Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bramby
Avevo letto male dallo smartphone il tuo post precedente, errore mio.
Potresti portarci degli screenshot del tuo utilizzo della batteria con relativo grafico? Te ne saremmo tutti molto grati visto che è nostra intenzione migliorare l'esperienza d'uso generale ;)
Si, posso farlo.
Nel frattempo consiglio caldamente di usare due app per verificare di chi sia la colpa dei consumi eccessivi: io uso "Wakelock Detector free" e "Gsam Battery monitor" per verificare chi mi tiene acceso lo smartphone. Poi con "Auto Start Manager" gestisco i processi che partono in automatico, disabilitando tutti quelli che non mi interessano. E' incredibile quante app fanno partire in automatico dei servizi inutili che pesano su ram e batteria ....
Nel mio caso, attualmente, è solo Zoiper che pesa ....
Ovviamente serve il root: funziona perfettamente Magisk ultima versione.
-
Aggiornamento Firmware rilasciato oggi:
Datato 06/11
Ottimizzazioni fotocamera
Ottimizzazioni Android
Sbaglio o è cambiata la scritta Vernee del boot?
-
Quote:
Wallace75
Aggiornamento Firmware rilasciato oggi:
Datato 06/11
Ottimizzazioni fotocamera
Ottimizzazioni Android
Sbaglio o è cambiata la scritta Vernee del boot?
qualche novità sotto il cofano? tipo patch sicurezza aggiornate? .. dimensioni dell'aggiornamento?
Strano che sia uscito così in sordina..
-
É uscito ancora piú in sordina l'aggiornamento di ottobre 2017, non scaricabile via OTA e senza changelog.....
Inviato dal mio Apollo usando Androidiani App
-
@relief66
Grazie.
quì il firmware :
http://www.vernee.cc/products/apollolite/rom/
Inserita l'info in prima pagina del thread del modding.
Seppure non vi sia un changelog sembra che questa nuova rom migliori le prestazioni del device.
-
Quote:
Stahl
Il link e' sbagliato dovresti togliere http:// alla fine dello stesso.
-
Quote:
Stahl
Quote:
ftorquy
Il link e' sbagliato dovresti togliere http:// alla fine dello stesso.
Non mi sembra comunque la rom segnalata come OTA e che è datata Novembre..
Ho aperto l'archivio e la rom sembra relativa al piccolo update segnalato ad ottobre ed arrivato silente ai possessori..
-
30mb?
Quella da 900mb??
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Non mi sembra comunque la rom segnalata come OTA e che è datata Novembre..
Ho aperto l'archivio e la rom sembra relativa al piccolo update segnalato ad ottobre ed arrivato silente ai possessori..
Quote:
alex71184
30mb?
Quella da 900mb??
La rom cui io e @relief66 facciamo riferimento è quella di ottobre di 893 MB
-
Quote:
Stahl
La rom cui io e @
relief66 facciamo riferimento è quella di ottobre di 893 MB
scusate ma non ho capito bene.
ho fatto l'aggiornamento di novembre via OTA da 30 MG
Ma di quella di ottobre da 900 MG non ne sapevo niente
Bisogna installare anche quella?
Comunque questo è un buon segno: Vernee non ha abbandonato l'Apollo Lite
-
Quote:
roscos
scusate ma non ho capito bene.
ho fatto l'aggiornamento via OTA da 30 MG
Ma di quella di 900 MG non ne sapevo niente
Bisogna installare anche quella?
Comunque questo è un buon segno: Vernee non ha abbandonato l'Apollo Lite
Sì , installa la rom da 900 MB.
-
Perche non arriva via ota quella da 900??
-
Quote:
alex71184
Perche non arriva via ota quella da 900??
@alex71184
Evidentemente per evitare possibili problemi con il loro server come nel caso del Thor il cui download nell'aggiornamento a Nougat via OTA si bloccava al 66%.
-
L'ordine corretto sarebbe quello di caricare prima quella di ottobre e poi l'OTA di novembre... Probabilmente l'OTA contiene qualche ritocco alla rom di ottobre.
-
Ma,qualcuno ha già installato la rom di ottobre?Potrebbe postare di cosa si tratta?
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
-
Io l'ho installata, sembra migliorata la ricezione e lo switch del segnale e la reattivitá generale del fingerprint, dovrebbe includere la possibilità di registrare video in 2k/4k ma a me non va, inoltre miglioramenti per la durata della batteria, ci sono almeno due versioni di apollo lite... A me i video in 4k non li riproduce..... E sempre la solita vecchia versione di sicurezza.... Leggermente datata... 05 luglio 2016....
-
Quote:
relief66
L'ordine corretto sarebbe quello di caricare prima quella di ottobre e poi l'OTA di novembre... Probabilmente l'OTA contiene qualche ritocco alla rom di ottobre.
Inviato dal mio Apollo usando
Androidiani App
Ho reinstallato la Rom originale e adesso è aggiornata a quella di ottobre 20171019.
però non ho più la possibilità di aggiornare con l'ota di novembre (dice che il sistema è aggiornato).
E' possibile recuperare l'OTA di novembre?
grazie
-
Quote:
roscos
Ho reinstallato la Rom originale e adesso è aggiornata a quella di ottobre 20171019.
però non ho più la possibilità di aggiornare con l'ota di novembre (dice che il sistema è aggiornato).
E' possibile recuperare l'OTA di novembre?
grazie
@roscos
Attendi l'avviso per l'OTA. Non è detto che ti arrivi immediatamente..anzi :)
-
A me é arrivato.... Ma non l'ho fatta perché il telefono è rootato... Attendi un po' vedrai che arriva il messaggio....
-
Ciao a tutti,qualcuno di voi può postare l'OTA di Novembre?Grazie
-
Dopo aver installato la rom di ottobre anche io ho notato miglioramenti in particolare sulla durata della batteria.
Ma dell'aggiornamento di novembre ancora nessuna traccia..
relief66
Se ti è arrivato e non l'hai fatto dovresti averlo ancora disponibile.
Puoi postarlo?
-
Quote:
roscos
Dopo aver installato la rom di ottobre anche io ho notato miglioramenti in particolare sulla durata della batteria.
relief66
Puoi postarlo?
Mi accodo
-
Quote:
roscos
relief66
Puoi postarlo?
L'aggiornamento ce l"ho ancora disponibile, l'OTA che mi risulta é di poco piú di 16 mb, soltanto che ho il telefono rootato con xposed e parecchi moduli settati. Non ricordo se scaricando l'Ota fa anche l'aggiornamento, nel qual caso rischierei di mandare in bootloop il telefono se non peggio ed adesso che (dopo una 20ina di flash) é ritornato a lavorare egregiamente.... Scusa @roscos non ci penso nemmeno.
Sarebbe il caso di chiedere a Meg se puó postarlo, lo aveva già fatto un'altra volta......
Se guardate sul sito Vernee ed in Xda.... Parecchi che l'hanno installato vorrebbero tornare indietro.... Siete proprio sicuri di volerlo installare?
-
Se scarichi l'aggiornamento non succede nulla.
Una volta scaricato l'update, clicca su aggiorna in seguito e copia il file in altra cartella dove ti pare
Il file dovrebbe essere nella cartella adupsfota o simile nella memoria (puoi verificare con un file manager).
-
Quote:
roscos
Se scarichi l'aggiornamento non succede nulla.
Una volta scaricato l'update, clicca su aggiorna in seguito e copia il file in altra cartella dove ti pare
Il file dovrebbe essere nella cartella adupsfota o simile nella memoria (puoi verificare con un file manager).
Ci darò un'occhiata appena possibile, purtroppo oggi non riesco.
-
Sperando di far cosa gradita a coloro che sono sicuri di voler installare l'OTA di novembre 2017 ecco il link al file di aggiornamento:
https://my.pcloud.com/publink/show?c...E9IhsT9f4xsmrX
Buon divertimento.
p.s.: sarebbe gradita la pubblicazione, da parte di chi applicherà questo aggiornamento, di una recensione dello stesso.
-
Allora, avendo qualche ora di tempo ho iniziato a provare un po' questi aggiornamenti di ottobre e successivo.
Dopo quello di ottobre, ho notato un consumo eccessivo (prima non lo avevo o cmq non era così elevato) da parte di Android sotto ogni sua forma (screen 1),inoltre vedo dei gpswakelock che non riesco a capire da dove arrivino (screen 2)......visto questo, ho provato a installare l'ultimo OTA disponibile, ma non va a buon fine. Lo scarico, dico di installarla, mi parte la recovery di Jemminy con questo log (screen 3).
Suggerimenti? Nel log dell'ultimo OTA appare ottimizzazione Android, magari hanno sistemato un po', ma se non riesco a metterlo non posso dirlo :(https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8a59d9b674.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6013555df7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4246d1c685.jpg
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
-
L'Ota non va installato con la custom recovery
-
Io faccio partire l'installazione da Android, ma si riavvia il Tel e mi parte la recovery, la Rom dovrebbe essere quella ufficiale (l'aggiornamento da quasi 900 mb era ufficiale, no?). I permessi di superuser li avevo, ma ho tolto tutto per mettere l'ota, quindi nn credo sia quello a dare problemi....... Sinceramente non vedo procedimenti sbagliati, ma ormai è un po' che ci sto su e si sa che dopo un po' le cavolate nn riesci più a notarle.......se sbaglio qke cosa fatemelo notare senza problemi ^^....... Per capirci l'installazione dell'ota la faccio partire dalla maschera Android (vedi allegato) come ho sempre fatto https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...45e6a6ab1b.jpg
-
Se ti compare "jemmini" la recovery non é tanto stock, prova a ripartire da zero flashando con Spft in modalitá firmware update la stock rom scaricata da needrom e poi applicare tutti gli ota
-
Quote:
relief66
L'Ota non va installato con la custom recovery
Inviato dal mio Apollo usando
Androidiani App
Confermo. Il problema è nella recovery. Metti la recovery della rom stock. Poi fai update..
-
Mah, è quella presente sul sito vernee, dovrebbe essere quella ufficiale. http://www.vernee.cc/products/apollolite/rom/
Onestamente il dubbio mi è venuto, però è lì, avranno regalato un telefono a qualcuno incaricandolo di preparare una rom "ufficiale".
Eh per flashare tutto dovrò aspettare almeno la settimana prox...... Guardiamo il lato positivo, avrò il tempo per testarla meglio.
Nessuno ha già provato a metterle entrambe?
-
Quote:
ioetommi
Confermo. Il problema è nella recovery. Metti la recovery della rom stock. Poi fai update..
Inviato dal mio Apollo Lite usando
Androidiani App
Yep
Quote:
xcel2005it
Mah, è quella presente sul sito vernee, dovrebbe essere quella ufficiale.
http://www.vernee.cc/products/apollolite/rom/
Onestamente il dubbio mi è venuto, però è lì, avranno regalato un telefono a qualcuno incaricandolo di preparare una rom "ufficiale".
Direi che stai facendo confusione tra Rom e Recovery. Tu hai la rom stock, ma la recovery è la custom TWRP, per cui non puoi installare l'aggiornamento se non ripristinando il file recovery.img originale (quindi la stock).
Il ripristino della recovery stock lo fai tramite flashtool con la scrittura della sola partizione recovery o da dentro la twrp flashando il file recovery.img con l'apposita funzione di intall, image, partizione recovery
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
-
Sicuramente sto facendo confusione, ma considerando che l'apollo era ripristinato in versione stock la recovery custom da dove esce? Se ci fosse stata anche prima non mi avrebbe dovuto dare problemi anche con la Rom da 800mb, considerando che l'ho fatta partire da Android?
Cmq devo dire che gli switch di rete li regge molto meglio (e io ho Wind quindi gli switch di rete non mancano asd), e la batteria perciò non può che ringraziare........ Un bel problema invece si ha con la fotocamera, nella precedente versione si potevano salvare i video in qualità:bassa media e alta, ora invece abbiamo una 4° opzione "4k".......il problema è che se adesso provi a registrare in qualità "alta" l'app fotocamera va in errore
-
Direi che l'installazione dell'aggiornamento di 893 mb non ha cambiato la recovery custom che avevi già installato in precedenza, perchè nell'aggiornamento probabilmente non è inclusa anche la recovery....ed anche se non ti ha dato errori, utilizzando comunque la custom recovery che tuttora hai, non è detto che tutto funzioni correttamente, quindi per rimettere a posto le cose per bene, dovresti fare come ti ho suggerito io, SPFT della STOCK ROM scaricata da needrom in modalità "firmware update" (così facendo ripristini sicuramente la recovery stock) oppure se vuoi provare come indicato da Megthebest estrai dalla STOCK ROM il file recovery.img e tramite SPFT o la TWRP ne fai l'installazione.
-
Da parte del gruppo M.A. D. L'aggiornamento a Android 8 Oreo :
-
E io che stavo per chiedere come andava l'aggiornamento della mad 7.xx visto che forse avevano risolto il battery drain....... Ora che c'è l'8, dovendo fare le operazioni suggeritemi, magari ne approfitto per provarla (ovviamente dovrò aspettare le vacanze natalizie).
Se qualcuno ha provato o sta provando I vari aggiornamenti ufficiali o meno, ci aggiorni su come si trova :) grz
-
Quote:
Stahl
Quote:
xcel2005it
E io che stavo per chiedere come andava l'aggiornamento della mad 7.xx visto che forse avevano risolto il battery drain....... Ora che c'è l'8, dovendo fare le operazioni suggeritemi, magari ne approfitto per provarla (ovviamente dovrò aspettare le vacanze natalizie).
Se qualcuno ha provato o sta provando I vari aggiornamenti ufficiali o meno, ci aggiorni su come si trova :) grz
Io sto aspettando uno smartphone che a giorni mi dovrebbe essere recapitato. Poi provo. L'unica cosa che mi frena un attimo è il fatto che ho aspettato tanto tempo per xpsosed per nugat per un altro smartphone e adesso con 8 bisogna aspettare ancora un po' anche se pare che lo sviluppatore sia in grado di fare molto più in fretta avendo l'attuale xpsosed come base. Vedremo
-
Quote:
ioetommi
Io sto aspettando uno smartphone che a giorni mi dovrebbe essere recapitato. Poi provo. L'unica cosa che mi frena un attimo è il fatto che ho aspettato tanto tempo per xpsosed per nugat per un altro smartphone e adesso con 8 bisogna aspettare ancora un po' anche se pare che lo sviluppatore sia in grado di fare molto più in fretta avendo l'attuale xpsosed come base. Vedremo
Inviato dal mio Apollo Lite usando
Androidiani App
Sì , normalmente il gruppo di sviluppatori M.A.D è affidabile. :)
-
Non vorrei essere pessimista, ma non credo che si arriverà facilmente ad un oreo per apollo Lite stabile, penso sia giusto per dire "l'abbiamo fatto", spero di sbagliarmi perché, almeno sulla carta, Android 8 dovrebbe essere meno energivoro e questo telefono ne ha bisogno come il pane di questa caratteristica xd....... Devo dire che già col penultimo aggiornamento ufficiale, la batteria un 15% in più mi dura sicuramente