CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 166 di 259 primaprima ... 66116156164165166167168176216 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,651 a 1,660 su 2589
Discussione:

Ulefone Power MT6753 3gb 6050mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1651
    Senior Droid L'avatar di jwensouls


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 130 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giambu Visualizza il messaggio
    Nessuno sa rispondere a questa domanda?
    Poco...

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jwensouls per il post:

    giambu (18-05-16)

  3.  
  4. #1652
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ma l'aggiornamento via OTA quindi arriverà o no?
    Nella ROM da flashare c'è anche la recovery di Ulefone?

  5. #1653
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Domanda, se io installo per esempio kingroot dopo twrp manager (indico queste due in quanto app scaricabili direttamente dallo store) a questo punto nn si riuscirebbe attraverso OTG caricare il zip di MM su una chiavetta e da lì flasharlo?
    Così facendo ovvierei il problema con Linux.
    Se avete altre soluzioni che mi permettano di installare MM senza collegarlo al pc fatevi avanti....

    Inviato dal mio Power usando Androidiani App

  6. #1654
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wasabi79 Visualizza il messaggio
    Ma l'aggiornamento via OTA quindi arriverà o no?
    Nella ROM da flashare c'è anche la recovery di Ulefone?
    Arriverà, ma non subito, a quanto si capisce dal comunicato sul sito ulefone
    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    Domanda, se io installo per esempio kingroot dopo twrp manager (indico queste due in quanto app scaricabili direttamente dallo store) a questo punto nn si riuscirebbe attraverso OTG caricare il zip di MM su una chiavetta e da lì flasharlo?
    Così facendo ovvierei il problema con Linux.
    Se avete altre soluzioni che mi permettano di installare MM senza collegarlo al pc fatevi avanti....

    Inviato dal mio Power usando Androidiani App
    No, non puoi fare nulla se non hai un pc o anche un mac ma con Windows.
    Il tool flashtool esiste per Windows e Linux

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Woody70 (21-05-16)

  8. #1655
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    Domanda, se io installo per esempio kingroot dopo twrp manager (indico queste due in quanto app scaricabili direttamente dallo store) a questo punto nn si riuscirebbe attraverso OTG caricare il zip di MM su una chiavetta e da lì flasharlo?
    Così facendo ovvierei il problema con Linux.
    Se avete altre soluzioni che mi permettano di installare MM senza collegarlo al pc fatevi avanti....

    Inviato dal mio Power usando Androidiani App
    Non è così semplice...

    Il firmware per qualsiasi Mediatek è formato da diverse partizioni ( boot , recovery, system, userdata etc..) che per essere installate hanno bisogno di un file di controllo , il cosiddetto scatter file , in cui sono contenute appunto le indicazioni di controllo per l'installazione delle varie partizioni. Questo file è specifico per Flashtool ( che del resto è un programma sviluppato proprio da mediatek ). Se tu prendessi il file zip e lo decomprimessi all'interno del tuo telefono non otterresti alcun risultato se non forse quello di farlo impazzire.... Altra cosa potrebbe essere l'installazione di un firmware in formato zip ( Aroma file generalmente ) attraverso TWRP ma anche lì questo particolare firmware dovrebbe essere variato e strutturato in maniera che venisse riconosciuta la sequenza logica come quella contenuta nel testo dello scatter ...
    Quindi , come dice megthebest , se vuoi lavorare semplicemente con dispositivi MTK o ti abitui a Linux o prendi un PC..
    Ultima modifica di Stahl; 21-05-16 alle 08:12
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Woody70 (21-05-16)

  10. #1656
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    Domanda, se io installo per esempio kingroot dopo twrp manager (indico queste due in quanto app scaricabili direttamente dallo store) a questo punto nn si riuscirebbe attraverso OTG caricare il zip di MM su una chiavetta e da lì flasharlo?
    Così facendo ovvierei il problema con Linux.
    Se avete altre soluzioni che mi permettano di installare MM senza collegarlo al pc fatevi avanti....

    Inviato dal mio Power usando Androidiani App
    Non è così semplice...

    Il firmware per qualsiasi Mediatek è formato da diverse partizioni ( boot , recovery, system, userdata etc..) che per essere installate hanno bisogno di un file di controllo , il cosiddetto scatter file , in cui sono contenute appunto le indicazioni di controllo per l'installazione delle varie partizioni. Questo file è specifico per Flashtool ( che del resto è un programma sviluppato proprio da mediatek ). Se tu prendessi il file zip e lo decomprimessi all'interno del tuo telefono non otterresti alcun risultato se non forse quello di farlo impazzire.... Altra cosa potrebbe essere l'installazione di un firmware in formato zip ( Aroma file generalmente ) attraverso TWRP ma anche lì questo particolare firmware dovrebbe essere variato e strutturato in maniera che venisse riconosciuta la sequenza logica come quella contenuta nel testo dello scatter ...
    Quindi , come dice megthebest , se vuoi lavorare semplicemente con dispositivi MTK o ti abitui a Linux o prendi un PC..
    Capisco... intanto vi ringrazio per la pazienza che avete...
    Il fatto è che mentre per pc esistono diverse guide come per es. Quella di megthebest, per Linux nn ho trovato granché, anche quella al link che mi hai girato, in alcuni passaggi da terminale mi dava degli errori. Quindi nn vorrei correre prima ancora di saper camminare. A sto punto aspetterò l'OTA a me no che nn riesca a trovare una guida davvero semplice, che possa spiegare tutti i passaggi a chi come me è agli inizi con Linux e con il modding... grazie ancora 😉

    Inviato dal mio Power usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Woody70 per il post:

    Andruidiano (23-05-16)

  12. #1657
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    ragazzi....
    vi prego nn bannatemi per molestie
    forse ho trovato il modo di aggiornarlo a MM con ubuntu, seguendo questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/zo...con-linux.html
    tutto bene nessun errore riscontrato, ora sto scaricando MM dal sito ulefone.
    premesso che il mio power è ancora vergine, è sufficiente che seguo la guida passo passo o devo rootarlo, fare dei backup? nn so ditemi... nn vorrei fare casini.

  13. #1658
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    ragazzi....
    vi prego nn bannatemi per molestie
    forse ho trovato il modo di aggiornarlo a MM con ubuntu, seguendo questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/zo...con-linux.html
    tutto bene nessun errore riscontrato, ora sto scaricando MM dal sito ulefone.
    premesso che il mio power è ancora vergine, è sufficiente che seguo la guida passo passo o devo rootarlo, fare dei backup? nn so ditemi... nn vorrei fare casini.
    OK...intanto fai un backup del tuo attuale telefono ( facendolo sempre con la recovery non ricordo se con titanium backup ci debba volere il root...) , installa MM. Successivamente, attraverso sempre linux installerai la recovery , il terzo passo , se vorrai sarà fare il root e, una volta fatto questo un backup del nuovo sistema attraverso la recovery nuova che avrai installato.
    Questi sono i passi . l'installazione di MM in Linux dovrebbe essere fatta in modalità firmware upgrade.
    Una volta installato MM , per i passi successivi ne riparliamo.
    Ultima modifica di Stahl; 21-05-16 alle 17:53
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

    Andruidiano (23-05-16),Woody70 (21-05-16)

  15. #1659
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    OK...intanto fai un backup del tuo attuale telefono ( facendolo sempre con la recovery non ricordo se con titanium backup ci debba volere il root...) , installa MM. Successivamente, attraverso sempre linux installerai la recovery , il terzo passo , se vorrai sarà fare il root e, una volta fatto questo un backup del nuovo sistema attraverso la recovery nuova che avrai installato.
    Questi sono i passi . l'installazione di MM in Linux dovrebbe essere fatta in modalità firmware upgrade.
    Una volta installato MM , per i passi successivi ne riparliamo.
    dalla recovry nn mi fa fare il backup ma solo dall'aplicazione quindi nn nandroid (credo si dica così)

  16. #1660
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    dalla recovry nn mi fa fare il backup ma solo dall'aplicazione quindi nn nandroid (credo si dica così)
    Lo so bene , la recovery stock non lo permette. Per questo dicevo che bisognerebbe ( per sicurezza) fare un backup preventivo e la maniera migliore , non avendo la recovery modificata ( devi ancora installarla) sarebbe quella di usare Titanium Backup ma, se non ricordo male ha bisogno del root e così un cavolo è tutt'uno..Per fare il backup su sistema non root segui questa guida per Helium :
    https://www.androidpit.it/migliori-app-backup-androidoppure, ancora meglio : fai il root con Kingroot , installa titanium backup e poi fai il nandroid backup. Una volta che farai il firmware upgrade il root ti scomparirà e potrai farlo in maniera decente utilizzando SuperSu. Non so se sono stato chiaro....
    Ultima modifica di Stahl; 21-05-16 alle 18:15
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Pagina 166 di 259 primaprima ... 66116156164165166167168176216 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy