CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 37 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 370
Discussione:

[ Thread Ufficiale ] Vernee M5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overburner Visualizza il messaggio
    https://images-na.ssl-images-amazon....156oRmZSoS.mp4

    Una video recensione in italiano dell'M5, cliccate sul link per vederlo
    Buona autonomia (batteria da 3300 mAh reali), fotocamera discreta, LED di notifica, buon sensore di impronte per sbloccare il telefono, ma a guardare il video non è possibile svegliare lo schermo con il doppio tocco, come un po tutti i Vernee
    Mi dite per favore la ricezione come é?

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

  2.  
  3. #32
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overburner Visualizza il messaggio
    https://images-na.ssl-images-amazon....156oRmZSoS.mp4

    Una video recensione in italiano dell'M5, cliccate sul link per vederlo
    Buona autonomia (batteria da 3300 mAh reali), fotocamera discreta, LED di notifica, buon sensore di impronte per sbloccare il telefono, ma a guardare il video non è possibile svegliare lo schermo con il doppio tocco, come un po tutti i Vernee
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    È il video di Max Recensioni, il "nostro" @<a href="https://www.androidiani.com/forum/member.php?u=4191" target="_blank">meg</a>hthebest



    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da baffone86 Visualizza il messaggio
    Mi dite per favore la ricezione come é?

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

    Eccomi..scusate ragazzi..
    Ecco il mio video di prova dell'M5


    Ottima Batteria da 3300mAh, Schermo 5,2", 4Gb Ram e 64Gb di storage.. qualche difettuccio software, ma lo consiglio!
    Recensione:
    5,2" HD IPSD, Cpu 8 Core MT6750T 1,5Ghz , Android 7.0 con Interfaccia VOS, 4Gb Ram + 64Gb Storage, Batteria 3300mAh carica rapida 5V 1.5A, Fotocamere 13MP OV13855 f/2.2 + 8Mp OV8865 f/2.4

    Veniamo al primo contatto con questo nuovo entry level di Vernee.
    Il dispositivo si presenta solido e ben rifinito, con costruzione quasi completamente in plastica (alluminio per il frame laterale).
    Lo schermo è davvero un buon IPS con risoluzione HD 1280x720 . Aggiornamento Android 7.0 del 7 Settembre 2017.
    Touch preciso a 10 Tocchi, ottimo design che unito allo spessore di appena 7mm, lo rende assolutamente ergonomico e pratico nell'uso ad una mano.
    Il peso risulta un altro piatto forte, appena 145g. Il retro nero, anche se leggermente opaco, tende ad attrarre le impronte.
    Partiamo dall'hardware, la cpu MT6750T Octa Core 64Bit con 1.5Ghz di massima frequenza sui core, 4Gb di Ram DDR3 e 64Gb di storage EMMC 5.1, permette di posizionarlo nella fascia medio/bassa del mercato con i suoi più di 40k punti di antutu e la buona gestione della potenza dei due gruppi di core della cpu.

    Ram che risulta utilizzata per circa 1Gb, lasciando quasi 2.8Gb a disposizione per l'apertura app e la gestione del multitasking.
    Lo storage interno vede uno spazio disponibile di oltre 52.4Gb su 64 (tenendo presente che il resto è spazio non utlizzabile per i dati visto che c'è il sistema Android con annessi e connessi).
    Schermo HD IPS con trattamento 2,5D sui bordi protetto da un vetro antigraffio (non è indicata la presenza del Gorilla Glass) e buona profondità del nero e luminosità massima, pellicola in plastica in dotazione già applicata.
    Dotazione della scatola che annovera: alimentatore fino a 5V 1.5A, cavo Micro-USB, spillino per l'estrazione del vano sim e manualistica rapida.

    Fotocamere: Posteriore con 13Mp (OV 13855 f/2.2) e Frontale da 8Mpixel (OV 8865 f/2.4) affiancate con singolo ma potente flash led.
    Sensore di impronte posteriore a sfioramento che risulta comunque preciso, di facile individuazione e con la memorizzazione di più volte lo stesso dito, ha una percentuale di successo prossima al 100%.
    Tasti soft touch interni allo schermo, tasto accensione e volume a destra e carrellino per due sim (entrambe nano) ibdrido a sinistra (1 sim più MicroSD o 2 Nano Sim). I tasti a schermo hanno la possibilità di essere customizzati per funzione del tasto indietro e menu, ma non hanno l'impostazione per essere nascosti per attivare la modalità tutto schermo.

    GPS che fa un fix rapido con circa 10 satelliti agganciati e precisione di 6 metri.
    Batteria che con un rating di 3300Mah permette più di 6 ore di schermo acceso con uso rete dati e poco WIfi, 7 ore se l'utilizzo si sposta in modo preponderante sotto rete wifi. La batteria si ricarica con il suo alimentatore da 5V 1.5A in circa 2 h e 30 minuti (tempi più elevati per quanto riguarda il tempo di ricarica si registrano con dispositivo in carica da acceso)

    Sensori presenti: prossimità, accelerometro, luminosità, bussola/magnetometro.
    Led Notifica presente sul lato alto a destra.

    ▲ PRO ▲
    - Fattore di forma con schermo da 5,2", dimensioni 147.3mm X 72.6mm X 6.9mm e 145g di peso lo rendono molto maneggevole ed equilibrato.
    - Batteria da 3300mAh che mostra un ottimo comportamento.
    - Prezzo eccezionale
    - Costruzione di buona qualità e dettagli curati con assemblaggio senza sbavature.
    - Cpu 8 Core MT6750T che si comporta bene grazie ad un software snello e ai 4Gb di Ram e 64Gb di storage.
    - 4G e 3G completi per piena compatibilità (bande 3G 900mHz e 4G 800mHz comprese).
    - Audio di buona qualità e speaker posizionato sul frame nella parte bassa; presenza del doppio microfono per la soppressione dei disturbi.
    - Led Notifica e MicroUSB con compatibilità OTG.
    - Audio da Speaker e in Capsula di buona qualità e potenza.
    - Doppia Fotocamera 13Mp Posteriore e 8Mp frontale che mostrano un compostamento più che discreto per la classe del dispositivo (buona anche la resa con poca luce per gestione rumore ad alti iso).
    - Android 7.0 con update patch sicurezza a Agosto 2017 e lieve personalizzazione con sistema VOS.

    ▼ CONTRO ▼
    - Qualche incompatibilità con l'app di gestione risparmio energetico DuraSpeed dopo aggiornamento versione su Playstore.
    - L'app tastiera integrata TouchPal porta con se un rischio per la sicurezza rilevato da malwarebytes come Adware.Cootek, consiglio di terminare e disattivare l'app, successivamente installare al suo posto Gboard o Swiftkey.
    - La modalità "taschino" che usa il sensore di prossimità per evitare accensioni del display indesiderate quando lo avete in tasca, non permette lo sblocco dell'M5 quando c'è poca luce nella stanza, quindi se la attivate, usate il sensore di impronte per lo sblocco, pena l'impossibilità di sbloccarlo finchè non avete luce sul sensore di prossimità (difetto probabilmente software).
    - Assenza Giroscopio.
    - Schermo con risoluzione "solo" HD che potrebbe far storcere il naso a molti.. ma che reputo comunque valido per la fascia di prezzo proposto e per una miglior durata della batteria.
    - App fotocamera vecchia come interfaccia e funzionalità
    - Assenza di Cover specifiche after market (problema cronico per Vernee purtroppo).
    @<baffone86< > : ho sim Wind all'interno e non ho rilevato anomalie nella ricezione, sia in chiamata, sia come traffico dati e switch reti 3g/4g.
    Ultima modifica di megthebest; 20-10-17 alle 21:59
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    baffone86 (20-10-17),Bartali66 (21-10-17),overburner (20-10-17),Stonexmini46 (20-10-17)

  5. #33
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Megthebest, ottima recensione, grazie! Mi confermi che non esiste sul telefono la funzione double tap to wake?

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  6. #34
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overburner Visualizza il messaggio
    Megthebest, ottima recensione, grazie! Mi confermi che non esiste sul telefono la funzione double tap to wake?

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Grazie!
    Purtroppo non c'è il doppio tap per il risveglio da standby...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #35
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Grazie!
    Purtroppo non c'è il doppio tap per il risveglio da standby...
    Buondi Max.. Perché non dai un punteggio (da uno a dieci) sulle tue recensioni.che a dir il vero sono molto interessanti.??

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Bartali66 per il post:

    Stonexmini46 (21-10-17)

  9. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa dove poter prendere cover in silicone per questo telefono?

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

  10. #37
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baffone86 Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dove poter prendere cover in silicone per questo telefono?

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
    Leggi in fondo alla completa recensione di Meghthebest nella pagina precedente...



    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  11. #38
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    A beneficio dei futuri acquirenti, segnalo che le cover in Silicone trasparenti per Huawei P8 Lite 2017 calzano davvero a pennello come ingombro e posizione porta usb, speaker, microfono e tasti accensione, volume e lettore impronte.
    Unico particolare che necessita di ritaglio con cutter o forbici è il modulo fotocamera e flash e se usate il jack audio allargare in pochino la sede.. Di seguito alcune foto.

    Direi che in attesa di quelle ufficiali (se arriveranno) può essere un ripiego economico e facile da reperire (anche se esteticamente l'effetto non sarà perfetto una volta tagliata dietro).
    Ciao

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    baffone86 (25-10-17),Bartali66 (27-10-17),forzalaquila (27-10-17)

  13. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,ho preso questo vernee per la moglie ...a lei i telefoni durano come la neve a marzo e purtroppo quando l'ho comprato non avevo notato che mancavano completamente cover e schermi protettivi.Dovro' provvedere con la soluzione di megthebest.Per quanto riguarda il telefono per quello che ho visto credo che la mancanza del doppio tap sia fastidiosa ma la reattivita' e in generale le performance mi hanno positivamente sorpreso.
    Ma a livello di TWRP e Root invece come stiamo messi?Ancora niente?Grazie e ciao

  14. #40
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forzalaquila Visualizza il messaggio
    Ma a livello di TWRP e Root invece come stiamo messi?Ancora niente?Grazie e ciao
    Ancora nulla purtroppo, mancando la rom stock con la la sua recovery, è difficile avere una Twrp.


    Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    forzalaquila (27-10-17),Stonexmini46 (27-10-17)

Pagina 4 di 37 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy