Visualizzazione stampabile
-
Fortunatamente non uso le cuffie... ;)
Scherzi a parte: il problema della rubrica dovrebbe essere fixabile in una prossima rom, se non erro, giusto? per quello dell'audio, sono scarse come qualità proprio le cuffie o si sospetta un problema di livelli e/o connettore?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Axios
Fortunatamente non uso le cuffie... ;)
Scherzi a parte: il problema della rubrica dovrebbe essere fixabile in una prossima rom, se non erro, giusto? per quello dell'audio, sono scarse come qualità proprio le cuffie o si sospetta un problema di livelli e/o connettore?
Giusta la prima. Con cuffie di qualita' (ho delle ottime Lenovo) suona molto bene anche senza equalizzazione.
-
Ragazzi scusate, sono anch'io un ultra cinquantenne oltre ad essere un tantino impreparato in materia di cambio firmware e di qualsiasi altro tipo di smanettamento software, ho trovato questi Ulefone con l'aggiornamento automatico e chi li cambia più, ho acquistato da gear... il Power e sto attendendo ma nel frattempo ho rivenduto sia il Be Touch 3 e sia il Paris rimanendo con un Thl w200 che, dopo aver inserito qualche applicazione mi da subito memoria piena.......non riesco a utilizzarlo in questa interminabile attesa del Power, mi direte colpa tua che hai venduto i cell ma non potevo attendere, li ho venduti allo stesso prezzo di quanto li avevo comprati.....mi potete guidare nella sistemazione, ve ne sarei estremamente grato...sarò off topic ...... ma comprenderete la situazione. Grazie
-
Quote:
Impa65
Giusta la prima. Con cuffie di qualita' (ho delle ottime Lenovo) suona molto bene anche senza equalizzazione.
Una eccellente qualità del suono , specialmente per quanto riguarda i brani musicali ma anche i file multimediali ( e la voce in generale ) si ottiene installando Dolby Atmos.
Per chi fosse interessato quì al terzo post : https://www.androidiani.com/forum/um...e-modding.html
-
Quote:
Impa65
Avere 51 anni non e' poi cosi' grave. Te ne accorgerai quando ci arrivi. Ovviamente volevo dire Olivetti. Il primo cellulare che ho avuto. Una roba da quasi un kg. con un'antenna in gomma di piu' di un palmo ...
E menomale che hai citato l'olivetti OCT 300 che almeno aveva un display LCD !!!
Se posso annoverare tra i telefoni degli anni '90 di tipologia TACS, tralasciando la Olivetti che ormai non è più nel settore, basta ricordare la Motorola che con il suo StarTAC ETACS fece storia in Italia nel '96.
Con il suo display a matrice di LED attiva (rossi) che consumavano uno sproposito e sim grande quanto una carta di credito:
https://www.youtube.com/watch?v=4yQtJADxyVI
Lo spot americano dello starTAC
https://www.youtube.com/watch?v=Qt84wnklfHE
e costava solo ... 2 milioni di lire !!! :)
Vabbè scusate l'OT
-
Quote:
Stahl
Una eccellente qualità del suono , specialmente per quanto riguarda i brani musicali ma anche i file multimediali ( e la voce in generale ) si ottiene installando Dolby Atmos.
Per chi fosse interessato quì al terzo post :
https://www.androidiani.com/forum/um...e-modding.html
Volevo segnalare che dolby atmos sul Power ha risultati deleteri, per rimuoverlo poi, c'è bisogno di flashare la rom stock (solo il system).
Può sembrare strano, ma a differenza ri altri smartphone, con il Power, davvero compromette l'audio, sia in chiamata sia a licellodi speaker output.
Test fatto con la rom del 27 gennaio
-
Quote:
megthebest
Volevo segnalare che dolby atmos sul Power ha risultati deleteri, per rimuoverlo poi, c'è bisogno di flashare la rom stock (solo il system).
Può sembrare strano, ma a differenza ri altri smartphone, con il Power, davvero compromette l'audio, sia in chiamata sia a licellodi speaker output.
Test fatto con la rom del 27 gennaio
E' la prima volta su tanti provati. Grazie Meg. Non sarà per caso che il sistema è a 32bit mentre quello proposto è per il 64? hai provato Dolby Atmos per 32 bit? Si trova su XDA.
EDIT
Mhhh. E' la stessa release la 6.5 , allora presumo che non funzioni proprio sul Power.
@meghthebest
Come sai ancora non ho il power. Potresti per cortesia provare questo ? http://forum.xda-developers.com/andr...audio-t3118983
-
Altro piccolo difettuccio riscontrato. Il sottoscritto e' uso mettere le icone del telefono e dei contatti rispettivamente in basso a sinistra ed in basso a destra. A causa della curvatura del vetro basta sfiorare i bordi inferiori per aprire le telefonate e/o i contatti.
-
Quindi il touch è molto sensibile?
Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App
-
Quote:
annurk
Inviato dal mio M-PP2G530 usando
Androidiani App
Moltissimo. Sicuramente molto di piu' del mio precedente cinafonino (Zopo ZP-980+) passato a mia moglie.
-
Quote:
Impa65
Altro piccolo difettuccio riscontrato. Il sottoscritto e' uso mettere le icone del telefono e dei contatti rispettivamente in basso a sinistra ed in basso a destra. A causa della curvatura del vetro basta sfiorare i bordi inferiori per aprire le telefonate e/o i contatti.
Non lo trovo un difetto, sai, meglio così.. Tanto con la cover in silicone non ci faccio tropo caso..
Quote:
annurk
Inviato dal mio M-PP2G530 usando
Androidiani App
Si, ottima sensibilità e precisione, anche con pellicola preapplicata, vediamo se sarà lo stesso con vetro temperato che prevedo di ordinare a breve..
Peccato per la pellicola che trattiene le ditate in modo assurdo.. [emoji12]
Quote:
Impa65
Moltissimo. Sicuramente molto di piu' del mio precedente cinafonino (Zopo ZP-980+) passato a mia moglie.
Meglio così, non sopporto i touch poso sensibili o che bisogna premere troppo a fondo..
-
Non consiglio la pellicola 3M da 15€ di protrectfilm, applicata ieri, trattiene tantissimo le impronte e non è antiriflesso, avrei dovuto prendere quella di vetro, purtroppo ho letto male e ho speso piú del doppio :@ ... Reputo superiore quella pre-applicata. Fatemi sapere come vi trovate con quella di vetro.
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Quote:
stallone93
Non consiglio la pellicola 3M da 15€ di protrectfilm, applicata ieri, trattiene tantissimo le impronte e non è antiriflesso, avrei dovuto prendere quella di vetro, purtroppo ho letto male e ho speso piú del doppio :@ ... Reputo superiore quella pre-applicata. Fatemi sapere come vi trovate con quella di vetro.
Inviato dal mio Power usando
Androidiani App
Presa proprio oggi quella in vetro aircell a 6,9 spedita dalla Germania. poi ci faccio sapere, hanno dichiarato anche trattamento oleofobico, ci credo proprio, vediamo
-
Altri difetti?
Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App
-
Quote:
annurk
Si purtroppo, wifi solo a 2,4ghz. Sul sito ufficiale dicevano solo "wifi supportato", secondo me per trarre in inganno, poichè oramai tutti si aspettano che abbia la doppia frequenza.
-
Quote:
megthebest
Presa proprio oggi quella in vetro aircell a 6,9 spedita dalla Germania. poi ci faccio sapere, hanno dichiarato anche trattamento oleofobico, ci credo proprio, vediamo
Mi e' arrivata ed e' incredibilmente sottile, rispetto almeno a quelle che ho montato sullo Zopo.
Pero' la montero' dopo aver "consumato" quella preinstallata di serie.
-
Quote:
Impa65
Mi e' arrivata ed e' incredibilmente sottile, rispetto almeno a quelle che ho montato sullo Zopo.
Pero' la montero' dopo aver "consumato" quella preinstallata di serie.
Io invece ho intenzione di metterla subito, per verificare il trattamento oleofobico.
La mia arriverà la settimana prossima. Ma mettendola per prova sopra, è più stretta del display e segue perfettamente quella in plastica preapplicata, come profilo?
-
Quote:
megthebest
Io invece ho intenzione di metterla subito, per verificare il trattamento oleofobico.
La mia arriverà la settimana prossima. Ma mettendola per prova sopra, è più stretta del display e segue perfettamente quella in plastica preapplicata, come profilo?
A me è arrivata ieri ed ha le stesse dimensioni di quella preapplicata
-
Quote:
megthebest
La mia, presa dove l'hai presa tu, e' piu larga (quasi quanto tutto il vetro) e lunga appena di piu' di quella preappilcata.
-
Quote:
ciccillo951
A me è arrivata ieri ed ha le stesse dimensioni di quella preapplicata
Ma è la aircell?
Quote:
Impa65
La mia, presa dove l'hai presa tu, e' piu larga (quasi quanto tutto il vetro) e lunga appena di piu' di quella preappilcata.
Questo non è buono, vista la curvatura 2.d del vetro, dovrebbe essere come quella in plastica preapplicata, altrimenti tra polvere che entra nell'interstizio, possibilità di rottura perché non appoggia ai lati, ce la giochiamo in poco tempo..
-
Quote:
megthebest
Ma è la aircell?
Questo non è buono, vista la curvatura 2.d del vetro, dovrebbe essere come quella in plastica preapplicata, altrimenti tra polvere che entra nell'interstizio, possibilità di rottura perché non appoggia ai lati, ce la giochiamo in poco tempo..
L'ho presa da protectionfilms24 ed è la AirGlass Premium 6,99€
-
Quote:
megthebest
Ma è la aircell?
Quote:
ciccillo951
L'ho presa da protectionfilms24 ed è la AirGlass Premium 6,99€
Esattamente quella.
-
Quote:
Impa65
Esattamente quella.
Le dimensioni sono 7,3 x 15
-
Quote:
ciccillo951
Le dimensioni sono 7,3 x 15
Esattamente. Quindi piu' grande di quella preapplicata che misura 14,8 x 6,9.
Almeno sul mio, preso da Gearbest: ci sta che se viene preso da altro e-seller la pellicola sia diversa ...
-
Ti arriva per posta ordinaria e la mia, ancora non l'ho messa, è leggermente curva, spero che non tenda a staccarsi. Non ha una pellicola di protezione superiore ma solo quella che si togli per farla aderire allo schermo e questo penso sia un difetto anche se essendo in vetro non dovrebbe risentire di eventuali graffi durante l'applicazione. Riguardo alle impronte proprio perchè manca la protezione superiore, manipolandola prima ancora di metterla, la mia si è già riempita di impronte abbastanza visibili.
-
Quote:
ciccillo951
Ti arriva per posta ordinaria e la mia, ancora non l'ho messa, è leggermente curva, spero che non tenda a staccarsi. Non ha una pellicola di protezione superiore ma solo quella che si togli per farla aderire allo schermo e questo penso sia un difetto anche se essendo in vetro non dovrebbe risentire di eventuali graffi durante l'applicazione. Riguardo alle impronte proprio perchè manca la protezione superiore, manipolandola prima ancora di metterla, la mia si è già riempita di impronte abbastanza visibili.
grazie.
ma quindi la pellicola in plastica preapplicata, nel tuo caso già va fino al bordo del vetro che ha curvatura di un paio di millimetri per lato?
La cosa delle ditate, non mi piace.. visto che dichiarano un trattamento oleofobico, mi aspetto che sia tale, non che io abbia le stesse ditate della pellicola preapplicata..
vedremo appena arriverà..
-
Quote:
megthebest
grazie.
ma quindi la pellicola in plastica preapplicata, nel tuo caso già va fino al bordo del vetro che ha curvatura di un paio di millimetri per lato?
La cosa delle ditate, non mi piace.. visto che dichiarano un trattamento oleofobico, mi aspetto che sia tale, non che io abbia le stesse ditate della pellicola preapplicata..
vedremo appena arriverà..
E' leggermente inferiore di circa 0,5 mm per lato o un pò meno. La curvatura è dovuta al maneggiamento che ha ricevuto la busta da parte delle Poste...:unamused2:
-
Purtroppo la mancanza di flip cover si fa sentire. Ne ho presa una su alixpress, ordinata l'1 febbraio deve ancora essere spedita per via del capodanno cinese. Ne avevo acquistata un'altra universale da un sito polacco VegaCom ma ve lo sconsiglio vivamente una autentica c....a.
-
Una domandina di carattere generale. Il nostro power è dotato di infrarossi e sul sito della ulefone viene detto che nel telefono è installata un app con 3000 codici di varie tipologie di apparecchi. Io non l'ho trovata e voi?
-
Condivido con voi la mia video recensione di questo interessantissimo smartphone!!
Se vi piace Iscrivetevi al canale!!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=AryNpcSN2E8
-
Quote:
ciccillo951
Una domandina di carattere generale. Il nostro power è dotato di infrarossi e sul sito della ulefone viene detto che nel telefono è installata un app con 3000 codici di varie tipologie di apparecchi. Io non l'ho trovata e voi?
Nemmeno io. Comunque, in merito alle dichiarazioni del sito Ulefono, c'e' pure scritto che la backcover della versione wooden e' in legno ....
-
Quote:
ciccillo951
purtroppo non c'è nulla.. almeno sul mio...
Non vorrei che, visto anche che non è stato rilasciato nessun OTA, arriverà tale app già presente nel system con il prossimo update.
Comunque roba di poco conto, viste le app che ci sono per tale funzione su playstore..
Quote:
mkh979
Condivido con voi la mia video recensione di questo interessantissimo smartphone!!
Se vi piace Iscrivetevi al canale!!!!!
grazie anche per la tua recensione, la linkerò il prima pagina
-
Quote:
ciccillo951
Ma è compatibile e funziona con delle app universali per IR control tipo: SURE, Peel Smart Remote, Smart IR Remote - AnyMote, ... ?
PS Oppps scusa MEG non avevo letto il tuo post, ma hai fatto una prova di compatibilità con le app dal play store ?
-
Quote:
adso
Ma è compatibile e funziona con delle app universali per IR control tipo: SURE, Peel Smart Remote, Smart IR Remote - AnyMote, ... ?
PS Oppps scusa MEG non avevo letto il tuo post, ma hai fatto una prova di compatibilità con le app dal play store ?
si, è compatibile.. tutte sfruttano il sensore IR integrato senza problemi..
Ovviamente, a differenza di alcuni sensori implementati nei samsung, in questo non 'è la funzione di ricevitore, utile per auto apprendimento di device sconosciuti...ma tant'è.. il database è vasto e non si avrà difficoltà a trovare il codice di controllo corretto per il vostro device da comandare..
-
Quote:
megthebest
si, è compatibile.. tutte sfruttano il sensore IR integrato senza problemi..
Ovviamente, a differenza di alcuni sensori implementati nei samsung, in questo non 'è la funzione di ricevitore, utile per auto apprendimento di device sconosciuti...ma tant'è.. il database è vasto e non si avrà difficoltà a trovare il codice di controllo corretto per il vostro device da comandare..
Funziona anche con TV normali, non Smart per intenderci? Tipo io ho un vecchio LG al Plasma 42" ...
-
Quote:
Impa65
Funziona anche con TV normali, non Smart per intenderci? Tipo io ho un vecchio LG al Plasma 42" ...
Non avendo l'IR receiver per l'autoapprendimento, tutto si gioca sul fatto che devi trovare il codice del tuo TV nell'app che installi, quindi devi fare una prova.
In teoria si, in pratica è da testare, facci sapere
-
Quote:
adso
Non avendo l'IR receiver per l'autoapprendimento, tutto si gioca sul fatto che devi trovare il codice del tuo TV nell'app che installi, quindi devi fare una prova.
Grazie. Troppo dispendioso in fatto di tempo: ho appena ordinato un telecomando nuovo per la mia TV a 12,50 euro. Risolvo cosi'.
-
Quote:
Impa65
ovviamente!
Quote:
adso
in pratica, se disponibile il codice telecomando o comunque il modello generico della TV, le percentuali di successo sono molto Alte.. alla fine i codici saranno una manciata, tutto si gioca sulle minime differenze di segnali..
Quote:
Impa65
Grazie. Troppo dispendioso in fatto di tempo: ho appena ordinato un telecomando nuovo per la mia TV a 12,50 euro. Risolvo cosi'.
se è un utilizzo saltuario va anche bene L'ulefone Power, ma, visto anche che la distanza massima di azione è circa 2 metri, vedo più indicato l'ultilizzo di un tlecomando universale che è proprio specifico e fornirà maggiore veratilità ed immediatezza (contando che magari per usare il Power dovreste sbloccarlo con impronta e darlo ai vs falimiari o cma non credo sia sostituibile al 100% ad un telecomando specifico.)
-
Quote:
megthebest
ovviamente!
in pratica, se disponibile il codice telecomando o comunque il modello generico della TV, le percentuali di successo sono molto Alte.. alla fine i codici saranno una manciata, tutto si gioca sulle minime differenze di segnali..
se è un utilizzo saltuario va anche bene L'ulefone Power, ma, visto anche che la distanza massima di azione è circa 2 metri, vedo più indicato l'ultilizzo di un tlecomando universale che è proprio specifico e fornirà maggiore veratilità ed immediatezza (contando che magari per usare il Power dovreste sbloccarlo con impronta e darlo ai vs falimiari o cma non credo sia sostituibile al 100% ad un telecomando specifico.)
Hai ragione. Ma troppo "sbattimento" installa/disinstalla app per cercare la compatibilita' ... A proposito di sblocco con l'impronta: voi come vi ci trovate. Personalmente l'ho bypassato e sblocco con i due tocchi oppure con il pulsante fisico. Per me e' molto scomodo ed in ogni caso occorre un posizionamento del dito piuttosto accurato prima di riuscire a sbloccare.
-
Quote:
Impa65
. A proposito di sblocco con l'impronta: voi come vi ci trovate. Personalmente l'ho bypassato e sblocco con i due tocchi oppure con il pulsante fisico. Per me e' molto scomodo ed in ogni caso occorre un posizionamento del dito piuttosto accurato prima di riuscire a sbloccare.
io direi che mi trovo benone..
Ho memorizzato i due indici e lo sblocco che arriva mediamente dopo 1 secondo, mi sembra abbastanza preciso.
A volte devo posizionare il dito meglio o in altre posizioni, ma alla fine è tutto abbastanza veloce e non devo guardarci poi troppo...
Lo trovo utile come funzione..
Devo verificare invece il discorso del tasto fisico per la fotocamera, per associarlo ad altre funzioni o ad app diverse dalla fotocamera stock... ho già visto che è fattibile con Xposed Additions . .vedrò di preparare la guida in modding..
invece ieri sera, visto il mio viaggio di lavoto a Napoli, ero in giro per il centro e ho potuto saggiare la scarsità della fotocamera in condizioni di luce difficile o di luci forti nella scena..
Piazza del Pelbiscito una schifezza, vuoi per i lampioni, vuoi per la gestione del range dinamico assai scarsa da parte del modulo fotografico/software (ho provato varie app fotografiche, senza grossi miglioramenti)..
Il collega con il lumia 820 e lenti Zeiss ha catturato scene ben più godibili:lol: