CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 22 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 212
Discussione:

Attenzione alla truffa --> Bonifico Unicredit con foto della contabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

S4 a 400 euro? Se fosse nuovo e loro avessero davvero un negozio li venderebbero tranquillamente a 500 euro, perché mettere a 400?
    Io penso sempre la stessa cosa, l'affare non esiste e chi vende ci va sempre a guadagnare e non poco, un s4 a 400 euro da una vendita fallimentare e quasi a prezzo di costo. Io dico che puzzicchia e che prenderlo a 489 euro online sia una spesa aggiuntiva che continua ad essere accettabile. Meglio spendere 89 euro in più e stare tranquilli, invece che darne 400 a persone non valutate.
    Certo, se riesci a valutare la presenza del negozio a Venezia le cose cambiano, ma Venezia e loro a Bari, booooh non la capisco sta cosa. Forse li spediscono direttamente dal negozio fallito.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

2. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

Philips9 (21-07-13)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9

Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    S4 a 400 euro? Se fosse nuovo e loro avessero davvero un negozio li venderebbero tranquillamente a 500 euro, perché mettere a 400?
    Io penso sempre la stessa cosa, l'affare non esiste e chi vende ci va sempre a guadagnare e non poco, un s4 a 400 euro da una vendita fallimentare e quasi a prezzo di costo. Io dico che puzzicchia e che prenderlo a 489 euro online sia una spesa aggiuntiva che continua ad essere accettabile. Meglio spendere 89 euro in più e stare tranquilli, invece che darne 400 a persone non valutate.
    Certo, se riesci a valutare la presenza del negozio a Venezia le cose cambiano, ma Venezia e loro a Bari, booooh non la capisco sta cosa. Forse li spediscono direttamente dal negozio fallito.
    Infatti, credo che l'unica certezza sarebbe quella di andare a controllare di persona....Purtroppo sono a quasi 400km.... Se ci fosse qualcuno di Venezia ci faccia sapere
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

<<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

5. Il seguente Utente ha ringraziato Philips9 per il post:

ITAIce (21-07-13)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio
    Infatti, credo che l'unica certezza sarebbe quella di andare a controllare di persona....Purtroppo sono a quasi 400km.... Se ci fosse qualcuno di Venezia ci faccia sapere
    Il problema potrebbe essere che il negozio esiste (i furbi a volte prendono nomi realmente esistenti). Si dovrebbe anche verificare entrando e chiedendo.
    Un negozio che si rispetti avrà anche un numero, hai provato a cercare sulle pagine gialle? Magari trovi la sede di Venezia e chiedi, non avrai la certezza di poterti fidare, ma è già qualcosa.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

7. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

Philips9 (21-07-13)

Androidiano

Smartphone
    nexus 4 rev. 11 piedi e mani

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kekko4ever Visualizza il messaggio
    il cambio IMEI se non sbaglio si può fare, ma alla fine il venditore si ritroverebbe comunque senza terminale e senza soldi...un po' strana come situazione.

i filmati possono tutelare un acquirente onesto. ma chi tutela un venditore onesto?
    cambiare l'IMEI in post produzione è una pratica rischiosa da quanto ne sò io. Tra le altre cose anche cambiandolo la base rimane con l'IMEI originale e quindi il telefono in caso di denuncia si bloccherebbe comunque.

il venditore ok si ritroverebbe senza soldi e senza cellulare ma l'acquirente disonesto non avrebbe motivo di fare una cosa del genere a meno che non fosse interessato all'acquisto di un mattone fatto di plastica e vetro poichè anche rivendendolo non ci riuscirebbe facilmente visto che o gli IMEI (scatolo, scocca, software) sono differenti o comunque si tratterebbe di un terminale inutilizzabile poichè bloccato

Androidiano

Smartphone
    nexus 4 rev. 11 piedi e mani

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ragazzi,
    Nel frattempo che analizzo l'evolversi della vicenda HTC One, vi pongo un'altra "ghiotta" occasione...GALAXY S4 nuovo, da fatturare a 400€...
    Questo è l'annuncio: Samsung galaxy s4 Nuovo Bianco/Nero - Telefonia In vendita a Bari
    Questo è il sito del venditore: ilsestosensoelettronicaonline

Il venditore accetta Paypal, ritiro in Sede(Venezia) e al telefono sembra disponibilissimo.

Aspetti NEGATIVI:
    1) L'annuncio è posto nella città di Bari, mentre il sito ha sede a Venezia
    2)Il venditore non può fare una foto al bene(nonostante gliel'abbia chiesta del telefono sigillato e con un foglio di carca con una scritta x verificare il vero possesso del bene).
    3)Il sito è stato aperto il 1/06/2013(ed è un sito creato con i programmi free)
    4)Come indicato nel sito(e come ribadito dal venditore) il prezzo è basso in quanto sono telefoni ritirati da una vendita fallimentare...ma, da quel poco che sò per portare a termine un fallimento il tempo è abbastanza lungo(6 mesi-1 anno?) e considerando che il galaxy s4 è uscito da 3-4 mesi....

Come valutate questa situazione?
    C'è qualcuno di Venezia che può verificare la reale esistenza ed affidabilità del venditore?

Grazie in anticipo

boh ho visto un pò su maps la via scritta sul sito e a me sembrano solo villette senza alcuna attività commerciale.
    Essendo che a detta sua il tutto è ancora da fatturare potresti provare a chiedergli se ha una partita IVA o se l'azienda ha un codice fiscale e poi da li farti ulteriori ricerche.
    Un ultima cosa se vai sulla pagina termini e condizioni leggi:

IMPORTANTISSIMO:
    Ogni pre-vendita verrà vagliata, per far sì che il cliente finale sia un consumatore e non un rivenditore.

Quindi io sinceramente mi terrei alla larga

10. Il seguente Utente ha ringraziato jack0 per il post:

Philips9 (21-07-13)

Androidiano VIP L'avatar di ITAIce

Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

Contattalo con un altra mail, digli che sei di Bari e vuoi lo scambio a mano, senti cosa ti dice...
    Se ti dice che è di Venezia, gli dici che hai dei parenti che ci abitano e quindi per te va bene lo stesso, e che li mandi da lui per lo scambio a mano...
    Senti cosa ti dice...

12. Il seguente Utente ha ringraziato ITAIce per il post:

Philips9 (21-07-13)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jack0 Visualizza il messaggio
    cambiare l'IMEI in post produzione è una pratica rischiosa da quanto ne sò io. Tra le altre cose anche cambiandolo la base rimane con l'IMEI originale e quindi il telefono in caso di denuncia si bloccherebbe comunque.

il venditore ok si ritroverebbe senza soldi e senza cellulare ma l'acquirente disonesto non avrebbe motivo di fare una cosa del genere a meno che non fosse interessato all'acquisto di un mattone fatto di plastica e vetro poichè anche rivendendolo non ci riuscirebbe facilmente visto che o gli IMEI (scatolo, scocca, software) sono differenti o comunque si tratterebbe di un terminale inutilizzabile poichè bloccato
    Dopo che blocchi un terminale non è da buttare, rimane ottimo per pezzi di ricambio. Quindi un acquirente disonesto potrebbe provare a fare la furbata e in caso lo bloccano schermo, scocche, batteria e tutto il resto rimane sempre rivendibile.
    E poi il blocco dell'imei e una magra consolazione per chi vende, ha pur sempre perso i suoi soldi. Anche se conoscesse tutti i dati dell'acquirente e lo denunciasse per truffa i soldi non sempre tornano indietro, quindi o si acquista da persone con un certo feedback o ci si assume il rischio.
    Il venditore di certo non accetta le due tranche perché scomode, io spesso lo propongo per acquisti da privati, ma mai nessuno lo ha accettato, inoltre un truffatore può fregarti sia sulla cifra intera e sia su una sua parte.

Androidiano VIP L'avatar di ITAIce

Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

Posso dirti un altra cosa?
    Ho visitato il sito, a parte che in vendita ha solo il cellulare della Samsung e una Televisione, e già questo puzza...
    Poi ho provato a fare l'ordine... Dice di aver in casa i cellulari sia bianchi che neri... e nel ordine non puoi specificare di che colore lo vuoi...

Io neanche se viene a casa mia di persona, gli do dei soldi a questo...

Androidiano VIP L'avatar di Philips9

Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ITAIce Visualizza il messaggio
    Posso dirti un altra cosa?
    Ho visitato il sito, a parte che in vendita ha solo il cellulare della Samsung e una Televisione, e già questo puzza...
    Poi ho provato a fare l'ordine... Dice di aver in casa i cellulari sia bianchi che neri... e nel ordine non puoi specificare di che colore lo vuoi...

Io neanche se viene a casa mia di persona, gli do dei soldi a questo...
    Lo sò...infatti è tutto tranne che affidabile...
    Comunque con una seconda email, sono riuscito a "fissare" l'appuntamento per il ritiro a mano x domani...
    A questo punto sto al gioco e vedo come si comporta...Domattina lo chiamo fingendo di essere lì nei paraggi e sentiamo cosa dice
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

<<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

Senior Droid L'avatar di freccia

Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

Lo sò...infatti è tutto tranne che affidabile...
    Comunque con una seconda email, sono riuscito a "fissare" l'appuntamento per il ritiro a mano x domani...
    A questo punto sto al gioco e vedo come si comporta...Domattina lo chiamo fingendo di essere lì nei paraggi e sentiamo cosa dice
    Tu sei uno che ha voglia di farsi fregare ad ogni costo...quando sono così palesi le prove di una tentata truffa perchè ostinarsi e continuare a chiedere informazioni?!Cancellare dalla lista e via!
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

Pagina 7 di 22 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio