L'ho collegato al PC (Win 10) ma si accende solo il led di ricarica.
Non viene più riconosciuto come periferica USB
??
Fino alla settimana scorsa era OK
Visualizzazione stampabile
L'ho collegato al PC (Win 10) ma si accende solo il led di ricarica.
Non viene più riconosciuto come periferica USB
??
Fino alla settimana scorsa era OK
@roscos
Con win10 lo fa anche a me. Ogni tanto perde i driver e devo andare su gestione dispositivi. Li trovo la periferica con il triangolino, scelgo aggiornamento software driver dopo cerca il software del driver nel computer e poi ancora scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer e se non sbaglio si apre una lista di periferiche generiche tra cui Android Phone e dopo scelgo Dispositivo MTP USB. Fine.( se non sbaglio perché ora ho il pc in assistenza).
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
In gestione periferiche non c'è alcun triangolo giallo.
Sembra tutto OK
ho cambiato porta USB, riavviato il PC, ma niente!
Ho riavviato l'Apollo ed adesso va bene!!
????
Ma quando inserisci il cavo l'Apollo ti notifica cosa vuoi fare e cioè se solo ricarica o trasferimento file etc? Chiaramente devi scegliere trasferimento file. Credo che lo hai fatto ma per scrupolo te lo chiedo.
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
Si grazie l'ho fatto
ma adesso ho il problema del drive che non riesco ad aggiornare
Mi dice
"si è verificato un problema durante l'installazione del driver per il dispositivo"
Raga..io saro rimbambito..ma nn si riesce a bloccare i numeri scocciatori senza ricorerre ad app? non trovo da nessuna parte la voce per aggiungere i numeri ad una blacklist...
Anch'io non ho trovato da nessuna parte la possibilità di bloccare certi numeri se non facendo uso dell'app. CALL BLACKLIST che funziona egregiamente sia con le chiamate sia con gli sms.
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
In offerta su Gearbest a 199$. bUn buon prezzo.
@Stahl
Pensi sia possibile mettere nel primo post le probelmatiche (se ci sono) più ricorrenti relative a questo telefono in modo che chii vuole acquistarlo ne sia al corrente?
@bovirus
Grazie bovirus , buona idea
Domanda banale, il telefono arriva già con pellicola applicata?
Faccio notare, giusto per precisione, che lo sconto (col quale si può acquistare il Vernee Lite a 180€) è valido solo per la colorazione Silver, mentre per la colorazione Black costa 208€, non so se sia un errore o una scelta del rivenditore.
Vai sul sito Vernee e poni la domanda....
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
Vedo che sul sito ufficiale è a 229$, credo quindi che sia una scelta di GearBest vendere a meno il Silver, forse ne hanno di più in magazzino e vogliono disfarsene...
EDIT:
(mi permetto di inserire un link, in caso sia vietato eliminate pure)
Edit link eliminato
Se acquisto questo powerbank, mettendo in ricarica il power bank collegato allo scamprthone, una volta terminata la ricarica del power bank passerà automaticamente alla ricarica dello smartphone o si fermerà? Grazie :)
Nn saprei, cmq conta che quei 5000 mah, non corrispondono a quasi due ricariche della batteria dell'apollo, se ti va bene ci sarà una ricarica piena
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
Ho perso i drivers di win 10 e non riesco più ad aggiornali
Dice che ha trovato i drivers ma non riesce ad installarli
"si è verificato un problema durante l'installazione del driver per il dispositivo"
Come posso fare?
Ho anche reinstallato Win 10 e disabilitato la verifica della firma dei drivers, ma niente da fare
????
Io con win10 ho lo stesso problema, bisognerebbe l'impostazione della firma digitale. Cmq ho risolto collegandolo in WiFi con WiFi file transfer
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
Qualcuno l'ha aveva già detto comunque collegati con USB, apri gestione dispositivi, in portatili dovresti avere un dispositivo con un triangolo giallo (mi pare, vado a memoria), aggiornamento software e scegli manuale , seleziona dispositivo MTP USB o device. Spero funzioni, male non fa
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
E' proprio quello che ho fatto, ma no si riesce
Prova ad usare USBDeview, funziona anche con windows 10.
Non fa al mio caso.
Dice che il dispositivo è sconosciuto.
Ho provato a disinstallarlo, ma alla fine siamo a punto e a capo.
mi si è rotto il tasto "volume su"...se premo va ancora, ma non cliccka piu...inoltre ho notato che mi si è deformato il metallo del case nel filetto che c'è sopra l'ingresso sim e del volume appunto...
..son indeciso se mandarlo indietro o aprirlo..non so come si comporti gerabest in questi casi..
..si certo potrei ternerlo cosi che funziona uguale, ma non so...mi rode il sedere...
poi nn so se è per un colpo o cosa..non ha preso questi gran colpi...cerco di starci attento...qlke graffio qua e la ma credo sia normale..
qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza di gearbest?
Ciao,
ho visto che è stata rilasciata la terza OTA. Qualcuno l'ha già scaricata?
Da quanto ho letto non sembrano aver affrontato il problema della batteria o sbaglio (magari con sicurezza di ricarica intendono un miglioramento della durata diminuendo il riscaldamento della batteria stessa)
Se provassi a cliccare sopra a "BUMPER CUSTODIA..." ti renderesti conto a quale bumper universale stavo facendo riferimento, trattasi appunto di bumper "generico" (NON Apollo Lite) compatibile con la maggior parte dei telefoni sino a 5,7 pollici, dal costo irrisorio, ma utile per metterlo al riparo dagli urti più comuni.
Sto aspettando che mi arrivi la custodia del Huawei Honor 5X che dalle misure sembra possa andar bene, quando mi arriva se ok posterò informazioni in merito.
Vai su gestione dispositivi poi clicca su mostra dispositivi nascosti trova " porte (COM e LPT)". Li troverai una porta com (2 o 3 o 4) dove risulta collegato l'Apollo e prova a indicargli manualmente il driver indirizzandolo alla cartella del driver. Io ho risolto così su un PC che mi dava problemi.
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
Miglioramenti con la nuova OTA?
Ho messo il telefono in carica al 19% di batteria, ed effettivamente sembrerebbe raggiungere un picco di calore inferiore (3-4°C in meno), ma preferirei dare dati sicuri partendo da una carica residua attorno ad un 10% per fare paragoni più corretti ; nn appena avrò possibilità di farlo provvederò a postare i risultati (anche per controllare che nn si siano allungate le tempistiche di ricarica) :)....... Magari ad i più, nn sembrerà un gran traguardo, ma questi pochi gradi sono fondamentali per evitare possibili danni da surriscaldamento
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
Ho provato ma non riesco.
Mi dice che c'è un dispositivo sconosciuto (triangolo giallo)
Provo ad aggiornare il driver e la risposta è sempre uguale
" Il driver è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione"
Windows update dice
Microsoft - Other hardware - MTP Device - Errore 0x800f0217
Per ricapitolare... non ti installa l'Apollo come MTP (terminale acceso) o come dispositivo con driver preloader (terminale spento)? Perché se vedi il triangolino credo che tu stia installando come dispositivi MTP allora in quel caso i driver te li trova in automatico e se non funziona gli devi dire tu che tipo di periferica scegliendo aggiornamento software driver dopo cerca il software del driver nel computer e poi ancora scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer e se non sbaglio si apre una lista di periferiche generiche tra cui Android Phone e dopo scelgo Dispositivo MTP USB.
Se invece il problema è il mancato funzionamento con flashtool (telefono spento) allora il problema devi provare a risolvere con le indicazioni che ti avevo dato trovando le porte com è con i driver preloader che sono in prima pagina nel tread del modding e avviando W10 in modalità avanzata con la firma driver disabilitata.
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
Ho cliccato sopra la combo e ho visto anche quello generico sotto i 5.7. Ma essendoci telefoni che hanno misure simili, magari ce n'era uno che calzava meglio. Ho solo chiesto quella che usavi tu, tanto per essere sicuro..visto che non avevi specificato che era quello generico...mica ho chiesto di venirmi a fare la lavatrice XDXD
Secondo me è migliorata la ricezione dati..ora prendo nello scantinato dove l'altro giorno non prendevo...
Dopo il 3°OTA il segnale delle 2 sim va è non va praticamente come prima sarebbe a dire che io avendo due sim nel momento che ho il 4g per entrambe le sim passando da una sim all'altra con la connessione dati perdo il segnale gsm di una sim, ho già scritto sul sito della Vernee per rivedere il problema o forse e solo mio per un difetto dello smartphone .anche la registrazione in 4k è sparita !!!
...ah noo... pensavo volessi anche che stendessi i panni :angry::angry::angry:.......tranquillo....il mio tono non era polemico, pensavo non avessi visto l'immagine del collegamento e volevo solo far presente che al momento, uso questo "anello" provvisorio, in attesa di quello che ho scritto, che per il costo che ha, fa comunque il suo dovere.
Fatte alcune prove, in certe situazioni dove prima prendeva a fatica ora va a momenti, le modifiche presumo siano state fatte soprattutto per alcuni operatori locali soprattutto francesi, tedeschi, finlandesi (nel sito Vernee in parecchi si sono lamentati e si lamentano con veemenza). Riguardo surriscaldamenti batteria, da quando uso coolify non ho mai superato i 42 gradi C., anche ora, testata mentre e' al 76% di ricarica la temperatura e' sui 40 gradi.
La perdita del segnale GSM di una sim al passaggio della connessione dati dall'una all'altra scheda e' solo temporaneo? Se si, succede anche a me...credo sia una cosa comune.
Se c'e' voluto un mese per fare questo popo' di OTA, mi domando quanto tempo ci vorra' per mettere mano a tutti gli altri bugs......spero di non essere gia' passato a miglior vita.
Anche io ho sempre avuto problemi di segnale 4g3g2g anche dopo il ota 3 non ha cambiato niente per me
Si sim di operatori diversi dato che il telefono lo uso anche per lavoro se nella stessa zona abbiamo il segnale in 4g su entrambe le sim tante volte non rileva il segnale gsm o di una oppure dell'altra sim ,se lascio inserita solo una sim in una delle due slot nessun problema ,anche prima dell'ultimo aggiornamento avevo questi problemi