CERCA
PER MODELLO
Pagina 14 di 22 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 212
Discussione:

Attenzione alla truffa --> Bonifico Unicredit con foto della contabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da goldenwolf Visualizza il messaggio
    Io capisco il tuo livore, ma capisco anche quello che ti dice Ciccio! Se gli ha rubato l'identità (leggevo, non mi ricordo se proprio qua, di uno scambio a mano con tanto di firma su fotocopia del documento per "ufficializzare" la cessione del bene, poi per fortuna l'utente accorto strappò il foglio quando l'accordo saltò) con quel documento può aver fatto la postepay, aperto il profilo facebook e anche intestato una carta sim, ovvio che a te tutto torni con i dati su quei due fogli!

Tu fai benissimo a denunciare e ad andare avanti, effettivamente l'aver postato i documenti potrebbe essere un po' troppo "avventato". Lo diciamo per te, tutti questi ragionamenti che filano lisci come l'olio non hanno alcuna valenza legale, non vorremmo che subissi oltre al danno la beffa
    Anche se fosse il tizio che ha dato la copia della carta deve essere avvertito che i suoi dati sono stati presi ed usati, comunque mi pare che la cosa è fatta troppo bene, neanche un professionista si premurerebbe così tanto, però allo stesso tempo un truffatore con un neurone non lascerebbe tutte queste tracce.

Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio
    Fa un profilo facebook con quali foto?
    Visto che nel profilo avrà avuto almeno 18-20 foto...

Ripeto, che ho messo i documenti per avvisare qualcun'altro che potrebbe essere truffato...e quindi per evitare ciò...
    Vedremo comunque come si evolverà la situazione

PS: Comunque sta mettendo altri annunci..ATTENZIONE...
    http://www.subito.it/telefonia/samsu...o-70485610.htm

Se qualcuno ha tempo e vuole magari chiedere informazioni su pagamenti, documenti ecc...almeno vediamo se gira sempre con gli stessi dati
    Fare un profilo con 20 foto è facilissimo, basta rubarle dai profili degli amici.
    Denunciare il proprietario dei documenti e comunque lecito, solo la polizia potra decidere il da farsi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

2.  
    Senior Droid L'avatar di sminkiato

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 80 volte in 66 Posts
    Predefinito

Se può servire, oggi avevo visto quell'annuncio di S4 su Palermo, dato che sono siciliano e mi interessava (dovevo regalarlo alla mia girl). Partendo dal presupposto che immaginavo fosse un annuncio falso (dato il prezzo) comunque io l'ho contattato sia via mail che via sms e non ha risposto ad entrambe. Sarà che gli ho detto "Consegna a mano"?

Androidiano VIP L'avatar di Philips9

Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ITAIce Visualizza il messaggio
    Beh se vuoi, basta che ti crei una mail nuova, e lo contatti... Vedi subito cosa ti dice...
    Sisi, l'avevo già fatto, ma non risponde a mail(solo al telefono).
    Quote Originariamente inviato da ITAIce Visualizza il messaggio
    Però in questo annuncio si firma "Francesco"... Tu come lo hai trovato? Numero di cellulare oppure foto del S4?
    Dal nr. di telefono(oramai lo sò quasi a memoria)...
    Si si firma "francesco", infatti vorrei vedere se ora manda lo stesso i documenti di Filippo o se ha anche altri documenti(a questo punto falsi)...
    Quote Originariamente inviato da sminkiato Visualizza il messaggio
    Se può servire, oggi avevo visto quell'annuncio di S4 su Palermo, dato che sono siciliano e mi interessava (dovevo regalarlo alla mia girl). Partendo dal presupposto che immaginavo fosse un annuncio falso (dato il prezzo) comunque io l'ho contattato sia via mail che via sms e non ha risposto ad entrambe. Sarà che gli ho detto "Consegna a mano"?
    Probabilmente è che proprio non risponde ad email(infatti anche a me non aveva risposto la prima volta.
    Ma solo al telefono, ma mi disse che era possibile lo scambio a mano.
    Magari prova a contattarlo telefonicamente e a chiedere lo scambio a mano...
    O eventualmente se ti manda i dati x un bonifico(almeno vediamo se i dati corrispondono)...

PS: l'altro annuncio era locato a Genova..questo a Palermo....(lui è siciliano(dalla carta di identità), ma residente a Milano)....
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

<<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve io sarei interessato a un galaxy ace dato che il mio sg2 e in assistenza,visionando subito.it ne trovo uno vicino a me.... il problema che dopo essermi messo daccordo per la visione del telefono(io faccio solo scambi a mano) la persona in questione sparisce e cambia il prezzo del telefono da 50 a 60(senza scatola solo cellulare e carica batteria) provo a chiamarlo in continuazione e non mi da cenni di vita anche con altri numeri, poi vengo a sapere che spedisce e basta seppur io posso andare a prenderlo tranquillamente in bus(6km da me) dite che sia un truffatore?

Baby Droid

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GalaxySF Visualizza il messaggio
    Salve io sarei interessato a un galaxy ace dato che il mio sg2 e in assistenza,visionando subito.it ne trovo uno vicino a me.... il problema che dopo essermi messo daccordo per la visione del telefono(io faccio solo scambi a mano) la persona in questione sparisce e cambia il prezzo del telefono da 50 a 60(senza scatola solo cellulare e carica batteria) provo a chiamarlo in continuazione e non mi da cenni di vita anche con altri numeri, poi vengo a sapere che spedisce e basta seppur io posso andare a prenderlo tranquillamente in bus(6km da me) dite che sia un truffatore?
    Si è una truffa digli o scambio a mano o niente. Evitalo proprio!

Baby Droid

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio
    Si qualcosa che mi insospettiva c'era....di persone disoneste ce ne sono troppe quest'oggi...ma non pensavo che una persona si sarebbe "sporcato" la fedina penale(semmai ce l'avesse avuta pulita...) per 70€(perchè alla fine mi ha detto, mi vanno bene anche 70€, giusto x acconto)...
    Purtroppo mi sono fidato, in buona fede, e viste le prove telefoniche e tramite mail che mi aveva mandato... Pazienza, per 70€ non ne faccio un dramma...
    un dramma dovrebbe farlo lui e pensare a ciò che ha fatto...anzi...spero che quei 70€ gli servano per mangiare...

Si infatti il mio sospetto era molto forte...ma poichè avevo anche trovato un offerta di 380€ di un s4 di giugno 2013(sul mercatino e da un tipo con diversi feed),ho voluto puntare sul'onestà(che oggi non esiste più)...pensando che per 70€ chi si sarebbe preso una denuncia...bah

Io credo che i documenti siano veri per alcuni motivi:

1)La postepay era intestata agli stessi documenti(nome e codice fiscale corrispondevano)
    2)Ho trovato il nr. telefonico dei suoi zii, che tra l'altro mi hanno detto che sono anni che non si sentono più in quanto si era trasferito(infatti i zii stanno in sicilia e lui è residente a milano) e mi hanno detto che non erano in buoni rapporti e che se lo cercavo l'unica cosa che sanno di lui x rintracciarlo sono il nome dei suoi genitori..
    3)Mi ha aggiunto(prima della trattativa,per mostrarmi che l'identità corrispondeva) al suo account facebook e corrispondevano sia i dati che le varie foto...

PS: l'account che hai postato non è visibile...almeno ti dico se è lo stesso...

Per cui sono abbastanza certo che la sua vera identita sia FILIPPO GENOVA!

Detto questo, spero ci penserà la polizia postale, non tanto x i 70€, quanto per rendere l'Italia un paese più onesto!
    A me sembra strano che ti truffava facendoti sapere tutte queste cose e I dati sensibili visto che lo beccano in 5 minuti

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Raga io dico solo una cosa ke paese di m... Ke sta diventando il nostro invece di andare in massa a protestare ci inculia... Tra di noi ke vergogna

Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App

9. Il seguente Utente ha ringraziato klose90 per il post:

Philips9 (30-07-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da klose90 Visualizza il messaggio
    Raga io dico solo una cosa ke paese di m... Ke sta diventando il nostro invece di andare in massa a protestare ci inculia... Tra di noi ke vergogna

Questo è vero, un paese proprio di cacca stiamo sprofondando proprio!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 84 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da klose90 Visualizza il messaggio

A dire il vero io ho vissuto per quasi un anno a Londra e anche lì quando compri su certi siti online devi stare attentissimo alle truffe! Ora va bene che siamo autolesionisti e in una situazione di m***a ma non cadiamo in questi luoghi comuni perché dovunque tu vada trovi persone che provano a fregarti e persone oneste (sul thread "feedback" mi sembra ci siano centinaia di scambi andati a buon fine ad esempio)!

I "furbi" ci sono sempre stati, anche quando non esistevano le vendite online o quando "si stava bene"! Il fatto è che quando avvengono truffe su prodotti con un grosso scarto fra prezzo reale e "offerta" (non sto parlando quindi del nostro amico qua) la maggior parte delle volte i "furbi" sono due: quello che truffa e quello che pensa che può comprare una cosa nuova a 100€ quando ne costa 400€...
    Ultima modifica di goldenwolf; 30-07-13 alle 09:32

Senior Droid L'avatar di oabio

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da goldenwolf Visualizza il messaggio
    A dire il vero io ho vissuto per quasi un anno a Londra e anche lì quando compri su certi siti online devi stare attentissimo alle truffe! Ora va bene che siamo autolesionisti e in una situazione di m***a ma non cadiamo in questi luoghi comuni perché dovunque tu vada trovi persone che provano a fregarti e persone oneste (sul thread "feedback" mi sembra ci siano centinaia di scambi andati a buon fine ad esempio)!

I "furbi" ci sono sempre stati, anche quando non esistevano le vendite online o quando "si stava bene"! Il fatto è che quando avvengono truffe su prodotti con un grosso scarto fra prezzo reale e "offerta" (non sto parlando quindi del nostro amico qua) la maggior parte delle volte i "furbi" sono due: quello che truffa e quello che pensa che può comprare una cosa nuova a 100€ quando ne costa 400€...
    Bravo, infatti mi infastidiscono quelle persone che vorrebbero telefoni nuovi alla metá del loro prezzo... Questo non e possibile in quanto un negoziante serio su un telefono come S4 ci guadagna poche decine di euro....

Pagina 14 di 22 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio