Visualizzazione stampabile
-
Dopo un attenta analisi della Rom in questione (MAD OS 7.1.2) posso confermare le seguenti criticità che mi hanno indotto ad abbandonarla:
1) Errata gestione della linea telefonica, il telefono risulta non online e non si possono ricevere né effettuare chiamate, idem per invio degli SMS (problema randomico, ma senza nessun avviso di mancata copertura);
2) Force Close di app come Facebook e Firefox, tutte aggiornate all'ultima versione disponibile (problema randomico, ma molto presente);
3) Errata gestione della batteria, drain continuo anche in standby, percentuali non attendibili né in carica né in scarica;
In definitiva, sconsigliata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bramby
1) Errata gestione della linea telefonica, il telefono risulta non online e non si possono ricevere né effettuare chiamate, idem per invio degli SMS (problema randomico, ma senza nessun avviso di mancata copertura)...In definitiva, sconsigliata.
E ci credo...a parte gli altri punti a cosa serve un telefono se non si possono ricevere nè fare telefonate e neppure inviare e ricevere sms ? :)
-
Quote:
Stahl
Quote:
bramby
1) Errata gestione della linea telefonica, il telefono risulta non online e non si possono ricevere né effettuare chiamate, idem per invio degli SMS (problema randomico, ma senza nessun avviso di mancata copertura)...In definitiva, sconsigliata.
E ci credo...a parte gli altri punti a cosa serve un telefono se non si possono ricevere nè fare telefonate e neppure inviare e ricevere sms ? :)
Infatti è stato il principale motivo di abbandono :)
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
-
Tanto lavoro del gruppo MadOS ed i problemi invece di sparire, aumentano..... Che dire... Mtk ha fatto un buon lavoro....Qualcomm si starà sbellicando dalle risate.
Ecco perché tutti i modder contattati hanno dato forfait.....e questo vale anche per Apollo e Apollo X.....
-
Io definisco Apollo il peggior smartphone mai avuto, onestamente se avessi avuto modo l'avrei già cambiato.
-
Posso confermare anche io.
-
Quote:
ioetommi
Grazie per il suggerimento. Per adesso ho riesumato l'elephone p7000 aspetto Nougat e vedo. Se non va bene lo vendo. Grazie mille per la dritta. Comunque io ho due sim Wind e il problema c'è in entrambi gli slot. Con Wind ed elephone stesa casa e stessi posti zero problemi. Infatti ho appunto riesumato l' elephone.
Inviato dal mio Elephone P7000 usando [URL=https://lmu0.app.link/androidianiapp]Androidiani App[URL]
Questo scrivevo mesi fa. Ho un apollo nuovo di zecca che ogni tanto ricarico e accendo. Gli sputo in faccia😀e lo rispengo. Per poco tempo ci ho lavorato di modding provando tutto quello che ho trovato in giro ma non ho mai avuto soddisfazioni. Questo terminale è il peggiore che ho mai avuto. Peggio degli Zopo 998 999 che a parte per il GPS (il 999) sicuramente erano di gran lunga migliori.
Aspettavo Nougat sperando in qualche miglioramento della parte telefonica. Aspetta e spera. 😀😀😀
Inviato dal mio Z Pro usando Androidiani App
-
Quote:
bramby
Dopo un attenta analisi della Rom in questione (MAD OS 7.1.2) posso confermare le seguenti criticità che mi hanno indotto ad abbandonarla:
1) Errata gestione della linea telefonica, il telefono risulta non online e non si possono ricevere né effettuare chiamate, idem per invio degli SMS (problema randomico, ma senza nessun avviso di mancata copertura);
2) Force Close di app come Facebook e Firefox, tutte aggiornate all'ultima versione disponibile (problema randomico, ma molto presente);
3) Errata gestione della batteria, drain continuo anche in standby, percentuali non attendibili né in carica né in scarica;
In definitiva, sconsigliata.
Ho voluto provare anch'io la rom MadOS 7.1.2 ed anche io (a malincuore) ho dovuto abbandonarla (spero solo per il momento, in attesa di ulteriori miglioramenti), premetto il lavoro svolto sinora da questo gruppo è enorme e comunque il risultato si vede, rom bella graficamente, è fluidissima, mai un impuntamento, accensione lampo, purtroppo la batteria mi si è scaricata in poco meno di 8 ore senza far nulla (la batteria ha circa 1 mese di vita e funziona bene) ed è sempre rimasta a valori normali di temperatura. Ho riscontrato continue chiusure al Google Play Service ed alcune applicazioni che usavo con la Marsapa ora non funzionano più come ad esempio AdAway,(per questa, poco male basta alimentare il file Host manualmente). Root effettuato senza problemi di sorta, non ho provato Xposed per Nougat per problemi di tempo, ma questa rom incorpora già parecchie feature di gravitybox e altri moduli, per cui per me potrebbe andar bene anche senza.
Ottima la possibilità di impostare suonerie diverse per slot 1 e 2 e la gestione delle smartgesture ed il riconoscimento dell'impronta è istantaneo.
Se risolvono a breve il problema del drain assurdo della batteria (in un giorno bisognerebbe ricaricarla almeno 3 volte!!!!) e della gestione del segnale della rete, diventa senza dubbio la numero uno.
-
Ciao, dopo circa un anno al mio Apollo lite non funziona più l'altoparlante. Qualcuno ha potuto farlo riparare qui in Italia in uno di quei negozi che aggiustano un po' tutti gli smartphone? Stessa cosa servirebbe per lo schermo incrinato...
Io sono a Roma.
Grazie
-
Lo puoi fare tu stesso.... Basta aprire la scocca e sostituire l'altoparlante che puoi trovare qui:
Https://it.aliexpress.com/store/prod...735227657.html, stessa cosa puoi fare per lo schermo, basta ricercare con i motori di ricerca.
-
Quote:
relief66
Si grazie delle info; avevo già preso in considerazione la cosa e trovato i pezzi, ma mi era sembrata operazione abbastanza complicata almeno per la sostituzione dello schermo! non ho visto il video per sostituire l'altoparlante che spero sia più semplice!
Secondo te questi interventi sono "mediamente" semplici?
Grazie
-
L'operazione non é molto complicata, anzi, e fatto una volta diventa un gioco da ragazzi.... Il mio cover posteriore lo smonto in meno di 5 secondi con un'unghia facendola passare intorno allo schermo; se poi hai il video, ancora meglio. La cosa leggermente piú complicata é la sostituzione del blocco schermo lcd.
Secondo me sono operazioni abbastanza semplici, basta restare calmi.... ed in fase di rimontaggio, fare attenzione ai bottoni del volume e di accensione che se mal montati rovinano gli interruttori montati sul cavo flessibile, rendendo necessaria una ulteriore spesa.
-
Quote:
relief66
L'operazione non é molto complicata, anzi, e fatto una volta diventa un gioco da ragazzi.... Il mio cover posteriore lo smonto in meno di 5 secondi con un'unghia facendola passare intorno allo schermo; se poi hai il video, ancora meglio. La cosa leggermente piú complicata é la sostituzione del blocco schermo lcd.
Secondo me sono operazioni abbastanza semplici, basta restare calmi.... ed in fase di rimontaggio, fare attenzione ai bottoni del volume e di accensione che se mal montati rovinano gli interruttori montati sul cavo flessibile, rendendo necessaria una ulteriore spesa.
Inviato dal mio Apollo Lite usando
Androidiani App
Grazie ci proverò!! Un solo dubbio forse banale...a me non funziona l'altoparlante, non quello che si appoggia all'orecchio per ascoltare, ma quello che si usa ad esempio nel viva voce....
questo è il pezzo di ricambio corretto?
https://it.aliexpress.com/item/Verne...9-c3d9a230c9da
grazie
-
Esattamente questo..... che è quello che ti avevo indicato.
Vedrai che quando l'avrai sostituito ti sembrerà tutto più facile.....è normale la prima volta avere un po' di timore.
-
Qualcuno rileva problemi con questa procedura:
Aprire chat WhatsApp e provare a inviare uno screenshot fatto con il val (è importante che sia uno screenshot del telefono), provare a ritagliare la foto. L'applicazione whatsapp si blocca? Grazie.
-
Quote:
bramby
Qualcuno rileva problemi con questa procedura:
Aprire chat WhatsApp e provare a inviare uno screenshot fatto con il val (è importante che sia uno screenshot del telefono), provare a ritagliare la foto. L'applicazione whatsapp si blocca? Grazie.
Inviato dal mio Apollo Lite usando
Androidiani App
Confermo si blocca anche a me.... le solite app ben fatte e soprattutto testate.
-
Grazie! Su Android N il problema era risolto ahimè...
-
Ho un problemino: ho installato l'ultima versione della MadOS che si trova su xda (andava flashata con flashtools). Ha un fastidiosissimo problema di batteria. Ora vorrei sostituirla con la remix resurrection che si trova su needrom, però mi da solo un boot loop, sapete come posso risolverlo? Secondo me è colpa dell'aggiornamento fatto con flashtools della MadOS.. In alternativa avete da consigliarmi un altra rom valida?
-
Quote:
Marcyvee
Ho un problemino: ho installato l'ultima versione della MadOS che si trova su xda (andava flashata con flashtools). Ha un fastidiosissimo problema di batteria. Ora vorrei sostituirla con la remix resurrection che si trova su needrom, però mi da solo un boot loop, sapete come posso risolverlo? Secondo me è colpa dell'aggiornamento fatto con flashtools della MadOS.. In alternativa avete da consigliarmi un altra rom valida?
La meno peggio è la marsapa, mettila su SD, flashati prima la recovery apposita che trovi nel post e poi la marsapa. Fallo con batteria al 100%.
-
Sì, ma sbaglio o è ancora ferma a marshmallow?
-
Si è ferma a MM
-
Ho questo Vernee apollo lite da questa estate e mi trovo benissimo, grande smartphone, mai un problema mai un riavvio un crash o un impuntamento. Purtroppo due giorni fa ho fatto l'aggiornamento del firmware che mi è stato notificato in automatico e gia la mattina dopo primo problema con l'accensione automatica! si è acceso ma rimasto schermo nero e non partivano le sveglie, sembrava spento ma tenendo premuto il pulsante power mi ha apparso la finestra "spegni riavvia o modalita aereo", lho riavviato e ok. Oggi pomeriggio a telefono acceso di nuovo faccio per sbloccarlo e sembra spento schermo nero premo power e la solita finestrella, cosi riavvio e ok. nuova versione firm = apollolite20171111.
A qualcuno è successo? Sto pensando a un reset di fabbrica ma non vorrei farlo per niente e trovarmi con lo stesso problema. Magari tra poco esce aggiornamento con risoluzione bug.
-
Scusate, che caricabatteria devo comprare e che caratteristiche deve avere per l'apollo lite senza quick charge?
Perchè ho già la batteria andata dato che segnala che ha una portata di 0.004v tramite l'app "Ampere"; e questa nuova che mi sta arrivando non vorrei rovinarla...
Foto app Ampere:
https://ibb.co/c2XJHw
In tutto mi dura 2 ore con wifi.
Il caricabatteria che stavo usando ora ha queste info:
OUTPUT: 5V >>> 1,0A
-
Quote:
Sax93
Scusate, che caricabatteria devo comprare e che caratteristiche deve avere per l'apollo lite senza quick charge?
Perchè ho già la batteria andata dato che segnala che ha una portata di 0.004v tramite l'app "Ampere"; e questa nuova che mi sta arrivando non vorrei rovinarla...
Foto app Ampere:
https://ibb.co/c2XJHw
In tutto mi dura 2 ore con wifi.
Il caricabatteria che stavo usando ora ha queste info:
OUTPUT: 5V >>> 1,0A
Ciao,
un caricabatterie rapido (quick charge, ma non per Mediatek) può essere:
https://screenshots.firefox.com/6jCf.../www.amazon.it
Lo trovi a meno di 13€ su Amazon e ha due uscite e porte con carica intelligente.
Non stresserà la batterie perchè al masismo caricherà il tuo Apollo Lite con 5V 2A, cosa che ne preserverà la vita (quello in dotazione di apollo la carica a 12V 1,25A)
-
Quote:
megthebest
Ciao,
un caricabatterie rapido (quick charge, ma non per Mediatek) può essere:
https://screenshots.firefox.com/6jCf.../www.amazon.it
Lo trovi a meno di 13€ su Amazon e ha due uscite e porte con carica intelligente.
Non stresserà la batterie perchè al masismo caricherà il tuo Apollo Lite con 5V 2A, cosa che ne preserverà la vita (quello in dotazione di apollo la carica a 12V 1,25A)
ok grazie, vedo anche se ne trovo altri con 5V A2 :)
Inoltre questo caricatore che ho usato OUTPUT: 5V >>> 1,0A, ha danneggiato o può danneggiare la batteria?
--------------------------------------
Aggiornamento:
Ho reinstallato la rom Stock e l'app "Ampere" mi segna voltage: 3867V....
Quindi la batteria è danneggiata o era la rom MadOs che ha letto male la batteria?
Perché si scaricava velocissimo e durava 2 ore con wifi (video youtube / twitch)...
-
Quote:
Sax93
ok grazie, vedo anche se ne trovo altri con 5V A2 :)
Per info è normale che la batteria segni 0.004v ? A voi come riporta?
Inoltre questo caricatore che ho usato OUTPUT: 5V >>> 1,0A, ha danneggiato o può danneggiare la batteria?
Ciao, non fare caso a quello che dice l'app, la cosa migliore sarebbe usate un amperometro usb.
Il tuo caricabatterie 5V 1A non ha sicuramente danneggiato la batteria. Ho sentito che la qualità delle batterie non è eccelsa e che basta un ciclo rapido con il suo caricabatterie rapido 12v e magari condizioni critiche di temperatura e dissipazione, che la batteria può iniziare un processo di degrado imprevedibile e irreversibile. Ciao
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
-
Quote:
megthebest
Ciao, non fare caso a quello che dice l'app, la cosa migliore sarebbe usate un amperometro usb.
Il tuo caricabatterie 5V 1A non ha sicuramente danneggiato la batteria. Ho sentito che la qualità delle batterie non è eccelsa e che basta un ciclo rapido con il suo caricabatterie rapido 12v e magari condizioni critiche di temperatura e dissipazione, che la batteria può iniziare un processo di degrado imprevedibile e irreversibile. Ciao
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
Quindi in teoria potrei continuare ad usare il caricabatteria 5V 1A che ho ora se non danneggia la batteria, casomai ci mette più tempo a caricarsi.
Dato che ho ordinato una batteria nuova, conviene cambiarla o no? Purtroppo non posseggo un amperometro usb e non l'ho mai usato...
-
Puoi continuare ad usare il caricabatterie 5V 1A, non danneggerai la batteria e sicuramente ci metterai un po' più tempo a caricarla. Se ti arriva quella nuova sicuramente sarà meglio di quella che hai, cambiarla è semplice, ma quella vecchia non è detto che sia esausta.....prova ad usare "battery calibration" e comunque per utilizzare al meglio la batteria anche "HEBF Optimizer".
Se utilizzi la madOS 7.1.2 verifica di aver installato l'ultima patch che risolve al 90 % i problemi di draining e se puoi utilizza wakelock detector.
-
Quote:
relief66
Puoi continuare ad usare il caricabatterie 5V 1A, non danneggerai la batteria e sicuramente ci metterai un po' più tempo a caricarla. Se ti arriva quella nuova sicuramente sarà meglio di quella che hai, cambiarla è semplice, ma quella vecchia non è detto che sia esausta.....prova ad usare "battery calibration" e comunque per utilizzare al meglio la batteria anche "HEBF Optimizer".
Se utilizzi la madOS 7.1.2 verifica di aver installato l'ultima patch che risolve al 90 % i problemi di draining e se puoi utilizza wakelock detector.
Si prima utilizzavo la MadOS ma si scaricava subito e andava da 20% a 0% di colpo.
Ora ho installato la Lineage e provo come è.
A confronto con Lspeed, HEBF Optimizer pro è migliore ?
-
Lspeed e hebf optimizer sono due cose diverse, difficile fare paragoni, dipende anche da quali app usi.... Con le app giuste che ottimizzano la batteria e bloccano i wakelock ora la batteria mi dura 2 giorni... Bisogna provare finché raggiungi l'ottimizzazione ideale.
P. S. : Lascia una recensione per la LineageOs se riesci, grazie.
Inviato dal mio Apollo usando Androidiani App
-
Quote:
relief66
Lspeed e hebf optimizer sono due cose diverse, difficile fare paragoni, dipende anche da quali app usi.... Con le app giuste che ottimizzano la batteria e bloccano i wakelock ora la batteria mi dura 2 giorni... Bisogna provare finché raggiungi l'ottimizzazione ideale.
P. S. : Lascia una recensione per la LineageOs se riesci, grazie.
Inviato dal mio Apollo usando
Androidiani App
Ma hai seguito qualche guida dato che la batteria ti dura due giorni?
O semplicemente ti dura così tanto se ad esempio non guardi video o streaming ?
----
Io per ora ho installato solo magisk con il modulo Doze di VR25 per ridurre il battery drain del google play services
-
Non ho seguito nessuna guida, ho fatto parecchie prove cambiando settaggi fino a quando ho trovato le impostazioni che mi soddisfacevano.
-
Quote:
relief66
Non ho seguito nessuna guida, ho fatto parecchie prove cambiando settaggi fino a quando ho trovato le impostazioni che mi soddisfacevano.
Androidiani App
Beato te :(
-
Ahh piccolo particolare, la batteria ha un paio di mesi di vita ed ho eliminato tutte le app che non erano indispensabili....ne avevo circa 340.....e la batteria mi durava circa 16 ore, ora ne ho molte meno....
-
Quote:
relief66
Ahh piccolo particolare, la batteria ha un paio di mesi di vita ed ho eliminato tutte le app che non erano indispensabili....ne avevo circa 340.....e la batteria mi durava circa 16 ore, ora ne ho molte meno....
Androidiani App
Io con questa batteria che ho, ho notato che quando sta al 100% ci mette un bel po prima di scendere a 99%; ma subito dopo scende molto più velocemente (parlo confrontandolo a quando sta al 100% e va al 99%). Chissà se è normale o effettivamente è un po fallata la batteria, ma non so come verificare.
-----------------
Io come app ho solo: bluemail, facebook, messenger, (metronomo, accordatore e un'altra app sempre per musica), telegram twitch whatsapp, Nova Launcher e meteo.
-
Forse hai bisogno di calibrarla.... Un tentativo al posto tuo lo farei...
-
Quote:
relief66
Forse hai bisogno di calibrarla.... Un tentativo al posto tuo lo farei...
Androidiani App
Ho già scaricato il cellulare a 0% due volte e usato l'app battery calibration; di più non so che fare. O se vi sono altri test particolari per testare la batteria.
Tu più o meno che app hai usato per settare il cellulare oltre a HEBF optimizer (che non ho capito come si setta) ?
-
Hebt optimizer ha una funzione base ed una per esperti, prova quella di base, fa tutto da se, se non ti garba usa l'opzione per esperti e li ti diverti.... Per la calibrazione dovresti essere a posto.... Mal che vada potresti usare lspeed "vecchio" (quello presente sulla Marsapa per intenderci) che incorpora una calibrazione batteria molto efficace. Ripeto per il resto bisogna aver un po' di pazienza (tanta) e provare i vari settaggi.....ció che va bene a me, non é detto possa soddisfare anche te... In bocca al lupo.
Molto utile anche wakelock detector con greenify.
-
Quote:
relief66
Hebt optimizer ha una funzione base ed una per esperti, prova quella di base, fa tutto da se, se non ti garba usa l'opzione per esperti e li ti diverti.... Per la calibrazione dovresti essere a posto.... Mal che vada potresti usare lspeed "vecchio" (quello presente sulla Marsapa per intenderci) che incorpora una calibrazione batteria molto efficace. Ripeto per il resto bisogna aver un po' di pazienza (tanta) e provare i vari settaggi.....ció che va bene a me, non é detto possa soddisfare anche te... In bocca al lupo.
Molto utile anche wakelock detector con greenify.
Androidiani App
Per info consigli di utilizzare anche amplify insieme a wakelock detector e greenify?
-