CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 213 di 228 primaprima ... 113163203211212213214215223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,121 a 2,130 su 2272
Discussione:

Vernee APOLLO Lite : 5,5" FullHD Mediatek X20, 4Gb/32Gb, Fingerprint

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io dico una cosa: ok non sarà ottimizzato ma cmq é una bestia. Quello che avevo prima un Huawei bassa gamma sarà stato meglio ottimizzato ma cmq andava più piano. Probabilmente se uno vuole un cinesone con più supporto meglio prendere uno Xiaomi ma io non volevo iscrivermi a gearbest o honorbuy e la recensione di Android world mi ha convinto su questo. E mi sto trovando bene anche se non ho la cover e non ho Nougat la batteria mi dura tantissimo e quindi NON posso dire che funziona male anzi mi trovo molto bene. lo consiglierei a 180€ come l'ho pagato io ancora di più a 150€.

    Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2122
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da relief66 Visualizza il messaggio
    Nel senso che fino a ieri i tuoi interventi nei confronti di Vernee sono stati sempre piuttosto benevoli, anche se piu' di qualcuno (me compreso) pur apprezzando il prodotto faceva delle critiche piuttosto pesanti nei confronti di Vernee che dei clienti se ne e' sempre infischiata.
    @Stahl
    strano, non abbiamo ancora sentito un tuo parere, appena puoi..... rendici partecipi, grazie.
    Leggo sempre con molta attenzione ogni messaggio di questo thread e , visto che mi sento tirato in causa , dico la mia.
    Non intervengo perchè non ho L'apollo lite e quindi non posso esprimere opinioni su questo device ma posso esprimerle sia su Vernee che su Mediatek sia perchè ho avuto ed ho due telefoni Vernee ( il Thor ed il Thor E ) sia perchè ho sempre avuto soltanto telefoni ( molti ) Mediatek.
    Vernee ha costruito il proprio successo ( ? ) con il passaparola dopo aver prodotto un telefono semplicemente eccellente come il Thor e , sull'onda di questo successo , ha iniziato a produrre ulteriori devices ma, mi sembra , non con la stessa fortuna o almeno date le enormi aspettative che il Thor aveva generato i successivi dispositivi non hanno raggiunto quella che io chiamo la perfezione del Thor. Questo ha generato un poco di disillusione nonostante tutti i telefoni Vernee siano in generale molto buoni.
    Vernee , al contrario di molti altri brand , emette quasi regolarmente degli OTA ( non so per l'Apollo Lite ) avendo l'esperienza sia del Thor che del Thor E ma ha il grande difetto di curare pochissimo l'immagine , di essere quasi impermeabile alle richieste degli utenti e di avere un sito francamente penoso. Ha inoltre il difetto di non pubblicare i suoi firmware utilizzabili con lo strumento oramai universale Flashtool per i dispositivi MTK.
    Quello che pavento di più sono gli annunci sui prossimi dispositivi che verranno basati sul sistema VOS ( Vernee Operative System ) basato su Android e non su Android puro . Una tale possibile fonte di piccoli problemi si sta notando facendo il confronto tra il Thor ed il Thor E , che pur essendo quest'ultimo un ottimo telefono risente delle manipolazioni degli sviluppatori Vernee. Per fare un sistema operativo proprietario bisogna avere sviluppatori eccellenti e quì ho qualche dubbio che Vernee possa averli. In definitiva , in generale , i dispositivi Vernee sono dal punto di vista H/W buoni ma molto conta il service per decretarne il successo.
    Riguardo a Mediatek sono abbastanza d'accordo sulle minori performance rispetto a Qualcomm in particolare per determinati settori quali le fotocamere ( una delle cose mi interessano di più ) comunque, leggendo , è opinione comune che i Qualcomm siano generalmente più performanti. La questione è il costo dei device ed è lì il vero spartiacque ( anche se alcuni Xiaomi hanno oramai prezzi veramente concorrenziali ) . In generale i dispositivi Qualcomm costano leggermente o molto di più rispetto ai Mediatek con le stesse dotazioni Hardware.
    Aggiungo che se non mi sono mai avventurato nel mondo Qualcomm è stato molto per pigrizia conoscendo le modalità del modding e le sue procedure per i telefoni MTK e non avendo molta voglia di ricominciare ad imparare....
    Ultima modifica di Stahl; 20-06-17 alle 09:40
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

    Caribou (06-08-17),complicazio (20-06-17),ernestorw (21-06-17),relief66 (20-06-17),Stonexmini46 (20-06-17)

  5. #2123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si ma bisogna considerare che si tratta di un marchio cinese emergente. Non si può paragonare a marchi famosi che vendono in negozio etc etc. Chi compra Vernee é cmq un utente smaliziato che ama il rischio e vuole spendere poco. I suoi avversari non sono Huawei, Samsung etc ma Ulefone, elephone, umidigi etc etc. Secondo me se uno punta a Vernee sa quel che rischia

    Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk

  6. #2124
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Qui si entra nel 'filosofico' oserei dire
    Non ho l'esperienza di @Stahl e non sono un MOD ma direi che di telefoni sotto le mie mani ne sono passati parecchi ... Siano essi Mediatek che Qualcom... E' indubbio l'esperienza e la qualità Qualcom, il background che ha si sente e si vede nei propri SoC ma non me la sento di denigrare o comunque relegare MTK ... Ho sempre fatto il tifo per i SoC Mediatek e devo dire che, almeno per il mio utilizzo, non mi hanno mai deluso... Certo, la grande pecca di MediaTek e quella di ignorare i sorgenti per i DEV, di non ottimizzare al massimo, specie in rapporto all'HW dei produttori alcune caratteristiche già menzionate... Ma il mercato comunque gli sta dando ragione almeno apparentemente. Non ho idee di cifre e investimenti, ma se si vendono comunque telefoni con SoC MTK forse proprio schifo non fanno ... O mi sbaglio ?
    Gli Helio serie X sono dei SoC molto performanti e validi a mio avviso, che nulla hanno da temere con le controparti SnapDragon anche se quest'ultimi sono, e rimarrano comunque, sempre un passo avanti
    Un Redmi Note 4 Xiaomi, per esempio, con la sua versione Snap 625 si trova a poco più di 135€ ... Certo, se ci mettiamo a confrontare solo e sempre NUMERI allora il rapporto sarà sempre impari
    E' corretta l'osservazione fatta poc'anzi ...
    Il diretto antagonista di Vernee non è Huawei, Samsung o LG bensi è Umidigi - Elephone - Oukitel - Doogee - uleFone e altri brand Cinesi
    Codesti, almeno per adesso, combattono a suon di design & prezzi ma è una guerra fine a se stessa
    Sino a quando non avranno un supporto ben dedicato e sviluppato che ne potrà decretare la sopravvivenza in futuro

    Il controsenso è produrre e commercializzare un Apollo Lite, dargli subito 2 / 3 OTA e poi 'dimenticarlo' a fronte di un Apollo X, per esempio
    O quantomeno queste è la filosofia dei brand Cinesi
    Buon HW, prezzo aggressivo, 2 / 3 aggiornamenti e poi si dimenticano ...
    Ultima modifica di Glen; 20-06-17 alle 11:11
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Glen per il post:

    Caribou (06-08-17)

  8. #2125
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xander77ITA Visualizza il messaggio
    Si ma bisogna considerare che si tratta di un marchio cinese emergente. Non si può paragonare a marchi famosi che vendono in negozio etc etc. Chi compra Vernee é cmq un utente smaliziato che ama il rischio e vuole spendere poco. I suoi avversari non sono Huawei, Samsung etc ma Ulefone, elephone, umidigi etc etc. Secondo me se uno punta a Vernee sa quel che rischia

    Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
    Io non generalizzerei , ricordiamo che fino a tre anni fa Huawei era un marchio semisconosciuto e bollato come "cinese" come difatti è . Non si tratta di amare il rischio. Si tratta semplicemente di informarsi . Ripeto , tra tutti i telefoni che ho avuto ( e sono tanti ) il Thor è tutt'ora il migliore. Non ha assolutamente nulla da invidiare a Huawei , Samsung etc con le stesse dotazioni H/W ( leggo anche i post e le recensioni di altri brand non MTK..) Anzi.
    Ti sbagli se pensi che i concorrenti siano Elephone , Ulefone e , per carità , UMIDIGI . Tra Umidigi e Vernee ( nonostante al contrario di Vernee Umi o Umidigi che dir si voglia faccia ricorso ad un marketing spaventoso ) c'è un abisso e di prestazioni e di supporto in favore di Vernee.
    Così è come la penso. Dopo queste interessanti digressioni filosofiche però forse è il caso di ritornare OT.
    Mi ritiro nelle mie distanze.....
    Ultima modifica di Stahl; 20-06-17 alle 11:19
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  9. #2126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi tutti i marchi fanno una versione leggermente diversa di un modello anche LG ieri hanno presentato LG G6 Plus https://www.google.it/amp/www.androi...colori-484336/
    Apollo X é come se fosse Apollo Lite Plus, praticamente uguale. Tempo fa c'era la variante https://www.google.it/amp/s/www.tutt...-black-460342/ tutti fanno così

    Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk

  10. #2127
    Androidiano L'avatar di tappo1


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Catania
    Messaggi
    51
    Smartphone
    jiayu s3 advanced

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io sono riuscito a trovarlo a €113



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  11. #2128
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Dove lo hai preso @tappo1 ? Aliexpress ? Spedizione ? Dogana ? Il prezzo e allettante ...

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  12. #2129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Apollo lite? 113€ ? Regalato!

    Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk

  13. #2130
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktk Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    C'e modo di estrarre il pacchetto delle suonerie e notifiche del Vernee Apollo lite per poi portarle su un altro telefono le cui suonerie fanno veramente schifo? Se sì, come? (Non ho root...)

    Grazie e ciao,
    Ktk
    Se avessi il ROOT potresti, tramite un FileManager entrare nella sezione dove sono memorizzate le suonerie e copiarle direttamente sulla SD. Poi la SD la utilizzi per copiare le suonerie appena copiate nel caso, le copi sull'Hard Disk o vedi tu come utilizzarle
    Se invece NON hai il Root allora non mi viene in mente nessuna altra alternativa. Non ho idea se si possa 'aprire' il Firmware originale andando a selezionare la cartella del FileSystem ...
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Glen per il post:

    ktk (21-06-17)

Pagina 213 di 228 primaprima ... 113163203211212213214215223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy