CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 207 di 259 primaprima ... 107157197205206207208209217257 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,061 a 2,070 su 2589
Discussione:

Ulefone Power MT6753 3gb 6050mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Woody70

Smartphone
    Leagoo elite 5

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexgt Visualizza il messaggio
    Vorrei passare da lp a mm. Purtroppo con lp ho il problema delle notifiche wa che non arrivano. Spero che con mm abbiano risolto. Mi tocca flashare Anche perchè mi sembra di capire che ulefone (dalla pagina ufficiale su facebook) attualmente non sa dire se e quando arriverà l'aggiornamento ota.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Temo che via ota nn lo rilasceranno, anche perché 1,2 gb da scaricare è un conto, ma come ota lo vedo con qualche rischio... in ogni caso credo che andresti a perdere tutti i parte dei dati. magari con LP facendo root e twrp quindi nandroid, poi fai unroot e flashi mm con twrp e root, magari recuperi qualcosa, forse le app che anche passando da 32 a 64 bit comunque al primo avvio vengono ottimizzate. Comunque aspetta che qualcuno più pratico ti dia conferma... 😉

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

2.  
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    Temo che via ota nn lo rilasceranno, anche perché 1,2 gb da scaricare è un conto, ma come ota lo vedo con qualche rischio... in ogni caso credo che andresti a perdere tutti i parte dei dati. magari con LP facendo root e twrp quindi nandroid, poi fai unroot e flashi mm con twrp e root, magari recuperi qualcosa, forse le app che anche passando da 32 a 64 bit comunque al primo avvio vengono ottimizzate. Comunque aspetta che qualcuno più pratico ti dia conferma... ��

Con mia grande sorpresa ho visto che per un altro telefono ( il Thor ) hanno emesso un file zip che contiene l'OTA di 1,06 GB installabile appunto come zip da impostazioni-->Info sul telefono-->aggiornamento firmware--> menù-->aggiornamenti locali. Ma è realmente una rarità.
    Se alexgt non ha il root allora si potrebbe installare la twrp per LP , fare un backup dei dati soltanto , salvare il backup esternamente ( il root non servirebbe ) quindi fare il flash di MM con FT in modalità firmware upgrade , installare la TWRP per MM e quindi provare a reinstallare i dati salvati. Male che andasse si reistallerebbero i dati e le app direttamente su MM ( come in realtà sarebbe consigliabile di fare per fare una cosa pulita e senza problemi )...Si perderebbe magari un'ora di tempo in più ma si guadagnerebbe in sicurezza.
    Ultima modifica di Stahl; 21-06-16 alle 20:44
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Smartphone
    Leagoo elite 5

Ringraziamenti
    81
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Con mia grande sorpresa ho visto che per un altro telefono ( il Thor ) hanno emesso un file zip che contiene l'OTA di 1,06 GB installabile appunto come zip da impostazioni-->Info sul telefono-->aggiornamento firmware--> menù-->aggiornamenti locali. Ma è realmente una rarità.
    Se alexgt non ha il root allora si potrebbe installare la twrp per LP , fare un backup dei dati soltanto , salvare il backup esternamente ( il root non servirebbe ) quindi fare il flash di MM con FT in modalità firmware upgrade , installare la TWRP per MM e quindi provare a reinstallare i dati salvati. Male che andasse si reistallerebbero i dati e le app direttamente su MM ( come in realtà sarebbe consigliabile di fare per fare una cosa pulita e senza problemi )...
    Ecco, ci ero quasi arrivato... 😉
    Come al solito, preciso ed esaustivo. Grande stahl 😉
    Comunque le app credo riesca ad installarle da restore visto che all'avvio dopo i flash fa l'adattamento. Sottolineo di salvare il backup su una chiavetta o altro supporto esterno, soprattutto se l'sd è utilizzata come memoria integrata.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Esattamente. Per questo nel mio post ho scritto di salvare il backup esternamente , poi ovviamente ognuno fa quel che vuole ma, personalmente, usare in MM la sd come memoria integrata non mi sembra una scelta giusta ( molte possono essere le motivazioni per usare la sd come memoria integrata ma , quello che non riuscirò mai a capire è il razionale di scegliere di perdere la parte della memoria rom non utilizzata ).
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

Smartphone
    Leagoo elite 5

Ringraziamenti
    81
    Predefinito

Esattamente. Per questo nel mio post ho scritto di salvare il backup esternamente , poi ovviamente ognuno fa quel che vuole ma, personalmente, usare in MM la sd come memoria integrata non mi sembra una scelta giusta ( molte possono essere le motivazioni per usare la sd come memoria integrata ma , quello che non riuscirò mai a capire è il razionale di scegliere di perdere la parte della memoria rom non utilizzata ).
    Diciamo che la rom nn è che sia del tutto inaccessibile, alcuni processi, alcune app, si Installano nella rom. Anche i nandroid backup volendo si può scegliere di salvarli nella rom... comunque dopo aver perso tutto il contenuto nel tentativo di installare lota, l'sd l'ho formattata ed installata come memoria portatile... 😉

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Ecco, ci ero quasi arrivato... ��
    Come al solito, preciso ed esaustivo. Grande stahl ��
    Comunque le app credo riesca ad installarle da restore visto che all'avvio dopo i flash fa l'adattamento. Sottolineo di salvare il backup su una chiavetta o altro supporto esterno, soprattutto se l'sd è utilizzata come memoria integrata.

potrebbe anche creare problemi, come diceva Stahl, ripristinare la partizione data di lollipop su MM, è vero anche che io ho più volte tramite titanium backup spostato applicazioni da un terminale con kk a uno con LP e viceversa senza problemi; bisogna solo provare.
    Ultima modifica di complicazio; 21-06-16 alle 22:57

8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

Stahl (21-06-16)

Smartphone
    Leagoo elite 5

Ringraziamenti
    81
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    potrebbe anche creare problemi, come diceva Stahl, ripristinare la partizione data di lollipop su MM, bisogna solo provare.
    Mmm in teoria credo siano problemi, comunque alla peggio riflasha mm e si installa tutto a mano... lo so, du palle ma tant'è😉
    Ps
    Quasi quasi domani provo...
    Flasho LP faccio backup data poi rimetto MM e vedo cosa succede... 😋

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    potrebbe anche creare problemi, come diceva Stahl, ripristinare la partizione data di lollipop su MM, bisogna solo provare.
    Sì si può provare ma se io fossi alexgt , con quante ne ho viste , preferirei armarmi di pazienza, trascrivermi le mie app e fare un'installazione pulita, Come ho detto ci perderei un'ora in più a reinstallarle ma avrei la sicurezza che tutto girerebbe nel modo giusto. Questo è il mio punto di vista. Ma io sono un conservatore di natura

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Mmm in teoria credo siano problemi, comunque alla peggio riflasha mm e si installa tutto a mano... lo so, du palle ma tant'�
    Ps
    Quasi quasi domani provo...
    Flasho LP faccio backup data poi rimetto MM e vedo cosa succede... ��

ormai sei in vena di esperimenti..............

Smartphone
    Leagoo elite 5

Ringraziamenti
    81
    Predefinito

Sì si può provare ma se io fossi alexgt , con quante ne ho viste , preferirei armarmi di pazienza, trascrivermi le mie app e fare un'installazione pulita, Come ho detto ci perderei un'ora in più a reinstallarle ma avrei la sicurezza che tutto girerebbe nel modo giusto. Questo è il mio punto di vista. Ma io sono un conservatore di natura
    Diciamo che le app installate le trovi nello store e basta fare scarica a raffica. Per il resto si può fare anche degli screenshot e salvarli su una chiavetta, tanto per farsi dei promemoria. Fare backup di whatsapp e magari anche solo il backup da applicazione tanto per avere qualcosa in più...

Pagina 207 di 259 primaprima ... 107157197205206207208209217257 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio