Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ergitan
Non penso perché anche il gestore che tu fa la scheda deve essere un truffatore
Inviato dal mio Super Nexus 4!
non ti credere visto che fanno anche le postepay intestate ad altre persone :D
secondo te per intestare una sim ad un'altra persona è tanto complicato? vai in un negozio di telefonia con la fotocopia di un documento e digli che è per tuo cugino che è al lavoro. eccoti qui la tua sim.
A loro come a tutti i venditori interessano solo i soldi ed arrivare ad un premio di tot sim vendute poi a chi sono vendute non se ne interessano può essere anche pinco pallino che si fà 5 sim in 2 giorni dove 5 è il massimo di sim per operatore che ognuno di noi si può intestare se non ricordo male.
-
Quello si ma una volta che lo scopri sono casini per l'operatore che ha fatto la scheda a tuo nome!
-
Quote:
ergitan
Quello si ma una volta che lo scopri sono casini per l'operatore che ha fatto la scheda a tuo nome!
se fosse realmente cosi in italia non ci sarebbe più neanche un negozio di telefonia aperto.
-
In Italia la tutela per i cittadini funziona benissimo dice
-
Neanche tanto, ti potrebbero chiedere come ha fatto ad avere una copia del tuo documento firmata
-
2 allegato(i)
Truffa
ATTENZIONE AL "VENDITORE" FILIPPO GENOVA
Nr. Cellulare: 3296990728
Sta cercando di truffare diversi utenti(nel mio caso su subito.it) in rete vendendo smartphone(nel mio caso galaxy s4);
Chiede un piccolo anticipo(100€ nel mio caso) su postepay e poi il resto all'arrivo del pacco...ma il pacco non verrà mai spedito.
Inizialmente sembra disponibile per telefono e manda foto di documenti(carta di identita, codice fiscale,....) e foto del telefono(su mia richiesta con un foglio con scritto l'accordo); quindi probabilmente è in possesso del telefono, ma prende soldi e non spedisce....
Sto andando a fare denuncia alla polizia postale(ho anche i nomi dei genitori e tutte i dati personali(sempre che siano veri), oltre a tutte le conversazioni registrate ed email geolocalizzate).
Allego i dati di identità del personaggio, così che se ricevete gli stessi dati(magari da un nome diverso o quant'altro) statene alla larga, oppure se cerca di vendervi qualcosa non acquistatela, ma sporgete denuncia alla polizia postale.
-
Quote:
Philips9
Sta cercando di truffare diversi utenti(nel mio caso su subito.it) in rete vendendo smartphone(nel mio caso galaxy s4);
Chiede un piccolo anticipo(100€ nel mio caso) su postepay e poi il resto all'arrivo del pacco...ma il pacco non verrà mai spedito.
Inizialmente sembra disponibile per telefono e manda foto di documenti(carta di identita, codice fiscale,....) e foto del telefono(su mia richiesta con un foglio con scritto l'accordo); quindi probabilmente è in possesso del telefono, ma prende soldi e non spedisce....
Sto andando a fare denuncia alla polizia postale(ho anche i nomi dei genitori e tutte i dati personali(sempre che siano veri), oltre a tutte le conversazioni registrate ed email geolocalizzate).
Allego i dati di identità del personaggio, così che se ricevete gli stessi dati(magari da un nome diverso o quant'altro) statene alla larga, oppure se cerca di vendervi qualcosa non acquistatela, ma sporgete denuncia alla polizia postale.
phil mi dispiace ti sia successo questo ma vi stanno un paio di cose che non quadrano.
Non capisco come mai la foto dove vi stà il telefono è in bianco e nero mentre l'altra con il codice fiscale è solo per metà a colori (c..f. colorato e c.i. bianco e nero)
un'altra cosa strana è lui nato in sicilia vive a milano ma ha comprato il terminale a torino e in ultimo la firma sul documento non è per niente simile alla firma scritta sul contratto a penna.
Comunque ragazzi io lo ripeto nel caso in cui un venditore vi offre questo tipo di pagamento VOI CHIEDETE DI FARE LA PRIMA TRANCHE CON PAYPAL E DI ACCOLLARVI VOI I COSTI DI TRANSIZIONE ED UNA VOLTA ARRIVATO FILMATE L'APERTURA DEL PACCO così che se non spedisce o spedisce un mattone sareste protetti per la prima tranche e la seconda glie la mandate con la denuncia della polizia postale.
-
Quote:
Philips9
Permettimi di dire una cosa: d'accordo sul fatto che bisogna stare sempre attentissimi quando si fanno acquisti online e quando si ricarica le prepagate altrui, però tu non ti sei insospettito quando hai visto un Galaxy S4 a 350 euro?
-
Okkio amico mio a chi denunci, il vero Filippo Genova potrebe denunciarti per diffamazione visto che hai postato i suoi documenti.. Fai la persona seria e la prossima volta evita di fare il pollo e farti ammaliare con proposte assurde.
Eppoi se proprio vuoi chiedere lumi il vero Filippo ha un profilo facebook (notare la foto e l occhietto offeso)
https://www.facebook.com/filippo.genova.52
-
Quote:
jack0
phil mi dispiace ti sia successo questo ma vi stanno un paio di cose che non quadrano.
Non capisco come mai la foto dove vi stà il telefono è in bianco e nero mentre l'altra con il codice fiscale è solo per metà a colori (c..f. colorato e c.i. bianco e nero)
un'altra cosa strana è lui nato in sicilia vive a milano ma ha comprato il terminale a torino e in ultimo la firma sul documento non è per niente simile alla firma scritta sul contratto a penna.
Comunque ragazzi io lo ripeto nel caso in cui un venditore vi offre questo tipo di pagamento VOI CHIEDETE DI FARE LA PRIMA TRANCHE CON PAYPAL E DI ACCOLLARVI VOI I COSTI DI TRANSIZIONE ED UNA VOLTA ARRIVATO FILMATE L'APERTURA DEL PACCO così che se non spedisce o spedisce un mattone sareste protetti per la prima tranche e la seconda glie la mandate con la denuncia della polizia postale.
Si qualcosa che mi insospettiva c'era....di persone disoneste ce ne sono troppe quest'oggi...ma non pensavo che una persona si sarebbe "sporcato" la fedina penale(semmai ce l'avesse avuta pulita...) per 70€(perchè alla fine mi ha detto, mi vanno bene anche 70€, giusto x acconto)...
Purtroppo mi sono fidato, in buona fede, e viste le prove telefoniche e tramite mail che mi aveva mandato... Pazienza, per 70€ non ne faccio un dramma...
un dramma dovrebbe farlo lui e pensare a ciò che ha fatto...anzi...spero che quei 70€ gli servano per mangiare...
Quote:
AndreaHH90
Permettimi di dire una cosa: d'accordo sul fatto che bisogna stare sempre attentissimi quando si fanno acquisti online e quando si ricarica le prepagate altrui, però tu non ti sei insospettito quando hai visto un Galaxy S4 a 350 euro?
Si infatti il mio sospetto era molto forte...ma poichè avevo anche trovato un offerta di 380€ di un s4 di giugno 2013(sul mercatino e da un tipo con diversi feed),ho voluto puntare sul'onestà(che oggi non esiste più)...pensando che per 70€ chi si sarebbe preso una denuncia...bah
Quote:
oabio
Okkio amico mio a chi denunci, il vero Filippo Genova potrebe denunciarti per diffamazione visto che hai postato i suoi documenti.. Fai la persona seria e la prossima volta evita di fare il pollo e farti ammaliare con proposte assurde.
Eppoi se proprio vuoi chiedere lumi il vero Filippo ha un profilo facebook (notare la foto e l occhietto offeso)
https://www.facebook.com/filippo.genova.52
Io credo che i documenti siano veri per alcuni motivi:
1)La postepay era intestata agli stessi documenti(nome e codice fiscale corrispondevano)
2)Ho trovato il nr. telefonico dei suoi zii, che tra l'altro mi hanno detto che sono anni che non si sentono più in quanto si era trasferito(infatti i zii stanno in sicilia e lui è residente a milano) e mi hanno detto che non erano in buoni rapporti e che se lo cercavo l'unica cosa che sanno di lui x rintracciarlo sono il nome dei suoi genitori..
3)Mi ha aggiunto(prima della trattativa,per mostrarmi che l'identità corrispondeva) al suo account facebook e corrispondevano sia i dati che le varie foto...
PS: l'account che hai postato non è visibile...almeno ti dico se è lo stesso...
Per cui sono abbastanza certo che la sua vera identita sia FILIPPO GENOVA!
Detto questo, spero ci penserà la polizia postale, non tanto x i 70€, quanto per rendere l'Italia un paese più onesto!