Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
starmau
Quote:
IamLegend
Anche sul forum spagnolo dicono che non ci sia il double tap.
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando (w la) Topatalk
Potrebbe essere che non hanno implementato il doppio tap, come per il Thor... Scelta strana e spero in qualche modi sovvertibile con aggiornamento..
Al giorno d'oggi, con Android 6.0, non ci sono poi ragioni per non avere gesrures e doppio tap su qualsiasi piattaforma hardware.
Sent by Mi5 64Gb
-
Forse sono più aggiornati sul forum spagnolo magari qualche modello è già arrivato . Comunque ieri sul sito Vernee è stata posta la stessa questione. Ancora la risposta non è arrivata :
http://i.imgur.com/UDu8430.png
-
La flip cover...(quella con orologio)...funge forse da risveglio come..era per un certo ecoo...
Certo a chi non piace la flip...
Io intanto la ho già in viaggio... :huhu:
O:)
-
Mi sorge un dubbio spontaneo, ma non è che hanno rubato gli ingegneri ad Umi? perchè in questo caso direi che li hanno presi ai concorrenti sbagliati.
sia il LED che il doppio tap sono solo limitazioni software, bisogna vedere se Vernee avrà la volontà di implementare queste caratteristiche con aggiornamenti, o cavalcherà l'onda della concorrenza con vane promesse che verranno abbandonate non appena l'Apollo non lite avrà vita.
-
Secondo me arrivando per ultima...deve sottostare a certe leggi di mercato...sino ad oggi il Thor...ha dato "fastidio" alla MAESTRA...che ormai sforna nuovi device...con una media impressionante...
A me personalmente...di schiaccia noci..
o video a livello di Circo...dove i salti mortali lasciano tanti a bocca aperta ..
non mi dicono ormai nulla...ma contenti loro.. ..
Che dire. ..è certo che il mercato è caotico...e forse ai neonati...sono stati imposti paletti.
Attendo anche presto una recensione di un Nostro " testimonial"..(0missis)..a meno che l'ombra della Maestra...non ha raggiunto anche Lui
:huhu:
-
Post assai criptico questo di @Bartali66, ai meno esperti potresti spiegare chi sarebbe la Maestra, tanto per capire il senso del discorso. 😊
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
"Mentre i produttori d Altri (??)telefoni..ancora non "sono a conoscenza" (la mia Maestra diceva...la conoscenza è l'arte del Sapere)..dell'importanza (parole sante) di fare un buon telefono..........(by ????)
OT...end
-
Oramai credo che le gesture, doppio tap e letterine varie, sono superate. Anche i top ne sono privi mentre tutti, quasi, montano il sensore impronta che ha la stessa funzione che fa anche da guardiano del telefono. Poi vabbe la posizione posteriore più scomoda rispetto a quella anteriore non gli da merito certo, ma in compenso ci sono app che sopperiscono alle gesture a mio parere anche meglio, installare wtn quella per Nexus per credere. Da non dimenticare poi che se si ha un'impronta registrata al doppio tap dovete sollevare il tel o immettere la pass.
-
A me il sensore d'impronta...non entusiasma...ma confido molto nella flip cover che vista in foto dovrebbe "lavorare" come quella di un certo ecoo o di altri che hanno nella flip la visione orologio. ...o telefonata in arrivo o SMS ..in arrivo ed alla sua apertura il risveglio telefono...
So è una spiegazione terra terra(come al mio solito) ma chi ha avuto un ecoo.lo ha compreso.
-
Sul forum della vernee diversi utenti lamentano un grave difetto di questo cellulare. Sembra che ci sia un problema nella ricarica del telefono quando questo è acceso. Si parla di un 30% di carica in 2 h. Mentre quando il telefono è completamente spento la ricarica completa dura circa 100 Min. ....
Vedendo poi le prime immagini con la rom con le app e giochi cinesi....considerando che la vernee stessa ha ammesso che l apollo lite è destinato al mercato europeo...xredo che l abbiano spedito così come era con un fw abbastanza grezzo per non sentire troppe critiche sui ritardi
-
Calma e sangue freddo, aspettiamo che arrivi nelle nostre mani e poi ne parliamo. Ok?
-
Quote:
korsa5791
Oramai credo che le gesture, doppio tap e letterine varie, sono superate. Anche i top ne sono privi mentre tutti, quasi, montano il sensore impronta che ha la stessa funzione che fa anche da guardiano del telefono. Poi vabbe la posizione posteriore più scomoda rispetto a quella anteriore non gli da merito certo, ma in compenso ci sono app che sopperiscono alle gesture a mio parere anche meglio, installare wtn quella per Nexus per credere. Da non dimenticare poi che se si ha un'impronta registrata al doppio tap dovete sollevare il tel o immettere la pass.
Posso anche accettare che lo sblocco per tante persone sia più pratico con l'impronta digitale (un'idea che io rifiuto perché non ho piacere di pensare che questa possa viaggiare anche in rete per arrivare a chissà chi) ma che le gesture siano superflue questo no non lo accetto. Ho già venduto il super perché non le aveva per acquistare l'Apollo che da quel che si sperava poteva essere un gran telefono. Vorrà dire che vendero' anche questo per comprare uno più "blasonato", meno"fulmineo" ma più piacevole per l'uso quotidiano e perché no che faccia foto discrete. Si è vero che questi telefono si comprano perché hanno dei difetti e il bello è cercare di correggerli ma mi sembra che ormai ne abbiano sempre meno ma di contro hanno più mancanze a cui non si può rimediare. Comunque la speranza ......... aspettiamo!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Quì un'altro recentissimo unboxing ( di qualche ora fa ) da parte di un utente ma non dice molto sulle prestazioni del telefono stesso. Essenzialmente appunto unboxing
https://www.youtube.com/watch?v=OJTdVSv2_r0
-
Quote:
AleBerlo
Calma e sangue freddo, aspettiamo che arrivi nelle nostre mani e poi ne parliamo. Ok?
non capisco che differenza faccia. se certe avvisaglie arrivano dai primi fortunati o meno..che lo hanno ricevuto..Spagnoli...Russi..ecc
e che momentaneamente..sono da non prendere in considerazione..
Non credo che quelli che SI riceveranno
saranno il top della crema..
A proposito...il tuo ??è in arrivo ??
Poi gradirei sapere..se è possibile....in Ali (tipo un eBay nostrano)..alcuni venditori antepongono alla loro inserzione la scritta ..ORIGINALE..mentre molti altri..non lo mettono in risalto....
Bhooo
-
Anche S7yler (che prova tutto ciò che viene dalla Cina e fa recensioni molto approfondite, per chi non lo conoscesse) conferma il led solo blu per le notifiche e rosso per batteria scarica+verde a carica terminata.
Suppone sia solo una questione sw, ma onestamente ricordo di altri terminali con il led con comportamento uguale e che non hanno mai visto una modifica atta a far usare tutti i colori (ovviamente il problema è sw, visto che i 3 colori Red Green Blue ci sono, ma se qualcuno non attiva la possibilità di "mixarli" a piacimento purtroppo resteranno utilizzati in forma ridotta).
-
il problema è che a mettere insieme pezzi per creare un telefono son buoni tutti, la vera differenza coi marchi BIG è l'ottimizzazione (le cavolate le fanno tutti, ma la differenza vera sta nel rimediare). Spesso è volentieri stessi sensori fotografici, ma ottimizzati da marchi diversi, riescono ad ottenere foto molto buone o pessime; questa storia del LED è la solita porcata da poca attenzione, perchè dubito serva una squadra di ingegneri per una funzione tanto vecchia, quanto diffusa e utilizzata da tutti.
Trovo anche sbagliato dire che alcune funzioni siano vecchie o inutili, io ad es. il doppio tap per il risveglio l'ho sempre usato e trovato comodissimo e così come me moltissime persone, non è che se il big di turno nn lo mette allora è una funzione inutile, gli errori li commettono tutti (ad es. la storia di non mettere sd sull'S6), finchè gli errori sono software credo sia giusto porvi rimedio, se non altro per far vedere rispetto verso i propri acquirenti. Non interessa a nessuno se in cina ci sono un centinaio di marchi e c'è fretta di immettere prodotti sul mercato, perchè se il comportamento di queste case è lanciare il telefono e poi fregarsene, a breve si decimeranno; nessuno vuole un telefono ottimo sulla carta e poi pessimo in mano.
C'è stato il finesettimana e sul forum non vi è stato riscontro da parte di Vernee, adesso che è lunedi vediamo se ai quesiti si avrà risposta ed un conseguente intervento riparatore e solo successivamente si potrà dare un verdetto sulla serietà. E' scontato che se un problema è il Led ed uno è la difficioltà di carica, l'attenzione verrà focalizzata sul secondo, ma l'importante sarà non dimenticarsi anche del resto (e lo dice uno a cui questa storia della mancata possibilità del settaggio dei colori led da un'enorme fastidio)
- Intanto guardatevi questi esempi di foto scattate con l'Apollo pubblicate da s7yler
https://www.mediafire.com/folder/sbb...Camera_Samples
macro buone, foto sicuramente migliorabili
-
Quì alcune risposte dal forum Vernee su led , carica veloce e gorilla glass : sembra in effetti che i led siano di colori diversi a seconda delle diverse funzioni , che la ricarica veloce ci sia ma sia più veloce in una prima fase ( fino all'80% ) e più lenta successivamente e che in effetti lo schermo sia gorilla glass...
http://i.imgur.com/TRXniS4.png
-
Allora sembra ok. Per la carica veloce anche con il Letv x500 avviene in pochi minuti fino all' 80/85℅ poi rallenta.
Il led con la eui è solo verde per tutte le notifiche, peggio direi. Con il porting miui invece e settabile multicolore perché integrato nel setting e framework, cosa che faranno sicuramente in vernee, al prossimo aggiornamento. Quello che non capisco è perché non metterlo subito.... Misteri cinesi....
-
perchè c'è il serio rischio che non lo facciano, non sarebbero i primi e nemmeno gli ultimi, mi auguro solo che questi di Vernee siano più lungimiranti di altri marchi neofiti.
-
Finalmente la prima recensione completa fatta da S7yler utente molto affidabile :
https://www.youtube.com/watch?v=IPKSRMAHegg
Tutto sommato il giudizio sembra essere positivo, in particolare per la fotocamera di cui è possibile vedere pienamente i dettagli ( non ovviamente sul video sopra ) riportati qualche post fa. Per il resto sono osservazioni che oramai tutti sappiamo ( carica, led etc..)
-
Lo scrivo qui come piccolo OT per allettare chi magari non sa muoversi all'interno dei forum o per errore di ricerca
Alla continua pressione da parte mia alla vernne mi hanno risposto:
Allora il problema è dei venditori che afferano una cosa errata sul suo sito, se scrive disponibile,molti acquirenti sono tentati dall'acquisto, salvo poi scoprire che devono attendere settimane.
Le consegne di Apolli Lite sono inziate da una settimana e l'azienda sta facendo di tutto per soddisfare tutti gli ordini e preordini.
Grazie
Chiedo scusa al moderatore ma credo sia giusto che la gente sappia è faccio nell'occasione gli eloggi a @Bartali66 che lui vedo lungo:p
-
Ed ecco un primo veloce unboxing in italiano:
https://www.youtube.com/watch?v=mmvey8HBsPA
-
Davvero scarna..nel complesso...per essere di chiara matrice "testimonial" GB
Intanto per la questione spedizioni...e pre vendite(senza avere il materiale per oltre due mesi) penso che la Vernee deve emettere un comunicato di chiarezza...perché in ogni caso ha perso clienti e faccia ....
Pensiero mio personalissimo.. (che non vale nulla)
-
Buongiorno dai ci siamo ! Speriamo bene!
-
Dalla recensione si conferma ottimo, peccato solo per la solita rom mediatek che è sempre la stessa da secoli e che si porta dietro tutti i suoi limiti (uno su tutti il sw fotografico che affossa qualunque sensore e lente).
Fondamentalmente, oltre al led (magari risolvibile), ho notato che tra i contro c'è una vibrazione debole.
Della qualità telefonica non ha parlato, mentre nel test GPS sbaglio o c'erano anche i satelliti glonass? Non vorrei dir scemenze (ma è probabile che lo stia facendo), ma se ricordo i satelliti a forma di triangolo dovrebbero essere quelli glonass. Ripeto, forse ricordo male.
Su questa fascia di prezzo si scontra contro il redmi note 3 pro (che ho) e se a forza bruta vince sicuramente (bisogna vedere quanto realmente si senta la differenza), il lato sw è un altro paio di maniche.
-
Devo dire che le foto fatte da S7yler e postate nella pagina precedente da xcel2005it mi hanno piacevolmente sorpreso, soprattutto quella ravvicinata della mano che stringe il giocattolo e quella del particolare dei muri di mattone. Francamente mi aspettavo di peggio.
Poi , ragazzi, ancora non è uscito , non cominciamo a mettergli la croce addosso. Il fratello minore ha avuto tre upgrade nel giro di un mese. Personalmente mi aspetto un buon supporto da Vernee. Poi staremo a vedere...:)
-
domanda forse OT ma non saprei dove postarla. Dove avete acquistato il telefono? perché io l'ho acquistato in presale ma non mi dava la possibilità di aggiungere vetro temperato di protezione e custodia. inserendo a parte questi due mi da 22 euro di spese di spedizione. Possibile?
-
Quote:
lorekorn
domanda forse OT ma non saprei dove postarla. Dove avete acquistato il telefono? perché io l'ho acquistato in presale ma non mi dava la possibilità di aggiungere vetro temperato di protezione e custodia. inserendo a parte questi due mi da 22 euro di spese di spedizione. Possibile?
C'è il thread apposito con tutto quello che cerchi e anche di più. Bartali66 è la Bibbia
https://www.androidiani.com/forum/of...-topic-31.html
-
Quote:
Bartali66
Davvero scarna..
È solo un unboxing per raccogliere domande e suggerimenti per la recensione completa che verrà pubblicata successivamente, non è una recensione
-
Quote:
IamLegend
Dalla recensione si conferma ottimo, peccato solo per la solita rom mediatek che è sempre la stessa da secoli e che si porta dietro tutti i suoi limiti (uno su tutti il sw fotografico che affossa qualunque sensore e lente).
Fondamentalmente, oltre al led (magari risolvibile), ho notato che tra i contro c'è una vibrazione debole.
Della qualità telefonica non ha parlato, mentre nel test GPS sbaglio o c'erano anche i satelliti glonass? Non vorrei dir scemenze (ma è probabile che lo stia facendo), ma se ricordo i satelliti a forma di triangolo dovrebbero essere quelli glonass. Ripeto, forse ricordo male.
Su questa fascia di prezzo si scontra contro il redmi note 3 pro (che ho) e se a forza bruta vince sicuramente (bisogna vedere quanto realmente si senta la differenza), il lato sw è un altro paio di maniche.
Quotissimo al 100%
Una soluzione sarebbe un bel porting della Miui 8 .... ( non uccidetemi vi prego :laughing: ) ...
-
Quote:
rockrider81
Quotissimo al 100%
Una soluzione sarebbe un bel porting della Miui 8 .... ( non uccidetemi vi prego :laughing: ) ...
Ho capito, ho capito che il redmi note in qualsiasi salsa è il meglio che possa esistere ma, ancora una volta, stiamo parlando dell'Apollo Lite...che ancora non è arrivato a nessuno ed è semisconosciuto come brand a differenza di anni ed anni di lavori sullo Xiaomi...poi tutto quello che verrà o sarà implementato sarà sempre il benvenuto ma che senso ha fare paragoni su un dispositivo che ancora nessuno ha avuto tra le mani e soprattutto cosa c'entra Xiaomi con i suoi redmi note ? Xiaomi monta lo snapdragon e l'Apollo monta un Mediatek. Se mia nonna avesse avuto le ruote avrei avuto tre nonni...
-
Son sempre smartphone eh... Allora non dovremmo paragonare niente che non abbia le stesse specifiche?
Comunque si fa per parlare, siamo su un forum e si chiacchiera in amicizia. :)
(non ho capito quella della nonna... Avrebbe avuto più senso dire che con le ruote sarebbe stata un carretto eheheh)
-
Quì , sempre dal forum Vernee un altro utente che scrive le sue impressioni dopo averlo ricevuto :
http://i.imgur.com/Y96a54t.png
-
Bhe ormai attendiamo le relazioni de i VERACI nostri connazionali che a giorni li riceveranno....
l'unico pensiero rimane ......quando li vedremo su Amazz.....molto presto spero,,,,,
-
sti ultimi 2 giorni non sono riuscito a seguire il forum della casamadre, ma qualcuno di Vernee ha più risposto ai vari post sui problemi, o anche col finesettimana terminato stanno continuando a latitare?
-
Quote:
xcel2005it
sti ultimi 2 giorni non sono riuscito a seguire il forum della casamadre, ma qualcuno di Vernee ha più risposto ai vari post sui problemi, o anche col finesettimana terminato stanno continuando a latitare?
A quali problemi ti riferisci ? A qualche utente è già arrivato ed ha fatto anche le relazioni sul forum Vernee . Poi se guardi le ultime due o tre pagine quì credo che tu trovi tutto....( led, charger , relazioni , impressioni etc...) . Se poi vuoi sincerarti se hanno risposto ai problemi vai sul forum...:)
-
so che avevano chiesto :
1- delucidazioni sui tempi di ricarica lunghi per alcuni terminali mentre erano accesi (anche se ho letto che hai riportato di un'utente che ha riscontrato una buona velocità),
2-se Vernee sarebbe intervenuta a proposito del led non settabile con aggiornamenti,
3- domanda importante riguardo la pubblicazione della rom e la perdita della garanzia in caso di root
4- eventuale arrivo di gesture e doppio tap per risveglio
Un pò di cose :)
-
Quote:
xcel2005it
so che avevano chiesto :
1- delucidazioni sui tempi di ricarica lunghi per alcuni terminali mentre erano accesi (anche se ho letto che hai riportato di un'utente che ha riscontrato una buona velocità),
2-se Vernee sarebbe intervenuta a proposito del led non settabile con aggiornamenti,
3- domanda importante riguardo la pubblicazione della rom e la perdita della garanzia in caso di root
4- eventuale arrivo di gesture e doppio tap per risveglio
Un pò di cose :)
OK...
Non ho visto risposte ma è anche normale , credo visto che stanno in fase di produzione e spedizione comunque...a lume di naso penso che il problema del led non sia un grosso problema potendo essere variato in fase di update. La rom sicuramente verrà pubblicata ( per forza ) e la garanzia in caso di root è di lana caprina poichè basterà riflashare il firmware originale. Niente doppio tap, confermato.
-
Io confido per doppio. Tap o risveglio..nella flip cover..visto che non avrebbe senso a chiusura vedere l'orologio (che è sia analogico che digitale (nelle foto..è di colore giallo e digitale)// :D
Diciamo con tecnologia S-vew...
-
Non si sa niente sulle gesture?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk