Visualizzazione stampabile
-
A me 2 volte hanno provato a truffarmi:
La prima volta 2 anni fa avevo un desire HD mi contatta una persona parlandomi in inglese conoscendo la lingua rispondo tranquillamente,questa persona mi chiedeva di spedire per il figlio che lavorava in Nigeria e mi avrebbe dato anche 70 euro in più se lo avrei spedito,a me la cosa puzzava e andai su google cercando queste truffe e ho scoperto molte persone truffate in questo modo.
La seconda volta ci hanno provato questo inverno mi chiama un tizio di Prato io abito a Pistoia e mi dice che è interessato allo scambio a mano,decido di andare a prato,il tizio controlla il cellulare e mi chiede di fargli una copia del mio documento con sotto scritto che io cedevo il telefono al tizio,dopo che ho firmato il foglio questa persona tira fuori un blocchetto degli assegni e io subito rifiuto dicendo di non fidarmi, cosi lui mi dice ok allora andiamo da un tabacchino e ti faccio una ricarica postepay io accetto e mentre stiamo andando si ferma e dice no guarda meglio che ci vediamo domani perche ora ho da fare,la mattina lo chiamo e mi dice che non è più interessato.
Le truffe che hanno provato a fare a me sono semplici da smascherare ma attenti ugualmente.
Inviato dal mio Super Nexus 4!
-
La cosa del tizio che vuole comprare il telefono per il figlio è successa anche a me più di una volta.....alla terza volta che mi è capitata ho risposto che mi faceva avere i soldi in contanti bene altrimenti che se lo andasse a troncare nel biiiip da un altra parte e di non rompere più!......adesso è da parecchio che non ricevo nessun messaggio! :D
-
O.o quello del figlio in Nigeria aveva contattato anche a me un annetto fa, rifiutai per puro caso, perché fui insospettito dal fatto che mi pagava un sacco per oggetti che non valevano neanche la metà.
-
Quote:
Originariamente inviato da ergitan
A me 2 volte hanno provato a truffarmi:
La prima volta 2 anni fa avevo un desire HD mi contatta una persona parlandomi in inglese conoscendo la lingua rispondo tranquillamente,questa persona mi chiedeva di spedire per il figlio che lavorava in Nigeria e mi avrebbe dato anche 70 euro in più se lo avrei spedito,a me la cosa puzzava e andai su google cercando queste truffe e ho scoperto molte persone truffate in questo modo.
La seconda volta ci hanno provato questo inverno mi chiama un tizio di Prato io abito a Pistoia e mi dice che è interessato allo scambio a mano,decido di andare a prato,il tizio controlla il cellulare e mi chiede di fargli una copia del mio documento con sotto scritto che io cedevo il telefono al tizio,dopo che ho firmato il foglio questa persona tira fuori un blocchetto degli assegni e io subito rifiuto dicendo di non fidarmi, cosi lui mi dice ok allora andiamo da un tabacchino e ti faccio una ricarica postepay io accetto e mentre stiamo andando si ferma e dice no guarda meglio che ci vediamo domani perche ora ho da fare,la mattina lo chiamo e mi dice che non è più interessato.
Le truffe che hanno provato a fare a me sono semplici da smascherare ma attenti ugualmente.
Attento ai furti di identità....ti sei ripreso la copia del tuo documento?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Neanche a me convinceva molto!
Si si ho strappato la fotocopia :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ergitan
Neanche a me convinceva molto!
Si si ho strappato la fotocopia :)
Bravo, hai fatto bene, la copia firmata e un bel problema se nelle mani sbagliate
-
Quote:
13ciccio87
Bravo, hai fatto bene, la copia firmata e un bel problema se nelle mani sbagliate
Cioe??? Perche?
-
Furto di identità, e una volta che ha la copia firmata potrebbe dire che te non gli vuoi dare il telefono.
-
Quote:
oabio
Cioe??? Perche?
la situazione peggiore (secondo me) potrebbe essere: intestare con la copia del documento una scheda telefonica che poi sarà utilizzata su terminali rubati oppure utilizzata per fare truffe in rete o qualsiasi altra cosa vorrebbe.
-
Non penso perché anche il gestore che tu fa la scheda deve essere un truffatore