Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
relief66
Lspeed e hebf optimizer sono due cose diverse, difficile fare paragoni, dipende anche da quali app usi.... Con le app giuste che ottimizzano la batteria e bloccano i wakelock ora la batteria mi dura 2 giorni... Bisogna provare finché raggiungi l'ottimizzazione ideale.
P. S. : Lascia una recensione per la LineageOs se riesci, grazie.
Inviato dal mio Apollo usando
Androidiani App
Ma hai seguito qualche guida dato che la batteria ti dura due giorni?
O semplicemente ti dura cosģ tanto se ad esempio non guardi video o streaming ?
----
Io per ora ho installato solo magisk con il modulo Doze di VR25 per ridurre il battery drain del google play services
-
Non ho seguito nessuna guida, ho fatto parecchie prove cambiando settaggi fino a quando ho trovato le impostazioni che mi soddisfacevano.
Inviato dal mio Apollo usando Androidiani App
-
Quote:
relief66
Non ho seguito nessuna guida, ho fatto parecchie prove cambiando settaggi fino a quando ho trovato le impostazioni che mi soddisfacevano.
Androidiani App
Beato te :(
-
Ahh piccolo particolare, la batteria ha un paio di mesi di vita ed ho eliminato tutte le app che non erano indispensabili....ne avevo circa 340.....e la batteria mi durava circa 16 ore, ora ne ho molte meno....
-
Quote:
relief66
Ahh piccolo particolare, la batteria ha un paio di mesi di vita ed ho eliminato tutte le app che non erano indispensabili....ne avevo circa 340.....e la batteria mi durava circa 16 ore, ora ne ho molte meno....
Androidiani App
Io con questa batteria che ho, ho notato che quando sta al 100% ci mette un bel po prima di scendere a 99%; ma subito dopo scende molto pił velocemente (parlo confrontandolo a quando sta al 100% e va al 99%). Chissą se č normale o effettivamente č un po fallata la batteria, ma non so come verificare.
-----------------
Io come app ho solo: bluemail, facebook, messenger, (metronomo, accordatore e un'altra app sempre per musica), telegram twitch whatsapp, Nova Launcher e meteo.
-
Forse hai bisogno di calibrarla.... Un tentativo al posto tuo lo farei...
-
Quote:
relief66
Forse hai bisogno di calibrarla.... Un tentativo al posto tuo lo farei...
Androidiani App
Ho gią scaricato il cellulare a 0% due volte e usato l'app battery calibration; di pił non so che fare. O se vi sono altri test particolari per testare la batteria.
Tu pił o meno che app hai usato per settare il cellulare oltre a HEBF optimizer (che non ho capito come si setta) ?
-
Hebt optimizer ha una funzione base ed una per esperti, prova quella di base, fa tutto da se, se non ti garba usa l'opzione per esperti e li ti diverti.... Per la calibrazione dovresti essere a posto.... Mal che vada potresti usare lspeed "vecchio" (quello presente sulla Marsapa per intenderci) che incorpora una calibrazione batteria molto efficace. Ripeto per il resto bisogna aver un po' di pazienza (tanta) e provare i vari settaggi.....ció che va bene a me, non é detto possa soddisfare anche te... In bocca al lupo.
Molto utile anche wakelock detector con greenify.
-
Quote:
relief66
Hebt optimizer ha una funzione base ed una per esperti, prova quella di base, fa tutto da se, se non ti garba usa l'opzione per esperti e li ti diverti.... Per la calibrazione dovresti essere a posto.... Mal che vada potresti usare lspeed "vecchio" (quello presente sulla Marsapa per intenderci) che incorpora una calibrazione batteria molto efficace. Ripeto per il resto bisogna aver un po' di pazienza (tanta) e provare i vari settaggi.....ció che va bene a me, non é detto possa soddisfare anche te... In bocca al lupo.
Molto utile anche wakelock detector con greenify.
Androidiani App
Per info consigli di utilizzare anche amplify insieme a wakelock detector e greenify?
-