Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jack0
per me l'inserzione non è corretta ma per le regole di ebay invece si e quindi è l'acquirente incauto che arriva all'ultimo e fà l'offerta senza leggere attentamente l'inserzione.
Purtroppo ebay dovrebbe fare più chiarezza su questi prodotti anche perchè essendo cinesi non hanno nome, produttore o codici per poter far luce sulle reali prestazioni del terminale.
Quindi se devo dire il mio personale giudizio venditore scorretto però se devo vedere le regole di ebay acquirente incauto.
Non mi dilungo anche xchè l'argomento trattato qui x queste ^frivolezze ^ non sarebbero neanche da segnalare.....però vorrei farti presente che le regole che tutelano queste vendite od aste Nel Grande Mondo ebay dovrebbero essere a tutela in massima parte del Compratore ......(sistemi di pagamento Ottimi sino ad un certo punto )Ma se NON ci fossero I venditori questo Mondo chiuderebbe.....Quindi Venditore Scorretto continua a fare inserzioni.....ed il povero CUCCO rimane Cuccato....Pensa che oggi le leggi che prima erano x l'incauto acquisto sono in massima parte
ritorte in Ricettazione....Cioè chi compra/(incautamente ) è più penalizzato( talvota gli viene contestato il reato di ricettazione )
Ciao e grazie
-
Quote:
Bartali66
Non mi dilungo anche xchè l'argomento trattato qui x queste ^frivolezze ^ non sarebbero neanche da segnalare.....però vorrei farti presente che le regole che tutelano
queste vendite od aste Nel Grande Mondo ebay dovrebbero essere a tutela in massima parte del Compratore ......(sistemi di pagamento Ottimi sino ad un certo punto )
Ma se NON ci fossero I venditori questo Mondo chiuderebbe.....Quindi Venditore Scorretto continua a fare inserzioni.....ed il povero CUCCO rimane Cuccato....
Ciao e grazie
Tu non hai calcolato che il povero cucco una volta arrivato all'ultimo e vinta l'asta senza aver letto prima di offrire potrebbe prendersi 5 minuti a rileggersi TUTTA l'inserzione per bene e nel caso in cui dovesse riscontrare irregolarità farle presente al venditore che annullerà l'asta senza alcuna conseguenza negativa e ovviamente nel caso in cui il venditore si rifiuti di annullare l'asta segnalare la cosa ad ebay e spiegare il perchè della richiesta (ovviamente non fatelo sempre visto che 1 volta ok ma 15 aste annullate farebbero girare le scatole sia ai venditori che ai gestori della baia) e cosa più importante SEMPRE CONTATTI ATTRAVERSO LA MAIL INTERNA E NON INDIRIZZI MAIL PRIVATI (non volevo urlare ma volevo segnalare per bene l'utilizzo della mail interna).
-
Quote:
jack0
(ovviamente non fatelo sempre visto che 1 volta ok ma 15 aste annullate farebbero girare le scatole sia ai venditori
Quindi (in questo ^insignificante ^ caso(per non fargli girare le scatole ) il venditore può fare la sue belle inserzioni (errate )(ebay non vede ) e sta al compratore stare all'erta
Giusto.?????...Grazie----
-
Quote:
Bartali66
Quindi (in questo ^insignificante ^ caso(per non fargli girare le scatole ) il venditore può fare la sue belle inserzioni (errate )(ebay non vede ) e sta al compratore stare all'erta
Giusto.?????...Grazie----
no non mi sono fatto capire se una inserzione ti sembra contro le regole segnalala poi starà alla baia controllare e ovviamente se il compratore imparerebbe ad aprire di più gli occhi non sarebbe una cosa negativa visto che anche in mezzo alla strada ti fanno i famosi "pacchi" (televisori che diventano frutta o mattoni)
insomma per concludere il compratore deve stare attento SEMPRE perchè stà trattando con un venditore ed è normale che costui non potrà andarci a perdere MAI visto che con questo lavoro ci mangia e ci vive.
e comunque che siano vendite di 1 cent o vendite di migliaia di euro il pacco può nascondersi ovunque e nessuna vendita è insignificante.
-
Stiamo davvero uscendo dal seminato, ci sono millemila modi per essere truffati e questa asta su ebay puo essere tutto tranne una truffa. Su ebay e su internet questi aggeggi girano in tutte le salse e le caratteristiche tecniche sono sempre a fiducia di chi vende. Poi ti stai fossilizzando su due errori che fanno ridere. Una persona che sa minimamente la differenza tra a12 e a9 non compra ste cinesate, la differenza di capacita della batteria non e enorme.
Il venditore puo anche essere in buona fede perche il copia e incolla fa brutti scherzi, ma se il compratore non si legge per bene l'inserzione, sono fatti suoi se poi le caratteristiche non combaciano.
Se questo venditore ebay e un truffatore non so piu cosa pensare. In questo caso si parla solo di acquirente fesso, perche non legge bene cosa va a comprare. Ma ti assicuro che chi va comprando quegli aggeggi non si rendera mai conto di avere un altro processore e una batteria meno potente, a meno che non lo legge hai dettagli hardware sulla scatola.
Potevo capire se si parlava di un monocore scambiato per un quad core con risoluzione hd e fotocamera da 13mpx. Gli errori di questa inserzione sono veniali, non modificano l'usabilita, sia se e a12 sia se e a9 e i mah in meno neanche ci se ne rende conto che mancano.
-
Secondo me questo è il classico caso in cui se l'acquirente non è soddisfatto e nota incongruenze con la descrizione può usare l'arma del feedback!
-
Quote:
13ciccio87
Stiamo davvero uscendo dal seminato, ci sono millemila modi per essere truffati e questa asta su ebay puo essere tutto tranne che una TRUFFA. Gli errori di questa inserzione sono VENIALI ,
Non ho voluto far passare questa come TRUFFA ma bensi un raggiro (certo a SECONDO del punto di vista ) Visto da te (veniale ), non è un metodo che con la descrizione, da la parvenza di un Pacco...ben cofezionato....ma bensi...un errore banale del venditore , che lungi da me pensare , che voler far passare UN a10 x un a12, è stato un errore di offerta...(forse da come dici tu non sa neanche lui cosa vende .....) Hai ragione....è IL compratore che SBAGLIA -
Fuori del seminato ???? Non credo la mia è stata solo un modo x farTI capire che (come ha detto giustamente jack0)siano vendite di 1 cent o vendite di migliaia di euro il pacco può nascondersi ovunque e nessuna vendita è insignificante. Ripeto nessuno regala NULLA anzi se può.......!!!
Per il resto grazie di aver detto il TUO pensiero......
Ciao
-
io vi dico di stare attenti anche su ebay, sempre solita truffa del bonifico con prestanome e spedizione di mattone
in più adesso è possibile acquistare feedback... ho visto un tizio che ha fregato 6 persone per circa 3000 euro.. ho segnalato più volte l'inserzione dato che mi ero accorto della truffa (non accettava scambio a mano con banali scuse, prezzo basso, no paypal, account su da 2 settimane, 60 feed tutti positivi ma tutti privati guarda caso, oggetto rimesso in vendita pari pari un minuto dopo la vendita)
dopo una settimana che segnalavo ma non lo levavano sono tornato a controllare e ho trovato 6 feed negativi di gente truffata
ATTENZIONE!!
-
beh, le truffe mle fanno anke qui .. e molte..credo mi abbia truffata anche tu a questo punto caro "giuseppe" ...sei sparito da giorni.. e neanche l'ombra del telefono che dovevi mandarmi è arrivata..
-
Quote:
giuseppe788
Questo è vero, un paese proprio di cacca stiamo sprofondando proprio!!
visto che e un paese di cacca come dici tu..sig. Giuseppe788 sarebbe carino che tu ti mettessi in contatto con pulce90 per chiarimenti,visto che 1) gli hai venduto un cellulare che non ha mai ricevuto....2) e cosa sensata contattare l'acquirente dopo la vendita per assicurarsi che vada tutto bene e l oggetto acquistato sia stato ricevuto....3) (questo e quello che penso io) te ne sei andato in vacanza senza preoccuparti dei punti 1 e 2 ....contattala al piu presto....proprio per non avvalorare la tua tesi..che questo e un Paese di.......CACCA....
PER TUTTI: sono un venditore Ebay non professionista...dal 2003 ,in 10 anni ne ho viste di tutti i colori...e non smettero' mai di ripetermi...
PGATE solo con PAYPAL....anche se gli articoli hanno prezzi allettanti...solo PAYPAL....altrimenti rischiate di perdere tutto....ormai i truffatori (sono quasi sempre impuniti) sono organizzati e nessuno li persegue adeguatamente,nel ns. paese fanno quello che vogliono....quindi tutelatevi da voi..perche ha nessuno frega nulla se non vi hanno inviato un cellulare o un pc....