CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314
Visualizzazione dei risultati da 131 a 139 su 139
Discussione:

Ulefone VIENNA - 5,5" FHD MT6753 3Gb Ram 32Gb Rom Andorid 6 3250mAh HiFi Sound

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Il mio non ha subito modifiche alla fotocamera dal passaggio 5 -> 6, prova a cancellare i dati della fotocamera in modo da resettarne i parametri. Oppure (molto più drastico) un reset totale del telefono.

    Ieri sera ho fatto un test più approfondito, in effetti se scatti ad un oggetto vicino usando il flash tende a sovraesporre. Benché lui legga correttamente al momento del blocco del fuoco, quando poi scatta il flash spara a tutta potenza e la foto viene sovraesposta. Impostando l'esposizione a -3 la foto viene esposta correttamente. Ad essere pignoli andrebbe a -2.5...

    A questo punto però non saprei dirti se lo faceva anche quando era su 5...
    Ultima modifica di JollyRoger76; 12-01-17 alle 09:48
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    sergionat (12-01-17)

  3.  
  4. #132
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    258
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toddy1977 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho un problema con il mio ulefone Vienna... da un po' di tempo la fotocamera quando uso il flash mi dà immagini sovraesposte, quasi bianche se fotografo ad esempio degli oggetti su un tavolo. Nelle stesse condizioni qualsiasi altro telefono fa una buona foto e anche il mio inizialmente faceva ottime foto. Vi è mai successo? Non capisco da cosa possa dipendere ed ho provato con varie app per fotocamera ma il risultato è sempre lo stesso. Ho anche provato a modificare i parametri da Engineering Mode ma puntualmente i settaggi non vengono salvati. Mi rimane il dubbio che forse questo difetto lo stia facendo da quando ho aggiornato da Android 5 a 6... datemi una mano per favore
    Confermo, lo fa anche a me. Purtroppo appena arrivato l'ho subito upgradato a 6, quindi non so se con 5 andava bene o no.

  5. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Volevo raccontarvi una cosa stranissima che è successa ieri: il mio Vienna era in standby mentre lavoravo al pc. Ho toccato lo schermo e, cosa mai accaduta prima, mi è apparso un orologio analogico (che credo sia quello che appare quando si acquista la custodia in legno originale Ulefone). Ho passato tutta la serata a smanettare tra le impostazioni per capire come diamine avessi fatto a far apparire questo orologio, ma niente.. A qualcuno è capitato ed ha compreso qual è la procedura? Grazie mille.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato steptkd per il post:

    sergionat (04-02-17)

  7. #134
    Baby Droid L'avatar di Gobbist


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    sono un possessore di un meraviglioso Ulefone Vienna, ho un problema che non sono mai riuscito a risolvere...
    Ho una microSD kingstone da 64gb classe 10, oltre a non formatarmela come memoria interna, non me la riconosce come spazio di archiviazione per la fotocamera e non ci posso trasferire le app.

    Qualcuno di voi è riuscito a trasferire le foto e i video e magari i media ricevuto da whatsapp nella scheda?
    Risolvo spostandole a mano, ma è una scocciatura.

    Tutto questo spazio sprecato mi sembra un peccato.. (fa anche rima :P)

    Un salutone.

    PS con file explorer la riconosce tranquillamente

  8. #135
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    ciao Gobbist,
    purtroppo con Android 6 non è possibile, almeno nella revisione rom installata sul Vienna ed almeno senza inizializzare la SD come storage interno, con apposita impostazione al primo avvio dopo averla inserita vergino (o anche nella sezione impostazioni, archiviazione, memoria sd da cambiare da Portatile a Storage Interno).
    L'inizializzazione come memoria interna però, ha molti svantaggi.. e davvero pochi vantaggi, soprattuto con uno smartphone che, come il vienna, ha 25Gb disponibili nella memoria interna.

    io la userei per backup e storage foto/video/musica, anche se spostando dei file a mano..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #136
    Baby Droid L'avatar di Gobbist


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno megthebest e grazie per la risposta, allora ho riprovato a riformattare la MicroSD come memoria interna, così giusto per scrupolo.. e l'ha accettata.
    Il problema è che le foto scattate non le mette nella sd, quindi è inutile, io come APP per le foto uso Opencamera perchè da la possibilità di scegliere la cartella di destinazione, ma essendo formattata come memoria interna non la vede...
    Quindi ho rifatto il passaggio a ritroso rimettendola come memoria esterna, andando sulle impostazioni l'ho selezionata come memoria predefinita.
    Sono andato sulla root della MicroSD e ho creato le cartelle Download e Camera.
    Ho impostato il download del browser Firefox sulla cartella creata nella MicroSD e su Opencamera ho messo come destino dei file multimediali appunto la cartella Camera della MicroSD.

    Ha funzionato tutto.
    Per adesso mi accontento, le app non le sposto perchè ho fatto una prova quando era formattata come memoria interna e ad esempio, Candy Crush (non partiva), Facebook (lentissima), un app della Radio Streaming (andava in crush), erano totalmente inutilizzabili.

    Ora devo riuscire a spostare i media di whatsapp in maniera automatica e mi posso accontentare...
    Spero di esservi stato utile.

    Buona giornata a tutti voi

    PS Nel vienna c'è la possibilità di inserirci una Cyano? :P

  10. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steptkd Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Volevo raccontarvi una cosa stranissima che è successa ieri: il mio Vienna era in standby mentre lavoravo al pc. Ho toccato lo schermo e, cosa mai accaduta prima, mi è apparso un orologio analogico (che credo sia quello che appare quando si acquista la custodia in legno originale Ulefone). Ho passato tutta la serata a smanettare tra le impostazioni per capire come diamine avessi fatto a far apparire questo orologio, ma niente.. A qualcuno è capitato ed ha compreso qual è la procedura? Grazie mille.
    È il S-View Window, dovrebbe attivarsi chiudendo la cover: ulefone.com/products/vienna/leather.html
    Il sensore Hall rileva la presenza di un campo magnetico e blocca lo schermo mostrando l'orologio oppure il player audio.


    Quote Originariamente inviato da Gobbist Visualizza il messaggio
    PS Nel vienna c'è la possibilità di inserirci una Cyano? :P
    Ci sono dei porting di CM13 per altri dispositivi col MTK6753, però nulla per il Vienna.


    Qualcuno ha provato a usare la porta infrarossi? Finora sono riuscito a farlo funzionare a non più di 5 o 6 centimetri dal ricevitore, puntando contro la fotocamera di un altro cellulare si vede che il led si accende a malapena. Anche a voi capita la stessa cosa oppure ho un esemplare difettato?
    Ultima modifica di ConanEdogawa; 13-02-17 alle 19:55

  11. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ConanEdogawa Visualizza il messaggio
    È il S-View Window, dovrebbe attivarsi chiudendo la cover: ulefone.com/products/vienna/leather.html
    Il sensore Hall rileva la presenza di un campo magnetico e blocca lo schermo mostrando l'orologio oppure il player audio.
    Ciao! Grazie mille! in effetti ho notato che succede quando poggio il telefono in prossimità della custodia del tablet che, chiaramente, è magnetizzata. Grazie ancora!

  12. #139
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Ma perché, nel vostro non c'era la cover con flip col buco? Quando l'ho preso io grigio su Amazon all'interno c'era cover con flip marrone (quello rosa ha il flip bianco, molto bello), pellicola di protezione applicata splendidamente, un'altra pellicola uguale di ricambio e un'altra pellicola molto più spessa!

    Quando chiudi il flip compare l'orologio e per qualche istante fa un flash colorato attorno. Se svegli il telefono col flip chiuso (premendo il tasto Power) e scorri sull'orologio ti compaiono i comandi del media player!

    Avete notato blocchi e/o rallentamenti di recente? Il mio ogni tanto non risponde ai comandi, devo spegnerlo e riavviarlo!
    Ultima modifica di JollyRoger76; 10-04-17 alle 10:33
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy