Perfetto ora ho capito, grazie ancora :)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Questo Michele Ranieri ci ha provato anche con me...stessa cosa e sempre per un one x che io avevo messo in vendita...mail falsa di paypal che dice che il pagamento è stato effettuato ma che i soldi verranno "addebbitati" solo quando verrà fornito il tracking....questo "addebitati"mi ha incuriosito in quanto i soldi vengono accreditati. ..ho chiamato paypal e mi hanno detto che questo tipo di transazione tra privati non esiste e che i soldi devono essere da subito presenti sul proprio conto...al sign.Ranieri ho detto "in siciliano"di andarsene a quel paese...state attenti. ...spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto alla community. ..ciao
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Aggiungo anche la mia esperienza di truffa di altro genere, con tale Casalino Arturo di Milano, che ha messo un annuncio (non qui) con per una fotocamera da 150 euro e ne ha spedita una guasta che valeva €.20/30 sempre della stessa marca, ma modello diverso. Io , chiedendo il pagamento con BONIFICO, mi sentivo tranquillo visto che era intestato a Lui.
Purtroppo all'arrivo del pacco l'amara sorpresa , con la fotocamera non corretta, provo di contattarlo e ovviamente il numero era perennemente staccato.
Ho provato a mandare una lettera tramite un'amica avvocato per farmi riaccreditare i soldi,minacciando di fare la denuncia, ma purtroppo l'indirizzo sul pacco non esisteva.
Poi non ho portato avanti la cosa, non sapendo se eventualmente ci fosse la speranza di riavere quanto "rubato"...
Ci ho guadagnato una "sveglia" per il futuro..:-(
ragazzi, la regola è una sola: MAI fidarsi di spedizioni su subito.it ed ebay annunci, mi spiace dirlo ma è così. ormai sono diventati posti esclusivamente per lo scambio a mano, io ho imparato a non fidarmi mai neanche mezza volta, neanche se vedo, come in questo caso, una prova che sembrerebbe reale di un accredito.
non ricaricate mai Postepay di sconosciuti, non fatevi fare bonifici, lasciate perdere tutto e scambiate solo a mano..e attenzione a non farsi ingolosire dai prezzi bassi e dall'iniziale disponibilità del personaggio.
questi sono solo consigli che vi dò io, poi voi fate come volete ;)
ps: magari questo thread lo metto in rilievo come thread dove ognuno spiega la sua esperienza, o quella di amici, con truffe ed affini..poi ci penso
Si vede "benissimo" che la foto è reale ma è stata trattata per inserire i dati, per ogni campo scritto, tutto intorno sono presenti come degli artefatti, insomma dei pixel più colorati... forse sarà stato fatto con paint... comunque si vede che è falso se notate bene...
Ripeto ciò che molti hanno detto, attendere sempre prima il bonifico ;)
Una mia amica e stata fregata su ebay annunci (io l'avevo avvisata), ora vorrei aiutarla, gli ho detto di fare la denuncia. Ma come mai queste persone sono quasi sempre irrintracciabili? Non anno un indirizzo IP? E la postepay non dovrebbe essere a loro intestata? Grazie..
in merito alla locazione degli indirizzi IP inserendo quello che si può trovare nelle mail del mittente (da hotmail ad esempio riuscii a trovarlo) spesso sono indirizzi che passano da server del nord europa come l'olanda oppure dell'est .. quindi fisicamente la possibilità che siano realmente in Italia è quasi nulla