In ogni caso ne ho ordinate 2 :D
Grazie!!
Visualizzazione stampabile
Non per farle vendere a terzi, ma per venderle direttamente loro, Apple docet :)...... Al di là di esempi importanti, ovvio che anche il mercato degli accessori ha i suoi margini di guadagno. Io intendevo commissionarle, perché visto la fragilità di questi smartphone ormai una cover morbida è fondamentale per molti utenti, se questi piccoli produttori nn sono stati interessati a produrle, a mio giudizio le avrebbe dovute vendere direttamente lei (ho detto commissionarle perché credo sia la via più facile per ottenerle, rispetto al produrle direttamente)..... Cmq, sperando che la similarietà delle dimensioni con l'X sia stata volontaria, apposta per risolvere il problema di queste cover tpu mancanti, godiamoci questo nuovo prodotto :)
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
Mia stessa cover, ne ho usate tre e tutte e tre dopo pochi giorni si crepavano anche senza cadute. Io avevo quelle turchesi e non so se dipenda dal colore, che magari era composto da una miscela sbagliata/più rigida, ma erano molto molto deboli. Peccato perché erano pratiche e belle.
Con riferimento a quella che ho acquistato io, devo dire che me l'aspettavo più brutta e invece mi ha sorpreso, c'è una trama di puntini che in foto non si vedeva, che nel complesso la rende meno brutta.
E' anche molto più flessibile della precedente (quella linkata qui sopra) e forse in questo modo dovrebbe rompersi meno.
Per metterla l'ho scaldata cinque minuti col phon e appena messa ballava minimamente, ma ora raffreddandosi sembra sia aderendo un po meglio, sebbene non sia serrata in maniera fortissima come la precedente.
Che dire, vediamo quanto ci metterà a rompersi anche questa! :D
raga, magari ne avete già parlato ma non riesco a trovare una soluzione:
- aggiornamento ota (l'ultimo), lo scarico, metto aggiorna e va in riavvio in recovery.
- non succede niente.
Ho provato anche il reset dei certificati ma nulla. Come posso risolvere?
@jonajams
Allora è ovvio che l'OTA non ti vada a buon fine per due motivi :
1) Il root altera i bynary files del system e quando il sistema che viene scaricato dall'OTA va ad installarsi trova file variati e i file variati e quelli del system OTA entrano in conflitto..
2) Quando l'OTA entra in recovery per installare l'upgrade trova un'altra recovery che non è quella stock del sistema.
Ti ha detto fin troppo bene che il sistema non sia entrato in bootloop....
E' una regola aurea quella di non installare gli OTA se il sistema ha il root....bisogna volendo upgradare via OTA :
1) fare l'unroot completo
2) reinstallare la recovery stock
3) eseguire l'upgrade OTA
4) Reinstallare successivamente la recovery TWRP
5) Rifare il root con SuperSu
Secondo voi a parte il disegno orribile é davvero in tpu? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5955c88bd2.jpg
Qualcuno ha provato le cover in tpu di aliexpress e sa darmi pareri? Calzano bene o si muovono? Corrispondono i tasti? Le consigliate?
Grazie :)
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
La cover che vendono con questa descrizione "Notice:
This*is*NOT*an*original*mobile*phone*case*cover*or *100%*perfect*fits*one.*it*may*not**so*accuratly*i n*the*details*of*design,*such*as*corners*,*up*and* down*holes*or*side*button**holes*ect.,*but*it*won' t*affect*for*using.*if*you*are*a*very*serious*buye r,*can't*accept**imperfect,*please*pay*attention*b efore*you*bidding*it.*Thank*you!"... [emoji23]...... Ci stavo pensando, poi ho letto questo è credo che lascerò far da cavia a chi ha già comprato ^^
Mi sa che farò lo stesso :)
Forse una domanda stupida e banale ma ... La differenza tra Apollo Lite & Apollo X ?
Apollo X si dovrebbe inserire tra Apollo e Apollo Lite ma francamente non ne riesco a cogliere le differenze, a parte il quantitativo di ROM indicata
Dicono 32 X Apollo Lite e 64 X ApolloX
Mi sfugge forse qualcosa ?
Il divario di prezzo tra i due, almeno guardando i prezzi attuali sta in circa 25/30€ ...
In pratica la differenza sta nello storage doppio (64gb al posto di 32gb) nella batteria (3500vs 3180mAh) e la fotocamera che passa da un 16Mp Samsung del Lite ad una 13Mp Sony IMX258 :
https://www.kimovil.com/it/confronta...ernee-apollo-x
Aumentano lo storage interno ma calano sia batteria che camera. Almeno sulla carta ovviamente. Quindi forse e meglio relativamente un Lite rispetto a X ? O mi sbaglio ?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
No, sbagli, Apollo X ha 64gb e batteria maggiorata da 3500mAh.. La 13Mp Sony su Apollo X, sulla carta dovrebbe essere migliore della 16Mp Samsung su Apollo Lite. Poi ovviamente sono discorsi teorici, tanto che in pratica hanno quasi la stessa rom e data la poca ottimizzazione generale di Mediatek, durata batteria poco differente..
Quello che sembra rimanga invariato, è la forma e le dimensioni, quindi le cover calzano su entrambi..
Ho invertito le info. Grazie per i chiarimenti @meg
Non mi posso permettere l'X per adesso avendo appena acquistato un Redmi Note 4 per la terza volta quindi direi che un Lite e il giusto compromesso. Helio X mi ha sempre interessato.... Mi sa che vado di acquisto. O no ?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Mah, dipende. Io ne ho due di Apollo Lite, il telefono in sé non sarebbe nemmeno male, ma l'ottimizzazione è assente e non si può usare in maniera fluida.
Ci vai avanti, ma ti lascia insoddisfatto, almeno per me...
Grazie @bramby
Sono considerazioni molto 'forti' (a mio avviso) almeno relativamente
In pratica mi stai dicendo che il telefono in se potrebbe essere una bomba ma di fatto non c'è chi lo valorizza e sfrutta
Dico bene ? Il 'maniera fluida' mi lascia perplesso ... Un X20 con 4GB quantomeno dovrebbe schizzare e non dovresti avere LAG ...
Confermi ?
Si la teoria è così, ma la pratica è ben diversa... La fotocamera ad esempio manca di ottimizzazione ed in situazioni di luce scarsa entra in crisi, le app (almeno nel mio caso) si bloccano spesso e sono dovuto torna a MM perché con Nougat era il delirio.
Scaldare, soprattutto in estate, scalda. E la batteria inevitabilmente ne risente.
Una maggiore ottimizzazione lo avrebbe reso un best buy, ma con il passare del tempo senza ricevere aggiornamenti ufficiali e con l'uscita di nuovi modelli, ad oggi non so se verrà mai ottimizzato. Certo, preso a prezzo rimane un ottimo smartphone, ma diciamo che non è stato messo nelle condizioni di rendere al massimo.
Ho avuto un Vernee Thor E che è durato meno di 48H ... Esperienza sfortunata, molto oserei dire
Non so ... Che sia Nougat a dare fastidio ?
Ci sono parerei contrastanti su questo Lite ... C'è chi ne parla un gran bene, ottimo compromesso tra qualità & prestazioni
Ma c'è chi ne parla gran male. Ovviamente tutto è relativo, ma credo che l'utente che lo utilizza lo possa giudicare meglio di altri
Affronti temi importanti ... Se tanto è, non so quanto possa essere interessante un acquisto del genere per 135€ (prezzo attuale a cui l'ho trovato)
Beh secondo me per quella fascia di prezzo è impossibile trovare di meglio, tuttavia non aspettarti un telefono rifinito come potresti avere con marche più blasonate, ecco.
Sono (RI)tornato sul mio precedente acquisto Mi Redmi Note 4
Prezzo di acquisto a cui sono riuscito a trovarlo : 125€
Considerato il rapporto Prezzo / Prestazioni direi che è molto valido, specie per lo Snap 625 che risulta essere un OTTIMO SoC
Volevo qualcosa da affiancare, ed inizialmente andai con il Thor E. Disastro, esperienza disastrosa purtroppo anche se mi garbava molto
Volevo (RI)dare fiducia al Brand e l'Apollo, ad essere onesto, mi è sempre rimasto nel cuore ... Valuterò nel mentre
Grazie @bramby e buona giornata
Io tutto sommato son soddisfatto, l'avevo pagato sotto i 200 all'uscita.. Scalda un po' sotto stress, ma questo lo fan un po' tutti..dal punto di vista hw nn è male, forse il problema è SW..la fotocamera è imbarazzante e gli aggiornamenti ormai sono un miraggio. Come batteria è nella media.
Son rimasto un po' perplesso in quanto è il primo telefono che mi si crepa cadendo..ma il huawei mi si è crepato nel borsello quindi non so se è tanto peggio...
Connettività ni..prende decentemente ma con poco segnale dove altri prendono a fatica, lui magari non riesce...a volte... non so da cosa dipende ma a volte ce la faXD
Scocca delicata. Successo ad entrambi i miei.
Da non sottovalutare anche la mancanza di cover decenti. Telefono dall'enorme potenziale abbandonato a se stesso...
Credo tu abbia centrato il nesso
Telefono dall'enorme potenzionale ma abbandonato a se stesso
Un pò come succede con (quasi) tutti i brand Cinesi
Botto iniziale, aggiornamenti velocissimi (il Thor E, per quel poco che l'ho avuto, 3 aggiornamenti nell'arco di una decina di giorni) e poi, quando il BOOM è terminato o ci sono altri modelli (vedi Apollo X) ci si 'dimentica' del precedente e si spendono le energie sul prodotto nuovo
Come è giusto che sia, a livello Marketing, ma così si penalizzano di molto quelli che hanno dato fiducia al Brand
E così bisogna andare di MODding, se c'è una Community che investe. E per il Lite qualcosa c'è ...
Valulterò
Forse 135€ sono ancora 'troppi' rispetto al prodotto in se ... Dovesse scendere, credo sarebbe un ottimo e valido compromesso, a patto di NON aspettarsi troppo ...
Guarda cosa trovi in giro per €. 133 (prezzo di oggi 19/06) e ti rispondi da solo.....
Xiaomi Redmi Note 4 = 125€
Certo, 3GB RAM contro 4GB RAM del Lite ma tanto è ... Snap 625 e brand Xiaomi che, credo, non abbia bisogno di presentazioni ...
Cmq, a prescindere da tutto, questo Lite mi 'intriga' ... Ma credo che, almeno ora, 135€ siano mal spese
Considerazioni personali ovviamente ...
135 euro mal spese?Mi sa che state un po' sottovalutando il prodotto,ce l'ho da quasi otto mesi,non mi ha mai dato un problema ne' hardware ne' software,non ha mai laggato.Certo qualche difetto ce l'aveva,il famoso problema dello switch 4g/3g...ma e' stato risolto dall'ultimo aggiornamento.Un altro difetto puo' essere l'assenza delle cover in tpu,ma anche questo,spero,sara' risolto appena mi arriva quella dell'Apollo X,che dovrebbe andare bene...Gps very good...Fotocamera,per me e' sufficiente visto che scatto poche foto.Che dire dopo l'esperienza con lo zopo zp999(tuttora funzionante al 100%)che a me andava alla grande(vedi problemi gps),mi ritengo fortunato anche con questo Apollo che io pagai la bellezza di 229 euro appena uscito.Quindi 229 euro ben spese.
@ftorquy
Come ho detto è una MIA personale considerazione leggendo recensioni, forum, esperienze utente
Contento che tu sia soddisfatto, dopotutto è questo l'importante ed il target finale quindi ...
Ora la promo è terminata ... Valuterò e aspettero, nel mentre, magari altre Promo o vedremo se, nel frattempo, ci sarà altro all'orizzonte
Grazie per il tuo contributo ftorquy
Quoto in pieno!
Io ce l'ho da settembre e non ho mai avuto un problema.
E ti dirò di più: da marzo ho anche un Samsung Galaxy S7 aziendale che mi ha deluso totalmente (solo x il comparto foto davvero non c'è confronto, sopratutto con poca luce), quindi mi ha fatto apprezzare ancora di più il mio Vernee Apollo Lite che x alcune cose ho trovato addirittura superiore (ad es. durata batteria! o aggancio Wifi)... ma come tutte le cose dipende dall'uso che ne fai (ad es. non uso giochi). Tieni conto che non sono per nulla smanettone, nè mi intendo di modding.
Quindi io posso solo consigliartelo e €135 mi sembrano soldi ben spesi.
Ciao,
Ktk
Bah diciamo che a 135€ e la speranza di un buon aggiornamento resta un discreto telefono. Non lo vedo così eccelso come dicono alcuni, ma nemmeno un catorcio. Scaldare scalda ed anche parecchio con un po' di stress, la batteria non la vedo così prestante. Lag più che altro con app pesanti, qke scatto lo fa, ma immagino sia dovuto ad un anno di installazioni e disinstallazioni di app. Mancanza di cover in tpu è un bel difetto per chi è abituato ad usarle. Lato software pecca sicuramente di ottimizzazione, Vernee ha deluso fortemente da questo lato, ed è inutile scaricare le colpe su mediatek(per quanto una parte di colpe le abbia) ........lo consiglio? Nn lo so, sarebbe da valutare cosa offre xiaomi......rispetto a prodotti simili sarebbe da snobbare solo per il menefreghismo di Vernee
Ps il GPS aggancia il segnale in fretta, ma la precisione è discutibile, soprattutto in città
Io ce l'ho da fine luglio 2016 e quoto in pieno xcel2005it.
Per avere un'opinione piú obiettiva sarebbe il caso di sentire qualcuno che ne abbia testati parecchi di smartphones come il nostro grande Marsapa ad esempio o al moderatore del forum o a Megthebest anche se un po' di parte.
in che senso di parte?:(
Al tempo avevo espresso pareri positivi per la data di commercializzazione.
Nel 2016 pochi terminali potevano vantare hardware del genere 10 core, 4G ram 32Gb storage a meno di 200€.
Purtroppo come sappiamo, alcune ottimizzazioni chieste non sono mai arrivate, al fotocamera potrebbe essere molto meglio visto il sensore, la batteria e la cpu gestiti meglio... ma senza i sorgenti aggiornati ed una comunità dietro, poco si può (anche Marsapaa ceduto dopo poco)..
Detto questo, se arrivasse il benedetto Androdi 7.1.1 che visto l'hardware identico dovrebbe arrivare anche sul fratello Apollo X, forse vedremo una seconda giovinezza per questo Apollo..
Aggiungo che nella soglia dei 150€, se togliamo alcune eccezioni Xiaomi, non si trova nulla di paragonabile per hardware..
E ritornato disponibile in promo a circa 135€
Francamente mi garba, ma ho dato un occhio anche all'Elephone P8 Mini che vanta caratteristiche di tutto rispetto
La differenza sta nel SoC 6750T Vs X20 e nei 5" del P8 Mini contro 5.5" del Lite
Ovvio non c'è confronto, ma tanto è ... Per l'utilizzo che ne farei più che sufficiente, anzi ...
Prezzo : 139$ per il P8 Mini contro 149$ per il Lite
Ai tempi che ho preso Apollo Lite le recensioni dicevano che era quello che aveva meno difetti tipo alcuni elephone non funzionava bene il touchscreen....quindi ho preferito spendere qualcosa in più per questo. A meno soldi su Amazon c'erano degli UMI (umidigi) ma tutti con qualche difettuccio.
@Glen
Sono molto curioso di sapere quale telefono alla fine sceglierai........:)
@Stahl
Devo essere onesto ... Il Lite comunque mi è sempre piaciuto e la tentazione è (molto) forte
La mia esperienza con il Thor E come ricorderai è stata un disastro ed il telefono è durato meno di 48H ...
Le mie esigenze non sono da Flagship e pertanto non ne faccio un utilizzo intenso al limite, ma tanto è
Addirittura avevo visto l'Oukitel U13 che mi garba moltissimo per l'estetica, ma sono più i problemi che i pregi ... Peccato
Per ora verifico, controllo e guardo ... Vediamo se capita una offerta a cui è impossibile dire di NO
Sfortunatamente torniamo sempre al solito discorso, hardware fantastico, ma se nn lo si sfrutta è inutile...... È inutile avere l helio se surriscalda così tanto sotto sforzo e ti mangia letteralmente la batteria (senza contare i danni che alla lunga un eccessivo calore causa al dispositivo stesso)..... A questo punto tanto vale puntare su un Qualcomm anche di gamma più bassa, essendo più ottimizzato, riesce ad offrire prestazioni di poco inferiori salvaguardando dal calore ed incrementando la durata della batteria...... MEDIATEK è un po' troppo altezzosa per quanto mi riguarda ed ebbe il culmine quando la Qualcomm un paio di anni fa fece quel soc che surriscaldava in maniera assurda, dopo quel giorno mediatek non ha fatto che calare in tutti i suoi prodotti, ha continuato la sua corsa ad aggiungere core senza pensare alle reali prestazioni, ed ora ne paga il prezzo...... Detto questo sono cmq contento che ci sia un po' di concorrenza anche se con alti e bassi, altrimenti saremmo finiti come amd-intel, senza concorrenza e prezzi altissimi (per far contenti tutti quelli che in giro scrivono, mediatek di m....a, sono contento se fallisse.....gran ragionamento, poi vorrei vedere se queste persone sarebbero contente di pagare un pessimo telefono 400 euro in regime di monopolio)...... Detto questo mi stupisco sempre di come sti cinesi non si rendano conto di quanto importante sia il supporto.......... P. S. UMI, lasciatela perdere xd
Nel senso che fino a ieri i tuoi interventi nei confronti di Vernee sono stati sempre piuttosto benevoli, anche se piu' di qualcuno (me compreso) pur apprezzando il prodotto faceva delle critiche piuttosto pesanti nei confronti di Vernee che dei clienti se ne e' sempre infischiata.
@Stahl
strano, non abbiamo ancora sentito un tuo parere, appena puoi..... rendici partecipi, grazie.