Visualizzazione stampabile
-
Ho aggiornato con il 3 ota. E sembra vada tutto bene (come prima).
Dal 2 ota il cell mi va una meraviglia, soprattutto hanno sistemato la ricezione che in origine era un disastro.
Rimane un piccolo bug (per me) fastidioso. Nella lista delle chiamate a volte non sempre su entrambe le sim mi esce SCONOSCIUTO invece del numero o il nome da rubrica....
Chi è riuscito a sistemare???
-
Quote:
Originariamente inviato da
wonderwall
Dal 2 ota il cell mi va una meraviglia, soprattutto hanno sistemato la ricezione che in origine era un disastro.
Rimane un piccolo bug (per me) fastidioso. Nella lista delle chiamate a volte non sempre su entrambe le sim mi esce SCONOSCIUTO invece del numero o il nome da rubrica....
Suppongo che hai 3 come operatore, è un bug noto x i mtk
Inviato dal mio ZP955 usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Quote:
wonderwall
Inviato dal mio ZP955 usando
Androidiani App
Che non avviene però con la MIUI. @marsapa non oso contraddirti ma penso sia un bug software.
-
È un bug H3G che avevo anche io. Ho risolto con segnalazione via twitter su assistenza 3..
-
Grandi notizie da casa Vernee : una nuova serie di modelli con caratteristiche molto interessanti :
http://i.imgur.com/KXG7nGw.png
-
Quote:
korsa5791
Quote:
marsapa
Quote:
wonderwall
Androidiani App
Che non avviene però con la MIUI. @
marsapa non oso contraddirti ma penso sia un bug software.
È un bug software con l'operatore h3g noto con i soc mediatek, alcuni che vendono in Italia fanno il fix altri che non hanno a che fare ufficialmente no
Inviato dal mio ZP955 usando Androidiani App
-
Quote:
Stahl
Sono notizie grandi, ma nn so se anche buone, se dirottato le poche forze sui nuovi modelli siamo f....... Detto questo, l'apollo fossi in loro ormai lo abbandonerei, hanno ritardato troppo l'uscita facendo calare l'appetibilità, tanto vale puntare su apollo 2 e gg; un modello in meno, peraltro inutile, potrebbe evitare ulteriori ritardi dannosi oltre a consentirgli di suddividere in modo migliore le proprie forze...... Mi auguro che siano tanto lungimiranti da capire che nn servono 1000 modelli nuovi ogni anno, ma 4 che coprano le varie fasce (anche perché quei 1000 modelli nn saranno mai supportati a dovere)...... Intanto attendiamo ulteriori OTA che rendano davvero piacevole l'esperienza verso questo apollo Lite (visto che i bachi ed i miglioramenti da fare, nn mancano :) )
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
-
Quote:
marsapa
È un bug software con l'operatore h3g noto con i soc mediatek, alcuni che vendono in Italia fanno il fix altri che non hanno a che fare ufficialmente no
Androidiani App
Ok grazie, prima con il Doogee DG550 non succedeva (rom originale).
Provo a sentire il supporto H3g nel caso vi aggiorno
-
Cmq io non ho fatto caso se con l'ultimo OTA la durata della batteria sia peggiorata ancora, ma ho trovato un vecchio screen dell'app che mi valuta i consumi e ad agosto mi dava una durata media (in uso) di 5h49m adesso siamo a 4 ore...... Se nn fanno qke cosa dovremo girare con una prolunga per la corrente attaccata asd...... Per carità, adesso il valore è più "rodato" e affidabile però son quasi 1/3 di durata in meno
-
Guarda io ci faccio due giorni con la batteria, però uso quasi solo telefono, whatsapp e poco altro...
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
-
Quote:
bebez71
Guarda io ci faccio due giorni con la batteria, però uso quasi solo telefono, whatsapp e poco altro...
Inviato dal mio Apollo Lite usando
Androidiani App
Beh buon per te...... Hai fatto anche l'ultimo OTA? Hai notato un calo della durata rispetto ad agosto? , perché al di là degli stili di utilizzo, se le prestazioni calano di un 30% circa, calano a tutti :), vuol dire che a te potrebbe durare 2.5-3 gg con un ottimizzazione decente
-
Sì fatto anche ultimo ota. Non ho riscontrato grosse differenze, non saprei dirti se è peggiorato
-
Quote:
xcel2005it
Beh buon per te...... Hai fatto anche l'ultimo OTA? Hai notato un calo della durata rispetto ad agosto? , perché al di là degli stili di utilizzo, se le prestazioni calano di un 30% circa, calano a tutti :), vuol dire che a te potrebbe durare 2.5-3 gg con un ottimizzazione decente
Io prima del terzo OTA finivo la giornata con un 30_35% invece adesso in media con circa il 10-15.
-
Quote:
starmau
Io prima del terzo OTA finivo la giornata con un 30_35% invece adesso in media con circa il 10-15.
Mal comune mezzo gaudio :)....... No nn è vero, mi girano anche se è mal comune xd....... Sinceramente sto calo della durata mi pesa un po', anche perché speravo in un miglioramento ed invece c'è stato un grave peggioramento, 4 ore, ma anche 4.5 di schermo attivo nn sono di certo prestazioni ottimali per un dispositivo tanto promettente (questo processore dura meno dei suoi predecessori, mentre, a detta della stessa mediatek, avrebbe dovuto consumare un 20% in meno.... Io col mt6753 ci facevo circa 5.5 ore, ed il terminale a parte la ram era molto simile a questo )
-
Quote:
xcel2005it
Mal comune mezzo gaudio :)....... No nn è vero, mi girano anche se è mal comune xd....... Sinceramente sto calo della durata mi pesa un po', anche perché speravo in un miglioramento ed invece c'è stato un grave peggioramento, 4 ore, ma anche 4.5 di schermo attivo nn sono di certo prestazioni ottimali per un dispositivo tanto promettente (questo processore dura meno dei suoi predecessori, mentre, a detta della stessa mediatek, avrebbe dovuto consumare un 20% in meno.... Io col mt6753 ci facevo circa 5.5 ore, ed il terminale a parte la ram era molto simile a questo )
Ho notato anch'io una durata leggermente inferiore dopo il terzo OTA, ma la batteria a me dura piu' di una giornata senza problemi, sara' perche' uso Greenify con Root e Xposed ? Mah... e chi lo sa?
-
Quote:
relief66
Ho notato anch'io una durata leggermente inferiore dopo il terzo OTA, ma la batteria a me dura piu' di una giornata senza problemi, sara' perche' uso Greenify con Root e Xposed ? Mah... e chi lo sa?
Sicuramente, hai fatto quello che dovrebbe far vernee, ma per vie terze..... Manda una videoguida a vernee, magari capiscono :)
-
Noooo a Vernee non mando proprio nulla.....non devono risolvere i problemi con app di terze parti, ma con la sistemazione complessiva del firmware che doveva essere gia' a buon punto prima della messa in vendita del terminale e non trovarci come ora ad aspettare (se saremo fortunati) che sistemino e facciano funzionare a dovere le varie parti dell'hardware , gia' abbiamo atteso un mese al posto di quindici giorni per la terza OTA che probabilmente ha fatto piu' danni che benefici....
Ho il dente avvelenato con Vernee.....sono bravi a pubblicare nuovi modelli in vendita, quanto a seguirli con serieta' ho piu' di qualche dubbio.
-
Quote:
relief66
Noooo a Vernee non mando proprio nulla.....non devono risolvere i problemi con app di terze parti, ma con la sistemazione complessiva del firmware che doveva essere gia' a buon punto prima della messa in vendita del terminale e non trovarci come ora ad aspettare (se saremo fortunati) che sistemino e facciano funzionare a dovere le varie parti dell'hardware , gia' abbiamo atteso un mese al posto di quindici giorni per la terza OTA che probabilmente ha fatto piu' danni che benefici....
Ho il dente avvelenato con Vernee.....sono bravi a pubblicare nuovi modelli in vendita, quanto a seguirli con serieta' ho piu' di qualche dubbio.
Seguo parecchi threads e piccoli/grandi bugs sono la regola direi per tutti i modelli , specialmente dopo le pubblicazioni di OTA con aspettative di soluzione delle varie problematiche. Posso assicurare che si è fortunati ad attendere un mese anzichè quindici giorni rispetto alle presunte date di update comunicate. Ci sono brand che addirittura fanno attendere mesi e mesi o altri che dopo un primo update si disinteressano completamente.
Comunque , con mia sorpresa , ho trovato addirittura il Lite in una classifica dei migliori cinafonini 2016 insieme a marchi quali Meizu e Xiaomi.:)
-
In una classifica dei migliori smartphone cinesi , relativa al mese di ottobre , pubblicata da un noto blog , l'Apollo Lite viene considerato tra i migliori come prestazioni nella fascia di prezzo compresa tra i 200 ed i 300 euro. :)
-
Quote:
Stahl
In una classifica dei migliori smartphone cinesi , relativa al mese di ottobre , pubblicata da un noto blog , l'Apollo Lite viene considerato tra i migliori come prestazioni nella fascia di prezzo compresa tra i 200 ed i 300 euro. :)
Il problema è che queste classifiche spesso tengono conto quasi esclusivamente del punteggio antutu... questo telefono ha ed ha avuto problemi importanti fin dal principio ed ormai sono (nn ricordo la data di lancio esatta, cmq rimandata più e più volte) quasi 3 mesi che è stato immesso sul mercato...... Ora cerchiamo di vedere i problemi più gravi vissuti dal dispositivo 1-ricarica rapida all'inizio non funzionava da acceso (questo nn è un errore da poco, vuol dire che nn si erano nemmeno preoccupati di provare il telefono, ma solo di accenderlo), però il problema è stato risolto, bene. 2- surriscaldamento in fase di ricarica, risolto, ma dopo 2 mesi, vabbé meglio di nulla. 3-ricezione, io personalmente nn avevo riscontrato fastidi, ma in molti si, quindi qualche cosa che non andava c'era, ma risolto anche questo. 4-durata batteria bassa, se la durata di un dei migliori cinafonini di ottobre è questa, siamo messi davvero male; la cosa grave è che nn solo la situazione non è migliorata, ma è abbondantemente peggiorata a seguito degli OTA e ciò nn va affatto bene. 5-surriscaldamento durante l'uso, dipende da ciò che uno fa con lo smartphone, ma anche questo nn è risolto. 6 - fotocamera, "è uno dei problemi da mettere tra i principali?", nn lo so, ma avere un dispositivo che faccia foto migliori di cell che hanno 6 o 7 anni nn mi pare una bestemmia........ Questi sono le principali cause di malcontento (almeno penso), e sono 6 punti di errori abbastanza gravi, puoi averne 1 o 2 di questi, nn tutti, anche perché alcuni sono decisamente di base e denotano grande superficialità...... Gli OTA, dovrebbero servire a migliorare l'apparecchio, risolvendo si problemi, ma ponendo rimedio a cose minori, e di cose "minori" da rivedere c'è ne sono parecchie xd (flash LED poco luminoso, led di notifica nn settabile, colori display migliorabili, mancanza gesture o del doppio tocco ed altre cose che in questo momento mi sfuggono)..... Vernee è un'azienda giovane e va bene, ma alcuni errori son stati fatti forse per ingenuità, ma anche per pressapochismo e di certo il vedere una roadmap con tanti smartphone in uscita, ha fatto girare le @@ a chi aveva dato fiducia alla società per vedersi un prodotto tra le mani che è solo al 50% delle sue potenzialità...... Ormai è risaputo che a mettere pezzi insieme e creare un telefono son buoni tutti, la differenza la fa l'ottimizzazione che dovrebbe essere buona fin da subito, se nn lo fai perché ti sei buttata sul mercato? Perché continui a lanciare nuovi dispositivi? Stupidità........ anche xiaomi inizia a rendersi conto che lanciare un nuovo prodotto ogni mese è senza senso anche perché così facendo si fa concorrenza da sola (e infatti, calo delle vendite importante nonostante buoni prodotti e prezzi concorrenziali )..... Chi compra questi telefoni sa di dover avere un po' di pazienza, ma ora la pazienza si va esaurendo, tante case costruttrici iniziano a vedere i frutti di questo menefreghismo post vendita ed a pagarne le conseguenze, speriamo vernee nn sia tra queste e si sappia regolare :)
-
@xcel2005it
Pensa come sono messi tutti gli altri se il Lite viene considerato tra i migliori nella sua fascia di mercato..:)
Il telefono che arrivi perfetto non esiste. Come noti anche tu la ricarica rapida è stata risolta , surriscaldamento anche , lo stesso ricezione. Rimangono da risolvere i problemi di un miglioramento della durata della batteria e un miglioramento della fotocamera più bugs minori.
Posso assicurarti che in decine di altri threads relativi ad altre decine di telefoni ( molto più famosi e da maggior tempo sul mercato di Vernee ) molti meno problemi sono stati risolti ( GPS e fotocamera sono i problemi più comuni ma questi derivano dai soc Mediatek ).
Comunque questo è quanto riporta marsapa , uno dei migliori sviluppatori che ci siano quì su Androidiani e che ha iniziato a lavorarci sopra, nel thread del modding , relativamente al firmware del Lite :
" ...Potremmo anche divertirci con questo Terminale, a differenza di altri ha un firmware fatto con molto criterio, sicuramente ha dei bug ma il firmware è fatto come Mamma google vorrebbe a differenza di altri telefoni MTK nei quali è un macello metterci mano.........."
Aspettiamoci quindi novità....:)
-
Speriamo, perché ne abbiamo davvero bisogno :)
-
@Tutti
marsapa ha giusto pubblicato un post in cui dice che pubblicherà a breve la prima rom.
Gli ho chiesto di farla avere per poterla pubblicare in prima pagina del thread modding o , in alternativa , di aprire un thread specifico...:)
-
Quote:
roscos
Si grazie l'ho fatto
ma adesso ho il problema del drive che non riesco ad aggiornare
Mi dice
"si è verificato un problema durante l'installazione del driver per il dispositivo"
Ciao sono andato su questo sito spagnolo ho seguito alla lettera le operazioni da eseguire già fatte in precedenza con altre identiche istruzioni ,e tutte le volte mi compare MTK USB Port (COM3) e non
MTK USB Port (COM4) sito TUTORIAL - Windows-10: Instalación de los drivers MTK VCOM | Móviles Chinos y Tablets - Comunidad DualSIM
-
Quote:
Bonchi
non necessariamente deve essere la COM4.. dipende dalla configurazione.. io ad esempio, con flashtool ho come porta virtuale com la 41 :p
non ho però ancora capito se hai bisogno dei Preloader/Vcom per il flash del dispositivo tramite flashtool o hai bisogno di driver windows generici per farlo riconoscere in MTP ..
Se la prima, sei arrivato a buon punto.. e ti consiglio di passare sul Thread del Modding di Apollo Lite per qualsiasi difficoltà con il flash della rom..
ciao
-
Quote:
megthebest
non necessariamente deve essere la COM4.. dipende dalla configurazione.. io ad esempio, con flashtool ho come porta virtuale com la 41 :p
non ho però ancora capito se hai bisogno dei Preloader/Vcom per il flash del dispositivo tramite flashtool o hai bisogno di driver windows generici per farlo riconoscere in MTP ..
Se la prima, sei arrivato a buon punto.. e ti consiglio di passare sul Thread del Modding di Apollo Lite per qualsiasi difficoltà con il flash della rom..
ciao
Allora io ho già usato FT per rootare il Vernee Apollo ma sul sistema windows 7 di un mio amico ,e fin qui tutto ok ,ora dato che volevo trasferire dei file dal telefono al mio pc io ho il sistema windows 10 ho installato i driver MTK ma il pc non rileva il telefono ,ciao
-
Ribadisco che anche io ho avuto più o meno gli stessi problemi con win10, ma non ho avuto voglia di sbatterci troppo la testa, quindi ho installato una app per collegarlo in WiFi col pc per trasferire i dati
-
Quote:
Bonchi
Allora io ho già usato FT per rootare il Vernee Apollo ma sul sistema windows 7 di un mio amico ,e fin qui tutto ok ,ora dato che volevo trasferire dei file dal telefono al mio pc io ho il sistema windows 10 ho installato i driver MTK ma il pc non rileva il telefono ,ciao
Allora hai preso la strada sbagliata, i driver vcom sono da usare solo per il flash tramite flashtool...
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Allora hai preso la strada sbagliata, i driver vcom sono da usare solo per il flash tramite flashtool...
Sent by Mi5 64Gb
In google ( che è sempre tuo amico ) cerca : Windows 10 MTK VCOM USB Drivers for 32 & 64 bit + Driver install tutorial M2 e segui la procedura
questo è il suggerimento di Stahl dato pochi giorni fa
-
Ciao raga !! :D tutto bene con il mega Apollo ?
Vi leggo sempre ....
Ho notato che Vernee ha messo parecchia carne sul fuoco !!!!! nuovi modelli ecc ..... roftl
Super concorrenza spietata !!!
Sui collegamenti USB un problema odioso e che a volte devi cambiare porta e poi vedi che ti aggancia il cell , a me è capitato varie volte in diversi PC , non so perchè ...
Poi non riesci a flashiare e vai dei matti specialmente quando deve agganciarsi in preloader nei primi secondi di collegamento USB , anche in quel momento il PC carica ed usa i driver del preloader , ma è un'altra questione.
Funziona tutto comunque con Win 7 / 8.1 / 10 , basta starci un pò dietro .
-
@Tutti
marsapa ha compilato il firmware stock comprensivo del terzo OTA. A breve aprirà un thread specifico per le sue custom rom relative al Lite.
Per intanto ho messo Il link del firmware stock ricompilato in prima pagina al primo post del thread modding
-
Ragazzi ho notato un piccolo problema nel mio Apollo:
In pratica volevo inserire due profili utenti sul terminale (il terminale ha l'ultimo OTA e il root), ma quando abbasso il menù a tendina e clicco sull'omino in alto a destra, non accade nulla.
Se vado in impostazioni la voce "utenti" non è presente.
Come mai? E' stata forse levata questa feature su Marshmallow?
Grazie.
-
Quote:
bramby
Ragazzi ho notato un piccolo problema nel mio Apollo:
In pratica volevo inserire due profili utenti sul terminale (il terminale ha l'ultimo OTA e il root), ma quando abbasso il menù a tendina e clicco sull'omino in alto a destra, non accade nulla.
Se vado in impostazioni la voce "utenti" non è presente.
Come mai? E' stata forse levata questa feature su Marshmallow?
Grazie.
Il multiutente non è integrato nel fw stock, l'ho aggiunto però nella mia rom
-
Quote:
marsapa
Androidiani App
Ciao Marsapa, dove la posso trovare?
Grazie!
-
Quote:
bramby
Quote:
marsapa
Androidiani App
Ciao Marsapa, dove la posso trovare?
Grazie!
Nel tread modding ho postato una versione di prova, oggi invece carico la definitiva nel tread a posta che ho creato
-
Quote:
marsapa
Nel tread modding ho postato una versione di prova, oggi invece carico la definitiva nel tread a posta che ho creato
Androidiani App
Ok grazie mille, allora aspetto oggi pomeriggio :)
Un unica domanda, sarebbe possibile inserire un toggle per attivare la rete 2g per chi magari è fuori casa e non ha voglia di usare il 4g per ricevere i messaggi di whatsapp?
Purtroppo app che lo fanno bene non ne trovo, sono tutti collegamenti veloci al menu impostazioni che comunque alla lunga risulta leggermente macchinoso... Ma se non è possibile non fa nulla, hai già fatto tanto! :)
Grazie!
-
Quote:
marsapa
Androidiani App
@marsapa
Pls fammi avere il link del tuo thread che lo metto in prima pagina :)
EDIT
OK trovato...work in progress :) Appena completato e messa la rom definitiva fai sapere...
-
Quote:
Stahl
@
marsapa
Pls fammi avere il link del tuo thread che lo metto in prima pagina :)
EDIT
OK trovato...work in progress :) Appena completato e messa la rom definitiva fai sapere...
tread rom pronta così come la v1, trovate tutto qui https://www.androidiani.com/forum/mo...rsapa-rom.html
-
...appena scivolato dalla tasca mentre ero seduto a tavola...caduto di spigolo con conseguente rete di crepe sullo schermo...è normale per un gorilla glass?
..che tristezza...il ricambio vien 70 dollari..mi puzzano.. poi non so se provare il ricambio con il conseguente sbattimento e rischi nel cambiarlo, o prendere un thor per tirare avanti...
:(
-
Quote:
cimo
...appena scivolato dalla tasca mentre ero seduto a tavola...caduto di spigolo con conseguente rete di crepe sullo schermo...è normale per un gorilla glass?
..che tristezza...il ricambio vien 70 dollari..mi puzzano.. poi non so se provare il ricambio con il conseguente sbattimento e rischi nel cambiarlo, o prendere un thor per tirare avanti...
:(
Non avevi la custodia?