Originariamente inviato da
complicazio
Allora... ho installato e controllato con Malwarebytes e vengono fuori 2 malware:
android/PUP.lotoor (rosso)
android/PUP.Riskware.Batmob.me (giallo)
riguardo al primo ci sono diverse correnti di pensiero in rete. Qualcuno dice che è un falso positivo,
Yes, it's a technically an exploit, however this is how you break the Android OS in order to gain root access, so it's considered safe if you got the exploit from a reputable source. I'd be more concerned if you didn't have root software on you computer and got this message. It's harmless in Windows, and I don't understand the IP part of the second from last paragraph unless their sample came from a bad website...
qualcuno che è un virus molto pericoloso
Exploit.Android.Lotoor.C Shoujld I be conce… | HTC Inspire 4G
ma siccome la fonte ufficiale è la microsoft, sempre qualcuno sospetta che siano informazioni diffuse ad arte per screditare android...
Comunque il primo PUP Malwarebytes dice che lo ha cancellato. Ho fatto la scansione non ricompare. Ho spento riacceso rifatto la scansione e non compare più
Il secondo dice che fa parte di Gestione Caratteri e non mi azzardo a rimuoverlo (lo segnala in giallo - meno pericoloso) lo ignoro
Chiedo scusa se ho riportato cose già dette ma 91 pagine di post sono dure da leggere
ps
certo che l la macchia bianca comincia a darmi un po' sui nervi