Originariamente inviato da
realista
grazie stahl e meg.... gia conoscevo quella guida sulle batterie, e cmq si in teoria non dovrebbe succeder ALCUN problema con scariche a 0 ma se come dici il telefono (specialmente quelli cinesi) puo aver problemini o circuito di protezione leggermente buggato ( o mal settato), effettivamente non è bello aver un telefono che non si ricarica piu.....
cmq, chiuso questo ot sulle batterie, riguardo al secondo firmware MARSHMALLOW cosa sapete dirmi?
il telefono mi arriva entro 1 settimana circa....tempo in cui PURTROPPO dovro leggermi quasi tutte le pagine di questo thread

e dovrò imparar a moddare completamente il telefono con twrp e xposed perfettamente funzionanti.
La mia unica paura riguardo tutto il modding.... è che se poi perdo tanto tempo e ulefone esce fuori con un altro UPDATE? esiste il modo di selezionarlo, cioè estrapolare l' "update" e metterlo in un formato .zip da caricar tramite TWRP?
oppure si deve bestemmiare perchè l'unico metodo per "aggiornare" è riflashare la rom stock del produttore .... e poi RIPARTIRE DA QUELLA , con root, twrp, xposed ecc...?
oddio se fosse l'ultima ipotesi, spero che questo second update di marshmallow sia quello "definitivo" perchè di solito io ci perdo giorni interi ad ottimizzare il telefono.... e dovrei "saltare volontariamente" un prossimo update di ulefone.....per non perder giorni di lavoro.
PS: forse ricordo di aver sentito parlare di flash di partizioni sistema, lasciando cartella DATA ...cosa che dovrebbe aggiornar il sistema operativo ma lasciar tutti i dati di prima, anche se non mi convincono le installazioni poco "pulite"