posta uno screenshot.. se puoi.
Se vai su info telefono, aggiornamento, non risulta nulla?
Se è un singolo messaggio o pagina che si è aperta, potrebbe essere pubblicità o qualcosa relatica a delle app isntallate..
Visualizzazione stampabile
posta uno screenshot.. se puoi.
Se vai su info telefono, aggiornamento, non risulta nulla?
Se è un singolo messaggio o pagina che si è aperta, potrebbe essere pubblicità o qualcosa relatica a delle app isntallate..
Ragazzi salve a tutti!
Credo di aver brikkato il power, in pratica non si accende più. Stavo facendo la procedura di root, ma qualcosa è andato storto e ora non riesco più a rianimarlo. Mi potete aiutare?
Dai qualche altra info. Se stavi facendo la procedura di root non capisco cosa può averti mandato in brick il telefono....Se il telefono è spento sei stato fortunato.Come suggerito da megthebest cerca di dare qualche informazione aggiuntiva e, sempre se il telefono è spento, niente panico.
Confermate che ci sono ancora grossi problemi software nella gestione dei consumi? Ho anche greenify
Spoiler:
Ultima rom OTA di fine gennaio..
ci sono ci sono.. wakelocks a gogo, soprattutto del power management..
Non cambia con l'ultima rom del 23 febbraio..
Greenify, Amplify e altro non risolvono..
In media facendo un conto approssimativo si perdono circa 2 ore di schermo acceso sul totale che potrebbe essere di almeno 10/12 ore, invece è di circa 8/9 ore max.
P.s. le immagini mettile dentro [spoiler] .. ho editato il tuo post
Ciao megthebest,
mi è arrivato il Power sabato e oggi avevo deciso di effettuare il root seguendo le tue indicazioni: ho installato i driver, e ho flashato la recovery twrp con flashtool, solo che ad un certo punto è apparso un messaggio di errore BROM ERROR S_DL_GET_DRAM_SETTINGS_FAIL (5054)
Non si accende più, non riesco a flashare nulla da flashtool, niente..completamente morto.
@sundave
Purtroppo l'errore 5054 è uno dei più noiosi perchè può dipendere da diverse cause.
Essenzialmente significa che i files che stai tentando di flashare non appartengono o non sono compatibili con il tuo telefono :
Adesso altre domande :
Quando hai tentato di fare il flash, la schermata di flashtool sulla sinistra ti vedeva l'icona grande del telefono con al centro la scritta MT6753 ? (questo per capire se il pc riconosce il telefono con i driver installati ).
Hai fatto il flash in modalità download only deselezionando tutte le caselle e lasciando selezionata soltanto la casella recovery img ?
Hai messo in una cartella la recovery insieme allo scatter.txt indicato e puntando con flashtool a quello scatter ?
Queste risposte sono necessarie per meglio capire.
Comunque a mali estremi potrai tornare alla funzionalità del tuo telefono flashando il firmware originale con Flashtool in modalità format all+ download , nella schermata di flashtool in alto, seleziona la casella format, nella schermata che si apre seleziona Auto format flash e Format whole flash. Il flash dovrebbe partire senza problemi. . Perderai tutti i tuoi dati e gli IMEI ( che sarà semplicissimo rimettere ) ma il telefono ti tornerà a funzionare. Poi penseremo ad installare la recovery.
Fai sapere
Prova alcune indicazioni :
http://forum.zopomobile.it/forum.php...thread&tid=867
https://www.androidiani.com/forum/st...ution-rom.html
:laughing: RISOLTO!!! :laughing:
Illuminante è stata la soluzione proposta dall'utente nel forum del brick dello Zopo!
Sinceramente non so cosa sia successo...Probabilmente credo di aver sbagliato io nel fare il flash della TWRP con un livello di batteria troppo basso! (ho confidato troppo nelle potenzialità del Power). Qualcosa è andato storto e mi sono ritrovato in una situazione di brick con vari errori durante le procedure di flash successive della ROM stock: device non riconosciuto, BROM ERROR : S_DL_GET_DRAM_SETTING_FAIL (5054) , test della memoria con risultato NAND Flash was not detected, niente carica ...insomma completamente morto!
Preso dallo sconforto ero quasi pronto a rispedirlo in garanzia...quando mi sono letto la soluzione data dall'utente dello zopo che si è ritrovato nella mia stessa condizione.
Visto che appena collegavo il telefono a USB me lo riconosceva solo per pochissimo tempo, ho fatto solo "DOWNLOAD" di Preloader. Lk e Boot. e successivamente Firmware Upgrade di tutti i files: esito OK .
Staccato dal PC, inserito la batteria e messo sotto carica. Dopo 30 secondi è apparsa l'animazione della batteria su 1% e si è accesa la spia di notifica vicino ai sensori di colore rosso, indice che il telefono era in carica.
Ho aspettato arrivasse al 5% e poi l'ho acceso!
PARTITO!! Ora controllo se non ci sono problemi di IMEI
Un grazie particolare a MegtheBest e Sthl!!!
Ho controllato e mi ritrovo con entrambi i 2 Imei non validi...Spero solo che siano segnati sulla confezione altrimenti sono fottuto!! :noword:
Sembra un telefono "robusto" nelle modalità di recupero da un guaio come quello descritto... uhm.. bene bene... ;)
Mi sono ripreso dalla "sbandata" Umi Touch.... non mi resta che attendere fiducioso l'arrivo del Power.... del resto al prezzo che ho pagato, sinceramente mi seccherebbe dover annullare l'ordine..
Si sa nulla di nuove ROM?? Magari MM a 64 bit??
Dico ancora che questo è un ottimo smartphone!!
Se volete far durare di più la batteria, disattivate il fingerprint ,è molto esoso.
Io sono arrivato a 4 giorni ,ovviamente disattivando anche i vari sensori.
ciao a tutti, forse il video che posto è la ripubblicazione di uno vecchio e quindi già lo sapete...ma guardate qui:
https://www.youtube.com/watch?v=yqELHUvt22Q
su MM siamo ancora sul 32 bit..
Dopo un mese di utilizzo mi sento di confermare quanto di buono detto su questo telefono, sensore biometrico, fotocamera e bug minori a parte; una cosa però mi ha stupito: il livello di calibratura dello schermo! Il bianco è molto più bianco rispetto a molti altri smartphone. Io purtroppo ho potuto fare questo confronto solo con alcuni lumia, un Samsung note 2 ed un S5. Anche voi avete notato questa caratteristica o sono stato fortunato io?
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Se si risolvessero i bug minori e si migliorasse il software della fotocamera.... :love:
Ok grazie!!
Ripristinare gli IMEI è stato facilissimo:
scrivo la procedura se dovesse servire a qualcuno nella sventurata ipotesi andassero persi.
basta digitare dalla tastiera telefonica *#*#3646633#*#*
cliccare su gprs e scrivere imei1 e cliccare su "write IMEI-Attached-Detached"
Per i dual sim cliccare su sim2 e ripetere lo stesso procedimento.
Riavviate il telefono
Ma ci vuole il root ??
O:)
Non me lo ricordo , pensavo di no ma mi dici che ce ne è bisogno . Non lo ricordo anche perchè la prima cosa che faccio è fare il root e quindi per me è abituale. Quì, tra l'altro alcune delle soluzioni :
https://www.androidiani.com/forum/al...lash-tool.html
Ragazzi allora a giorni mi dovrebbe arrivare il power (allego foto) tra quanto arriverà circa?
Poi volevo chiedere non sono bravissimo ma a qualcuno interessa una custom rom basata stock? Potrei mettermici e farla...non prometto nulla ma magari qualche miglioria!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...7f6a9d1b55.jpg
metti il codice tracking sul sito poste: Poste Italiane - Cerca Spedizioni
Comunque in genere viene svincolata tra i 5 e i 10gg da quando entra a Milano... salvo fermi per verifiche/dichiarazioni valore errate, contenuto errato (e li sono dolori).
Per la rom custom, se hai le conoscenze ben volentieri, ma visto che non ci sono sorgenti da Ulefone, la vedo dura anche per i più "bravi" sviluppatori Andorid ;)
metti il codice tracking sul sito poste: Poste Italiane - Cerca Spedizioni
Comunque in genere viene svincolata tra i 5 e i 10gg da quando entra a Milano... salvo fermi per verifiche/dichiarazioni valore errate, contenuto errato (e li sono dolori).
Per la rom custom, se hai le conoscenze ben volentieri, ma visto che non ci sono sorgenti da Ulefone, la vedo dura anche per i più "bravi" sviluppatori Andorid ;)
ah.. ma allora modding per te stesso, non una rom da condividere..
p.s. non c'è bloatware qui.. eventualmente il solo launcher che elimini con il root...
due modi sostanzialmente:Quote:
Edit: curiosità ...in caso abbia tasse doganali come verrei informato di tali?
1- problema serio, valore e contenuto incongruente: ti arriva raccomandata dopo 10/15gg da oggi nella quale sei tenuto a inviare documenti di acquisto/pagamento e una dichiarazione contenuto valore
2- applicazione tariffa forfettaria dai 12 ai 25€ e consegna da parte del postino con bollettino incluso da pagare direttamente a lui o in posta quanto prima.
nella prima opzione, i tempi si allungano fino ad 1 mese prima di vederlo..
Ciao, dopo più di un mese dall'arrivo in Italia del telefono oggi lo andrò a recuperare alle poste... Comprato il 27 gennaio oggi 17 marzo forse lo vedo... Viva l'Italia!
Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App
Io ordinato il 19 gennaio e ricevuto stamattina...
ho provato a suo tempo.. non si guadagnava poi molto..
certo si potevano mettere dei tempi di sincro più alti, ma il maggior consumo deviva dal lettore di impronte e da eventuali gestures per doppio tap a schermo spento..
Se si disabilitano, senza amplify, greenify o simili, si guadagnano più di 2 ore di schermo, su questo non ci piove.. testato personalmente!
Si passa in genere dalle 7/8 ore con gestures e fingerprint attivato, ad almeno 10/11 disattivandoli.. senza andare a toccare altro sul sisstema..
Per le gestures, sto sperimentando lo stesso problema di wakelocks anche sull'elephone P9000 Lite che uso da qualche gionro come principale, e anche se ha Android 6, il bug c'è già.. e lasciando attive le gestures se ne va 1 ora buona di schermo a fine giornata (da 4 ore di schermo si passa a meno di 3)
Arrivato oggi !!! Al momento molto soddisfatto !!