Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti,
arrivato oggi ottimo smartphone,meglio di quel che pensavo,
provengo dal coolpad f1,questo è molto superiore, ora lo testo.
Ciao.
Testato il gps in giro,funziona benissimo.
Non riesco a far funzionare i led di notifica
-
Quote:
Originariamente inviato da
a1pollo
Buongiorno a tutti,
arrivato oggi ottimo smartphone,meglio di quel che pensavo,
provengo dal coolpad f1,questo è molto superiore, ora lo testo.
Ciao.
Testato il gps in giro,funziona benissimo.
Non riesco a far funzionare i led di notifica
Descrivi le differenze con il coolpad f1!
Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App
-
[QUOTE=annurk;7393684]Descrivi le differenze con il coolpad f1!
ciao,
1 schermo piu grande e full hd vs hd
2 batteria 6000 vs 2550
3 4g vs 3g
4 estetica e costruzione sono proprio superiori
la fotocamera non ho avuto ancora modo di testarla,quella del coolpad non è male,sensore 13mp sony exmor imx135,ma questa sulla carta è superiore.
il gps mi sembra un po piu veloce nel fix dei satelliti il power,anche se il coolpad nn si comporta affatto male(l'ho acquistai per questo motivo),i mediatek del passato avevano grossi problemi nel fix dei satelliti
il proc + gpu sono anchessi superiori.
I led di notifica funzionano con app di terze parti:
verde,rosso,blu,celeste,bianco.
-
[QUOTE=a1pollo;7393920]
Quote:
annurk
Descrivi le differenze con il coolpad f1!
ciao,
1 schermo piu grande e full hd vs hd
2 batteria 6000 vs 2550
3 4g vs 3g
4 estetica e costruzione sono proprio superiori
la fotocamera non ho avuto ancora modo di testarla,quella del coolpad non è male,sensore 13mp sony exmor imx135,ma questa sulla carta è superiore.
il gps mi sembra un po piu veloce nel fix dei satelliti il power,anche se il coolpad nn si comporta affatto male(l'ho acquistai per questo motivo),i mediatek del passato avevano grossi problemi nel fix dei satelliti
il proc + gpu sono anchessi superiori.
I led di notifica funzionano con app di terze parti:
verde,rosso,blu,celeste,bianco.
Anche a me non funzionano i led di notifica. Nemmeno il blu, che invece sembra funzionare perfettamente agli altri, tu come hai risolto?
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Quote:
a1pollo
Anche a me non funzionano i led di notifica. Nemmeno il blu, che invece sembra funzionare perfettamente agli altri, tu come hai risolto?
Installando la app light flow, che funziona bene,quindi è solo un problema di rom da affinare,speriamo che quando arriva la marshmallow sia tutto ok.
-
Quote:
a1pollo
Installando la app light flow, che funziona bene,quindi è solo un problema di rom da affinare,speriamo che quando arriva la marshmallow sia tutto ok.
A me anche con l'applicazione non funzionano i led
-
Quote:
a1pollo
Quote:
metmat
Inviato dal mio Power usando
Androidiani App
strano, l'ultima rom di febbraio aveva come changelog proprio la soluzione di alcuni problemi con il led di notifica..
avete l'ultimo update OTA?
-
Quote:
megthebest
Quote:
a1pollo
Quote:
metmat
Androidiani App
strano, l'ultima rom di febbraio aveva come changelog proprio la soluzione di alcuni problemi con il led di notifica..
avete l'ultimo update OTA?
Ho l'aggiornamento del 29 gennaio fatto a febbraio. Non ne ho altri disponibili
-
Quote:
metmat
Ho l'aggiornamento del 29 gennaio fatto a febbraio. Non ne ho altri disponibili
Androidiani App
L'ultima rom ufficiale è quella del 23 febbraio, arrivata via OTA.
http://images.tapatalk-cdn.com/16/03...663651c5b1.jpg
-
Quote:
megthebest
Ancora non l'ho ricevuta. Anche facendo la ricerca manuale non la riesco ancora a reperire. Spero a breve.
-
Ciao megthebest, quando è arrivato il tel., ho fatto subito aggiornamento ota,
ora vedendo la mia rom è del 29 01,e non ne trova altri.
-
anche io ho quella del 29 ed ho fatto come te la ricerca manuale ma non mi da nessun aggiornamento......
-
Ciao a tutti, domanda forse banale ma non sono riuscito a trovare info: come si fa ad impostare il formato video della app fotocamera stock in .mp4?? Attualmente i video vengono salvati in 3gp...
Grazie!! Ciao Mauro
-
Quote:
a1pollo
Ciao megthebest, quando è arrivato il tel., ho fatto subito aggiornamento ota,
ora vedendo la mia rom è del 29 01,e non ne trova altri.
Quote:
nardita
anche io ho quella del 29 ed ho fatto come te la ricerca manuale ma non mi da nessun aggiornamento......
allora bisognerà attendere, o avventurarsi nel flash della rom formato flahtool con procedura nella sezione modding (selezionando la sola partizione system quando usate flashtool, manterrete tutti i dati, app e impostazioni precedenti)
Quote:
Joint11
Ciao a tutti, domanda forse banale ma non sono riuscito a trovare info: come si fa ad impostare il formato video della app fotocamera stock in .mp4?? Attualmente i video vengono salvati in 3gp...
Grazie!! Ciao Mauro
non si può con la camera stock, serve un app di terze parti che permette l'uso di questo formato video :)
-
Quote:
megthebest
allora bisognerà attendere, o avventurarsi nel flash della rom formato flahtool con procedura nella sezione modding (selezionando la sola partizione system quando usate flashtool, manterrete tutti i dati, app e impostazioni precedenti)
non si può con la camera stock, serve un app di terze parti che permette l'uso di questo formato video :)
Grazie per la risposta...scusa se approfitto... sai dove si può cambiare la preferenza (e se si può fare) del tastino laterale per far aprire la fotocamera/registratore audio??
-
....;-(((( Ordinato telefono da MyEfox il 4 febbraio.....atteso capodanno cinese , ma ad oggi non è ancora stato spedito...dopo diversi inconvenienti ( prima avevano finito il telefono, poi è arrivato solo bianco , poi mancava l'auricolare... ) "forse" oggi o domani lo spediscono.... speriamo arrivi aggiornato almeno ;-)
-
Quote:
Joint11
Grazie per la risposta...scusa se approfitto... sai dove si può cambiare la preferenza (e se si può fare) del tastino laterale per far aprire la fotocamera/registratore audio??
purtroppo non si può..
se non erro su XDA avevo sentito di qualcuno che con roo aveva assegnato diverse funzioni... devo verificare..
Quote:
Argouno
....;-(((( Ordinato telefono da MyEfox il 4 febbraio.....atteso capodanno cinese , ma ad oggi non è ancora stato spedito...dopo diversi inconvenienti ( prima avevano finito il telefono, poi è arrivato solo bianco , poi mancava l'auricolare... ) "forse" oggi o domani lo spediscono.... speriamo arrivi aggiornato almeno ;-)
dai che arriva.. poi se non fosse aggiornato, si aggiornerà di sicuro!
poi siamo in trepidante attesa di Andorid 6..
-
Quote:
megthebest
Grazie per la solidarietà !! ;-)))))))))))))))))))))
-
Ciao a tutti, piu lo uso e piu rimango soddisfatto,e proprio uno smartphone veramente ben fatto.
Ieri l ho fatto scaricare completamente, ho messo il suo caricabatterie ,ma ho visto che scalda troppo,sia la batteria
che il caricabatteria,quindi ho deciso di non usarlo piu.Ora uso un caricabatteria a basso amperaggio che non fa surriscaldare la batteria
cosi almeno durera di piu
Megh sai se é possibile rootare il tel senza flashare la recovery?
vorrei lasciarlo cosi finche arriva marshmallow.
-
Quote:
a1pollo
Ciao a tutti, piu lo uso e piu rimango soddisfatto,e proprio uno smartphone veramente ben fatto.
Ieri l ho fatto scaricare completamente, ho messo il suo caricabatterie ,ma ho visto che scalda troppo,sia la batteria
che il caricabatteria,quindi ho deciso di non usarlo piu.Ora uso un caricabatteria a basso amperaggio che non fa surriscaldare la batteria
cosi almeno durera di piu
Megh sai se é possibile rootare il tel senza flashare la recovery?
vorrei lasciarlo cosi finche arriva marshmallow.
Non è un problema di recovery se tu intendi attendere l'aggiornamento Marshmallow via OTA . Se fai il root non potrai installarlo .
Poichè sarà un cambiamento di sistema operativo e non soltanto un singolo upgrade la recovery , che sia stock o modificata dovrà necessariamente cambiare ( se installi il sistema via OTA la recovery essendo nuova in un nuovo sistema cambierà , se installi marshmallow attraverso flashtool allora dovrai farlo in firmware upgrade che ti sostituirà la recovery..). Ti conviene quindi aspettare con il sistema così come hai , senza root.
-
Quote:
Stahl
Quello che chiedi ha delle contraddizioni :
Non è un problema di recovery se tu intendi attendere l'aggiornamento Marshmallow via OTA . Se fai il root non potrai installarlo .
Nella sezione modding Megh spiega come installare la twrp poi da recovery flashi il root
io voglio solo il root, poi esiste anche l unroot, prima di fare aggiornamenti ota.
-
Quote:
a1pollo
Nella sezione modding Megh spiega come installare la twrp poi da recovery flashi il root
io voglio solo il root, poi esiste anche l unroot, prima di fare aggiornamenti ota.
Allora: credo di conoscere bene la procedura per fare il root attraverso recovery con supersu. Il root puoi farlo senza recovery mod ( esistono diverse app , kingroot ,la più conosciuta ) ma, mentre con superSu fare l'unroot è relativamente facile, con kingroot ( lo so per esperienza ) è più difficile oltre ad installarti un sacco di spazzatura , come le altre app per il root ma , visto che sai che esiste l'unroot , se vuoi puoi installarlo.Non è più semplice installare supersu da recovery mod ? Con quello sì che puoi fare l'unroot completo.
-
Ciao a tutti, ormai è da più di una settimana che utilizzo il Power e devo ammettere che è un buon telefonino con una durata della batteria davvero incredibile ed io ne faccio un uso intensissimo sia come tel e soprattutto come terminale internet (Fb, WA), una delle cose che però mi da parecchio fastidio è l'impossibilità di inserire la doppia sim e contemporaneamente la scheda di memoria, o l'una o l'altra questa cosa è incomprensibile alla luce dei precedenti smartphone che la Ulefone ha sfornato in precedenza.
-
Quote:
nardita
Ciao a tutti, ormai è da più di una settimana che utilizzo il Power e devo ammettere che è un buon telefonino con una durata della batteria davvero incredibile ed io ne faccio un uso intensissimo sia come tel e soprattutto come terminale internet (Fb, WA), una delle cose che però mi da parecchio fastidio è l'impossibilità di inserire la doppia sim e contemporaneamente la scheda di memoria, o l'una o l'altra questa cosa è incomprensibile alla luce dei precedenti smartphone che la Ulefone ha sfornato in precedenza.
purtroppo è una moda di questi ultimi periodi.. fanno carrellini sim due in 1 per risparmiare sulla progettazione e occupare poco spazio..
Magari hanno solo adeguato l'offerta alle richieste di mercato..
Convengo con te che farlo un pochino pù largo e lungo, avrebbe permesso di tenere le due sim e una microsd..
Io non riuscirei mai a rinunciare alla mia 128Gb microsd;)
-
Quote:
nardita
Quote:
megthebest
purtroppo è una moda di questi ultimi periodi.. fanno carrellini sim due in 1 per risparmiare sulla progettazione e occupare poco spazio..
Magari hanno solo adeguato l'offerta alle richieste di mercato..
Convengo con te che farlo un pochino pù largo e lungo, avrebbe permesso di tenere le due sim e una microsd..
Io non riuscirei mai a rinunciare alla mia 128Gb microsd;)
In ogni caso e' una caratteristica bem specificata nelle caratteristiche del prodotto .... e come detto e' una cosa comune ad un po tutti i telefoni ....
-
Quote:
Impa65
In ogni caso e' una caratteristica bem specificata nelle caratteristiche del prodotto .... e come detto e' una cosa comune ad un po tutti i telefoni ....
Il problema in realtà non è una moda nè una cosa comune , ma il fatto che , proprio perchè questo telefono si chiama power ed abbia una batteria così capiente e voluminosa , non è stato possibile fare gli alloggiamenti sim, e scheda sd all'interno , cosa che tra l'altro non avrebbe permesso l'uso del fingerprint se la batteria fosse stata estraibile , di quì la necessità di un solo slot laterale che possa contenere o due sim o una sim e una scheda sd ( e va già di lusso perchè altri telefoni di prossima uscita avranno soltanto lo slot per due sim senza la possibilità di espandere la memoria).
-
C'era quel video del russo che limava la sim... Non c'è un ingegnerone che la possa studiare e proporla alle aziende che producono il supporto? Ci sarebbero molti milioncini da guadagnare...
-
(off-topic, dal 27/1 che aspetto il mio power)
-
Quote:
annurk
C'era quel video del russo che limava la sim... Non c'è un ingegnerone che la possa studiare e proporla alle aziende che producono il supporto? Ci sarebbero molti milioncini da guadagnare...
Inviato dal mio M-PP2G530 usando
Androidiani App
Anche quì non credere , bisognerebbe produrre sim o schede sd particolari fuori standard che non andrebbero bene per la stragrande maggioranza dei modelli in circolazione.Chi si azzarderebbe a comprare un modello che utilizza memorie o sd fuori standard con l'eventualità di doverlo sostituire trovandosi con parti così importanti inusabili ? Anche io ho una 128GB e non mi azzarderei mai a limarla per poi non poterla eventualmente utilizzare su altri telefoni.
-
Quote:
Stahl
Il problema in realtà non è una moda nè una cosa comune , ma il fatto che , proprio perchè questo telefono si chiama power ed abbia una batteria così capiente e voluminosa , non è stato possibile fare gli alloggiamenti sim, e scheda sd all'interno , cosa che tra l'altro non avrebbe permesso l'uso del fingerprint se la batteria fosse stata estraibile , di quì la necessità di un solo slot laterale che possa contenere o due sim o una sim e una scheda sd ( e va già di lusso perchè altri telefoni di prossima uscita avranno soltanto lo slot per due sim senza la possibilità di espandere la memoria).
Permettimi, ma io non ho mai scritto la parola "moda". Dando un'occhiata a quello che c'e' in giro, ribadisco che e' una cosa comune, anche in apparati con batterie meno muscolose del Power. Che poi in questo caso specifico, la grandezza della batteria abbia impedito l'ingegnerizzazione di una slitta dedicata alla SSD, e' una tua opinione che rispetto, anche se non ci sono dati che possano suffragare questa tua dichiarazione.
-
Quote:
Stahl
Anche quì non credere , bisognerebbe produrre sim o schede sd particolari fuori standard che non andrebbero bene per la stragrande maggioranza dei modelli in circolazione.
Oddio, anche qui ci sarebbe da discutere e a lungo sul fatto che i produttori che utilizzano slitte laterali non siano moltissimi ....
-
Quote:
Impa65
Oddio, anche qui ci sarebbe da discutere e a lungo sul fatto che i produttori che utilizzano slitte laterali non siano moltissimi ....
Vedo che sei in vena di polemiche , non ho parlato di slitte laterali ho parlato di misure sd fuori standard. La chiudo quì.
-
Quote:
Stahl
Vedo che sei in vena di polemiche , non ho parlato di slitte laterali ho parlato di misure sd fuori standard. La chiudo quì.
Nessuna polemica, per carita'. Tuttavia nel messaggio originale (prima della tua modifica) asserivi che i produttori che usano le slitte laterali non sono moltissimi. non sono d'accordo, tutto qui.
-
Quote:
Impa65
Nessuna polemica, per carita'. Tuttavia nel messaggio originale (prima della tua modifica) asserivi che i produttori che usano le slitte laterali non sono moltissimi. non sono d'accordo, tutto qui.
Va beh...continui..vuoi ragione prenditela. per inciso la parola moda l'ha usata megthebest ed io l'ho ripresa. Adesso per me davvero basta.
Mi scuso con tutti per l'OT.
EDIT
Piuttosto pongo un problema che ancora non si è verificato su questo terminale perchè ancora non molti OTA sono usciti. Molte volte un errore nel fare il flash di update OTA ( soprattutto se il telefono ha il root ) , o installazione sbagliata di custom rom provoca il bootloop e questo è risolvibile con l'estrazione della batteria. Sono convinto che non essendo possibile estrarla , prima o poi questa impossibilità creerà qualche bel grattacapo.
-
Quote:
megthebest
Yeeeee...spedito ieri con SF expresso , a momento su 17 track il numero di spedizione non risulta....aspetterò fiducioso ;-))))
-
Qualcuno e' a conoscenza di commercializzazioni di cover alternative a quella trasparente?
-
Quote:
Argouno
Yeeeee...spedito ieri con SF expresso , a momento su 17 track il numero di spedizione non risulta....aspetterò fiducioso ;-))))
ottimo.. allora ti vedremo qui a chiedere info tra una decina di gg.. gionro più giorno meno..
Quote:
Impa65
Qualcuno e' a conoscenza di commercializzazioni di cover alternative a quella trasparente?
mi sembra che non sia disponibile altro..
quella trasparente in dotazione (o venduta a parte in alcuni casi) . .tende ad ingiallirsi leggermente dopo un mese di uso (come sta succedendo a me).. ma credo sia normale amministrazione..
Tra un pochino (sempre che tenga il Power.. visto che ho Elephone P9000 lite che scalpita) credo che farò un bagnetto alla cover in acqua , bicabonato e sapone di masiglia.. tornerà come nuova..
-
Quote:
megthebest
ottimo.. allora ti vedremo qui a chiedere info tra una decina di gg.. gionro più giorno meno..
mi sembra che non sia disponibile altro..
quella trasparente in dotazione (o venduta a parte in alcuni casi) . .tende ad ingiallirsi leggermente dopo un mese di uso (come sta succedendo a me).. ma credo sia normale amministrazione..
Tra un pochino (sempre che tenga il Power.. visto che ho Elephone P9000 lite che scalpita) credo che farò un bagnetto alla cover in acqua , bicabonato e sapone di masiglia.. tornerà come nuova..
Se vuoi dimezzare la potenza della batteria .... Chi e' causa del suo mal ... ecc. ecc...
-
Anche io avevo il dubbio a proposito dell' Elephone, ma poi questione batteria e ancora più dubbi sulla "continuità" del supporto offerto dal Produttore mi hanno convinto a scegliere il Power (semprechè mi arrivi... :P... aspetto ancora qualche giorno, tanto ho da fare e il cell comunque lo ho, poi inizio seriamente a tirare palate di m***a sulla gearbestia per la scarsissima professionalità dimostrata... e un poco di esperienza di acquisti in giro per il mondo la ho... addirittura senza SFExpress o ItalyDirect....)
-
Appena letto nel sito ufficiale che Ulefone Power ha raggiunto i 35.000 esemplari ordinati. Ora, se si decidessero anche a mandare gli aggiornamenti per i bug segnalati e aggiornare Android con il 64 bit del 6.0 sarebbero da considerare una azienda veramente al top ....