Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
metmat
Il giudizio per essere oggettivo deve andare al di là del prezzo. Io dico che la fotocamere restituisce file di qualità sufficiente e stessa cosa potrei dire di un telefonino che costa 800 euro nel caso produca un file simile a quello dell'ulefone power.[/URL]
Oggettivo si, ma secondo me non puoi dire lo stesso di uno smartphone da 800€.
Se spendessi 800€ per l'ultimo iphone o galaxy s7, mi inc*****i di brutto set non facesse foto almeno paragonabili ad una compatta di buon livello.. Le attese devono essere conmisurate al prezzo pagato..
E come se la mercedes da 80k€ avesse interni economici come la fiat 500 da 15k€, ma ti porta ugualmente a destinazione con un confort tutto sommato accettabile...:laughing:
-
Il prezzo e' una parte preponderante nell'esprimere un giudizio complessivo su un prodotto. Non puo' essere scisso, anzi direi che e' il primo parametro al quale fare riferimenro: hai presente il discorso rapporto qualita'/prezzo?
-
Quote:
Impa65
Il prezzo e' una parte preponderante nell'esprimere un giudizio complessivo su un prodotto. Non puo' essere scisso, anzi direi che e' il primo parametro al quale fare riferimenro: hai presente il discorso rapporto qualita'/prezzo?
Il giudizio oggettivo di un singolo parametro, nel mio caso le prestazioni della fotocamera, non c'entra nulla col giudizio complessivo del prodotto che, come puoi vedere dal mio ultimo post pubblicato, è più che positivo. Non capisco cosa c'entra, nel caso specifico, il rapporto prezzo/prestazioni
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Inizio OT
Tu scrivi: Il giudizio per essere oggettivo deve andare al di là del prezzo
Per me non e' corretto. Ripeto che per dare un giudizio complessivo ad un prodotto (specie uno smartphone) il prezzo e' uno dei parametri fondamentale.
Io non ho mai detto: prezzo/prestazioni, ma qualita'/prezzo, dove appunto la qualita' e' la somma di tutti i fattori rapportati al prezzo pagato.
Fine OT
-
Quote:
Impa65
Inizio OT
Tu scrivi: Il giudizio per essere oggettivo deve andare al di là del prezzo
Per me non e' corretto. Ripeto che per dare un giudizio complessivo ad un prodotto (specie uno smartphone) il prezzo e' uno dei parametri fondamentale.
Io non ho mai detto: prezzo/prestazioni, ma qualita'/prezzo, dove appunto la qualita' e' la somma di tutti i fattori rapportati al prezzo pagato.
Fine OT
Inizio OT
Giudizio complessivo una cosa. Giudizio puntuale (fotocamera) altra cosa. Il primo prende in considerazione il parametro qualità/prezzo, il secondo non è un giudizio pesato su questo parametro. Che fatica. Fine OT
-
L'importante è che vi siano comunque margini di miglioramento (non solo per la fotocamera) mediante ottimizzazioni software. Chiedo la cortesia, a chi può, di iniziare a fare "mente locale" a proposito di eventuali fix e miglioramenti... non sono, per esempio, riuscito a trovare traccia dei presunti "fix per fotocamera" che parevano esistere...
Inizio OT
(e che mi arrivi presto il telefono... :P )
Fine OT
-
Se uso il display intelligente per sbloccare il terminale, riesco a vedere le notifiche a monitor (quelle con il box per intenderci) mentre se provo a settare il finger print, la notifica mi arriva solo nella parte superiore ... Fa cosi' anche a voi?
-
Quote:
Axios
L'importante è che vi siano comunque margini di miglioramento (non solo per la fotocamera) mediante ottimizzazioni software. Chiedo la cortesia, a chi può, di iniziare a fare "mente locale" a proposito di eventuali fix e miglioramenti... non sono, per esempio, riuscito a trovare traccia dei presunti "fix per fotocamera" che parevano esistere...
proposta interessante.. e condivisibile..
Quote:
Impa65
Se uso il display intelligente per sbloccare il terminale, riesco a vedere le notifiche a monitor (quelle con il box per intenderci) mentre se provo a settare il finger print, la notifica mi arriva solo nella parte superiore ... Fa cosi' anche a voi?
uso solo fingerprint..:lol:
raccogliamo bugs, suggerimenti e quant'altro.. che poi li sottoporrò al team Ulefone con cui ho un contato diretto.!
quello che vi viene in mente scrivetelo e proverò a stilare una lista in prima pagina..
Sto anche attendendo che mi dicano se lavoreranno più con Android 5.1 o passeranno a breve su 6 . .quindi magari se sono 2 settimane, non ha senso fixare i problemi sul 5.1 se poi ricominciamo sul 6...
-
Quote:
megthebest
proposta interessante.. e condivisibile..
uso solo fingerprint..:lol:
raccogliamo bugs, suggerimenti e quant'altro.. che poi li sottoporrò al team Ulefone con cui ho un contato diretto.!
quello che vi viene in mente scrivetelo e proverò a stilare una lista in prima pagina..
Sto anche attendendo che mi dicano se lavoreranno più con Android 5.1 o passeranno a breve su 6 . .quindi magari se sono 2 settimane, non ha senso fixare i problemi sul 5.1 se poi ricominciamo sul 6...
Grazie bella iniziativa. E con il FPrint come ti arrivano le notifiche? Solo in alto o con box sul monitor?
-
Quote:
Impa65
Grazie bella iniziativa. E con il FPrint come ti arrivano le notifiche? Solo in alto o con box sul monitor?
Sulla lockscreen se non sblocco immediatamente con il fingerprint, ma accendo il display con il tasto power, altrimenti resta il led di notifica e schermo spento..
-
Quote:
megthebest
Sulla lockscreen se non sblocco immediatamente con il fingerprint, ma accendo il display con il tasto power, altrimenti resta il led di notifica e schermo spento..
Capisco. Forse perche' con il FP si accede direttamente e giustamente alla HomePage senza passare per la videata di blocco. Direi che quindi e' normale.
-
Protectfilm24 mi ha rimandato la pellicola, sagomata allo stesso modo della precedente. Acquistate le pellicole altrove.
-
Io sto notando che non si attiva mai la rete 4G. Me la da come opzione, ma anche facendo la registrazione manuale sulla rete non si attiva. Sul Samsung S4 la rete 4G funziona perfettamente
-
Quote:
metmat
Io sto notando che non si attiva mai la rete 4G. Me la da come opzione, ma anche facendo la registrazione manuale sulla rete non si attiva. Sul Samsung S4 la rete 4G funziona perfettamente
Inviato dal mio Power usando
Androidiani App
Davvero strano, che operatore hai? Io noto che il mio ha una ricezione 4g superiore alla media e ad altri smartphone..
-
Quote:
megthebest
Quote:
metmat
Androidiani App
Davvero strano, che operatore hai? Io noto che il mio ha una ricezione 4g superiore alla media e ad altri smartphone..
Vodafone
-
Quote:
metmat
Verifica se la rete è settata su 4g nrlle impostazioni sim, il punto di accesso apn, meglio usare mobile.vodafone
Ma su S4 hai provato la stessa sim e va in 4g senza problemi? O è un'altra sim vodafone?
Intanto nuova rom formato Flashtool del 23 Febbraio apparsa su Needrom:
ROM Ulefone Power version: T875D_GQ3026AF_BOM6_Power_20160223 – full_hct6753_35gu_l1-user 5.1 LMY47D – t875d-gq-3026-33fgu-fhd-128g24g-bom6-ulefone
http://www.needrom.com/download/ulefone-power/
come al solito farò la cavia io (questa sera..)
-
Quote:
megthebest
Quote:
metmat
Verifica se la rete è settata su 4g nrlle impostazioni sim, il punto di accesso apn, meglio usare mobile.vodafone
Ma su S4 hai provato la stessa sim e va in 4g senza problemi? O è un'altra sim vodafone?
Stessa sim
-
Altro piccolo diffettuccio riscontrato dopo l'aggiornamento del 18/2: come detto uso il display intelligente per sbloccare il terminale con due tocchi. Tocca ripristinare manualmente la funzione, peraltro correttamente settata nelle impostazioni, per renderlo operativo dopo la prima accensione. Quindi display intelligente, ma non troppo!
-
al terzo post in prima pagina, sto raccogliendo alcuni difetti/proposte miglioramento..
Aiutatemi please!
Lista Bugs Versione Android 5.1 (varie date release) :
- Led di notifica solo BLU e non personalizzabile
- Doppio Tap non sempre funzionante per attivazione da spento e display intelligente
- Disabilitazione LED a fine carica, sia da spento, sia da acceso (soprattutto da acceso)
- Inversione memorie con SD inserita che diventa predefinita SD= anche se non selezionata come tale; questo rende problematico l'aggiornamento tramite flashtool con il rischio di scrivere la rom su SD
- Prestazioni in game con basso framerate (Asphalt 8, Looney Toons la corsa ecc...)
- Prestazioni memoria ram al d sotto delle attese
-Retroilluminazione dei tasti soft molto debole, possibile aumentarla?
-Notifiche non ricevute con app in background (Whatsapp, skype) se non riaperta all'avvio.. comunuqe problemi con le app in background
- Sveglia non correttamente funzionante a telefono spento con alcune build (Con rom Ufficiosa del 31 gennaio su Needrom, a me funziona)
- Qualità fotocamera scarsa in codizioni di luce difficili, o con flash. Tendenza a bruciare le luci se la sorgente luminosa è forse ed opposta al sensore (controluce)
- Wakelocks che minano l'autonomia: Fingerprint che consuma molto da spento, wifi che nelle statistiche rimane attivo quando è spento, EINT Wakelock ai primi posti nelle statistiche di consumo batteria (Smartphone in StandBy)
-
Sveglia telefono spento? Fotocamera ottimizzabile? Autonomia dopo ultimo aggiornamento?
-
Quote:
megthebest
al terzo post in prima pagina, sto raccogliendo alcuni difetti/proposte miglioramento..
Aiutatemi please!
- Doppio Tap non sempre funzionante per attivazione da spento e display intelligente
- Disabilitazione LED a fine carica, sia da spento, sia da acceso (soprattutto da acceso)
- Inversione memorie con SD inserita che diventa predefinita SD= anche se non selezionata come tale; questo rende problematico l'aggiornamento tramite flashtool con il rischio di scrivere la rom su SD
- Prestazioni in game con basso framerate (Asphalt 8, Looney Toons la corsa ecc...)
-Notifiche non ricevute con app in background (Whatsapp, skype) se non riaperta all'avvio.. comunuqe problemi con le app in background
- Sveglia non correttamente funzionante a telefono spento con alcune build (Con rom Ufficiosa del 31 gennaio su Needrom, a me funziona)
- Qualità fotocamera scarsa in codizioni di luce difficili, o con flash. Tendenza a bruciare le luci se la sorgente luminosa è forse ed opposta al sensore (controluce)
- Wakelocks che minano l'autonomia: Fingerprint che consuma molto da spento, wifi che nelle statistiche rimane attivo quando è spento, EINT Wakelock ai primi posti nelle statistiche di consumo batteria (Smartphone in StandBy)
Con display intelligente e doppio tocco attivo il telefono si sblocca toccando qualsiasi tasto di controllo.
-
Su Needrom parrebbe esserci una rom 23/02/2016...
-
Ho ricevuto oggi la notifica di un aggiornamento del firmware datato 30 gennaio. Al termine dell procedura di installazione mi è comparso il messaggio "aggiornamento non installato" ed adesso se faccio "controllo aggiornamenti" mi dice che il.sistema è aggiornato, ma la data della relase è 29 gennaio. Vi è successo qualcosa di simile?
-
Io ho quello del 29/1 ed appena provato mi dice che il mio sistema e' aggiornato.
-
Allora, buona rom installata con flashtool (solo flash del system, mantenendo tutto, con la necessità di rimettere solo il supersu.zip e xposed Framework).
Tutto come prima, cambia solo la data build e la baseband che però è la stessq della mia vecchia versione su needrom del 31 gennaio (quella con logo e modello smartphone diverso)
http://images.tapatalk-cdn.com/16/02...db44d9d1e0.jpg
Ora la provo bene domani e vediamo...
con l'ocasione ho anche sistemato i piccoli bug della twrp 3.0.0.0.. la trovate in modding riveduta e corretta!
-
Grazie!
(pur non essendomi ancora arrivato da gggrrrrr-rbest... :angry: ) Credo vi sia la grande possibilità di poter seguire/influenzare/partecipare allo sviluppo di questo promettente telefono, grazie per quanto stai/state facendo!
Probabilmente, occupandocene in maniera "tattica" prima che le "mutabili esigenze del marketing" e le non infinite risorse del Produttore arrivino a condizionare o arrestare lo sviluppo o miglioramento del software, si potrà arrivare ad avere a disposizione qualcosa di valido e funzionante!!!
-
Guarda che se l'hai preso da G...best non ce l'hanno a magazzino. Io l'avevo ordinato ma lo status era sempre "processing" ho scritto per sapere e mi hanno risposto candidamente che non ce l'avevano e che l'avrebbero avuto entro un paio di settimane. Ho cancellato l'ordine e mi sono fatto rifondere l'acquisto.
-
Relativamente a quanto da me scritto precedentemente continuo a non poter navigare in 4g. Ho effettuato un'ulteriore verifica e la stessa SIM Vodafone con il Samsung S4 funziona correttamente in 4g. Sul power, andando in impostazioni di rete, la linea 4G Vodafone compare ed provando ad attivarla il telefono mi dice che la registrazione sulla rete è stata effettuata, ma di fatto non cambia niente. Mistero. Altra cosa, spesso chiamando l'interlocutore mi dice che sente la voce molto bassa. Chiaramente ho già verificato volumi ed impostazioni di miglioramento audio varie ed è tutto OK.
-
Quote:
metmat
Relativamente a quanto da me scritto precedentemente continuo a non poter navigare in 4g. Ho effettuato un'ulteriore verifica e la stessa SIM Vodafone con il Samsung S4 funziona correttamente in 4g. Sul power, andando in impostazioni di rete, la linea 4G Vodafone compare ed provando ad attivarla il telefono mi dice che la registrazione sulla rete è stata effettuata, ma di fatto non cambia niente. Mistero. Altra cosa, spesso chiamando l'interlocutore mi dice che sente la voce molto bassa. Chiaramente ho già verificato volumi ed impostazioni di miglioramento audio varie ed è tutto OK.
Androidiani App
l' Impostazione miglioramento audio l'hai fatta variando i parametri in engineering mode ?
-
Quote:
Stahl
Quote:
metmat
Androidiani App
l' Impostazione miglioramento audio l'hai fatta variando i parametri in engineering mode ?
No. Dove posso trovarla?
-
Quote:
Impa65
Quote:
megthebest
Aiutatemi please!
Con display intelligente e doppio tocco attivo il telefono si sblocca toccando qualsiasi tasto di controllo.
Sarò incappato in un power difettoso, ma io, pur avendo attiva il led blu per la notifica, ho solo il led rosso che si accende.
-
Sarò incappato in un power difettoso, ma io, pur avendo attiva il led blu per la notifica, ho solo il led rosso che si accende.
-
Quote:
metmat
qualcosa lo trovi nel mio video:
https://www.youtube.com/watch?v=uNB9YHFWF0A
li aumenti il volume generale massimo, non è detto che vada bene..
ci sono altre guide per settarlo in modo più fine!
-
Quote:
metmat
Fai magari prima un backup qualora non fossi soddisfatto e volessi tornare indietro :
Entra in engineering mode tramite mobileuncle tools o tramite l'app MTK engineering mode. Poi in Hardware Testing e da lì in Audio. Vai su normal mode :
Vedrai la prima voce sotto Type
Fai tap su Sip
Metti max vol a 160.
livello 0 < Valore 40 Max vol 160
livello 1 <V 132 M 160
livello 2 <V 156 M 160
livello 3 < V 180 M 160
livello 4 < V 204 M 160
livello 5 <V 228 M160
livello 6 <V 252 M160
Mic :
livello 0 < Valore 200 Max vol 160
livello 1< V 200 M 160
livello 2 <V 250 M 160
livello 3 < V 200 M 160
livello 4 < V 200 M 160
livello 5 <V 200 M160
livello 6 <V 180 M160
livello 7 <V 184 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti a 184
adesso a Sph
livello 0 < Value 40 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 56 M 160
livello 2 <V 110 M 160
livello 3 < V 130 M 160
livello 4 < V 135 M 160
livello 5 <V 140 M160
livello 6 <V 155 M160
Adesso su sid
livello 0 < Value 0 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 14 M 160
livello 2 <V 16 M 160
livello 3 < V 0 M 160
livello 4 < V 0 M 160
livello 5 <V 0 M160
livello 6 <V 0 M160
su Media
livello 0 < Value 20 Max vol 160< valore modificabile
livello 1 <V 60 M 160
livello 2 <V 120 M 160
livello 3 < V 148 M 160
livello 4 < V 160 M 160
livello 5 <V 180 M160
livello 6 <V 245 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti i minimi 245
riavvia il dispositivo che ora dovrebbe essere ottimizzato.
-
Grazie mille. È migliorato molto il comparto audio. Una domanda: ho visto che ci sono molte funzioni in questa modalità su cui poter agire. C'è qualcosa relativo ai led di notifica? Sul mio power non viene visualizzato nessun led se non quelli di carica e scarica della batteria. Ho visto che nelle funzioni camera si fa riferimento al file in raw. È possibile sfruttarlo ottenendolo come file di output?
-
Quote:
metmat
Grazie mille. È migliorato molto il comparto audio. Una domanda: ho visto che ci sono molte funzioni in questa modalità su cui poter agire. C'è qualcosa relativo ai led di notifica? Sul mio power non viene visualizzato nessun led se non quelli di carica e scarica della batteria. Ho visto che nelle funzioni camera si fa riferimento al file in raw. È possibile sfruttarlo ottenendolo come file di output?
Androidiani App
per ringraziare puoi anche usare il tastino in basso a sx appositamente creato.. farà piacere all'amico stahl!
non ci sono settaggli del led di notifica, a tutto noi (o quasi) funziona per le notifiche app.. anche se solo blu per il momento!
Anche per il RAW come file output della fotocamera, non si fa nulla in engineering mode, serve una app terza che supporti la registrazione dello scatto in raw!
-
Per i file in raw ho camera Fv-5, ma fra le opzioni viene riportato che il device non è supportato. Dentro engineering c'è la voce camera e fra le opzioni è selezionata la voce file pure raw. Queste due voci non sono collegati?
-
Quote:
metmat
Per i file in raw ho camera Fv-5, ma fra le opzioni viene riportato che il device non è supportato. Dentro engineering c'è la voce camera e fra le opzioni è selezionata la voce file pure raw. Queste due voci non sono collegati?
Androidiani App
Engineering mode fornisce l'accesso ai vari parametri ma se il device non è supportato allora, anche agendo su engineering mode non dovresti avere la possibilità di variarlo. Io non ho mai provato il cambiamento di questo parametro. Tentar non nuoce ma dubito...
-
Quote:
megthebest
Quote:
metmat
Androidiani App
per ringraziare puoi anche usare il tastino in basso a sx appositamente creato.. farà piacere all'amico stahl!
non ci sono settaggli del led di notifica, a tutto noi (o quasi) funziona per le notifiche app.. anche se solo blu per il momento!
Anche per il RAW come file output della fotocamera, non si fa nulla in engineering mode, serve una app terza che supporti la registrazione dello scatto in raw!
Per il led di notifica allora è ufficialmente il mio ad essere difettoso perché funziona solo il rosso e verde per la batteria. Niente led per SMS chiamate whatsapp e quant'altro
-
Quote:
megthebest
Quote:
metmat
Androidiani App
Per i led di notifica è quindi il mio device ad essere difettoso. La luce si accende (verde a carica raggiunta) rossa (con batteria scarica) niente luce blu per SMS whatsapp chiamate etc