Quindi hai risolto il problema delle telefonate che non arrivano in standby semplicemente disattivando la funzione di double tap? Con che cosa sblocchi? Impronta o tasto Power?
Visualizzazione stampabile
Lo sto usando da due giorni, e ho riscontrato due volte il problema delle chiamate non ricevute in standby. Ora farò qualche prova disattivando il doppio tap per sbloccare lo schermo.
facendo uno più uno.. mi sa che allora quel bug è presente solo quando si attiva il doppio tap per il risveglio (o magari gestures varie nella sezione schermo intelligente).
Io che non ho mai usato tale funzione, ma solo il lettore di impronte, non ho mai notato la perdita di chiamate in standaby
ciao
Io ho attivo soltanto il doppio tap, nessun altra gesture. E non ho attivato il lettore di impronte.
Il fatto è che il problema con le chiamate perse in standby non si verifica sempre, quindi è difficile capire da cosa dipenda.
Io con nessuna gestures e niente lettore impronte (usando tantissimo il cellulare sono per la comodità e facilità d uso) non ho mai avuto bug tipo perdita chiamate...
Piuttosto ho notato parecchie cose strane nella gestione della RAM nel kernel della versione marshmallow
"everybody turn around punani come AliG"
se ti ho aiutato lascia un thanks😈
Mah, speriamo che questi bug si risolvano con l'aggiornamento a Marshmallow. Sarà a 64bit, vero? Altra cosetta: dopo il riavvio mi ha perso le impostazioni della tastiera swiftkey, tornando alla android stock.
Lo sblocco con il tasto power... Ero abituato così col vecchio coolpad f1 e quindi non trovo difficoltà!
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
E' arrivato da un giorno.
Impressioni molto buone, blu scuro, più bello che in foto :D.
Lo usa mia moglie, ma fin'ora tutto ok. Il sensore di impronte funziona bene, in alternativa lo si sblocca con power + pin, gli altri tasti non fanno nulla ;).
Oggi l'ho spento, ho mandato un messaggio whatsapp, l'ho riacceso ed è subito arrivato il messaggio. Non l'ho aperto, ho lasciatoche andasse in stanby, ho mandato un altro messaggio dopo una decina di minuti in cui non ho toccato il Power e la notifica è arrivata, quindi nessun problema whatsapp :)
Mia moglie ha scoperto che i contatti registrati nella SIM vengono visualizzati doppi, quelli registrati solo nel telefono no. quindi il problema dei contatti doppi consiste nel fatto che visualizza insieme i contatti della rubrica e del telefono.
Finalmente ho letto tutte le 113 pagine della discussione del forum.... È stata dura ma ce l'ho fatta!!!!!
L'unico bug importante è la non ricezione delle notifiche \ chiamate quando ci sono le gesture attive o lo sblocco con impronta digitale...dico giusto????dopo 113 pagine ho un po di confusione in testa ahahaha.....
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
[QUOTE=Repandum;7449924]Finalmente ho letto tutte le 113 pagine della discussione del forum.... È stata dura ma ce l'ho fatta!!!!!
L'unico bug importante è la non ricezione delle notifiche \ chiamate quando ci sono le gesture attive o lo sblocco con impronta digitale...dico giusto????dopo 113 pagine ho un po di confusione in testa ahahaha.....
Si, infine è così... Però un altro difetto del power è la durata della batteria... Sicuro che ti dura tutta la giornata e oltre, smanetti continuamente tutto, e dopo un'ora e mezza continua di display acceso e Internet a 4g alla velocità di 50 mbit (si scrive così?) in download, si riscalda un pochino! 😀
In realtà la mancata notifica dovrebbe errerci solo con le gestures con le impronte invece è ok.
Invece il problema dell'inversione delle memorie dopo l'aggiornamento si ha con l'aggiornamento manuale oppure anche con l'aggiornamento via OTA?
Mia moglie ha aggiornato ed io ho dimenticato di dirle di estrarre la SD. dopo l'aggiornamento ho estretto la SD ed avviando il telefono non è successo nulla, apparentemednte funziona correttamente. Come verifico se sono invertite?
Aggiornando via OTA nessun problema anche con scheda sd esterna, tranquillo.
Ho aggiornato ieri e ho notato con piacere un netto miglioramento della precisione di rilevamento dell'impronta digitale, che prima era usabile ma con fatica. Non ho rilevato invece il battery drain che qualcuno lamentava.
Ho appena scoperto che mia moglie ha attivato lo schermo inelligente e le notifiche arrivano!
Telefonate led rosso, messaggi led blu :D.
L'ultimo, quello datato 22/03/16
Alla fine mi sembra che la ulefone abbia fatto qualche aggiornamento...se risolvono i vari bug sinceramente un pensierino ce lo posso fare a sto telefono.....
Può dipendere dal fatto che ha attivato il popup di anteprima messaggio?
Stamattina abbiamo provatopure la gesture per l'autoscatto.
L'unica cosa negativa è che indica sempre il tipo di copertura 3G o 4G anche se la connessione dati è disattivata.
Sta cosa della connessione dati staccata ma la presenza della scritta 3g/4g lo fa pure il mio jiayu quindi credo ( dico da inesperto) che magari lo fanno tutti i telefoni con processore MTK... Però potrei dire una cavolata......
In definitiva posso dire che e' davvero un buon telefono per quello che costa. Alcuni difettucci ce li ha pe, r carita', tipo il killeraggio di whatsapp, il settaggio del display intelligente che parte quando gli pare e sembra possa innescare il difetto delle chiamate perse in standby, il fingerprint non proprio funzionale al massimo, ed altro ancora. Difettucci che tutto sommato, una volta capiti ed assimilati sono bypassabili e comunque gestibili. Incredibile a mio avviso la batteria, ottima la ricezione del satelliti, display di buon livello, ricezione segnale ottimo, wi.fi ad aggancio fulmineo. Il difetto piu' grande del mio terminale, tuttavia non riscontrato da nessuno, e' quello che l'inibizione del roaming non funziona, ed il terminale scarica dati anche senza rete originale. Questo difetto (ripeto del mio terminale) non mi permette di usarlo, perche' mi vengono addebitati settimanalmente costi che non voglio pagare. Sono passato ad altro, lo sto ottimizzando, vedremo che destino decidero' per il buon Power.
In arrivo Marshmallow a 64bit:
https://www.youtube.com/watch?v=Zb6G...ature=youtu.be
Per le chiamate perse in standby l'assistenza mi ha riferito di resettare il telefono. :unamused:
bene...
quindi la Beta è a 32Bit per ora:
http://blog.ulefone.com/ulefone-powe...d-to-come-ota/
e sarà rilasciata via OTA (incredibile davvero.. sarà un ota da 1Gb che come minimo potrà creare problemi se non si eseguirà un factory reset dopo averla applicata.. troppe differenze dal sistema 5.1 a 32Bit a quello 6.0 a 64Bit per essere error free).
Staremo a vedere..
Ulefone Potenza Android 6.0 per il download, Will Come OTA
Cari utenti di Ulefone Potenza
Il nostro adattamento di Android 6.0 per il telefono sta per finire e noi saremo in grado di rilasciarlo OTA intorno alla fine di aprile. Ci scusiamo per tenervi aspettare così a lungo, ma promettiamo la versione finale uscirà buono da usare. Ora è possibile scaricare la versione quasi completamento seguendo questo link, mentre la guida del flash è la stessa di quella per Android 5.1.
Si può vedere il nostro ultimo video che Android 6.0 sarà un sistema operativo meglio utilizzare. Esso offrirà più autorizzazioni per gestire e personalizzare il telefono. La cosa più importante, l'androide 6.0 Ulefone Power avrà anche una maggiore efficienza energetica, mentre è possibile sentire ogni operazione sarà di 2 volte più veloce rispetto a prima.
Qui ci sono alcune cose che dovete sapere prima di flashing di cui sopra:
1. Dal momento che questa versione non è quella definitiva, tutto ciò che si fa con il telefono si fa a proprio rischio, mentre la società non sta prendendo la responsabilità di tutto ciò che può accadere dopo flashing.
driver dello scanner 2.Fingerprint non è stata aggiunta alla ROM Marshmallow Beta, ma la versione OTA sarà pieno-funzionato.
3. ROM per il download è a 32 bit, mentre ciò che verrà rilasciato OTA sarà a 64 bit di sicuro.
Per le persone che sono disposti a correre i rischi, se avete qualche suggerimento sulla ottimizzazione del software, non esitate a contattarci via service@ulefone.com. Qui offriamo la nostra più sincera gratitudine.
Copiato è incollato dalla pagina di ulefone... Quindi per chi ha già smanettato c'è la versione a 32 bit in rete, loro chiedono se si riscontra qualche baco...
Bravo, magari la tua segnalazione potrà essere utile per la risoluzione dei bachi... Thanks
Ottimo ci siamo quasi
Io aspetto la versione definitiva stravolta
Cmq veramente un buon telefono, se non si hanno velleità fotografiche non gli manca nulla
La qualità fotografica nella ROM MM beta mi pare molto migliorata purtroppo a causa di un bug la fotocamera posteriore va davvero bene, eccellente, la anteriore invece va davvero male, oltre i limiti dell accettabile, io mi sono scordato di segnalare questo bug se qualcuno lo facesse sarebbe splendido, basta mandare una mail a service@ulefone.com sarebbe stupendo :)
Ciao a tutti, dopo quasi un mese posso ritenermi abbastanza soddisfatto di questo telefono..... dico abbastanza perchè secondo me (o perlomeno sul mio Ulefone), la durata della batteria, che dovrebbe essere l'asso nella manica, purtroppo non mi sembra così ottima come leggo su questo forum. Premetto che di applicazioni che possano ridurre la durata della batteria ho solo Facebook e la tengo quasi sempre chiusa ogni volta che non la uso (un'ora, forse al giorno...). Ho un launcher scaricato dallo store (Ap*s launcher) che però mi sembra abbastanza leggero, il navigatore della S*gic, (che però lavora solo offline e che avrò usato finora tre volte), un gioco che mi sono portato dietro dal Note ll (Hay Day...), il meteo e quelle applicazioni che .generalmente abbiamo tutti sui nostri smartphones (Chrome, You tube, WhatsApp), spotify).
.Con tutto questo "ben di Dio" installato, ho staccato il telefono stamattina alle 7.30 e, in questo momento la batteria è al 59% (non ho ascoltato musica, Fb l'avrò aperto due o tre volte ed ho sempre attivato la modalità risparmio energetico, con lo schermo che si spegne dopo 30 secondi di inattività). A voi pare normale la percentuale di batteria residua ed eventualmente sapreste dirmi come ridurre ulteriormente il suo consumo? Grazie a tutti!
Ehm, non prenderla con una critica ma non sai proprio bene cosa consuma la batteria...prima di tutto non puoi definire cosi i tuoi consumi ma serve un unita di misura oggettiva...io ho per esempio staccato il cell dal caricatore alle 7 di sta mattina e lo ho al 50% ma ho 5 ore di schermo a luminosità medio alta e almeno 1/2 ore di giochini ...te quante ore di schermo hai fatto? Hai usato rete 3g o 4g? Usi my android tool e amplify (riducono il consumo di batteria)? App come FB, google play service, whatsapp, messanger non importa se le usi ma Ciucciano batteria in background...il kernel lo hai modificato nei settaggi?
Aspettando l'uscita della Rom MM, per chi come me ha la 5.1 con root e recovery, quali sono i passi per aggiornare mantenendo il root e tutte le impostazioni e applicazioni varie?
il root recovery impostazioni non le puoi mantenere....ê un aggiornamento serio non una release e mantenere le app è caldamente sconsigliato... Questo se flashato da SP flash tool...con l ota già se lo fai con robot e recovery mandi in Brick il telefono
scusa jwensouls, hai di fronte una frana completa per cui devi avere la pazienza di Giobbe.... gli screen shoots li ho salvati sul desktop ma quando cerco di importarli qui mi chiede l'URL: che devo mettere?
nel caso di OTA MM, come al solito, i passi da fare per avere più probabilità di successo, sono:
- Flash della recovery stock Lollipop, presa dalla mia TWRP 3.0.0 (per lollipop) tramite app Rashr o Flashify (visto che avete il root)
- Apertura supersu e andare alla voce "Unroot Completo"
da quel momento, in teoria l'OTA potrebbe andare a buon fine..
Non è garantito ma ha maggiore percentuale di successo..
Se non va, o rimane al boot, è sempre meglio il flash completo della rom tramite Flashtool e le guide in sezione Modding di Ulefone Power