Prova a killare Wapp e fatti mandare un messaggio wapp da qualcuno vicino a te.. Controlla se te lo notifica.
Visualizzazione stampabile
Intanto il mio continua imperterrito a non squillarmi in standby .... Ottimo: oltre la "sindrome" da messaggi WA persi (non grave), ora dovro' controllare ogni tre per due se ho ricevuto una chiamata. Ottimo davvero; un telefono che non riceve telefonate. Per fortuna e' bello pesante: come fermaporte puo' andar bene!
Questa prova l'ho già fatta altre volte ed sempre stato tutto ok. L'ho detto forse sono uno dei pochi fortunati?
Come ho avuto già modo di dire io utilizzo sdmaid con il quale ho impostato le applicazioni che più utilizzo (tra cui WA) con la funzione avvio automatico e, ripeto, non ho problemi.
Andiamo bene se occorre pescare lo smartphone fortunato nel mucchio! Peccato che, grosso modo, li paghiamo tutti il medesimo prezzo: sia quelli "fallati" che quelli "fortunati". Sicuramente chi lavora nell'ottimizzazione software e quelli del controllo qualita', avrebbero bisogno di un bel corso di aggiornamento ...
ragazzi, per il modding non dimentichiamo il thread apposito del Power.. :
https://www.androidiani.com/forum/ul...ml#post7431851
Comunicazione di servizio: Vi prego di finirla con queste discussioni sul personale, pulirò il thread degli off topics e non saranno tollerati altri interventi che siano diversi dal discutere del Power .. non di cosa sia meglio, peggio o uguale.
Un terminale ha pregi e difetti.. elencarli tutti non sarà mai possibile, visto che c'è anche la singola unità che può avere problemi che l'altro 99% non ha.
Pregi e difetti li hanno tutti gli smartphone sulla faccia della terra, la perfezione, sopratuttto nell'ambito tecnologico, non esiste ne esisterà mai... il compromesso, parlando a 360° è su tutto quello che ci capita in mano ogni giorno..
Non sono un moderatore ma francamente questi continui battibecchi mi stanno stufando.
Prego qualcuno ( per non fare nomi ) di esprimere le proprie opinioni in maniera meno biliosa e di essere tollerante con gli altri che hanno diritto di esprimere la loro opinione.
Fate molta attenzione anche al tipo di apn che usate. Per la tre è unico ma quà ciò che viene offerto è erogato settimanalmente quindo occorre dividere per quattro sms, minuti e internet e se si superano le soglie settimanali sono dolori. Per Vodafon ci sono due apn wap.omnitel.it e web.omnitel.it potrebbero sembra la stessa cosa ma non lo sono. Wap.omnitel.it va scleto per una normale scheda sim all'interno di uno smartphon, mentre web.omnitel.it va scelto se si utilizza una scheda dati con un tablet se per errore si invertono gli apn sono dolori dolori dolori per la carta di credito o per il credito se si usa una ricaricabile. Forse sono cose che già sapete ma è bene tenerle sempre a mente quando si sceglie un gestore.
Hai ragione, ma non sono stato sicuramente io ad iniziare questo flame .... Comunque permettimi di aggiungere che in un thread in cui si parla di un prodotto e' bene che gli utenti fruitori di quel prodotto comunichino quanti e quali caratteristiche lo contraddistinguono: siano esse positive o negative. Altrimenti si rischia di sfociare nel fanclub .... Fine OT (o presunto tale).
Io neanche mai avuto problemi con Whatsapp
Unica pecca è che mi sentono malissimo in chiamata.. il microfono
Ho smanettato con engineering mode ma nulla
Vero, a volte bisogna alzare un poco la voce per farsi sentire... E anche l'audio in capsula è al limite...
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Suggerite di killare whatsapp, ma non si era detto che su android killare le app è inutile? Non me la killa il sistema operativo e io la lascio vivere, così funziona benissimo senza dover fare nient'altro. Faccio male?
Comunque tra poco faccio la prova che dite e vi so dire.
EDIT: Killando a mano Whatsapp non ricevo più, ma allora me la sono andata a cercare....
il mio audio e'ok. Semmai quello delle notifiche e' parecchio scarso..
Per ottimizzare l'audio in engineering mode provare ad usare questa procedura :
Digitare dal tastierino telefonico *#*#3646633#*#*
Si entrerà in engineering mode andare in alto in Hardware testing e da lì in Audio quindi scegliere normal mode. Si aprirà una finestra con vari parametri il primo dei cui è SIP , sotto avremo i vari livelli che potranno essere cambiati con la freccina a destra iniziando da level 0 e, sotto ancora i valori minimi ed i valori massimi
Iniziando da SIP . ( appuntarsi i valori stock qualora dovessero essere ripristinati )
Sip
Mettere max vol a 160.( che rimarrà poi costante) ,Fare ogni volta tap per dare l'ok
livello 0 < Valore 40 Max vol 160
livello 1 <V 132 M 160
livello 2 <V 156 M 160
livello 3 < V 180 M 160
livello 4 < V 204 M 160
livello 5 <V 228 M160
livello 6 <V 252 M160
Fare tap dove è scritto Sip sulla destra c'è una freccia fare tap sopra e selezionare Mic :
livello 0 < Valore 200 Max vol 160
livello 1< V 200 M 160
livello 2 <V 250 M 160
livello 3 < V 200 M 160
livello 4 < V 200 M 160
livello 5 <V 200 M160
livello 6 <V 180 M160
livello 7 <V 184 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti a 184
adesso in Sph
livello 0 < Value 40 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 56 M 160
livello 2 <V 110 M 160
livello 3 < V 130 M 160
livello 4 < V 135 M 160
livello 5 <V 140 M160
livello 6 <V 155 M160
Adesso su sid
livello 0 < Value 0 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 14 M 160
livello 2 <V 16 M 160
livello 3 < V 0 M 160
livello 4 < V 0 M 160
livello 5 <V 0 M160
livello 6 <V 0 M160
su Media
livello 0 < Value 20 Max vol 160< valore modificabile
livello 1 <V 60 M 160
livello 2 <V 120 M 160
livello 3 < V 148 M 160
livello 4 < V 160 M 160
livello 5 <V 180 M160
livello 6 <V 245 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti i minimi 245
Fare il reboot. L'audio dovrebbe essere ottimizzato.
Questa procedura è stata testata su modelli con MT6753.
Ho letto nel sito Ulefone che promettono passaggio ad Android 6 in Aprile.
E come si fa?
Assolutamente lungi da me il desiderio di infierire su questo terminale, ma alcuni post precedenti si diceva dell'incremento del consumo di batteria dopo l'aggiornamento OTA di ieri. Lo confermo senza ombra di dubbio. Staccato dalla carica stamattina, solita ora con 100% ora, con uso nella norma e comunque in linea con quello dei giorni passati siamo all'85%. Superiore al solito, oltre ogni ragionevole dubbio.
Sicuramente. Ci credo. Tuttavia credo che lo spirito di un Forum sia quello di intervenire per esprimere sinceramente quali siano le proprie riflessioni sull'argomento trattato. Sono perfettamente consapevole di aver acquistato un prodotto di fascia medio bassa, ma sono altresi' convinto che qualsiasi brand abbia l'obbligo di commercializzare un prodotto che sia ottimizzato nel miglior modo possibile per funzionare per lo scopo per cui e' stato prodotto. Ora ditemi voi se un telefono che ogni tanto, in maniera del tutto random non squilla in stand by, puo' essere un prodotto per il quale si puo' dire bene .... In ogni caso, qualora si pensi che i miei interventi siano troppo "punitivi" riguardo un terminale con il quale altri utenti si trovano bene, trovano nella norma, non riscontrano i bug che ho segnalato, sono disposto a smettere gli interventi e lasciare che i vecchi, ma soprattutto i possibili nuovi acquirenti, cuociano nel loro brodo. Ma, e mi ripeto, penso non sia questo il senso e lo scopo di qualsiasi forum.
Scusate, può essere OT o forse anche no... io credo comunque di no: anche (soprattutto) i commenti motivati e sinceri come quelli di Impa65 servono a comprendere se un determinato terminale può fare o non fare al proprio caso. A me hanno aiutato a decidere di non acquistare, e sono convinto che mi abbiano evitato di perdere il mio tempo (ed anche il vostro ;) ).
Nell'ottica di dare opinioni anche, soprattutto, i commenti negativi (ove motivati e circostanziati) sono fondamentali, non si risolve tutto dicendo "per quel che costa è fin troppo che si accenda" perchè comunque il tempo ed i soldi delle persone, più o meno competenti e/o appassionate, non "crescono sugli alberi". fine. Grazie!
il senso e lo scopo del forum non è quello di lasciare gli utenti in balia di se stessi.
E' chiaro che il tuo terminale ha qualche problema in più rispetto alla maggior parte di quelli che abbiamo noi, altri possessori non lamentano lo stesso difetto di non squillo in standby.
ora chiarita la questione e consci del fatto che purtroppo la cura e i controlli qualità di questi Cinafonini non sono purtroppo esenti da difetti, continuiamo magari a parlare degli aspetti positivi (molti) e negativi (alcuni si che ce ne sono... e anche noiosi per chi non è un "addetto ai lavori") altri disastrosi (come il supporto assente, le false promesse, la versione 32Bit di Android 5.1 che nel 2016 non dovrebbe più esistere, soprattutto su un device del genere)..
Però basta fare terrorismo psicologico.. visto che ora anche con varie offerte, lo si prende a 150/160€ che onestamente, senza essere fanboy o altro, è un buon prezzo per un device che è senz'altro più appetibile rispetto ad altri..
Se poi la banda 20 a 800Mhz è un must Have (e per quelli come noi che abitano nelle Marche, la banda 20 la utilizzano sia Wind, sia Vodafone, Sia Tim) non ci sono Xiaomi e Meizu che tengano... se devo prendere un device sicuramente migliore e più supportato, ma devo spendere il 50% in più e andare "solo" in 3G.. se permetti è un "upgrade" quantomeno discutibile..
Concordo assolutamente, ma fino a un certo punto. Perché comunque si per esempio questo terminale ha qualche problemino, ma ti assicuro che è 8262527 volte meglio di come ne parlano alcuni utenti del forum...che comunque sembra vogliano solo vangare letame su questo device, io per esempio ho avuto vary galaxy...poi sono passato a altri cinafonini molto simili al power e devo dire che con quest ultimo mi trovo molto bene, purtroppo non ce da fare nulla, se uno investe in un cinafonino deve aspettarsi problemi, il mio cellulare precedente per esempio con la stessa fascia di prezzo, processore,RAM era molto meglio ottimizzato ma al contempo aveva difetti di fabbricazione molto evidenti...quindi di conseguenza io mi sono trovato davvero (e mi trovo tutto ora) molto bene con questo device :D
Sono assolutamente d'accordo con megthebest. Purtroppo lo stesso device ha comportamenti differenti, cosa che ovviamente non dovrebbe succedere , dipendendo dai lotti di produzione, dai vari lotti di componenti usati ( normalmente non di un solo fornitore , che per una azienda elettronica è un comandamento non avere una single source , per evitare problemi di shortage o per tenerli in concorrenza sui prezzi di acquisto ) o addirittura dai vari lotti del 6753. E' così. Si può forse parlare di fortuna o di sfortuna ma questo è quello che accade ( es ZP999 con il GPS o UMI con la stessa versione firmware da comportamenti assolutamente differenti per non parlare di tanti altri e, direi, quasi la totalità ). E' realmente quindi difficile fare delle scelte ragionate , probabilmente il metodo migliore è una statistica sulla soddisfazione degli utenti sperando di essere nella maggioranza degli utenti che danno un parere positivo :).
Per me non è tanto la differenza tra un cellulare è un altro che trovo sia abbastanza rara. Ma più sulle aspettative che abbiamo e da cosa ci aspettiamo dal cellulare, ovviamente se cerchi un cellulare da lavoro, 100% affidabile che non sbagli nulla e che sia pronto e perfetto così come ti arriva certamente questo device non fa per te. Se sei più uno smanettone in cerca di un buon telefono a un ottime prezzo accettando compromessi non potresti aver trovato telefono migliore...
Ti assicuro che per uno smanettone il paradiso è il telefono che costa meno e dà più problemi. Lì veramente si imparano le cose. Uno dei thread con più pagine e meno utenti che abbia frequentato è stato quello di un telefono che aveva così tanti problemi che sembrava indemoniato ed io sostenevo che ci voleva un esorcista per farlo funzionare. Quell'esperienza è stata una vera nave scuola per me e, ritengo, per quella decina di utenti accomunati soltanto ( oltre alla lunga da amicizia formatasi nelle difficoltà ) dalla tigna di farlo funzionare.
Non è la ricerca del "cellulare bello e pronto e a pochi soldi"... io ho il P780 e ci sono volute 4/5 ROM per renderlo affidabile e completo.
Il punto è dato dal numero di problemi iniziali e dal supporto (ufficiale o ufficioso) dato.
Il P780 non era assolutamente immune da bachi, anzi!!!! Ma esso è stato seguito, in ultimo solo da alcuni appassionati, fino al punto di arrivare a funzionare benone. A proposito: a suo tempo lo pagai appena una quindicina di euro più di quello che costa oggi il power.
Il power, già adesso, è stato "mollato" dal produttore e non mi sembra neanche molto seguito a livello di comunità (troppo poco tempo? troppo poco diffuso??)... e sembra avere molti più bachi iniziali di quelli del P780.
Questo mi ha scoraggiato, e ringrazio chi mi ha fatto riflettere.
Poco seguito dal produttore e la community non può fare nulla senza codici sorgente...4/5 rom son nulla ...parlando da persona che è nel mondo del modding da poi solo 3 anni, è stato bellissimo avere i galaxy....quando scoprii il modding, root,rom,kernel....ero li a cambiare la rom in media ogni 2 giorni...avevo imparato ogni singolo attributo del kernel a cosa servisse per provare a fare un oretta di più di schermo con quel cavolo di s2 con i suoi 1650Mha...tutti i tool,xposed,undervolt....questo è quello che mi manca da possessore di cinafonini...penso che se uno vuole davvero imparare il modding deve avere un Samsung o un Nexus ..li si che ti fai le ossa 😂
Ricordo che post consecutivi sarebbero da evitare, per non frammentare troppo il thread, editate il precedente , grazie.
Ragazzi una domanda... Una cosa che odio dei MTK o comunque i non Samsung/aosp è il pannello dei volumi non espandibile... Ho provato un modulo di xposed per espanderlo e non va...sapete qualche modo per renderlo espandibile o per lo meno fare in modo che il volume che cambia di default non sia la suoneria ma il volume multimedia?
comunque ul changelog a corredo dell'ultimo update:
è davvero poca cosa.. inutile a dir poco:(Quote:
The following is the change log of 20160322 software.
1.Translation problem in German language corrected.
2.Three-color LED malfunction fixed.
3.Fingerprint register process optimized.
Anche perchè a quanto ho potuto sentire, il led continua ad essere solo blu.. e il resto come lingua e registrazione impronte, per quel che ho visto non avevano bisogno di nulla..
Salve, ho il Power da 2 giorni, purtroppo non ho fatto l'inizializzazione della batteria ed ho acceso il Cell appena tolto dalla scatola, più che altro per vedere se effettivamente funzionasse. La batteria mi dura un giorno, diciamo dalle 8 di mattina fino a mezzanotte, con utilizzo medio/intenso. É normale o é dovuto alla non inizializzazione della batteria. Come posso risolvere questo problema, dato che tutti dicono duri almeno 2 giorni con utilizzo intenso??? Esistono delle custom rom valide per questo smartphone??? Installando una custom rom si deve rifare il processo di inizializzazione della batteria???
spero che con inizializzazione tu non intenda il caricamento di un botto di ore più il completo scaricamento xD
Le batterie attuali Li ion non vanno trattate così.
Io credo che accendere lo smartphone appena arriva non comporti nulla.
Giusto perché è una guida favolosa, te la linko https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
É proprio questa la guida che volevo seguire, ma in pratica il telefono mi stava cascando di mano, allora l'ho preso al volo, e non mi sono reso conto che nel riprenderlo ho tenuto schiacciato il pulsante di accensione :/ . Quindi dici che non comprometta nulla il non fare quest'operazione???