Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
non è possibile, purtroppo sopra a 2A non mi vengono in mente smartphone (tranne Oneplus 3T con Dash Charge) che recepiscano tale corrente in carica.
A maggior ragione quando parliamo di Quick Charge 3,0 Qualcomm, usato su Mediatek.. il max con svariati alimentatori che ho provato, è stato 2A di picco (misurati con multimetro usb in serie).
se posso, con cosa hai rilevato i 2,6A?
"Ampere " e con "battery monitor ", mi danno gli stessi valori........ Adesso non ho la possibilità di testarlo, ma quando lo avevo collegato col caricatore da auto, la ricarica era stata egualmente veloce a quello da parete, al di là della correttezza dei dati..... Ovvio che più ci avviciniamo all'80-100% più l'amperaggio diminuisce, ma fino al 60-70% resta stabile a quei livelli........ Sono solo app per carità, però al di là dei numeri, il dato interessante è che a casa e in auto la ricarica risulta uguale
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
-
Quote:
xcel2005it
"Ampere " e con "battery monitor ", mi danno gli stessi valori........ Adesso non ho la possibilità di testarlo, ma quando lo avevo collegato col caricatore da auto, la ricarica era stata egualmente veloce a quello da parete, al di là della correttezza dei dati..... Ovvio che più ci avviciniamo all'80-100% più l'amperaggio diminuisce, ma fino al 60-70% resta stabile a quei livelli........ Sono solo app per carità, però al di là dei numeri, il dato interessante è che a casa e in auto la ricarica risulta uguale
Scusate l'ignoranza .
nel sistema Quick Charge non varia l'amperaggio ma il "voltaggio" che è superiore ai classici 5v.
Ovvio che anche gli ampere servono ma fino ad un cero punto , sempre se non vuoi cucinare la batteria ... roftl
-
Scusate se faccio una domanda forse troppo stupida!
Nelle impostazioni rete cellulare alla voce
Modalità 4G LTE avanzata
cìè scritto
Usa i servizi LTE per migliorare la voce e le altre comunicazioni (consigliato)
Come mai mentre parlo la rete passa da 4 a 3G?
-
Quote:
krime
Scusate se faccio una domanda forse troppo stupida!
Nelle impostazioni rete cellulare alla voce
Modalità 4G LTE avanzata
cìè scritto
Usa i servizi LTE per migliorare la voce e le altre comunicazioni (consigliato)
Come mai mentre parlo la rete passa da 4 a 3G?
quella è la modalità VoLTE che non è ancora supportata in Italia in modo definitivo. Solo Vodafone, mi sembra la stia sperimentando a Milano..
In genere, nel prossimo futuro, con l'opzioni attiva, la connessione non switcherà più in 3G durante la chiamata, cosa che ora è normale che faccia.
-
Quote:
megthebest
Più di 4h di wakelocks, ci deve essere qualcosa che risveglia dallo sleep. Se non l'hai fatto, una pulitina ai dati di play store e play services la darei.. Purtroppo senza root non puoi usare wakelock detector, proprio per indagare meglio..
Ti allego screenshot
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fddeba3e7a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0282e57546.jpg
-
anche il mio ha cominciato da 2 giorni a spegnersi molto prima
di solito arrivavo alla sera con il 30-40% ma adesso si spegne
-
Profondamente deluso dal software di questo Apollo, un vero peccato perché tutto l' hardware funziona in manierato egregia. La parte telefonica per me è impeccabile.
Ho letto che i wakelock EINT e ttyCO sono tipici dei chipset MTK e si erano manifestati in passato su altri terminali, peccato.
-
Speriamo che Android 7 risolva qualcosa in termini di consumo e ottimizzazione... Tarda ad arrivare purtroppo...
-
Quote:
megthebest
Speriamo che Android 7 risolva qualcosa in termini di consumo e ottimizzazione... Tarda ad arrivare purtroppo...
In effetti anche il team Mad ha seri problemi con il deep slepp.
Aspettiamo fiduciosi
-
Quote:
sergios79
anche il mio ha cominciato da 2 giorni a spegnersi molto prima
di solito arrivavo alla sera con il 30-40% ma adesso si spegne
Ma avete letto del problema battery drain di Facebook e messenger?
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Ma avete letto del problema battery drain di Facebook e messenger?
Inviato dal mio X6pro usando
Androidiani App
È di qualche giorno fa, ormai hanno risolto lato server.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
-
ciao a tutti sull'onda dell'entusiasmo per il mio thor ho consigliato al mio amico parecchio digiuno di smanettamenti vari di prendere l'apollo lite; quando viene collegato al pc se seleziono la modalità usb per trasferire della musica con il pc non lo riconosce, mentre con la modalità foto o cd (che non so cosa sia) viene riconosciuto senza problemi; sapreste darmi dei consigli? la versione di windows è la 10
-
Quote:
giorsepa
ciao a tutti sull'onda dell'entusiasmo per il mio thor ho consigliato al mio amico parecchio digiuno di smanettamenti vari di prendere l'apollo lite; quando viene collegato al pc se seleziono la modalità usb per trasferire della musica con il pc non lo riconosce, mentre con la modalità foto o cd (che non so cosa sia) viene riconosciuto senza problemi; sapreste darmi dei consigli? la versione di windows è la 10
Ciao, è windows 10 che crea problemi a non finire...
Come ripristinare il collegamento MTP tra Windows 10 e Android - WaterBear
o anche questa guida che funzionava su wiko fever:
Quote:
– Collegare il Wiko Fever al pc tramite porta usb
– Andare su “Questo PC” (il vecchio “il mio computer”)
– Pulsante destro / Proprietà
– Scegliere “Gestione dispositivi” (a sinistra)
– Cercare l’iconcina che presenta (in basso a sinistra) un triangolino giallo con punto esclamativo nero (sperando che non abbiate altri conflitti! :P)
– Pulsante destro su questa iconcina e scegliere “Aggiornamento software driver”
– Cliccare “Cerca il software del driver nel computer”
– Cliccare “Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer”
– Selezionare “Dispositivo MTP USB”
– Cliccare su “Avanti”
-
Salve, ieri mi è successa una cosa strana con il mio apollo lite.
Da specificare che ultimamente appena arriva a 8% si spegne automaticamente il cellulare cosa un po strana.
Praticamente ieri sera stavo caricando il cellulare. Dopo 40 minuti l'ho staccato e la batteria riportava una carica del 46% cosa un po strana per il quick charge. Subito dopo mi metto a vedere un video su youtube e appena 3 minuti dopo la batteria segna 10; dopo 5 secondo esce il punto esclamativo e si spegne il cellulare...
Quando vado a ricollegare il carica batteria (uno senza quick charge), la batteria mi segna 96%.
Ora mi chiedo se effettivamente è un bug di qualcosa o si è rotta la batteria...
Il celulare mi è caduto una volta per terra da un altezza di 1 metro ma non si è fatto niente dato che aveva cover di plastica e la pellicola spessa.
-
Prova a rifare calibrazione della batteria con lspeed
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
-
Quote:
Sax93
Da specificare che ultimamente appena arriva a 8% si spegne automaticamente il cellulare cosa un po strana.
Praticamente ieri sera stavo caricando il cellulare. Dopo 40 minuti l'ho staccato e la batteria riportava una carica del 46% cosa un po strana per il quick charge. Subito dopo mi metto a vedere un video su youtube e appena 3 minuti dopo la batteria segna 10; dopo 5 secondo esce il punto esclamativo e si spegne il cellulare...
Quando vado a ricollegare il carica batteria (uno senza quick charge), la batteria mi segna 96%.
Ora mi chiedo se effettivamente è un bug di qualcosa o si è rotta la batteria...
Il celulare mi è caduto una volta per terra da un altezza di 1 metro ma non si è fatto niente dato che aveva cover di plastica e la pellicola spessa.
È successa una cosa simile ad un possessore di Vernee Thor, lui dice di aver risolto pulendo la sede del microusb, comunque mi sembra strano sia il tuo caso, perché presumo lo hai da poco tempo,
L'unica che mi sento di dirti, fare delle ricariche complete a telefono spento... Sembra che il sistema abbia perso un po' la memoria della batteria..
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
-
Quote:
Sax93
Prova a cambiare il cavo USB. La prima cosa da fare.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
provo anche questa app lspeed? o cambio solo il cavo usb dell'apollo?
ho pulito la cache della micro sd
P.S.
per ora sta 86% anche se si scarica subito
-
stessa cosa a me, ma mi arriva al 40% e poi va a zero e si spegne.
ora faccio il root e provo l'app
-
a me per ora sta 60% e funziona normale; solo ieri mi ha fatto questa cosa strana di lettura della batteria penso...
Ce un app per verificare se la batteria è danneggiata o malfunzionante?
-
Quote:
megthebest
Ciao , vorrei comprare questa cover per il vernee apollo lite ,vorrei sapere se il grip è buono e se è di plastica dura , l'effetto velluto/seta fa tenere bene il cell in mano? La cover è un po """ malleabile"""" o è proprio dura ?
-
Quote:
sergios79
stessa cosa a me, ma mi arriva al 40% e poi va a zero e si spegne.
ora faccio il root e provo l'app
fammi sapere come va con l'app
-
Quote:
Ryusuke01
Ciao , vorrei comprare questa cover per il vernee apollo lite ,vorrei sapere se il grip è buono e se è di plastica dura , l'effetto velluto/seta fa tenere bene il cell in mano? La cover è un po """ malleabile"""" o è proprio dura ?
Io l'ho comprata insieme al telefono e quindi da sei mesi circa. La cover effettivamente ha un ottimo grip ed è anche bella però protegge veramente e quando la togli devi fare attenzione perché non è molto resistente e spero che il telefono non mi cada con questa inserita. Io la alterno con una di silicone del note 3 primo tipo che ho adattato e che protegge veramente.
-
Io ho ordinato la cover in silicone dell'honor 5x che a detta di un utente del forum con pochi accorgimenti sarebbe perfetta.Quando arrivera'(tra una settimana circa)vi sapro' dire...
-
Quote:
starmau
Io l'ho comprata insieme al telefono e quindi da sei mesi circa. La cover effettivamente ha un ottimo grip ed è anche bella però protegge veramente e quando la togli devi fare attenzione perché non è molto resistente e spero che il telefono non mi cada con questa inserita. Io la alterno con una di silicone del note 3 primo tipo che ho adattato e che protegge veramente.
Mhh capito , l'hai presa su amazon? Mi manderesti il link gentilmente ? O qui o in pm come vuoi (se si può)
-
Quote:
Ryusuke01
Mhh capito , l'hai presa su amazon? Mi manderesti il link gentilmente ? O qui o in pm come vuoi (se si può)
No l'ho presa su Aliexpress
-
Quote:
megthebest
Perfetto, risolto con il primo metodo, grazie mille.
-
Io ho l'apollo da un paio di mesi con rom Marsapa , mai avuto problemi con la batteria ma c'è da dire che non ho mai usato la ricarica rapida ma il trasformatore del mio vecchio melafonino , per me le ricariche rapide friggono la batteria....
-
Quote:
Nyko84
Io ho l'apollo da un paio di mesi con rom Marsapa , mai avuto problemi con la batteria ma c'è da dire che non ho mai usato la ricarica rapida ma il trasformatore del mio vecchio melafonino , per me le ricariche rapide friggono la batteria....
Quindi non hai problemi di wakelock?
Ma in media quanto ti dura una carica?
-
Quote:
kojakcr
Quindi non hai problemi di wakelock?
Ma in media quanto ti dura una carica?
Beh si wakelock ce ne sono ma ho usato amplify il programma che c'è con la marsapa e lspeed per settare la batteria....una carica con 3 ore circa di schermo per come lo uso io mi basta per l'intera giornata, non ho il cell in mano tutto il giorno ...hai la v4 marsapa o la stock?
-
Quote:
Nyko84
Beh si wakelock ce ne sono ma ho usato amplify il programma che c'è con la marsapa e lspeed per settare la batteria....una carica con 3 ore circa di schermo per come lo uso io mi basta per l'intera giornata, non ho il cell in mano tutto il giorno ...hai la v4 marsapa o la stock?
Ho la marsapa v4.
Allora sei nella mia media come risultati.
Che sono sotto la media, dovrebbe avere una perfomance più elevata.
-
Quote:
kojakcr
Ho la marsapa v4.
Allora sei nella mia media come risultati.
Che sono sotto la media, dovrebbe avere una perfomance più elevata.
Dici?Io non ho usato altri programmi che girano con il root, però indietro nei messaggi hanno scritto di vari progammi per bloccare i wakelock...
-
Quote:
Nyko84
Dici?Io non ho usato altri programmi che girano con il root, però indietro nei messaggi hanno scritto di vari progammi per bloccare i wakelock...
Non è un problema di app, è il software che non è all'altezza.
-
Quote:
kojakcr
Non è un problema di app, è il software che non è all'altezza.
Speriamo in nougat quando uscirà e la nuova @marsapa!
-
a me per ora se per esempio lo uso per giocare a clash royale (con il wifi) per due ore da 100% va a 50%
-
Salve
C'è un modo per disattivare la vibrazione all'accensione e allo spegnimento così come quando si attiva il vivavoce?
Thanks
-
Quote:
krime
Salve
C'è un modo per disattivare la vibrazione all'accensione e allo spegnimento così come quando si attiva il vivavoce?
Thanks
Non c'è modo?
:|
-
Quote:
krime
Non c'è modo?
:|
No, è una questione di kernel e non esistono impostazioni o root che tengano...
In genere esiste nella quasi totalità dei dispositivi, per far capire che effettivamente si sta accendendo e che al termine, dopo lo spegnimento, è effettivamente spento .
Che fastidio potrebbe dare?
ciao
-
Ciao ragazzi, ho installato windows 10 pochi minuti fa e ho un problemone. Non mi riconosce l'apollo. Andando sui dispositivi mi dice dispositivo non riconosciuto e fa questo errore: ''I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)
Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio.''
Che devo fare?
-
@Shiveers
Problema ultra consociuto di Windows 10 e del driver MTP.
Forza la reinstallazione manuale del driver MTP. Dettagli nel thread "Tool e driver Mediatek" (link nella mia firma).
Suggerita l'installazione dei driver USB ADB/preloader aggiornatii all-in.one 5.1632.