio carico, per non rischiare di spendere il doppio di una eventuale riparazione per mio conto e a Ulefone come mi devo regolare se è o non è in garanzia, e nel caso se hanno da mandarmi il pezzo di ricambio.
Voi che ne pensate?
Grazie
Ciao io non sono un tecnico ma da quello che scrivi facendo la riparazione qui ti verrebbe a costare 85 euro se lo mandi in Cina la spedizione dovrebbe essere di circa 20 metti che la riparazione ti costerebbe altre 20 euro, (con la possibilità di non pagare nulla) suppongo, quindi ti conviene inviarlo. Io di cell in Cina ne ho inviati tanti per la riparazione non sempre tornano riparati ma dai costi ti conviene inviarlo, poi c'è da riflettere sul prezzo d'acquisto del Paris, sui 120, quindi facendoti due conti .......
Ragazzi, per chi fosse interessato, si cominciano a vedere le prime custodie protettive in plastica per il nostro paris.
Ovviamente, neanche a dirlo, dovete prenderle dalla Cina, ma sinceramente, visto il prezzo ci può anche stare aspettare 1 mese per averla.
Esiste in versione bianca trasparente e grigia trasparente QUI a 2 euro, mentre invece con i disegnini stampigliati dietro QUI a 2,53 euro. Entrambi gli articoli sono in spedizione gratuita.
Speriamo comincino a tirare fuori presto anche delle batterie maggiorate....
è una delle pecche dello smartphone insieme alla batteria..
Il touch è a due tocchi, il terzo è "fittizio" e usato solo per eventuali screenshot.
Per questo la scrittura con la tastiera in modo rapido o cmq con swype, non può essere al pari di smartphone con 5 tocchi o più (ma basta cmq che siano più precisi)
Il Touch prende dieci tocchi. Solo se attivate la gesture dello screenshot a tre tocchi diventa un due tocchi + uno.
Io vi consiglio di disattivarla.
L'avevo ordinata ancora prima del Paris, in procindo di ... Ovviamente dalla CINA con Aliexpress e la sto ancora aspettando
Ho messo in conto mediamente 1 mese di tempo dalla spedizione
Però NON è la TPU Cover come la cercavo io e come mi piace, bensi è una Cover 'RIGIDA'. Va bene lo stesso, la Quick Circke non mi sfinferla proprio ... Ma se uscisse anche la TPU Cover Morbida sarebbe mia
Appena arriva, se arriva, vi dico
@ EDIT
Un WiFi non proprio performante ? L'avete notato per caso ? Forse questo potrebbe essere l'unico appunto, almeno per adesso, nel mio caso, di questo Paris
Il GPS è una scheccia, addirittura dentro casa !!!
Se arriva la Cover allora sono anche più soddisfatto ...
Se uleFone lascia stare le icone e si concentra sui BUGS siamo OK ...
Tempo fa avevo postato una news che mi permetto di riprendere visto che oggi mi pare il CyberMonday e c'è la possibilità di trovare qualcosa di davvero interessante per questo paris.... poi controllo più tardi ma ne sono quasi sicuro.
La news era questa:
Per tutti coloro che vogliono acquistare questo Paris, arriva oggi una news bella tosta .... (se siete amanti dell'oro)
Vi lascio il "comunicato" qui sotto:
Gallery:Quote:
Ulefone Paris Golden to come in Mid December for Better Sales
Ulefone will start to supply the golden version of its latest 5-inch device Ulefone Paris in late
November as Ulefans have long been appealing to the company for that.
Ulefone didn’t adopt popular approach to change both the back cover and frame of the white
version into golden. Instead, they only changed the color of the camera protector and Ulefone
logo on the rear side besides the metal frame. Ulefone says that overuse of golden color will
make a phone look gaudy just as most golden phones do nowadays while their designers have
been miser with golden just as if there were adding real gold to the device. Besides, the Paris
Golden will slightly diverse from the white version in back cover finish to look in harmony with
the golden parts.
Ulefone believes that the golden version of Ulefone Paris is more beautiful than its counterparts
and thus will be better sold. According to insiders, many Ulefans have been asking for the date
when golden Paris and Be Touch will be released but the company declined to release them until
they figure out a sophisticated designing scheme. They also revealed that the Paris golden will be
priced higher than the white and grey ones.
Spoiler:
OTA Firmware 23.11.2015 uleFone Paris
: Nuovo SET di ICONE (già discusso)
: Miglioramenti generali per una maggiore reattività
Della serie ... I VERI BUGS li tralasciano ancora
Mo' gli scrivo ...