Visualizzazione stampabile
-
Io dico una cosa: ok non sarà ottimizzato ma cmq é una bestia. Quello che avevo prima un Huawei bassa gamma sarà stato meglio ottimizzato ma cmq andava più piano. Probabilmente se uno vuole un cinesone con più supporto meglio prendere uno Xiaomi ma io non volevo iscrivermi a gearbest o honorbuy e la recensione di Android world mi ha convinto su questo. E mi sto trovando bene anche se non ho la cover e non ho Nougat la batteria mi dura tantissimo e quindi NON posso dire che funziona male anzi mi trovo molto bene. lo consiglierei a 180€ come l'ho pagato io ancora di più a 150€.
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
relief66
Nel senso che fino a ieri i tuoi interventi nei confronti di Vernee sono stati sempre piuttosto benevoli, anche se piu' di qualcuno (me compreso) pur apprezzando il prodotto faceva delle critiche piuttosto pesanti nei confronti di Vernee che dei clienti se ne e' sempre infischiata.
@
Stahl
strano, non abbiamo ancora sentito un tuo parere, appena puoi..... rendici partecipi, grazie.
Leggo sempre con molta attenzione ogni messaggio di questo thread e , visto che mi sento tirato in causa , dico la mia.
Non intervengo perchè non ho L'apollo lite e quindi non posso esprimere opinioni su questo device ma posso esprimerle sia su Vernee che su Mediatek sia perchè ho avuto ed ho due telefoni Vernee ( il Thor ed il Thor E ) sia perchè ho sempre avuto soltanto telefoni ( molti ) Mediatek. :)
Vernee ha costruito il proprio successo ( ? ) con il passaparola dopo aver prodotto un telefono semplicemente eccellente come il Thor e , sull'onda di questo successo , ha iniziato a produrre ulteriori devices ma, mi sembra , non con la stessa fortuna o almeno date le enormi aspettative che il Thor aveva generato i successivi dispositivi non hanno raggiunto quella che io chiamo la perfezione del Thor. Questo ha generato un poco di disillusione nonostante tutti i telefoni Vernee siano in generale molto buoni.
Vernee , al contrario di molti altri brand , emette quasi regolarmente degli OTA ( non so per l'Apollo Lite ) avendo l'esperienza sia del Thor che del Thor E ma ha il grande difetto di curare pochissimo l'immagine , di essere quasi impermeabile alle richieste degli utenti e di avere un sito francamente penoso. Ha inoltre il difetto di non pubblicare i suoi firmware utilizzabili con lo strumento oramai universale Flashtool per i dispositivi MTK.
Quello che pavento di più sono gli annunci sui prossimi dispositivi che verranno basati sul sistema VOS ( Vernee Operative System ) basato su Android e non su Android puro . Una tale possibile fonte di piccoli problemi si sta notando facendo il confronto tra il Thor ed il Thor E , che pur essendo quest'ultimo un ottimo telefono risente delle manipolazioni degli sviluppatori Vernee. Per fare un sistema operativo proprietario bisogna avere sviluppatori eccellenti e quì ho qualche dubbio che Vernee possa averli. In definitiva , in generale , i dispositivi Vernee sono dal punto di vista H/W buoni ma molto conta il service per decretarne il successo.
Riguardo a Mediatek sono abbastanza d'accordo sulle minori performance rispetto a Qualcomm in particolare per determinati settori quali le fotocamere ( una delle cose mi interessano di più ) comunque, leggendo , è opinione comune che i Qualcomm siano generalmente più performanti. La questione è il costo dei device ed è lì il vero spartiacque ( anche se alcuni Xiaomi hanno oramai prezzi veramente concorrenziali ) . In generale i dispositivi Qualcomm costano leggermente o molto di più rispetto ai Mediatek con le stesse dotazioni Hardware.
Aggiungo che se non mi sono mai avventurato nel mondo Qualcomm è stato molto per pigrizia conoscendo le modalità del modding e le sue procedure per i telefoni MTK e non avendo molta voglia di ricominciare ad imparare....:)
-
Si ma bisogna considerare che si tratta di un marchio cinese emergente. Non si può paragonare a marchi famosi che vendono in negozio etc etc. Chi compra Vernee é cmq un utente smaliziato che ama il rischio e vuole spendere poco. I suoi avversari non sono Huawei, Samsung etc ma Ulefone, elephone, umidigi etc etc. Secondo me se uno punta a Vernee sa quel che rischia
-
Qui si entra nel 'filosofico' oserei dire
Non ho l'esperienza di @Stahl e non sono un MOD ma direi che di telefoni sotto le mie mani ne sono passati parecchi ... Siano essi Mediatek che Qualcom... E' indubbio l'esperienza e la qualità Qualcom, il background che ha si sente e si vede nei propri SoC ma non me la sento di denigrare o comunque relegare MTK ... Ho sempre fatto il tifo per i SoC Mediatek e devo dire che, almeno per il mio utilizzo, non mi hanno mai deluso... Certo, la grande pecca di MediaTek e quella di ignorare i sorgenti per i DEV, di non ottimizzare al massimo, specie in rapporto all'HW dei produttori alcune caratteristiche già menzionate... Ma il mercato comunque gli sta dando ragione almeno apparentemente. Non ho idee di cifre e investimenti, ma se si vendono comunque telefoni con SoC MTK forse proprio schifo non fanno ... O mi sbaglio ?
Gli Helio serie X sono dei SoC molto performanti e validi a mio avviso, che nulla hanno da temere con le controparti SnapDragon anche se quest'ultimi sono, e rimarrano comunque, sempre un passo avanti
Un Redmi Note 4 Xiaomi, per esempio, con la sua versione Snap 625 si trova a poco più di 135€ ... Certo, se ci mettiamo a confrontare solo e sempre NUMERI allora il rapporto sarà sempre impari
E' corretta l'osservazione fatta poc'anzi ...
Il diretto antagonista di Vernee non è Huawei, Samsung o LG bensi è Umidigi - Elephone - Oukitel - Doogee - uleFone e altri brand Cinesi
Codesti, almeno per adesso, combattono a suon di design & prezzi ma è una guerra fine a se stessa
Sino a quando non avranno un supporto ben dedicato e sviluppato che ne potrà decretare la sopravvivenza in futuro
Il controsenso è produrre e commercializzare un Apollo Lite, dargli subito 2 / 3 OTA e poi 'dimenticarlo' a fronte di un Apollo X, per esempio
O quantomeno queste è la filosofia dei brand Cinesi
Buon HW, prezzo aggressivo, 2 / 3 aggiornamenti e poi si dimenticano ...
-
Quote:
Xander77ITA
Si ma bisogna considerare che si tratta di un marchio cinese emergente. Non si può paragonare a marchi famosi che vendono in negozio etc etc. Chi compra Vernee é cmq un utente smaliziato che ama il rischio e vuole spendere poco. I suoi avversari non sono Huawei, Samsung etc ma Ulefone, elephone, umidigi etc etc. Secondo me se uno punta a Vernee sa quel che rischia
Io non generalizzerei , ricordiamo che fino a tre anni fa Huawei era un marchio semisconosciuto e bollato come "cinese" come difatti è . Non si tratta di amare il rischio. Si tratta semplicemente di informarsi . Ripeto , tra tutti i telefoni che ho avuto ( e sono tanti ) il Thor è tutt'ora il migliore. Non ha assolutamente nulla da invidiare a Huawei , Samsung etc con le stesse dotazioni H/W ( leggo anche i post e le recensioni di altri brand non MTK..) Anzi.
Ti sbagli se pensi che i concorrenti siano Elephone , Ulefone e , per carità , UMIDIGI . Tra Umidigi e Vernee ( nonostante al contrario di Vernee Umi o Umidigi che dir si voglia faccia ricorso ad un marketing spaventoso ) c'è un abisso e di prestazioni e di supporto in favore di Vernee.
Così è come la penso. Dopo queste interessanti digressioni filosofiche però forse è il caso di ritornare OT.
Mi ritiro nelle mie distanze.....:)
-
Ragazzi tutti i marchi fanno una versione leggermente diversa di un modello anche LG ieri hanno presentato LG G6 Plus https://www.google.it/amp/www.androi...colori-484336/
Apollo X é come se fosse Apollo Lite Plus, praticamente uguale. Tempo fa c'era la variante https://www.google.it/amp/s/www.tutt...-black-460342/ tutti fanno così
-
Io sono riuscito a trovarlo a €113
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...bcbc24f8c4.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Dove lo hai preso @tappo1 ? Aliexpress ? Spedizione ? Dogana ? Il prezzo e allettante ...
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
-
Apollo lite? 113€ ? Regalato!
-
Quote:
ktk
Ciao a tutti,
C'e modo di estrarre il pacchetto delle suonerie e notifiche del Vernee Apollo lite per poi portarle su un altro telefono le cui suonerie fanno veramente schifo? Se sì, come? (Non ho root...)
Grazie e ciao,
Ktk
Se avessi il ROOT potresti, tramite un FileManager entrare nella sezione dove sono memorizzate le suonerie e copiarle direttamente sulla SD. Poi la SD la utilizzi per copiare le suonerie appena copiate nel caso, le copi sull'Hard Disk o vedi tu come utilizzarle
Se invece NON hai il Root allora non mi viene in mente nessuna altra alternativa. Non ho idea se si possa 'aprire' il Firmware originale andando a selezionare la cartella del FileSystem ...
-
@Glen
Oppure, ancora meglio ( non c'è bisogno di root ) installare semplicemente sul telefono l'app Zedge . Ha centinaia di suonerie e di avvisi tra cui scegliere e installare quelle che più ci soddisfano..
-
@Stahl
Chiaro ... Solo che mi pareva l'utente avesse espresso il desiderio di avere le suonerie dell'Apollo Lite
O mi sbaglio ?
Alla fine sai cosa ho scelto @Stahl ? Ti metti le mani nei capelli ...
Fondamentalmente cercavo un 5" visto l'arrivo del Redi Note 4 e sarei stato disposto a prendere anche un 4K tutto sommato ... Poi ho trovato questo, girovagando in rete con SoC 6753 3GB / 32GB e display 5.2" Aveva il 'miglior' rapporto prestazioni / prezzo
GeoTel Amigo ...
OK, mi scuso e fine OT
-
Quote:
Glen
@
Stahl
Chiaro ... Solo che mi pareva l'utente avesse espresso il desiderio di avere le suonerie dell'Apollo Lite
O mi sbaglio ?
Alla fine sai cosa ho scelto @
Stahl ? Ti metti le mani nei capelli ...
Fondamentalmente cercavo un 5" visto l'arrivo del Redi Note 4 e sarei stato disposto a prendere anche un 4K tutto sommato ... Poi ho trovato questo, girovagando in rete con SoC 6753 3GB / 32GB e display 5.2" Aveva il 'miglior' rapporto prestazioni / prezzo
GeoTel Amigo ...
OK, mi scuso e fine OT
Sì è vero ma essendocene in Zedge centinaia , sicuramente trova lì quella dell'Apollo Lite ( o come successo molte volte a me , ne trova altre che possono piacere di più ) .
-
Quote:
Glen
Dove lo hai preso @
tappo1 ? Aliexpress ? Spedizione ? Dogana ? Il prezzo e allettante ...
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Sì l'ho preso da aliexpress ed ho pagato 50 centesimi per le poste nederland. Praticamente ci sono 2 negozi su aliexpress che lo mettono in sconto ogni mese circa e lo tengono solo per 2/3 giorni ed io ne ho approfittato :)
-
Giusto per fare capire che qke problema di surriscaldamento c'è..... Caldo fa caldo, però....... (scatta poco fa) https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cf6cb9022c.jpg
-
Ciao raga!
Il mio collega ha un consumo spropositato della batteria, ma nel grafico non ce nulla!!
L unica cosa che vedo e il WiFi sempre attivo e lo schermo sempre attivo!!
E come se non andasse in deepsleep
Cercavo la funzione ricerca di reti WiFi e ricerca di dispositivi bluetooth per poterli disattivare, ma e possibile che non.esiste???
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Ciao raga!
Il mio collega ha un consumo spropositato della batteria, ma nel grafico non ce nulla!!
Cercavo la funzione ricerca di reti WiFi e ricerca di dispositivi bluetooth per poterli disattivare, ma e possibile che non.esiste???questa e del telefono
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...69a73d75f2.jpg
-
Quote:
alex71184
Ciao raga!
Cercavo la funzione ricerca di reti WiFi e ricerca di dispositivi bluetooth per poterli disattivare, ma e possibile che non.esiste???
Io ho un altro Vernee ma le impostazioni dovrebbero essere simili :
1) per il wifi ----->impostazioni----->wifi dovresti avere l'impostazione ON abilitata. Disabilita
2) Per il blutooth : schermata di avvio , tira giù la tendina in alto , fai tap su blutooth e disabilita
-
Quote:
Stahl
Io ho un altro Vernee ma le impostazioni dovrebbero essere simili :
1) per il wifi ----->impostazioni----->wifi dovresti avere l'impostazione ON abilitata. Disabilita
2) Per il blutooth : schermata di avvio , tira giù la tendina in alto , fai tap su blutooth e disabilita
No no non e quello so bene come accendere e spegnere il.wifi!!vedi lo screenshot??
In pratica e la funzione introdotta da google che ma tiene attivo anche la ricerca del WiFi anche se e
Spenta!!continuando a consumare batteria a gogo
-
Quote:
Glen
Se avessi il ROOT potresti, tramite un FileManager entrare nella sezione dove sono memorizzate le suonerie e copiarle direttamente sulla SD. Poi la SD la utilizzi per copiare le suonerie appena copiate nel caso, le copi sull'Hard Disk o vedi tu come utilizzarle
Se invece NON hai il Root allora non mi viene in mente nessuna altra alternativa. Non ho idea se si possa 'aprire' il Firmware originale andando a selezionare la cartella del FileSystem ...
@ktk
Esistono in rete dei tool per scompattare il system.img del firmware ed estrarre quello che interessa.
-
Quote:
complicazio
@
ktk
Esistono in rete dei tool per scompattare il system.img ed estrarre quello che interessa.
Il tool secondo me migliore per semplicità ed efficacia per Windows è ImgExtractor
https://mega.nz/#!KIYUzA6J!Qt9R2mGit...zhI1Lvq4na_J74
-
Quote:
alex71184
Ciao raga!
Prova a mettere gsam battery monitor, magari sono i wake lock, o qualche App particolarmente avida di risorse. Anche io se vado in batteria vedo solo WiFi e display in elenco, quella funzione su questo Tel è totalmente inutile, e sinceramente nn ne capisco il motivo, ma ormai ho smesso di farmi domande xd...... Con quell'app vedi tutto (sfortunatamente senza root, puoi solo vedere il problema è l'unico modo di intervenire è elimare l'app o terminarla a manina)
-
Quote:
relief66
Purtroppo oggi mi e' arrivata la cover in TPU dal venditore indicato nell'url quotato e devo dire che e' veramente penosa, molto meglio quella dello Huawei honor 5X adattata. Quindi se avete intenzione di comprarla EVITATE.
-
Quote:
relief66
Purtroppo oggi mi e' arrivata la cover in TPU dal venditore indicato nell'url quotato e devo dire che e' veramente penosa, molto meglio quella dello Huawei honor 5X adattata. Quindi se avete intenzione di comprarla EVITATE.
Eh, grazie di esserti immolato :)
-
Visto che avevo pubblicato la notizia era giusto facessi anche da cavia.....
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
-
Quote:
relief66
Io ne ordinai 2 di queste (sono le stesse da te indicate).
https://it.aliexpress.com/item/Prote...608.0.0.5ugful
Arrivate oggi e devo dire essere alquanto deludenti. Troppe "voragini" sui lati fanno si che le linguette misere di materiale appaiano molle e fragili (Oltre che antiestetiche)
Vedremo la durata.....
-
È la stessa cosa che scrissi qualche giorno fa, ho contestato la qualitá ed i difetti..... Me l'hanno reinviata, sono in attesa di vedere se uguale alla precedente..... I fori per la telecamera e fingerprint hanno forma diversa e sono s-centrati?
-
Ora che nn può più incolpare mediatek per i ritardi sugli aggiornamenti Android, Vernee è diventata ancora più silenziosa di prima asd. Mi sa che devo smettere di dare fiducia a queste nuove società, per ora deluso da 2 su 2
-
Quote:
relief66
È la stessa cosa che scrissi qualche giorno fa, ho contestato la qualitá ed i difetti..... Me l'hanno reinviata, sono in attesa di vedere se uguale alla precedente..... I fori per la telecamera e fingerprint hanno forma diversa e sono s-centrati?
Inviato dal mio Apollo Lite usando
Androidiani App
La forma dei fori posteriori va abbastanza bene, ma sono leggermente scentrati.
Comunque ne ho prese 2, una chiara e una scura... entrambe con gli stessi difetti
-
Quote:
xcel2005it
Ora che nn può più incolpare mediatek per i ritardi sugli aggiornamenti Android, Vernee è diventata ancora più silenziosa di prima asd. Mi sa che devo smettere di dare fiducia a queste nuove società, per ora deluso da 2 su 2
Per curiosità, una è Vernee quale sarebbe l'altra?
-
Quote:
relief66
Per curiosità, una è Vernee quale sarebbe l'altra?
Umi
-
Ma il VOS si è visto almeno in qualche altro cellulare?
-
Quote:
Xander77ITA
Ma il VOS si è visto almeno in qualche altro cellulare?
@Xander77ITA
Sì sul vernee Thor E e sul Vernee Mars Pro . Praticamente Android 7 leggermente personalizzato
-
Diamine ho rotto la banda plastica superiore, la crepa taglia il foro dell' auricolare...
-
Dite che c'è speranza di vedere aggiornamenti ufficiali, o adesso che ho qualche gg libero mi conviene installare la mad rom?
-
La seconda...
-
Non so se ricomprarlo uguale a 149€ o puntare su altro e magari questo provare a ripararlo con calma quando arriva il pezzo. Cmq a 149€ é imbattibile
-
Quote:
relief66
[emoji23]...... So già che 3 secondi dopo che faccio partire l'installazione della nuova rom uscirà l'aggiornamento ufficiale, ma va bene toccherà cmq farlo xd......... Per rispondere al commento sopra, ora è un po' che non seguo, possibile che dopo un anno nn sia uscito nulla? Io onestamente punterei su uno xiaomi, tanto nn serve aver un super hardware senza l'ottimizzazione (come diceva una vecchia pubblicità "la potenza è nulla senza controllo), ci sono Qualcomm che sulla carta sono meno prestanti, ma quando testi i telefoni hanno prestazioni simili, ma con un'autonomia migliore......... ma qui andiamo ot quindi mi fermo^^
-
Quote:
xcel2005it
[emoji23]...... So già che 3 secondi dopo che faccio partire l'installazione della nuova rom uscirà l'aggiornamento ufficiale, ma va bene toccherà cmq farlo xd......... Per rispondere al commento sopra, ora è un po' che non seguo, possibile che dopo un anno nn sia uscito nulla? Io onestamente punterei su uno xiaomi, tanto nn serve aver un super hardware senza l'ottimizzazione (come diceva una vecchia pubblicità "la potenza è nulla senza controllo), ci sono Qualcomm che sulla carta sono meno prestanti, ma quando testi i telefoni hanno prestazioni simili, ma con un'autonomia migliore......... ma qui andiamo ot quindi mi fermo^^
,,,Infatti....:)
-
@xcel2005it
Per quanto riguarda la MadOS 7.1.2 aggiornata per Apollo Lite so che stanno facendo il testing..... A breve dovrebbero rilasciare l'aggiornamento, quindi consiglierei di attendere l'uscita prima di aggiornare....ho chiesto a diversi developer di partecipare al modding.... Alcuni hanno declinato, altri debbono ancora rispondere.... Come Vernee.